iltenerogiacomo ha scritto:
ciao @jaso, non è importante che tu cambi il nome (vecchio col nuovo proprietario) a parte che in qualsiasi momento potresti farlo, ti ripeto che costa dei soldi, e questo è quello che avrei dovuto affrontare io a suo tempo, ma non l'ho trovato necessario e mi ripeto, puoi farlo in qualsiasi momento, basta che ti iscrivi al motoclub federato ASI e lì ti fanno la procedura al cambio nominativo
(guarda che è la moto che viene iscritta al registro storico non il proprietario)
per l'assicurazione e tutto il resto..... non fà nulla,
perchè a tutti gli effetti è la moto che è iscritta al registro storico e non il vecchio proprietario.
per esserne sicuro di quello che ti dico puoi fare la prova del "9" (come si faceva scuola
)
quelle notizie/risposte alle mie e ora tue domande me le hanno date via mail un motoclub affiliato ASI di pavia (basta che gli scrivi i tuoi interrogativi e sicuramente ti risponderanno).
VOLEVO CHIEDERE SCUSA a @gippi e chi si fosse risentito, ma non era mia intenzione usare "toni" "inadeguati", la mia domanda "perchè vuoi cambiargli il nome" era solo per dirti che non era necessario (come ho scritto in quella e in questa risposta"
[b]RICHIEDO SCUSA MA NON VOLEVO E NON ERA MAI INTENZIONE......./b]
mi chiamo "iltenero" non ATTILA
wèèèè tenerogiacomo! Denghiu, effettivamente a rigor di logica, leggendo l attestato, è la moto che viene iscritta quindi, siccome non me ne frega niente che ci sia il mio nome, lascio il mondo come sta.
La mia preoccupazione era più legata ad un'eventuale perdita di "valore" della moto se l'iscrizione all'Asi "decadeva" perchè il nome del propritario era diverso.
Stando così le cose me ne frego alla grande: con tutte le rotture che ho mi manca pure questa!
Grazie ancora e buon vento in faccia!