9759485
Inviato: 28 Apr 2010 0:47
Oggetto: slick: dunlop o pirelli/metzeler?
uso il mio gsxr 600 k4 solo in pista
dalla moto è stato tolto tutto quello che non è necessario (luci, portatarga, fino ad arrivare a passare a setaccio tutto l'impianto elettrico andando a togliere i fili in più), ed è stato montato qualcosa di più utile nell'utilizzo che ne faccio (centralina, filtro, condotti di scarico e terminali, telaietti anteriori e posteriori)
riguardo alle sospensioni, è tutto originale tranne l'olio della forcella (ore c'è un 15W che ad ogni inzio di stagione si cambia)
fino ad ora su questo k4 ho sempre montato metzeler slick in mescola media anteriore e posteriore ed ho fatto qualche piccolo aggiustamento a livello di sospensioni - tradotto in parole povere moto caricata parecchio in avanti, posteriore duro e anteriore un pò morbido
non posso lamentarmi di come va la moto, tende a saltare dietro giusto un pò se in scalata non gioco bene di frizione ma anche in situazione di caldo torrido e parecchi giri alle spalle o con gomme alla frutta mi sono sempre trovato bene
non sono un fenomeno della moto ma un amatore come tanti che - tanto per dare dei riferimenti - gira sul 24 di passo ad adria
ho per istinto una posizione di guida che mi porta a stare tutto sull'anteriore - per capirci sto sempre entro i primi 20 cm partendo dal serbatoio) e necessito di sentire bene cosa fa e su cosa passa la gomma anteriore
le mie ultime esperienze con gomme diverse risalgono a un paio di anni fa, quando sulla fzr ho montato i bridgestone bt014 dopo aver calzato dunlop, pirelli e michelin
con i bridgestone mi sono trovato discretamente bene, coi michelin no (avranno anche grip ma avevo sempre l'impressione che l'anteriore galleggiasse), con dunlop e sopratutto pirelli è stato amore
adesso devo cambiar gomme, ero indeciso se continuare con metzeler (o pirelli che poco cambia) o provare dunlop, sempre restando sugli slick
voi cosa mi consigliate?
tenete presente che sono un normalissimo amatore, le sospensioni cerco di toccarle il meno possibile per non fare danni e vado in pista sopratutto per divertirmi, senza guardare il cronometro (i tempi che faccio ad adria li so perchè l'ultima volta me li ha tirati giù un mio amico che non girava)
grazie e ciao