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Kawasaki 125 by Mada -II- [svelato il mistero pag16]
9908319
9908319 Inviato: 22 Mag 2010 22:50
 

Berry29tm ha scritto:
mada guarda hce la carburazione grassa non va bene..


dici che incrosta troppo?
 
9908324
9908324 Inviato: 22 Mag 2010 22:50
 

eh beh certo e poi non rende come dovrebbe...
 
9908344
9908344 Inviato: 22 Mag 2010 22:55
 

Berry29tm ha scritto:
eh beh certo e poi non rende come dovrebbe...


La differenza non è molto lontana dalla carburazione ottimale...dato che di sera con il fresco va bene....

Forse riesco a risolvere con la vite dell'aria e con lo spillo....altrimenti passo al getto del max
 
9909077
9909077 Inviato: 23 Mag 2010 9:50
 

mada ha scritto:


La differenza non è molto lontana dalla carburazione ottimale...dato che di sera con il fresco va bene....

Forse riesco a risolvere con la vite dell'aria e con lo spillo....altrimenti passo al getto del max

agendo sulla vite dell'aria e sullo spillo, sistemi la carburazione fino a 3/4 di apertura, per sistemarla completamente devi modificare il getto del max, non è che per ricarburare basta girare la vite dell'aria icon_wink.gif
 
9909129
9909129 Inviato: 23 Mag 2010 10:07
 

Berry29tm ha scritto:
mada guarda hce la carburazione grassa non va bene..


leggermente grassa non è che non va bene....è grassa tanto che non va bene...
 
9909201
9909201 Inviato: 23 Mag 2010 10:27
 

che senso ha comprare una moto del genere per poi tenerla grassa?
 
9909205
9909205 Inviato: 23 Mag 2010 10:28
 

Berry29tm ha scritto:
che senso ha comprare una moto del genere per poi tenerla grassa?

vai tra che una moto del genere leggermente grassa(ma proprio poco) va sicuramente di più di qualsiasi street....la ktm con la marmitta mezza sfondata ed il silenziatore aperto(proprio spaccato) di 1 mio amico va come la mia aprilia con testa e marmitta icon_asd.gif
 
9910133
9910133 Inviato: 23 Mag 2010 14:51
 

Una moto, racing o street che sia, deve essere carburata bene per girare al meglio. Nè grassa nè magra... icon_wink.gif
 
9910161
9910161 Inviato: 23 Mag 2010 14:58
 

The_Godfather ha scritto:
Una moto, racing o street che sia, deve essere carburata bene per girare al meglio. Nè grassa nè magra... icon_wink.gif


lo so anche io che una moto deve essere sempre carburata al meglio.. ma visto gli sbalzi di temperatura è meglio grassa che magra..grassa non fai danni magra si icon_asd.gif
 
9910486
9910486 Inviato: 23 Mag 2010 16:49
 

fa danni anche grassa.....comunque mada se vuoi ho postato delle foto sul mio topic, sono le foto che avevo fatto qualche mesetto fa quando ho smontato il cilindro per vedere lo stato del pistone, aveva all'incirca 3000-3500km, puoi vedere com'era appena smontato, e com'era quando l'ho rimontato, cioè pulito e lucidato icon_wink.gif
 
9910565
9910565 Inviato: 23 Mag 2010 17:08
 

Grazie riky 0509_up.gif
 
9917877
9917877 Inviato: 24 Mag 2010 19:50
 

Mada be ci sono 2 strade:
-smonti adesso e sistemi tutto mettendo un cilindro nuovo
-giri tutta l' estate ma sei a rischio eusa_think.gif
 
9918051
9918051 Inviato: 24 Mag 2010 20:11
 

ho tirato giù il cilindro

Il pistone sembra avere 2532454541 km sopra....non 500 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

pistone tutto rigato all'anteriore sulla luce di scarico completo....e sopra incrostato come la cartavetra icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Le righe le sento anche passando il pollice icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
9918099
9918099 Inviato: 24 Mag 2010 20:16
 

mada ha scritto:
ho tirato giù il cilindro

Il pistone sembra avere 2532454541 km sopra....non 500 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

pistone tutto rigato all'anteriore sulla luce di scarico completo....e sopra incrostato come la cartavetra icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Le righe le sento anche passando il pollice icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Evidentemente qualcosa non và, vedi di risolverlo al più presto così non ti darà più problemi... icon_wink.gif
 
9918117
9918117 Inviato: 24 Mag 2010 20:18
 

Certo.....dal mio punto di vista ignorante dico che il pistone si dilata troppo presto e va a toccare gli spigoli della luce di scarico

può andare come teoria?
 
9918130
9918130 Inviato: 24 Mag 2010 20:19
 

mada icasi sono 2:
-o il cilindro
-o il cilindro
 
9918143
9918143 Inviato: 24 Mag 2010 20:20
 

Tropik ha scritto:
mada icasi sono 2:
-o il cilindro
-o il cilindro


Eh...infatti..... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

A questo punto Forse la vendo e passo a qualcosa di più tranquillo....o più comune..come un kappa che almeno ho l'officina dietro casa
 
9918189
9918189 Inviato: 24 Mag 2010 20:27
 

ooo esagerato.. non si risolvono cosi le cose... per quei 300 euro che ci sarebbero da spendere..
 
