pierogti ha scritto:
Ciao ragazzi, ieri ho ritirato la mia brutale 990r da meccanico autorizzato(conce dove ho acquistato il mezzo)dopo il tagliando dei 1000km...
ok, sulla fattura c'e' scritto che hanno fatto tutti i controlli(ed io almeno lo spero!), registrato giochi valvole ecc, ma di manodopera ci sono 160euro... considerando 55euro/ora sono la bellezza di circa 3ore, possibile...? Va' bene tralasciamo questo... considerato che hanno controlato tutti i serraggi, registrato gioco valvole, catena, frizione, e quant'altro potrebbe starci!
ma quando giunto a casa in fattura ho visto che hanno messo un 10w40 e la casa consiglia un 10w60 o al massimo 20w50, dopo aver pagato la pellezza di 215euro, confesso la carogna un po mi è salita...
ok il prezzo ci sta pure, io non ho battuto un ciglio(anche se loro si volevano giustificare, a me però non serviva, ho pagato e basta!)! ma vorrei essere sicuro che la moto non subisca danni e non capisco come mai abbiano messo quel tipo di olio!? voi come la vedete? ve lo fareste sostituire con l'olio consigliato dalla casa!?
io domani sicuramente passero a chiedere spiegazioni e gia mi sono preparato a tutte le scuse che solitamente i meccanici tovano in questi casi, tipo:"no, ma guarda che questo olio è migliore di quello che consiglia la casa costruttrice, lo facciamo xche rende più fluida la marcia, di qui e di li ecc..."!
vi confesso che non me lo aspettavo, dire che la moto l'hanno tenuta 3 giorni ferma in officina, avrei voluto un trattamento adeguato...
attendo pareri, grazie 1000 e ciao....
Nn ho il tempo di leggere tutti i post poi ti rispondo meglio. Devi fare scaricare l olio e pretendere che mettano il 10w60 e davanti i tuoi occhi, se vuoi poi ti consiglio quale ma costa parecchio, gioco valvole a 1000km nn esiste, sn stati dei disonesti.
Ecco l olio: scorri il topic[/url] motore fuso mv 800 e 990