Leggi il Topic


Kawasaki 125 by Mada -II- [svelato il mistero pag16]
9907297
9907297 Inviato: 22 Mag 2010 18:07
 

tabiotto ha scritto:
Occhio che se sale la temperatura troppo grippi icon_wink.gif


tie.gif tie.gif tie.gif
Perchè dovrei scusa?
La temperatura del motore? Ha due bei radiatori che dovrebbero raffreddare a modo... eusa_think.gif
 
9907302
9907302 Inviato: 22 Mag 2010 18:08
 

mada ha scritto:


tie.gif tie.gif tie.gif
Perchè dovrei scusa?
La temperatura del motore? Ha due bei radiatori che dovrebbero raffreddare a modo... eusa_think.gif


se la temperatura si alza tanto grippi lo stesso
 
9907331
9907331 Inviato: 22 Mag 2010 18:14
 

2 foto di oggi

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9907400
9907400 Inviato: 22 Mag 2010 18:28
 

Bravo 0509_up.gif
 
9907410
9907410 Inviato: 22 Mag 2010 18:31
 

fabioSIX ha scritto:


se la temperatura si alza tanto grippi lo stesso


ma perchè dovrebbe???penso che mada si occupi e abbia fatto dei controlli al sistema di raffreddamento. Ha la moto originale con i suoi bei 2 radiatori...ora spiegami per quale motivo dovrebbe grippare al mese di maggio per un aumento di temperatura sui 25-30 gradi....manco abitasse nella valle della morte! icon_rolleyes.gif
 
9907427
9907427 Inviato: 22 Mag 2010 18:34
 

mada, comprare un altro pistone sarebbe uno spreco... perchè in tanto quello che monti ade ha pochi km, secondo perchè si rovinerebbe anche questo; se vuoi fare un lavoro fatto bene e avere la moto da usare tutt'estate, manda il cilindro ad htm e fai fare il 144. altrimenti compra il cilindro nuovo dall'america.
 
9907431
9907431 Inviato: 22 Mag 2010 18:35
 

mada fallo rettificare e ricromare perbenino anche se lo ripigli il 22 di giugno ti fai tutta l estate poi gia che ci sei se metti il 144 meglio
 
9907442
9907442 Inviato: 22 Mag 2010 18:36
 

Berry29tm ha scritto:
mada, comprare un altro pistone sarebbe uno spreco... perchè in tanto quello che monti ade ha pochi km, secondo perchè si rovinerebbe anche questo; se vuoi fare un lavoro fatto bene e avere la moto da usare tutt'estate, manda il cilindro ad htm e fai fare il 144. altrimenti compra il cilindro nuovo dall'america.


Pensavo di prendere lo stesso identico pistone...e cambiarlo.
Fare 300 km di rodaggio come minimo..e ogni 100km smontare lo scarico e vedere come si comporta.

Se fa le stesse righe...beh...niente da fare. Lo farò ricromare.

Se invece va tutto bene....significa che ho sbagliato qualcosa nella parte iniziale
 
9907456
9907456 Inviato: 22 Mag 2010 18:38
 

Ma secondo me butti un pistone e basta icon_wink.gif se le righe si sono fatte subito il problema è nel cilindro e non nel pistone icon_wink.gif
 
9907463
9907463 Inviato: 22 Mag 2010 18:40
 

si infatti a sto punto invece di farti tutti sti sbattimenti ricroma
 
9907468
9907468 Inviato: 22 Mag 2010 18:41
 

ma scusa, sei disposto a comprare un nuovo pistone e spendere 110 euro, piuttosto che spenderne una volta per tutte ( fino a quando la venderai) 650? sono 6 volte tanti, ma quei 110 euro sarebbero proprio buttati via
 
9907478
9907478 Inviato: 22 Mag 2010 18:42
 

Non vorrei rimanere troppo a piedi icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
9907483
9907483 Inviato: 22 Mag 2010 18:43
 

Berry29tm ha scritto:
ma scusa, sei disposto a comprare un nuovo pistone e spendere 110 euro, piuttosto che spenderne una volta per tutte ( fino a quando la venderai) 650? sono 6 volte tanti, ma quei 110 euro sarebbero proprio buttati via


Forse perchè non ho 600 euro?

e scusa...650 per cosa? cilindro nuovo?
 
9907489
9907489 Inviato: 22 Mag 2010 18:45
 

Berry29tm ha scritto:
ma scusa, sei disposto a comprare un nuovo pistone e spendere 110 euro, piuttosto che spenderne una volta per tutte ( fino a quando la venderai) 650? sono 6 volte tanti, ma quei 110 euro sarebbero proprio buttati via


il kit htm sono 400...gli mandi il tuo pistone rettificano ricromano ti danno la testa,il pistone...magari cambierei pure la biella per non rischiare 100 euro in più.... così sei a posto icon_mrgreen.gif e potrai venire sul tinga a vantarti di quanto fa la tua moto come i bambocci con lo scooter icon_lol.gif icon_mrgreen.gif (tanto ci sarò sempre io a ricordarti che sei rimasto a piedi per 6 mesi icon_asd.gif )
 
9907493
9907493 Inviato: 22 Mag 2010 18:45
 

se mandi da HTM il cilindro e lo fai diventare 144 mi sembra costi sui 400 euro, se non hai soldi gira cosi fino alla fine dell estate e poi quando arriva l abrutta stagione lo spedisci
 
9907498
9907498 Inviato: 22 Mag 2010 18:46
 

Dottore..400 per cosa di preciso?
 
