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Kawasaki 125 by Mada -II- [svelato il mistero pag16]
9904715
9904715 Inviato: 21 Mag 2010 21:43
 

scusa luigi, ma 1000 km è 1/5 della durata del pistone... se uno cambia il cilindro fa la vita in rodaggio? io 1000 km li farò forse in 2 mesi
 
9904733
9904733 Inviato: 21 Mag 2010 21:45
 

rikykx125 ha scritto:
il rodaggio non centra assolutamente niente..... perchè sulle nostre moto si può benissimo fare il rodaggio a cicli termici(come consigliato da me a mada) e secondo em è anche meglio!!! poi ognuno fa quello che vuole con la propria moto!

P.S. ma drcrysto non per far polemica...ma cel'hai su con sta america...... per te tutti dovrebbero comprare qualcosa dall'america.....


P.P.S mada dopo aver montato il nuovo pistone...hai controllato il livello del liquido di raffreddamento e che non ci siano bolle d'aria nel circuito? (sto solo facendo domande per cercare di capire quale possa essere stata la causa, non per dire che hai sbagliato a fare qualcosa icon_wink.gif )


è che la si trova roba a poco poi con la storia del cambio euro dollaro si risparmia...con la crisi di adesso forse no eusa_think.gif
 
9904743
9904743 Inviato: 21 Mag 2010 21:47
 

Berry29tm ha scritto:
scusa luigi, ma 1000 km è 1/5 della durata del pistone... se uno cambia il cilindro fa la vita in rodaggio? io 1000 km li farò forse in 2 mesi


Infatti...poi...Berry..proprio tu mi avevi detto che 50 bastavano....e anche qualcun'altro.... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9904747
9904747 Inviato: 21 Mag 2010 21:47
 

Berry29tm ha scritto:
scusa luigi, ma 1000 km è 1/5 della durata del pistone... se uno cambia il cilindro fa la vita in rodaggio? io 1000 km li farò forse in 2 mesi


io non h odetto di fare 1000, che è quello scritto sui libretti dei pistoni...il cilindro no nrichiede più rodaggi ode lpsitone perchè sono gl istessi accoppiamenti....però tra te e mada, che avete fatto meno di 100km i risultati si sono visti, avete avuto entrambi segni sul pistone, tu pure un cenn odi sfoglaitura sotto l'anello antidetonante, ho ancora le foto davanti, quindi di sicuro non sono io che sbaglio a fare il rodaggio visto che i miei cilindri hanno sempre resistito bene dopo i cambi di pistone con i rodaggi che faccio io icon_wink.gif
 
9904763
9904763 Inviato: 21 Mag 2010 21:50
 

Potrei rimediare comprando lo stesso identico pistone? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9904775
9904775 Inviato: 21 Mag 2010 21:52
 

ld90 ha scritto:


il rodaggio per il primo pieno sarebbe da fare compeltamente al minimo, con la moto sul cavalletto facendo dei cicli di 10 minuti intervallati da 20 di pausa, al secondo pieno si gira sottocoppia, salendo gradualmente di regime, anche in questo caso giri brevi e pause lunghe, al terzo pieno, da ben calda, le prime tirate vicino al limite massimo


chissà perchè io che mi avvicino a questi metodi non ho grippato neanche quando ho perso tutta l'acqua del radiatore e sono tornato a casa (dopo 3km) col motore a 85°C, il cilindro è immacolato! il pistone è immacolato! la biella è immacolata!
moto che ha ormai 15 anni con la cromatura originale e l'imbiellaggio originale

voi dopo 70km, su una moto con 3 anni di vita, avete i segni sul pistone.... un pò strano no? 0509_lucarelli.gif


mi sembra decisamente esagerato tutto sto rodaggio icon_confused.gif

quando si cambia il pistone su un cross si faranno si e no 7-8 giri di pista piano piano per fare il rodaggio e poi basta.

qua sembra quasi che devi perderci un mese per poter fare una tirata in tranquillità eusa_think.gif
 
9904779
9904779 Inviato: 21 Mag 2010 21:53
 

mada ha scritto:
Potrei rimediare comprando lo stesso identico pistone? eusa_think.gif eusa_think.gif


verifica se il cilindro ha segni

io contrellerei comunque se il traversino è stato opportunamente scaricato e se la canna non presenta ovalizzazioni
 
