diegocamp ha scritto:
Salve a tutti posseggo una CBR che ho comperato usata, oggi ho fatto finalmente la manutenzione ed ho cambiato il sensore di temperatura dell'acqua che risultava guasto fin dall'inizio (comperato ricambiooriginale honda 43 euri) . Il termometro però non ne vuole sapere di funzionare segna due -- (linee) e basta. Qualcuno ha avuto probelmi con lo strumento digitale sul quadro strumenti. Qualsiasi consiglio è buono.
Domani provo a fare un giro magari si sblocca......ho provato solo in garage 10 minuti al minimo.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Saluti
Aggiornamento Termometro, oggi finalmente ho finito tutti i test sul circuito del termometro, il risultato è stato:
- Impianto elettrico ok, c'è continuità nel circuito elettrico, la tensione di alimentazione del circuito è di 5 V quindi ritengo sia impossibile che sia responsabile della rottura del NTC interno al sensore;
- testato il sensore nuovo come previsto dal manuale di officina Honda il risultato è che mi hanno dato una sola al posto del ricambio.
Ho comperato questo ricambio originale presso un concessionario Honda di Roma, quando mi è stato consegnato aveva la confezione in plastica aperta e richiusa con le graffettine da ufficio, quando ho tirato fuori il pezzo dopo essere uscito dal negozio ho notato che sul dado di fissaggio in ottone vi erano dei segni della chiave di montaggio, mi sono detto che magari era stato testato ma comunque ok.
Inoltre ho scoperto guardando le condizioni di garanzia Honda che le parti di ricambio hanno una garanzia di 24 mesi a patto che il montaggio venga eseguito da personale specializzato Honda (altra sola). Temo quindi che mi abbiano rifilato una doppia sola a cui non troverò soluzione se non mettendo mano di nuovo al portafogli
Oltre al danno la beffa è che la moto è ferma in garage e non la potrò utilizzare fino a tempo indeterminato.
Vi aggiorno degli sviluppi magari in un altro Topic.