9907503
9907503 Inviato: 22 Mag 2010 18:46
 

solrock666 ha scritto:
se mandi da HTM il cilindro e lo fai diventare 144 mi sembra costi sui 400 euro, se non hai soldi gira cosi fino alla fine dell estate e poi quando arriva l abrutta stagione lo spedisci


è quello che volevo fare...senza però rischiare di grippare nel bel mezzo della stagione. tie.gif tie.gif
 
9907505
9907505 Inviato: 22 Mag 2010 18:47
 

io quando avevo chiesto per me mi avevano detto 650.
 
9907548
9907548 Inviato: 22 Mag 2010 18:54
 

mada ha scritto:
Dottore..400 per cosa di preciso?


per avere il pistone 144..cilindro rettificato e ricromato a 144....la testa te la modificano per farla 144..poi magari cambi la biella... poi ci starebbe pure una marmitta della athena fatta per il kit 144 (ovviamente tu non avrai il motore athena 144 ma penso sia lo stesso icon_asd.gif )
 
9907660
9907660 Inviato: 22 Mag 2010 19:24
 

è strano dottore...perchè solo ricromare viene 200 euro...+100 di pistone..... eusa_think.gif
 
9907676
9907676 Inviato: 22 Mag 2010 19:28
 

Secondo me il rodaggio non c'entra na sega, io sono al terzo pieno e sto iniziando ad allungarci le marce e la moto decolla, il rodaggio serve soltanto ad allungare la durata dei componenti se fatto bene... ma anche se fatto male di certo non parte dopo manco 100 km sù icon_rolleyes.gif
 
9907690
9907690 Inviato: 22 Mag 2010 19:32
 

Vicious91 ha scritto:
Secondo me il rodaggio non c'entra na sega, io sono al terzo pieno e sto iniziando ad allungarci le marce e la moto decolla, il rodaggio serve soltanto ad allungare la durata dei componenti se fatto bene... ma anche se fatto male di certo non parte dopo manco 100 km sù icon_rolleyes.gif


infatti.....ho sempre sentito che il rodaggio serve ad allungare la vita.

L'importante e fondamentale è la prima accensione e i primi 20 minuti secondo me
 
9907711
9907711 Inviato: 22 Mag 2010 19:36
 

Vicious91 ha scritto:
Secondo me il rodaggio non c'entra na sega, io sono al terzo pieno e sto iniziando ad allungarci le marce e la moto decolla, il rodaggio serve soltanto ad allungare la durata dei componenti se fatto bene... ma anche se fatto male di certo non parte dopo manco 100 km sù icon_rolleyes.gif


eccolo lì.... icon_asd.gif
piccolo OT; ti è arrivata la pancia? icon_biggrin.gif
 
9907728
9907728 Inviato: 22 Mag 2010 19:40
 

mada ha scritto:


infatti.....ho sempre sentito che il rodaggio serve ad allungare la vita.

L'importante e fondamentale è la prima accensione e i primi 20 minuti secondo me


Io l'ho buttata lì e ne sono sempre più convinto 0509_up.gif ... spesso la gente non mi sta sentire (parlo nella realtà non nell'ambito del forum..) perchè vengo considerato un fighetto del czz anche se di meccanica ne sò ben tanto di più di molta gente che crede di sapere tutto... scusa sto OT ma mi sto sfongando per oggi icon_lol.gif
Mada comunque ascoltami non stare a farti tanti viaggi.. anche con l'ammortizzatore ti stavi facendo dei castelli allucinanti per tutto quello che ti veniva detto e poi alla fine era proprio quella cazzata che ti dicevo..

@simo: No arriva lunedì finalmente rotfl.gif
 
9907792
9907792 Inviato: 22 Mag 2010 19:55
 

Sono andato giù a provarla con qualche grado in meno di temperatura


Va decisamente meglio di oggi pomeriggio.....quindi carburazione grassa...
 
9908185
9908185 Inviato: 22 Mag 2010 22:15
 

sicuramente sarai un po grasso...ma considera che carburazione a parte, qualsiasi motore rende meglio con temperature piu fredde icon_wink.gif

aria piu fredda vuol dire più densa...e piu densa vuol dire maggior percentuale di ossigeno...
la combustione avviene grazie alla miscela combustibile (benza) + comburente (ossigeno) icon_wink.gif
 
9908197
9908197 Inviato: 22 Mag 2010 22:19
 

Si si..ma la tengo grassa....alla fine è meglio cosi che magra 0509_up.gif


Dai..adesso non tocco più niente. Settimana prossimo smonto tutto e tiro giù il pistone per vedere se il problema sta solo dalla luce di scarico oppure anche dalle altre parti
 
9908257
9908257 Inviato: 22 Mag 2010 22:34
 

Lo vuoi un consiglio?
non fare nulla...camminaci e basta...quando la moto non andrà più allora aprirai tutto...mettendo un cilindro nuovo 0509_up.gif
inoltre aprendo ora che risolvi? vedi come sta il pistone piu da vicino e poi?? icon_rolleyes.gif
 
9908285
9908285 Inviato: 22 Mag 2010 22:42
 

togia79 ha scritto:
Lo vuoi un consiglio?
non fare nulla...camminaci e basta...quando la moto non andrà più allora aprirai tutto...mettendo un cilindro nuovo 0509_up.gif
inoltre aprendo ora che risolvi? vedi come sta il pistone piu da vicino e poi?? icon_rolleyes.gif



Come non darti tutte le volte ragione icon_neutral.gif icon_neutral.gif

è vero...non risolvo niente....
 
9908313
9908313 Inviato: 22 Mag 2010 22:48
 

mada guarda hce la carburazione grassa non va bene..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 20
Vai a pagina Precedente  123...131415...181920  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©