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Problema molla di contrasto
9750665
9750665 Inviato: 26 Apr 2010 20:55
Oggetto: Problema molla di contrasto
 

Allora io ho uno scarabeo con gt pinasco t-force(68cc), variatore polini 6 rulli da 4,5 gr., carburatore 19 , una giannelli shot e mdc gialla mentre le mollette frizione sono quelle originali.
Ho messo la molla gialla dopo aver cambiato marmitta in quanto non andava a più di 60 e devo dire di essere abbastanza soddisfatto.
L' unico problema è che a me non piace che la coppia si faccia sentire a 5-6000 giri ma la vorrei prima; con la molla originale era così ma ora non più.
Dopo aver cambiato marmitta ho messo contemporaneamente sia i rulli da 4,5( prima avevo i 6,9) e la mdc gialla quindi non so se va meglio per merito dei rulli o della molla.
Volevo chiedervi: se rimetto la molla originale mantenendo questa marmitta la frizione attaccherà prima? se sì, la velocità massima sarà la stessa?
Se per questa marmitta è necessaria la molla gialla credo che rimetterò la sitoplus.
Grazie a tutti in anticipo
 
9750705
9750705 Inviato: 26 Apr 2010 20:59
 

le mollettine dove le hai lasciate?
 
9750837
9750837 Inviato: 26 Apr 2010 21:10
 

Non le ho messe perchè nei negozi non le trovavo comunque da quanto ne so non sistemano il problema anche perchè non è un vero e proprio problema
 
9754551
9754551 Inviato: 27 Apr 2010 13:39
 

Tu hai detto che vorresti che la frizione attaccasse prima, perciò ci vorrebbero delle molle frizione più morbide e penso che quelle originali vadano più che bene, anche se non sarebbero quelle giuste. Comunque le molle frizione non cambiano la velocità icon_wink.gif
 
9767212
9767212 Inviato: 29 Apr 2010 12:20
 

ti ci vorrebbero mollettine più morbide delle originali ma penso che non esistano perchè le originali sono davvero morbide come molla lascerei la gialla xo l'unico consiglio che ti posso dare se lasci le mollettine originali attacca troppo basso la frizione e di condeguenza la per partire c metterà d + a prendere giri con mollettine più dure salirà molto prima anche nelle aperture a bassa velocità io ti consiglio le gialle.
 
9770353
9770353 Inviato: 29 Apr 2010 19:31
 

Io avevo deciso di montare la blu polini(c'è scritto 22 Kg) che se non sbaglio dovrebbe essere 15 % più dura dell' originale e le rispettive mollette blu, il tutto stava dentro la scatola del variatore.
Così facendo perdo in velocità massima?
La voglio mettere più morbida perché voglio che attacchi prima
 
9770368
9770368 Inviato: 29 Apr 2010 19:33
 

Ma la molla di conttrasto non centra con il fatto che lo scooter parta prima o dopo, quelle sono le molle frizione. La molla di contrasto va quella giusta, che secondo me è la gialla malossi icon_wink.gif
 
9770390
9770390 Inviato: 29 Apr 2010 19:36
 

xmattyx ha scritto:
Io avevo deciso di montare la blu polini(c'è scritto 22 Kg) che se non sbaglio dovrebbe essere 15 % più dura dell' originale e le rispettive mollette blu, il tutto stava dentro la scatola del variatore.
Così facendo perdo in velocità massima?
La voglio mettere più morbida perché voglio che attacchi prima



il fatto è che detto così cioè ci si capisce poco devi provare e riprovare io la molla polini la evo ce l'avevo come la tua 22 kg di carico a me sembrava veramente morbida rispesso a una gialla malossi e comunque la frizione non centra nulla con la velocità massima,
 
9770391
9770391 Inviato: 29 Apr 2010 19:37
 

viktorider92 ha scritto:
Ma la molla di conttrasto non centra con il fatto che lo scooter parta prima o dopo, quelle sono le molle frizione. La molla di contrasto va quella giusta, che secondo me è la gialla malossi icon_wink.gif

si prova la gialla 0509_up.gif
 
9770417
9770417 Inviato: 29 Apr 2010 19:40
 

Ma ho letto che a seconda della molla che monti la frizione attacca a determinati giri; la gialla mi sembra intorno ai 5-6000 quindi mettendone una più morbida attaccherebbe prima e quindi andrebbe bene anche ai 30 Km/h.
Con partenza da fermo anche se apro tutto il gas non va quasi per niente finché non raggiungo quei giri quindi dovrei metterne una più morbida. Poi se mi dite che la gialla va bene io mi fido
 
9770447
9770447 Inviato: 29 Apr 2010 19:43
 

nooooo quelle sono le mollette
 
9770451
9770451 Inviato: 29 Apr 2010 19:43
 

piu la molla è dura e piu parti con piu accelerazione.....
 
9770460
9770460 Inviato: 29 Apr 2010 19:44
 

che centra? ma mdc non determina l'attacco della frizione icon_rolleyes.gif
 
9770781
9770781 Inviato: 29 Apr 2010 20:14
 

Ma le mollette sono originali come fanno a farla attaccare così tardi
 
9770956
9770956 Inviato: 29 Apr 2010 20:33
 

xmattyx ha scritto:
Ma ho letto che a seconda della molla che monti la frizione attacca a determinati giri; la gialla mi sembra intorno ai 5-6000 quindi mettendone una più morbida attaccherebbe prima e quindi andrebbe bene anche ai 30 Km/h.
Con partenza da fermo anche se apro tutto il gas non va quasi per niente finché non raggiungo quei giri quindi dovrei metterne una più morbida. Poi se mi dite che la gialla va bene io mi fido



ascolta io la gialla la terrei cioè però a quanto stai dicendo te dici che cambiando mdc a secondo della durezza t attacca più in alto più la molla è dura più servono rulli anche più pesi poi controlla la cinghia perchè se avesse troppi km il motorino t frulla in partenza e resta li un'altra cosa che devi fare prova a scartere i ferodi della frizione e dai una scartata alla campana perchè ci stà che le mollettine originali t abbino impastato la frizione prova a fare questi controlli.
 
9770999
9770999 Inviato: 29 Apr 2010 20:37
 

provo a montare la molla e le mollette blu e vedo come va.
Se va male rimetto la molla gialla e ci abbino anche le mollette gialle, anche se avrò qualche problema in mezzo al traffico
 
9771462
9771462 Inviato: 29 Apr 2010 21:32
 

xmattyx ha scritto:
provo a montare la molla e le mollette blu e vedo come va.
Se va male rimetto la molla gialla e ci abbino anche le mollette gialle, anche se avrò qualche problema in mezzo al traffico
è in mezzo al traffico t attacca subito e devi dare molto gas comunuqe prova e facci sapere.
 
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