ansetup ha scritto:
io ti sconsiglio il "trapianto".....
ogni mono viene progettato specificamente per il mezzo su cui verrà installato , e l' interasse più lungo di 1 cm potrebbe essere il "problema" minore.....
ad ogni modo , se vuoi comunque provare , alzare il retrotreno della moto porta principalmente alla diminuzione dei valori di interasse e (.....soprattutto......) di avancorsa , rendendo la moto più agile nei cambi di inclinazione , ma anche meno stabile e direzionale......
per compensare , ove possibile , si può far sfilare verso il basso le canne della forcella ma , se ricordo bene , la tua Kawa nasce con i tappi forcella praticamente a filo con la piastra superiore di sterzo......
, per cui "la vedo dura"......
comunque......., la ZR7 ha un impostazione di base orientata "sul turistico" , e l' alzarla dietro potrebbe anche portare giovamento......., purchè il diverso "carattere" risulti di tuo gradimento........
Grazie della risposta, io dalla mia pochissima esperienza (ho la moto da meno di un anno) avevo pensato di far sostituire l'olio della forcella per irrigidirla un pochino vista l'età e per intervenire in qualche modo anche sul posteriore avendo trovato questo mono a pochissimo avevo pensato che la cosa fosse fattibile (non avrebbe senso spendere 300 euro per revisionare il mono originale).
Magari può essere anche il modo per valutare una moto che "reagisce" diversamentem alla fine sono sempre nella fase di apprendimento.
Nella pratica l'essere meno stabile e direzionale in cosa si traduce?