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Consiglio centralina per terminali arrow
9752524
9752524 Inviato: 27 Apr 2010 7:50
Oggetto: Consiglio centralina per terminali arrow
 

ciao ragazzi, sto prendendendo dei terminali arrow in alluminio per la mia 1098, dovrò mettere una centralina ma non sò quanto serva effettivamente, la uso 5-6 volte all'anno solo in pista, voi cosa avete montato?

ho il cambio elettronico della sp electronics con la sua centralina ma che si aggancia all'originale, non penso dia fastidio? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9753227
9753227 Inviato: 27 Apr 2010 10:28
Oggetto: Re: Consiglio centralina per terminali arrow
 

desmoteo21 ha scritto:
ciao ragazzi, sto prendendendo dei terminali arrow in alluminio per la mia 1098, dovrò mettere una centralina ma non sò quanto serva effettivamente, la uso 5-6 volte all'anno solo in pista, voi cosa avete montato?

ho il cambio elettronico della sp electronics con la sua centralina ma che si aggancia all'originale, non penso dia fastidio? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


appunto perchè la usi 5-6 volte all'anno in pista una centralina che sistemi carburazione e via dicendo serve a parer mio... compra un modulo aggiuntivo tipo power commander e falla rimappare al banco così sei tranquillo con il motore e ti diverti anche di più con una maggior resa
 
9754250
9754250 Inviato: 27 Apr 2010 13:03
Oggetto: Re: Consiglio centralina per terminali arrow
 

desmoteo21 ha scritto:
sto prendendendo dei terminali arrow in alluminio per la mia 1098


bhe se non gli hai ancora presi non prenderli che fanno esteticamente pena ! per la centralina di norma di monta una power comm. in cascata all'originale per poterla settare failmente al banco ! se ti conviene o no questo non lo so !
 
9754407
9754407 Inviato: 27 Apr 2010 13:23
 

a me gli arrow non dispiacciono per nulla... anzi...
 
9756249
9756249 Inviato: 27 Apr 2010 17:40
 

ciao,

se ti interessa ho una centralina nuova(mai montata) con mappatura per solo finali.
con l'eliminazione della sonda e l'apertura della valvola.

se vuoi a 260 euro te la spedisco.

ciao,Paolo
 
9756371
9756371 Inviato: 27 Apr 2010 18:02
 

1fuoripista ha scritto:
ciao,

se ti interessa ho una centralina nuova(mai montata) con mappatura per solo finali.
con l'eliminazione della sonda e l'apertura della valvola.

se vuoi a 260 euro te la spedisco.

ciao,Paolo


uhmm.. eusa_think.gif
 
9756401
9756401 Inviato: 27 Apr 2010 18:06
 

dirtsayeah ha scritto:


uhmm.. eusa_think.gif


la mappatura è solo per 1098 1098s 0510_amici.gif
 
9756492
9756492 Inviato: 27 Apr 2010 18:15
 

1fuoripista ha scritto:


la mappatura è solo per 1098 1098s 0510_amici.gif
0509_vergognati.gif
 
9756528
9756528 Inviato: 27 Apr 2010 18:18
 

dirtsayeah ha scritto:
0509_vergognati.gif


mica è colpa mia 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9756663
9756663 Inviato: 27 Apr 2010 18:33
 

1fuoripista ha scritto:


mica è colpa mia 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

dicono tutti così... non sei tu che ti sei fatto rimappare una centralina per la 1098 anzichè per l'848 ??? di chi dev'essere la colpa ?? mia ? 0509_lucarelli.gif
 
9757311
9757311 Inviato: 27 Apr 2010 19:43
 

Ragazzi la pc3/pc5 sulle nostre moto, se non elimini la sonda lambda, non produce variazioni sotto il 20% della apertura farfalla in parole povere spendi 340 E per funzionare da 5500 giri in su!
io ho lo stesso problema perchè ho montato gli zard(terminali)allora le soluzioni sono tre o gli monti mantenendo la centralina originale(io per adesso gli ho cosi),o ti fai mappare la centralina originale con le mappe dei termignoni o ti prendi la centralina di fuoripista(por....potevi tenere quella per me!!!!!).Una volta inibita la sonda puoi fare quello che vuoi anche montare la pc5 e via dicendo.
 
9758510
9758510 Inviato: 27 Apr 2010 21:33
 

ragazzi,
non spendete i soldi a rimappare la centralina originale perche' il gioco non vale la candela.

non è vero che rimappando una originale si hanno gli effetti di una DP perche' pultroppo lavorano in modo diverso.


icon_arrow.gif poi,non potrete mai levare la sonda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9760709
9760709 Inviato: 28 Apr 2010 11:28
 

Monto anche io i finali Arrow in alluminio, bellissimi chechè se ne dica, e sopratutto rendono da paura!
Io non ho fatto nessuna modifica all' elettronica, ho ancora la centralina originale, e la moto rende molto di più, è più fluida e prende i giri in un baleno. Lo dico con certezza perchè ho provato la moto a MOnza, e con altri 1098 originali non c' era paragone.
Fossi in te lascerei perdere la mappatura della centralina visto l' utilizzo prettamente stradale che ne fai, anche se sarebbe la cosa ottimale. Tuttalpiù potresti fare regolare il CO visto che la fluidodinamica è stata modificata, e dare un' occhio alla TPS che non gli fa mai male. Togliere anche la valvola, a mio parere è controproducente, perchè si svuota ulteriormente la coppia sotto i 4000 giri, cosa che se usi la moto in strada sarebbe meglio lasciare.
 
