NicoNeos ha scritto:
ma a che serve adesso dirti dei freni???
ho quelli anteriori a disco e posteriori a tamburo...
è normale che si surriscaldano però fungono bene..
qualche altro aiuto?
Il freno a tamburo è rapido nell'iniziare la frenata ma meno modulabile del disco.
Il freno a disco è più energico ma un po' lento nell'attacco.
Ma i ferodi nostri non sono fatti per arroventarsi.
Immagina di arrestarti da 40/h a zero: dissipi, diciamo, una unità di energia.
se ti arresti da 60/h dissipi 2,25 unità di energia e se lo fai da 70/h a zero ne dissipi 3 volte tanto.
Io andrei da un conce a vedere quanto costano delle pinze maggiorate.
Per la durezza delle molle vedi qui:
fabio91lc ha scritto:
in ordine di durezza sono:
bianca
verde
gialla
rossa
viola
non sono sicuro della viola e della rossa, però entrambe sono per dei trofeo, quindi per quanto riguarda le altre la bianca è poco più dura dell'originale per i minarelli ma u pò più morbida per i piaggio. poi le altre seguono in progressione. su un'originale possono andare bianca e verde, mentre per un 70 si può montare anche una gialla. ricorda che la molla di contrasto porta ad un alleggerimento dei rulli, quindi per avere la stessa taratura con una molla più dura occorrono rulli più pesanti.