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elaborazione per ripresa da paura per raptor [come fare?]
9747822
9747822 Inviato: 26 Apr 2010 14:11
Oggetto: elaborazione per ripresa da paura per raptor [come fare?]
 



vorrei una elaborazione non per l allungo ma per massimizzare la ripresa del cagiva raptor, sapreste dirmi i pezzi?graaazie
 
9747908
9747908 Inviato: 26 Apr 2010 14:23
 

icon_eek.gif


0510_amici.gif



ma va....
 
9748927
9748927 Inviato: 26 Apr 2010 17:09
 

ale_rx ha scritto:
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ma va....

cosa vuol dire??? eusa_think.gif
 
9749737
9749737 Inviato: 26 Apr 2010 19:18
 

metti la corona più grande naturalmente non i aumenterà di molto ma qualcosa la fa
 
9750577
9750577 Inviato: 26 Apr 2010 20:47
 

Ciao!!! icon_biggrin.gif
come ti hanno detto cambia la corona, montandola con dei denti in più.... 0509_up.gif
ma sinceramente, considerando che anche a me piace la ripresa, ti dico che non hai molto da fare....da Ripo la fai alzare con un minimo di frizione da fermo....e la prima è già cortissima....
ha una ripresa che fa paura, considerando la moto che è.....poi fai te... 0509_up.gif 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9750870
9750870 Inviato: 26 Apr 2010 21:13
 

potresti montare un 160 cc polini che è un cilindro da cross e quindi ti da tutto ai bassi poi naturalmente cambiare scarico mettere rapporti più corti carburatore ecc ma te lo sconsiglio perchè da ripo la raptor ha un'accelerazione da paura...a sto punto ti prendevi un motard...
 
9751241
9751241 Inviato: 26 Apr 2010 21:48
 

BlueDart ha scritto:
potresti montare un 160 cc polini che è un cilindro da cross e quindi ti da tutto ai bassi poi naturalmente cambiare scarico mettere rapporti più corti carburatore ecc ma te lo sconsiglio perchè da ripo la raptor ha un'accelerazione da paura...a sto punto ti prendevi un motard...


quoto in assoluto....ti prendi un motard....e comunque il 160 polini è veramente da pazzi!!! sia come costi sia come illegalità se non fai le dovute modifiche a libretto..(altro che ripo icon_asd.gif icon_asd.gif)

Scusate l'ignoranza...ma montare un 160 aumenterebbe la potenza e non per forza il regime ai bassi...no?? il fatto che derivi da un motard il blocco non implica nulla??
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9751266
9751266 Inviato: 26 Apr 2010 21:51
 

sinceramente non ti so dire però so che il 160 è un cilindro da cross che ti da tutto ai bassi e ti mura agli alti...forse incide la posizione delle luci di scarico boh non so dirti..
 
9755029
9755029 Inviato: 27 Apr 2010 14:38
 

buttala da un burrone...vedi se accelera...ma la moto almeno ce l'hai? l'hai già provata? non ti voglio dire come fare e perdere tempo inutilmente se poi manco ci sei mai salito sopra icon_wink.gif ...senza offesa eh
 
9756115
9756115 Inviato: 27 Apr 2010 17:22
 

Montando il cilindro e pistone polini e lavorando la testata secondo le direttive della polini la moto aumenta dai 1000 agli 11'500 giri di coppia e potenza!

Io lo avuto per un anno ed è la migliore elaborazione per mito e raptor!

Se vuoi info chiedi pure!


doppio_lamp.gif
 
9762958
9762958 Inviato: 28 Apr 2010 18:02
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
buttala da un burrone...vedi se accelera...ma la moto almeno ce l'hai? l'hai già provata? non ti voglio dire come fare e perdere tempo inutilmente se poi manco ci sei mai salito sopra icon_wink.gif ...senza offesa eh

eh certo che l ho provata... ma ci sono rimasto male qnd ho provato una mito che schizzava il doppio del raptor...
 
9767363
9767363 Inviato: 29 Apr 2010 12:44
 

Mito e Raptor sono quasi la medesima moto, se una schizzava così tanto più dell'altra era certamente per dei lavori fatti sulla carenata....magari una era Ripo e l'altra no?..oppure una era tutta originale e l'altra montava scarico AM, rapporti accorciati?...
doppio_lamp_naked.gif
 
9769383
9769383 Inviato: 29 Apr 2010 17:17
 

marcoilbboy ha scritto:

eh certo che l ho provata... ma ci sono rimasto male qnd ho provato una mito che schizzava il doppio del raptor...


icon_eek.gif se erano entrambe ripo, o entrambe depo trovo mooooolto difficile ke la mito schizzava il doppio della raptor... hanno lo stesso motore... anzi la raptor ha anche i primi 2 rapporti più corti quindi dovrebbe avere un po' + d ripresa e accelerazione.. poi ovviamente perde dopo in velocità max... 0509_up.gif

era sicuramente molto + elaborata la mito icon_xd_2.gif
 
10081506
10081506 Inviato: 21 Giu 2010 16:16
 

Ho montato il 160cc su una Mito e vi posso dire di non prenderlo assolutamente...è un cilindro che la Polini secondo me non è stata li nemmeno a calcolare troppo...piuttosto che mettere un 160cc e rischiare di brutto con le FDO metti un bel cilindro di quelli nuovi serie 9 (naturalmente con le dovute modifiche) e poi vedi che quelli con il 160cc te li mangi...il 160 lasciamolo a quelli che si fanno grossi e belli solo perchè hanno 35cc in più...fate conto che non sempre più cc si traducono in più cavalli e coppia...ho provato sia il 160 sia il serie 9...ragazzi non c'è assolutamente paragone...lasciatelo alla polini il 160 per favore...vi siete mai chiesti perchè in SP usano i clindri 125cc ???? Abbinagli una artigianale SP....l'annata migliore (quella che preferisco personalmente) è la '95...un Mikuni TMX 35 (la cui taratura la trovi sul manuale della Mito svizzera (che usciva col TMX già di serie)...due belle lamelle Boysen dual stage e sei a posto...
 
