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Kawasaki 125 by Mada -II- [svelato il mistero pag16]
9921343
9921343 Inviato: 25 Mag 2010 12:46
 

dai alla fine hai risolto meno male
 
9921352
9921352 Inviato: 25 Mag 2010 12:47
 

solrock666 ha scritto:
dai alla fine hai risolto meno male


Si....diciamo che abbiamo Svelato il mistero....ma ora tocca rimettere tutto.....e partono tanti dindini eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
9921363
9921363 Inviato: 25 Mag 2010 12:48
 

fatti fare un preventivo che se a limite è come quello del 144 io a sto punto metterei il 144
 
9921391
9921391 Inviato: 25 Mag 2010 12:56
 

mada ha scritto:


Si....diciamo che abbiamo Svelato il mistero....ma ora tocca rimettere tutto.....e partono tanti dindini eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


Si... ma dopo... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
9921419
9921419 Inviato: 25 Mag 2010 13:02
 

DjEnDuRo ha scritto:


Si... ma dopo... icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


Infatti....i 2 meccanici kappa mi hanno chiesto se la moto andava icon_lol.gif icon_lol.gif
Ho detto di si....mi hanno guardato male e poi mi fa uno:
""Se questa andava...dopo i lavori sarà un'altra moto....( pausa con tanto di bestemmie &company).....mai vista una valvola cosi bloccata"

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
9921427
9921427 Inviato: 25 Mag 2010 13:04
 

mada ha scritto:


Infatti....i 2 meccanici kappa mi hanno chiesto se la moto andava icon_lol.gif icon_lol.gif
Ho detto di si....mi hanno guardato male e poi mi fa uno:
""Se questa andava...dopo i lavori sarà un'altra moto....( pausa con tanto di bestemmie &company).....mai vista una valvola cosi bloccata"

icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Io ho grippato l'estate scorsa perchè avevo la valvola montata storta che non si apriva bene, mi si è sgretolata e i pezzettini sono finiti nel cilindro eusa_wall.gif
 
9921434
9921434 Inviato: 25 Mag 2010 13:05
 

Roy206 ha scritto:

Io ho grippato l'estate scorsa perchè avevo la valvola montata storta che non si apriva bene, mi si è sgretolata e i pezzettini sono finiti nel cilindro eusa_wall.gif


Ah ecco....beh..la mia non si muove proprio.
Abbiamo provato con le mani ma sembra saldata li icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Tra qualche ora vado a vedere se ci sono novità e su come rimediare tutto
 
9921454
9921454 Inviato: 25 Mag 2010 13:07
 

Ottimo 0509_up.gif
 
9921502
9921502 Inviato: 25 Mag 2010 13:14
 

Belin ma se la valvola non apre te ne accorgi icon_lol.gif
 
9921552
9921552 Inviato: 25 Mag 2010 13:20
 

In quel mini video che avevi fatto per la frenata ti si alzava tranquillamente, si che hai i rapporti corti ma con la valvola bloccata chiusa mi sembra molto strano. eusa_think.gif
 
9921639
9921639 Inviato: 25 Mag 2010 13:28
 

Vicious91 ha scritto:
Belin ma se la valvola non apre te ne accorgi icon_lol.gif


Guarda...la moto tira ...e non poco....vuol dire che da quando l'ho presa ce l'aveva chiusa...e senza aver provato di recente altre racing non posso fare il paragone..... icon_confused.gif
 
9921643
9921643 Inviato: 25 Mag 2010 13:29
 

Wolfi ha scritto:
In quel mini video che avevi fatto per la frenata ti si alzava tranquillamente, si che hai i rapporti corti ma con la valvola bloccata chiusa mi sembra molto strano. eusa_think.gif


si si.....si alza molto bene... icon_asd.gif
 
9921697
9921697 Inviato: 25 Mag 2010 13:34
 

mada ha scritto:


si si.....si alza molto bene... icon_asd.gif



Appunto, secondo me se è inceppata chiusa quando l'hai tirato giù perchè per impennava troppo facilmente per avere la valvola bloccata! XD
 
9921711
9921711 Inviato: 25 Mag 2010 13:36
 

mada ha scritto:
Trovato il problema...anzi,....2 problemi

Il traversino sullo scarico non è stato portato in tolleranza eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Grazie al meccanico KTM abbiamo scoperto che la valvola di scarico è...ed era bloccata....quindi non si muoveva di un mm.
Abbiamo provato anche con le mani ma non si muove.