9904846
9904846 Inviato: 21 Mag 2010 22:07
 

ld90 ha scritto:


io non h odetto di fare 1000, che è quello scritto sui libretti dei pistoni...il cilindro no nrichiede più rodaggi ode lpsitone perchè sono gl istessi accoppiamenti....però tra te e mada, che avete fatto meno di 100km i risultati si sono visti, avete avuto entrambi segni sul pistone, tu pure un cenn odi sfoglaitura sotto l'anello antidetonante, ho ancora le foto davanti, quindi di sicuro non sono io che sbaglio a fare il rodaggio visto che i miei cilindri hanno sempre resistito bene dopo i cambi di pistone con i rodaggi che faccio io icon_wink.gif


Bè se voglia essere pignoli per quello che c'è scritto sulla carta la vertex sul foglio dice di cambiare il pisto tipo dopo 10 ore icon_asd.gif

Ultima modifica di Vicious91 il 21 Mag 2010 22:18, modificato 1 volta in totale
 
9904876
9904876 Inviato: 21 Mag 2010 22:11
 

In conclusione...cosa c'è da fare adesso..... eusa_think.gif
 
9904883
9904883 Inviato: 21 Mag 2010 22:12
 

Vicious91 ha scritto:


Bè se voglia essere pignoli per quello che c'è scritto sulla carta la vertex sul foglio dice di cambiare il foglio tipo dopo 10 ore icon_asd.gif



Questo è anche vero, non vorrei dire castronerie ma mi pare che sul libretto del TM 125 dice che per uso stradale "allegro" bisogna cambiare il pistone ogni 20 ore.

A velocità di rodaggio con 20 ore quasi quasi non ce li fai 800 km! XD
 
9904901
9904901 Inviato: 21 Mag 2010 22:16
 

mada ha scritto:
In conclusione...cosa c'è da fare adesso..... eusa_think.gif


Oh tienitela così o tira giù tutto come avevo fatto io.... ti capisco lo scazzo purtroppo
 
9904902
9904902 Inviato: 21 Mag 2010 22:16
 

Nel dubbio...mi farò un giro dal meccanico.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
9904912
9904912 Inviato: 21 Mag 2010 22:18
 

e in chiesa 0509_up.gif
 
9904926
9904926 Inviato: 21 Mag 2010 22:21
 

Danno27 ha scritto:
e in chiesa 0509_up.gif


è da molto che la volevo portare... icon_asd.gif
 
9904928
9904928 Inviato: 21 Mag 2010 22:22
 

mada ha scritto:
Nel dubbio...mi farò un giro dal meccanico.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif



Il meccanico non c'è dubbio che ti dirà che è tutto da cambiare e di prendere i pezzi da lui. Non so che dirti, cioè anche se il problema fosse il traversino fatto male come te ne fai ad accorgere? Quasi sicuramente in questo caso prende la forma "sbagliata" quando si scalda e si dilata, per il resto non saprei che fare.
 
9904934
9904934 Inviato: 21 Mag 2010 22:24
 

Al massimo me la tengo cosi.....e amen....se succederà qualcosa...succederà eusa_shifty.gif tie.gif

Alla prossima lo faccio ricromare e riportare alla misura iniziale....cosi da non avere problemi in futuro.

Ho sentito gente che con 50-60 euro si è ordinata la canna del cilindro in America...e con 20 euro l'ha fatta cambiare eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9904944
9904944 Inviato: 21 Mag 2010 22:27
 

il cilindro costa 400 dollari...
 
9904952
9904952 Inviato: 21 Mag 2010 22:29
 

mada ha scritto:


è da molto che la volevo portare... icon_asd.gif
e da molto in fatti che ti si rompe icon_asd.gif
portati una bottiglia d'acqua e fai scorta di acqua santa 0509_up.gif
 
9904956
9904956 Inviato: 21 Mag 2010 22:30
 

Danno27 ha scritto:
e da molto in fatti che ti si rompe icon_asd.gif
portati una bottiglia d'acqua e fai scorta di acqua santa 0509_up.gif


Da me i frati se gli fai l'offerta e glielo chiedi ti fanno la bendizione alla moto con tanto di acqua santa e preghiera allegata! 0509_si_picchiano.gif
 
9904976
9904976 Inviato: 21 Mag 2010 22:36
 

Wolfi ha scritto:


Da me i frati se gli fai l'offerta e glielo chiedi ti fanno la bendizione alla moto con tanto di acqua santa e preghiera allegata! 0509_si_picchiano.gif
vedi... hanno trovato un business icon_asd.gif
ora smetto che a già madamod ha da pensare a tanti problemini poi se gli spammo cosi a giro si inca**a di più
 
9905148
9905148 Inviato: 21 Mag 2010 23:04
 

metti l acqua santa nei radiatori 0509_up.gif
 
9905166
9905166 Inviato: 21 Mag 2010 23:09
 

ho visto le foto del pistone e secondo me come hanno detto anche altri hai il cilindro ovalizzato, qui non è questione di rodaggio e non rodaggio qui c è il cilindro proprio ovalizzato e che appena si dilata un po crea quei righi sul pistone, perciò c è da rifa il cilindro, io non ti consiglio di girarci perchè se dopo 300 km hai quelle righe pensa te quando arrivi a 1000 km ne hai il triplo perciò non conviene rischiare.
ho letto poi alcuni che dicevano che era l olio e a questi dico che il motul 710 non è un olio di m***a è pur sempre quello appena sotto al 800 quindi non è stato quello
 
9906761
9906761 Inviato: 22 Mag 2010 14:29
 

mada è vero e se cogliessi l'occasione per mettere un kit athena 144???!! icon_biggrin.gif
 
9906770
9906770 Inviato: 22 Mag 2010 14:33
 

drcrysto ha scritto:
mada è vero e se cogliessi l'occasione per mettere un kit athena 144???!! icon_biggrin.gif


Lo farei......davvero...ma sono 800 euro icon_asd.gif
 
9906798
9906798 Inviato: 22 Mag 2010 14:40
 

mada ha scritto:


Lo farei......davvero...ma sono 800 euro icon_asd.gif


oppure manda il cilindro alla htm eusa_think.gif e fai il 144 cc.... eusa_think.gif
 
9906809
9906809 Inviato: 22 Mag 2010 14:43
 

drcrysto ha scritto:


oppure manda il cilindro alla htm eusa_think.gif e fai il 144 cc.... eusa_think.gif


Eh...sarebbe da fare nel senso che dovrei mandarlo a loro e farmi fare la ricromatura... eusa_think.gif

ma ci vuole più di 1 mese icon_confused.gif e proprio adesso d'estate non mi va...

Al massimo cambio un altro pistone...e la faccio andare fino a settembre
 
9907004
9907004 Inviato: 22 Mag 2010 16:23
 

ld90 ha scritto:
70km di rodaggio???

e grazie che stai così allora... è ub 125... già è delicato di suo.... non dico 1000 (che è comuqnue la quota consiglaita per il pistone) ma almeno 500 km li devi fare... è evidente che il psitone si è dilatato troppo a causa dello scarso rodaggio subito

anche perchè rivedendo bene le foto, la superficie graffiata è troppo larga per essere solo colpa del traversino icon_wink.gif

l'accoppiamento del pistone è scritto sul libretto, così come l'eccentricità massima che deve avere il cilindro....se questi valori non sono stati controllati e verificati con gli opportuni strumenti, con l'opportuna sensibilità e nei modi descritti dal libretto, è compeltamente inutile stare qui a cercare cause perchè la causa principale è proprio quella


Quoto sul rodaggio, e comunque secondo me sei scarburato( non è solo la candela che dice se sei carburato bene o no).
 
9907277
9907277 Inviato: 22 Mag 2010 18:04
 

Mada ti dico che io sul 50 in alluminio 7t dopo aver montato il pistone e lucidato non ho fatto nessun tipo di rodaggio, accesa, 5 minuti al minimo e è ancora perfetta icon_wink.gif secondo me il pistone è sbagliato o sei scarburato icon_wink.gif
 
9907281
9907281 Inviato: 22 Mag 2010 18:05
 

Derapage ha scritto:


Quoto sul rodaggio, e comunque secondo me sei scarburato( non è solo la candela che dice se sei carburato bene o no).


Si Umbè...è vero...sono scarburato e grasso......anche oggi andava male...

Ho fatto una 20ina di km....e la sentivo tirare meno ancora... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif e le temperature si sono alzate e non di poco
 
9907288
9907288 Inviato: 22 Mag 2010 18:06
 

Occhio che se sale la temperatura troppo grippi icon_wink.gif
 
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