10083652
10083652 Inviato: 21 Giu 2010 21:05
 

Piccola nota...nella 125Sp usano i 125 perchè per l'appunto è un campionato Sport Production 125.

Da regolamento TUTTE le moto DEVONO esser 125cc per poter partecipare, prima di scrivere alcune affermazioni aggiorna le tue fonti! icon_wink.gif
 
10085449
10085449 Inviato: 22 Giu 2010 8:02
 

Si ok...il regolamento ce l'avevo in giro fino a qualche giorno fa sulla scrivania sempre sott'occhio...ma il mio discorso era diverso... eusa_wall.gif la mia affermazione era che avrebbero potuto decidere "da regolamento" di far montare a tutti il 160CC Polini...come ad esempio fanno per il monomarca Yamaha con la YZF 125 che gli mettono su tutti il Malossi "da regolamento"...se sarebbe stato veramente prestante come alcuni affermano magari la Polini avrebbe fatto un monomarca Cagiva con una preperazione Polini...no ?! Ma cosa vuoi aspettarti da una ditta che ti fa un cilindro a non ti mette li nemmeno una marmitta da abbinargli ?! La Polini lasciamola agli scooter a ai maxi...li si che fa miracoli...
 
10090994
10090994 Inviato: 22 Giu 2010 21:04
 

Cueza_89 ha scritto:
Si ok...il regolamento ce l'avevo in giro fino a qualche giorno fa sulla scrivania sempre sott'occhio...ma il mio discorso era diverso... eusa_wall.gif la mia affermazione era che avrebbero potuto decidere "da regolamento" di far montare a tutti il 160CC Polini...come ad esempio fanno per il monomarca Yamaha con la YZF 125 che gli mettono su tutti il Malossi "da regolamento"...se sarebbe stato veramente prestante come alcuni affermano magari la Polini avrebbe fatto un monomarca Cagiva con una preperazione Polini...no ?! Ma cosa vuoi aspettarti da una ditta che ti fa un cilindro a non ti mette li nemmeno una marmitta da abbinargli ?! La Polini lasciamola agli scooter a ai maxi...li si che fa miracoli...


Senza pensarci troppo eccoti una risposta logica...

Il campionato Sp mette a confronto 125, mettere Gt maggiorati snatura la competizione.

Monomarca...

Io produco un 125 che voglio vendere come performante, per quale motivo dovrei far montare Gt maggiorati di un'altro costruttore per aumentare le prestazioni?
Non sarebbe come dire che ho prodotto una moto che originale non rende e necessita di preparazione esterna?
Nel caso i possibili clienti non prenderebbero il prodotto della concorrenza convinti dell'inferiorità del mio?

Come vedi ho appena elencato 3 domande che qualunque produttore di moto si pone quando crea il monomarca, mi sembra che la risposta sia chiara no? icon_wink.gif
 
10092637
10092637 Inviato: 23 Giu 2010 8:00
 

Ah si certo hai senza dubbio ragione 0509_up.gif ..snaturerebbe Cagiva stessa far montare il 160 ma il mio ragionamento era puramente teorico...per quello ti ho citato l'esempio del monomarca yamaha...poi lo so che li non è yamaha a organizzare ma è Malossi..però diciamo che sicuramente qualche decisione alla Yamaha per fare un trofeo del genere l'hanno presa pure loro.....comunque vada vai di cilindro SP e non te ne penti...che voi sappiate ci sono in giro maschere per il 70037 e l'A401 per portare a SP ?!
 
10093450
10093450 Inviato: 23 Giu 2010 10:48
 

ciao... io all inizio avevo lo stesso problema su una mito e ti garantisco che facendo alcune modifiche sono riuscito ad ottenere la ripresa, però ora sta a te decidere, se vuoi che la tua raptor abbia una ripresa da paura e ti interessa poco dell affidabilità della moto allora:

icon_arrow.gif 160 polini ;
icon_arrow.gif scarico jolly ;
icon_arrow.gif 32 dell' orto ;
icon_arrow.gif pacco lamellare v force ;
icon_arrow.gif pignone 12 denti (che è il più piccolo che fanno) e se vuoi corona più grande ;
icon_arrow.gif fatti anticipare la fase (dallo statore)

invece se ti basta una ripresa discreta senza perdere l affidabilità:

icon_arrow.gif pignone e corona
icon_arrow.gif pacco lamellare
icon_arrow.gif carburatore 32 dell' orto
icon_arrow.gif e uno scarico che da ai bassi.............
 
10099485
10099485 Inviato: 24 Giu 2010 0:52
 

il cilindro sp dove si puo trovare ? quanto costa? e' ancora in produzione? e quanti cv aumenta?
 
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