Quindi...in teoria la valvola non si è mai aperta e questo ha creato delle mega temperaturi...con la relativa dilatazione dei componenti.



Io ci credo molto a questa teoria per 3 motivi.
1. Quando la moto andava in temperatura bene...perdeva potenza
2. Anche se ho i rapporti corti.....ero sempre a limitatore in 20-30 metri
3. Il kappa con i rapporti cortissimi da enduro me le suonava perchè io cambiavo 2 marce e lui tirava ancora la prima..


Adesso ho lasciato il cilindro alla ktm e vediamo come risolvere



io te lo avevo detto icon_smile.gif
 
9921720
9921720 Inviato: 25 Mag 2010 13:36
 

Wolfi ha scritto:



Appunto, secondo me se è inceppata chiusa quando l'hai tirato giù perchè per impennava troppo facilmente per avere la valvola bloccata! XD


Eh..ma il problema della mega scaldata è appunto la valvola che non si è mai aperta...da quanto dice il meccanico...
 
9921763
9921763 Inviato: 25 Mag 2010 13:42
 

guarda che lui ha i rapporti quasi da motocross , se vai a vedere qualche video anche di altre honda e ktm noterai che solo di gas rischi di ribaltarti.
mada credo che , appena rimesso tutto a nuovo, ti toccherà anche allungare i rapporti .
 
9921779
9921779 Inviato: 25 Mag 2010 13:44
 

mada ha scritto:
Wolfi ha scritto:



Appunto, secondo me se è inceppata chiusa quando l'hai tirato giù perchè per impennava troppo facilmente per avere la valvola bloccata! XD


Eh..ma il problema della mega scaldata è appunto la valvola che non si è mai aperta...da quanto dice il meccanico...


Secondo me lui si riferisce a quando hai lucidato la prima volta...
E io sono d'accordo, magari durante quel lavoro è andato qualcosa dentro il meccanismo della valvola che l'ha bloccata, oppure anche se è molto difficile, si può essere rotto qualcosa dentro quando sei caduto..
In ogni caso generalmente non è che se un meccanico è ktm allora non sa mettere le mani su un kawa... la bravura di un meccanico prescinde dalla casa a cui fa riferimento... 0509_up.gif
 
9921786
9921786 Inviato: 25 Mag 2010 13:45
 

ALEX131 ha scritto:
guarda che lui ha i rapporti quasi da motocross , se vai a vedere qualche video anche di altre honda e ktm noterai che solo di gas rischi di ribaltarti.
mada credo che , appena rimesso tutto a nuovo, ti toccherà anche allungare i rapporti .



I rapporti sono Proprio quelli del Cross...cortissimi icon_asd.gif

Avevo già in mente di allungarli soprattutto per l'estate che giro spesso su qualche vialone lungo per andare al mare
 
9921809
9921809 Inviato: 25 Mag 2010 13:47
 

io direi che dovresti fare 2 cose prima di tutto il resto:

1) Portare la moto a fare una bella benedizione

2) Affidarti ad un meccanico capace...uno che prepara questo genere di moto e ci lavora tutti i giorni.

0510_five.gif
 
9921814
9921814 Inviato: 25 Mag 2010 13:48
 

giusto ci vuole un po di allungo , anche perhce diventa noio so stare sempre su una ruova ahahha.
io invece perche la mia ha i rapporti troppo lunghi vorrei accorciarli .
 
9921821
9921821 Inviato: 25 Mag 2010 13:49
 

togia79 ha scritto:
io direi che dovresti fare 2 cose prima di tutto il resto:

1) Portare la moto a fare una bella benedizione

2) Affidarti ad un meccanico capace...uno che prepara questo genere di moto e ci lavora tutti i giorni.

0510_five.gif


Eh si Togia...

1) Ce l'ho in mente da quando l'ho comprata...ma non l'ho ancora fatto icon_neutral.gif

2) Questo sta tutto il giorno con i ktm 2t sotto il naso....qualcosa dovrebbe sapere...
 
9921830
9921830 Inviato: 25 Mag 2010 13:49
 

togia79 io sono 2 stato 2 anni a scervellarmi con il mio derapage che non andava mai bene ( aveva sempre qualche cavolo di problema ) xro pii alla fine ho capito quale era il vero problema .
indovinate ?
 
