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problema cinghia e molla di contrasto
9750534
9750534 Inviato: 26 Apr 2010 20:43
Oggetto: problema cinghia e molla di contrasto
 

rega ho un ela come in fima....
è possibile che con la mdc gialla mi slitta la cinghia invece con la bianca nessun problema??
inoltre con la gialla dopo gli 80 sale male invece con la bianca arrivo fino a 95 velocemente poi continua....
se mettessi i rapporti primari 13 44 mi si risolverebbero i problemi dato che assorbono l energia dissipata???
rega per favore aiutoo!... 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
9750810
9750810 Inviato: 26 Apr 2010 21:07
 

Bello, ma a freni come te la passi?
 
9750819
9750819 Inviato: 26 Apr 2010 21:08
 

i freni vanno pure troppo bene .....comunque qualche aiuto?? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
9751111
9751111 Inviato: 26 Apr 2010 21:35
 

0510_help.gif
 
9753373
9753373 Inviato: 27 Apr 2010 10:44
Oggetto: Re: problema cinghia e molla di contrasto
 

NicoNeos ha scritto:
rega ho un ela come in fima....
è possibile che con la mdc gialla mi slitta la cinghia invece con la bianca nessun problema??
inoltre con la gialla dopo gli 80 sale male invece con la bianca arrivo fino a 95 velocemente poi continua....
se mettessi i rapporti primari 13 44 mi si risolverebbero i problemi dato che assorbono l energia dissipata???
rega per favore aiutoo!... 0510_help.gif 0510_inchino.gif

perchè non ti tieni la bianca dato che non ti da problemi?
 
9755560
9755560 Inviato: 27 Apr 2010 15:53
 

Le molle di contrasto abbinate al peso dei rullini hanno lo scopo di determinare la progressione della 'cambiata' in base al numero giri dell'albero motore.
Se passi da una bianca ad una gialla (la gialla ha un coefficente maggiore della bianca) avrai più ripresa a bassa velocità, ma ti rimane con una 'marcia in meno' perchè opporrà più resistenza a salire di marcia.

Ma i freni sono apposstissimo? o li surriscaldi?
 
9755634
9755634 Inviato: 27 Apr 2010 16:07
 

ma a che serve adesso dirti dei freni???
ho quelli anteriori a disco e posteriori a tamburo...
è normale che si surriscaldano però fungono bene..
qualche altro aiuto?
 
9756516
9756516 Inviato: 27 Apr 2010 18:17
 

In genere lo scooter slitta in partenza quando la cinghia è consumata eusa_think.gif Prova a dargli una controllata icon_wink.gif Comunque per la molla di contrasto metterei l'argentata polini che è una via di mezzo 0509_up.gif
 
9757038
9757038 Inviato: 27 Apr 2010 19:13
 

x caso non è un problema di distanziale !!?????
 
9764937
9764937 Inviato: 28 Apr 2010 22:10
 

NicoNeos ha scritto:
ma a che serve adesso dirti dei freni???
ho quelli anteriori a disco e posteriori a tamburo...
è normale che si surriscaldano però fungono bene..
qualche altro aiuto?


Il freno a tamburo è rapido nell'iniziare la frenata ma meno modulabile del disco.
Il freno a disco è più energico ma un po' lento nell'attacco.
Ma i ferodi nostri non sono fatti per arroventarsi.
Immagina di arrestarti da 40/h a zero: dissipi, diciamo, una unità di energia.
se ti arresti da 60/h dissipi 2,25 unità di energia e se lo fai da 70/h a zero ne dissipi 3 volte tanto.
Io andrei da un conce a vedere quanto costano delle pinze maggiorate.

Per la durezza delle molle vedi qui:

fabio91lc ha scritto:
in ordine di durezza sono:
bianca
verde
gialla
rossa
viola
non sono sicuro della viola e della rossa, però entrambe sono per dei trofeo, quindi per quanto riguarda le altre la bianca è poco più dura dell'originale per i minarelli ma u pò più morbida per i piaggio. poi le altre seguono in progressione. su un'originale possono andare bianca e verde, mentre per un 70 si può montare anche una gialla. ricorda che la molla di contrasto porta ad un alleggerimento dei rulli, quindi per avere la stessa taratura con una molla più dura occorrono rulli più pesanti.
 
9765486
9765486 Inviato: 28 Apr 2010 23:08
 

intanto la scala malossi per minarelli è
bianca
gialla
rossa
quando monti la gialla devi appesantire i rulli!
 
9768609
9768609 Inviato: 29 Apr 2010 15:25
 

vi capisco sempre di meno!!!! i freni con i ferodi , le molle con le pinze....ma ke state a dire? eusa_doh.gif
 
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