9760801
9760801 Inviato: 28 Apr 2010 11:43
 

[quote="corol"#9760709]Monto anche io i finali Arrow in alluminio, bellissimi chechè se ne dica, e sopratutto rendono da paura!
Io non ho fatto nessuna modifica all' elettronica, ho ancora la centralina originale, e la moto rende molto di più, è più fluida e prende i giri in un baleno. Lo dico con certezza perchè ho provato la moto a MOnza, e con altri 1098 originali non c' era paragone.
Fossi in te lascerei perdere la mappatura della centralina visto l' utilizzo prettamente stradale che ne fai, anche se sarebbe la cosa ottimale. Tuttalpiù potresti fare regolare il CO visto che la fluidodinamica è stata modificata, e dare un' occhio alla TPS che non gli fa mai male. Togliere anche la valvola, a mio parere è controproducente, perchè si svuota ulteriormente la coppia sotto i 4000 giri, cosa che se usi la moto in strada sarebbe meglio lasciare.[/qu

grazie del consiglio, comunque io la moto la uso solo in pista.... per la strada ho una tuono
 
9760858
9760858 Inviato: 28 Apr 2010 11:56
 

desmoteo21 ha scritto:


grazie del consiglio, comunque io la moto la uso solo in pista.... per la strada ho una tuono


e allora vai di scarico completo power commander e filtro..oppure prendi nota dell'offerta di fuoridipista che è a dir poco vantaggiosa..

ps: corol la centralina oltre che dare una mappatura più spinta e progressiva ai bassi medio regimi, potendo togliere così la valvola, aggiunge al limitatore 1000 giri che non sono pochi per l'allungo e per il divertimento della tua bicilindrica 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9761027
9761027 Inviato: 28 Apr 2010 12:30
 

Cicciopower ha scritto:


e allora vai di scarico completo power commander e filtro..oppure prendi nota dell'offerta di fuoridipista che è a dir poco vantaggiosa..

ps: corol la centralina oltre che dare una mappatura più spinta e progressiva ai bassi medio regimi, potendo togliere così la valvola, aggiunge al limitatore 1000 giri che non sono pochi per l'allungo e per il divertimento della tua bicilindrica 0509_up.gif

0510_saluto.gif

Ha ragione cicciopower ,il mio meccanico mi rimappa adirittura la DP mi rende la moto più fluida ai bassi e mi aumenta di 1000 il fuori giri,gia fatto nell'hyper di mio fratello e va da bestia.
 
9763536
9763536 Inviato: 28 Apr 2010 19:17
 

1fuoripista ha scritto:
ragazzi,
non spendete i soldi a rimappare la centralina originale perche' il gioco non vale la candela.

non è vero che rimappando una originale si hanno gli effetti di una DP perche' pultroppo lavorano in modo diverso.


icon_arrow.gif poi,non potrete mai levare la sonda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



la lambda se non cambi i collettori non la tocchi stacchi solo i cavi!La rimappatura della centralina originale serve solo a inibire i feedback della sonda e se vuoi anche la valvola parzializzatrice poi dopo metto una centralina aggiuntiva pc5 con le mappe dedicate.questo perchè la dinojet richiede, per un corretto funzionamento, lo stacco della sonda. 0509_doppio_ok.gif
doppio_lamp.gif
 
9765732
9765732 Inviato: 29 Apr 2010 0:09
 

gianlui.

non buttare via i soldi in centraqline aggiuntive che non ne vale la pena.
cazzarola,lavorono con un ritardo eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

le "gettale gino" e company danno poca resa ,tanta spesa 0509_down.gif 0509_down.gif

poi ognuno i soldi li spende come vuole. 0510_saluto.gif
 
9765740
9765740 Inviato: 29 Apr 2010 0:13
 

ma uno con il completo in carbonio, come la passa la revisione ? con fede, speranza e buona volontà ??? eusa_think.gif
 
9777208
9777208 Inviato: 30 Apr 2010 21:26
 

dirtsayeah ha scritto:
ma uno con il completo in carbonio, come la passa la revisione ? con fede, speranza e buona volontà ??? eusa_think.gif


con "amicizia"... 0509_doppio_ok.gif
 
9777384
9777384 Inviato: 30 Apr 2010 21:51
 

alcoholic ha scritto:
dirtsayeah ha scritto:
ma uno con il completo in carbonio, come la passa la revisione ? con fede, speranza e buona volontà ??? eusa_think.gif


con "amicizia"... 0509_doppio_ok.gif


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

quoto
 
9804264
9804264 Inviato: 5 Mag 2010 13:20
 

1fuoripista ha scritto:
ragazzi,
non spendete i soldi a rimappare la centralina originale perche' il gioco non vale la candela.

non è vero che rimappando una originale si hanno gli effetti di una DP perche' pultroppo lavorano in modo diverso.


icon_arrow.gif poi,non potrete mai levare la sonda icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Scusami, ma questa mi sembra proprio fuori luogo.

Rimappando la centralina originale si possono ottenere risultati anche migliori della DP togliendo anche la sonda senza problemi e senza errori.
 
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