9921853
9921853 Inviato: 25 Mag 2010 13:52
 

Con i rapporti piu lunghi stressi anche di meno il motore, consumi di meno e (a meno che non siano troppo lunghi ovvio...) su strada sono di sicuro piu adatti icon_wink.gif
Su strada poi usando la Z che fa 120 in prima come potrei consigliarti di usare i rapporti corti? icon_lol.gif
 
9921872
9921872 Inviato: 25 Mag 2010 13:53
 

togia79 ha scritto:
Con i rapporti piu lunghi stressi anche di meno il motore, consumi di meno e (a meno che non siano troppo lunghi ovvio...) su strada sono di sicuro piu adatti icon_wink.gif
Su strada poi usando la Z che fa 120 in prima come potrei consigliarti di usare i rapporti corti? icon_lol.gif



Con i rapporti che ho adesso arrivo a 120 di massima....in 6a... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9921889
9921889 Inviato: 25 Mag 2010 13:54
 

ALEX131 ha scritto:
togia79 io sono 2 stato 2 anni a scervellarmi con il mio derapage che non andava mai bene ( aveva sempre qualche cavolo di problema ) xro pii alla fine ho capito quale era il vero problema .
indovinate ?


non davi gas? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

non sapevi che si accendeva con la pedivella e non girando la chiave? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ovvio scherzo...

eusa_think.gif il cilindro era un pò grippato? icon_asd.gif
 
9921891
9921891 Inviato: 25 Mag 2010 13:55
 

Wolfi ha scritto:



Appunto, secondo me se è inceppata chiusa quando l'hai tirato giù perchè per impennava troppo facilmente per avere la valvola bloccata! XD



guarda che la valvola bloccata chiusa pregiudica solo l'allungo, ma mantiene invariata la potenza fino a prima della coppia....è normale che si alzava facilemnte, aveva i bassi normali che deve avere....il problema è che in alto sforzava e non riousciva a salire di giri come avrebbe dovuto icon_wink.gif

cosa conferamta anche dalla velocità di punta veramente bassa
 
9921906
9921906 Inviato: 25 Mag 2010 13:56
 

ld90 ha scritto:



guarda che la valvola bloccata chiusa pregiudica solo l'allungo, ma mantiene invariata la potenza fino a prima della coppia....è normale che si alzava facilemnte, aveva i bassi normali che deve avere....il problema è che in alto sforzava e non riousciva a salire di giri come avrebbe dovuto icon_wink.gif

cosa conferamta anche dalla velocità di punta veramente bassa


Esatto..e ( da quanto detto dai meccanici) riscaldava molto di più icon_confused.gif
 
9921924
9921924 Inviato: 25 Mag 2010 13:58
 

no era il meccanico che aveva sbagliato lavoro. comunque è molti difficile trovare un meccanico con le cosi dette palle .
io penso che molte volte sia meglio farsele da se molte cosette.
comunque allungando i rapporti rischi di meno di far andare fuori giri il motore.
 
9921928
9921928 Inviato: 25 Mag 2010 13:59
 

ma come fai a non accorgerti che non si apre la valvola.... era ferma allora la moto eheh è piu probabile che dopo che hai rigato il pistone si sia bloccata, probabilmente dilatandosi per le temperature , il pistone aìha picchiato e sfregato sulla valvola e ha rotto qualcosa.... anche se non riesco ad immaginare cosa visto che la nostra valvola non ha ingranaggi se non quelli che collegano il cilindro al blocco.....se apri il coperchi sopra lo scarico, c'è dentro l'olio incombusto e una mollettina, due pistoncini e basta.... secondo me quando hai rimontato il cilindro e hai ricollegato il meccanismo(braccetto) che esce dal blocco, hai stretto troppo la vite e la valvola è rimasta bloccata.... vabbè dai se trovi la soluzione meglio!!!! a una cosa....se questo problema lo aveva sin da quando la hai comprata....fossi inte darei una controllata a tutta la moto.... prima problemi all'accensione, poi al cilindro..... controlla i freni , cambia l'olio che di sicuro è ancora quello originale.....
 
9921938
9921938 Inviato: 25 Mag 2010 13:59
 

sono contento che hai trovato la soluzione, senza che si apra la valvola probabilmente andavi meno di un hsq
 
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