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piaggio zip sp dell 96 variatore 9rulli
9757965
9757965 Inviato: 27 Apr 2010 20:41
Oggetto: piaggio zip sp dell 96 variatore 9rulli
 

Salve a tutti.. Sono un autente nuovo su cqesto forum per cio va saluto tutti e credo che mi potete aiutare perche si tratta del motorino italiano e voi siete gli numero uno in auto-motot tuning! HO IL PIAGGIO ZIP SP DELL 96

Cio cqualche domanda da farvi!

Ok. Mi chiedevo cuale rulli montare.. nella confezzione variatore ho ricievozo rulli verdi e viola. Chominciai con il setup rullo viola, verde, viola (a triangolo) e mi sembrava che non avevo l acellerazione giusta! Poi ho messo la combinazione rulli verde, viola, verde e mi sembrava ce andasse a troppi giri senza velocita propia. Devo dire che non ho prvovato la combinazione di rulli solo verdi o solo viola! Che ne pensate saprebbe dirmi cualchuno cuali rulli montare o se dovrei fare cualche altra cosa? Grazzie a tutti in anticipo.

Ho lo zip sp dell 96 con:

-Kit dr evo 71ccm
-Marmitta leovince rr
-Carburatore delorto 17,5
-Variatore Polini speedconrtoll a 9 rulli
-Frizzione rms, con molle originali e la molla grande originale
 
9758002
9758002 Inviato: 27 Apr 2010 20:44
 

Sezione sbagliata, sposto in trasmissione. Comunque cerca di scrivere in italiano e non usare il linguaggio sms icon_wink.gifPer la taratura non centra il colore dei rulli ma il peso, perciò metti dei rulli da 3g, molla di contrasto gialla e molle frizione gialle 0509_up.gif
 
9758143
9758143 Inviato: 27 Apr 2010 20:55
 

Grazzie Vikto!
Sapresti dirmi se forse sai cuanto pesano i rulli verdi, perche sulla confezione scrive solo per i viola che sono 4,5g grazzie
 
9758163
9758163 Inviato: 27 Apr 2010 20:56
 

Purtroppo non lo so, mi spiace icon_wink.gif Comunque molte volte (non sempre) nei variatori il peso dei rulli è sempre molto pesante, perciò con i 3g dovresti trovarti bene 0509_up.gif
 
9758191
9758191 Inviato: 27 Apr 2010 20:58
 

Cosa suciederebbe se metessi solo i rulli da 3g senza cambiare le molle frizione?
 
9758212
9758212 Inviato: 27 Apr 2010 21:00
 

Ora hai le molle frizione originali che sono morbide, perciò lo scooter parte appena acceleri. Se invece metti quelle gialle lo scooter parte a giri più alti avendo uno scatto in partenza migliore icon_wink.gif
 
9758283
9758283 Inviato: 27 Apr 2010 21:07
 

Lo chiedo perche ho montato la frizione nuova, cqella usata aveva molline gialle ma con la molla contrasto originale, dire all vero mi piacie piu che lo scooter parte a meno giri, ma vorrei anche che andasse bene fino all fondo. Pensavo di aquistare i rapporti nuovi piu lunghi, in cuesto caso mi sembra che il setup verde viola verde andasse bene.. Qualche idea?
 
9758306
9758306 Inviato: 27 Apr 2010 21:09
 

Non è consigliabile mettere dei rulli di peso diverso perchè potrebbe rovinarsi l'albero. Comunque lascia stare i rapporti, tieni gli originali. Fidati che la molla di contrasto originale non va bene, fai la taratura che ti ho consigliato prima 0509_up.gif
 
9758330
9758330 Inviato: 27 Apr 2010 21:12
 

Grazzie VIKTO Mi fido ciechamente..!! Farro come mi hai detto.. grazzie anchora!! Saluto da Portorose SLOVENIA ciao
 
9758336
9758336 Inviato: 27 Apr 2010 21:12
 

anch'io ho un 9 rulli...con rulli viola (4,5gr) con molla gialla(artigianale) e con le mollette della frizione bianche e devo dire che lo scooter ha una buona accellerazione...ah la frizione ho la fly...e avevo anche le mollettine gialle ma non andavano molto bene...., comunque, se vuoi una accellerazione discreta metti i rulli da 4,5 o 4,4 e cambia la molla di contrasto, metti una bianca
 
9761689
9761689 Inviato: 28 Apr 2010 14:10
 

Salve ragazzi. Ho aquistato la molla contrasto bianca perche la gialla non cel avevano. Ho montato i rulli 4.5 ma sono umpo pesantucci, poi ho provato con i rulli 3g e devo dire che ha unn accelerazione buona, ma penso che fosse meglo montare i rulli di 3,5.. o forse cuell setup che avevo gia un rullo verde,viola,verde (3g,4.5g,3g) ma se cuesta variante puo dannegiare l albero penso propio di aquistare rulii di 3.5g
 
9761714
9761714 Inviato: 28 Apr 2010 14:14
 

Infatti io prima e l'avevo detto che i 4.5g sarebbero stati troppo pesanti icon_asd.gif e con i 3g ti saresti trovato bene icon_biggrin.gif Comunque secondo me hai fatto male a prendere la bianca, io proverei la gialla icon_wink.gif
 
9761865
9761865 Inviato: 28 Apr 2010 14:37
 

scusa! ti avevo consigliato i rulli da 4,5 perchè avevo capito che lo scooter non ti accellerava e volevi un'accellerazione normale invece tu volevi una buona accellerazione...allora in questo caso concordo con viktorider94 i rulli da 3-3,5 dovrebbero andare bene..
 
9761967
9761967 Inviato: 28 Apr 2010 14:53
 

non cie problema ragazzi.. qomunqe si devon provare tante combinazioni..

Mi chiedevo, perche non sarebbe bene mettere i rapporti piu lunghi.. penso che con cqesto setup con rulli 3g sarebbe una favola..?
 
9761978
9761978 Inviato: 28 Apr 2010 14:54
 

Ma perchè la tua non è una elaborazione così "pesante" e molto spesso i rapporti su un motore base non servono a niente. Piuttosto cambia marmitta e carburatore icon_wink.gif
 
9762005
9762005 Inviato: 28 Apr 2010 15:00
 

Devo dirti che il carburatore (mio) fa proppio schifo.. faccio 60 chilometri con 3,5 litri se metessi il 19 quanti cilometri farrei?
Ivecie per la marmitta, non so, mi sembra vadi bene.. Che mi dici per il carburatore e per la marmitta, cuali combinazioni mi consigleresti?
 
9762024
9762024 Inviato: 28 Apr 2010 15:03
 

Beh se vuoi avere sicuramente più prestazioni metti un carburatore da 21 e come marmitta una giannelli shot 0509_up.gif E magari lavora anche il pacco lamellare icon_wink.gif
 
9764303
9764303 Inviato: 28 Apr 2010 20:57
 

si concordo con viktor...come carburatore un 19o21 va bene poi per la marmitta concordo ancora una giannelli shot oppure, credo possa andare bene anche una pws
 
9766310
9766310 Inviato: 29 Apr 2010 9:12
 

comunque appena puoi cambia marmitta con una giannelli shot!!
 
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