ld90 ha scritto:
il rodaggio per il primo pieno sarebbe da fare compeltamente al minimo, con la moto sul cavalletto facendo dei cicli di 10 minuti intervallati da 20 di pausa, al secondo pieno si gira sottocoppia, salendo gradualmente di regime, anche in questo caso giri brevi e pause lunghe, al terzo pieno, da ben calda, le prime tirate vicino al limite massimo
chissà perchè io che mi avvicino a questi metodi non ho grippato neanche quando ho perso tutta l'acqua del radiatore e sono tornato a casa (dopo 3km) col motore a 85°C, il cilindro è immacolato! il pistone è immacolato! la biella è immacolata!
moto che ha ormai 15 anni con la cromatura originale e l'imbiellaggio originale
voi dopo 70km, su una moto con 3 anni di vita, avete i segni sul pistone.... un pò strano no?
mi sembra decisamente esagerato tutto sto rodaggio
quando si cambia il pistone su un cross si faranno si e no 7-8 giri di pista piano piano per fare il rodaggio e poi basta.
qua sembra quasi che devi perderci un mese per poter fare una tirata in tranquillità