9918196
9918196 Inviato: 24 Mag 2010 20:27
 

ma se il problema si limita al cilindro vedi di risparmiare e cambiarlo, se proprio vuoi il >K ti consiglio di riuscire a comprarlo con i soldi che pendi vendendo questa così non ci perdi...............................comunque quanto pensi di prendere da una moto grippata?
 
9918214
9918214 Inviato: 24 Mag 2010 20:29
 

Tropik ha scritto:
ma se il problema si limita al cilindro vedi di risparmiare e cambiarlo, se proprio vuoi il >K ti consiglio di riuscire a comprarlo con i soldi che pendi vendendo questa così non ci perdi...............................comunque quanto pensi di prendere da una moto grippata?


Non ho grippato prima di tutto...e la moto funziona bene....Oggi ho fatto( con tanta paura) la tiratina dei 120...e non sembra per niente male....ma l'ho smontato per rabbia dopo aver parlato con i meccanici oggi... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9918220
9918220 Inviato: 24 Mag 2010 20:29
 

Berry29tm ha scritto:
ooo esagerato.. non si risolvono cosi le cose... per quei 300 euro che ci sarebbero da spendere..


Non è per i 300 euro...ma per la paura di rimanere dopo a piedi ancora eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
9918226
9918226 Inviato: 24 Mag 2010 20:30
 

allora cos'ha sta moto? una caldata cosa? qualcosa ce l'ha per forza
 
9918233
9918233 Inviato: 24 Mag 2010 20:31
 

Tropik ha scritto:
allora cos'ha sta moto? una caldata cosa? qualcosa ce l'ha per forza


Ecco....in poche parole è un mistero eusa_doh.gif eusa_doh.gif


Secondo il meccanico...ho solo tirato troppo
 
9918277
9918277 Inviato: 24 Mag 2010 20:35
 

secondo me con i rapporti corti come hai te tirando in strada ti va in fuorigiri il motore e alla lunga si rovina o si riscalda eccessivamente
 
9918296
9918296 Inviato: 24 Mag 2010 20:37
 

solrock666 ha scritto:
secondo me con i rapporti corti come hai te tirando in strada ti va in fuorigiri il motore e alla lunga si rovina o si riscalda eccessivamente


Potrebbe anche starci.

E una cosa è certa. Ho fatto il rodaggio a schifo perchè durato troppo poco
Dopo 500km il pistone ha ancora un minimo di grafitatura sopra...
 
9918987
9918987 Inviato: 24 Mag 2010 21:51
 

cambia pistone e allunga i rapporti 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9919051
9919051 Inviato: 24 Mag 2010 21:57
 

Forse ho trovato il problema.
Chiedo conferma della mia teoria ai più" grandi"

Guardando bene nel cilindro...si vede come sullo scarico ci siano 2 cosette al limite.....che è la valvola di scarico.
Possibile che con la dilatazione...questa arrivi sul pistone?
Possibile che sia regolata male?
 
9919179
9919179 Inviato: 24 Mag 2010 22:10
 

in teoria è difficile, in pratica tutto è possibile
 
9920660
9920660 Inviato: 25 Mag 2010 10:28
 

la valvola non è altrimenti l'avresti distrutta,io fossi in te inizierei a cambiare i rapporti mettendoli da motard,carbura come si deve,prendi motul 800 fai miscela al 2 precisa con misurino. Misura il cilindro e prendi il pistone giusto che secondo ne è un 53.97. Per sicurezza pulisci il cielo del pistone vecchio e guarda la misura! Comunque non per fare la colpa a te,ma non è mai la moto k sbaglia,e sempre l' uomo,perché la moto da quello k dici tu e lavora sempre allo stesso modo,se però i componenti non sono a posto, si rompe. Non appenderti però!
 
9921327
9921327 Inviato: 25 Mag 2010 12:43
 

Trovato il problema...anzi,....2 problemi

Il traversino sullo scarico non è stato portato in tolleranza eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Grazie al meccanico KTM abbiamo scoperto che la valvola di scarico è...ed era bloccata....quindi non si muoveva di un mm.
Abbiamo provato anche con le mani ma non si muove.

Quindi...in teoria la valvola non si è mai aperta e questo ha creato delle mega temperaturi...con la relativa dilatazione dei componenti.



Io ci credo molto a questa teoria per 3 motivi.
1. Quando la moto andava in temperatura bene...perdeva potenza
2. Anche se ho i rapporti corti.....ero sempre a limitatore in 20-30 metri
3. Il kappa con i rapporti cortissimi da enduro me le suonava perchè io cambiavo 2 marce e lui tirava ancora la prima..


Adesso ho lasciato il cilindro alla ktm e vediamo come risolvere
 
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