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Consigli e informazioni husqvarna sm
9743491
9743491 Inviato: 25 Apr 2010 19:10
Oggetto: Consigli e informazioni husqvarna sm
 

Ciao a tutti...
Sono molto propenso di comprare questa moto ma ho diversi dubbi:
1)Qual'è la vita media di questa moto?
2)Quanti km fa questa moto?
3)Ho trovato un husqvarna sm del 2007 con 13000km conviene comprarla o è troppo vecchia/usata?
4)Se la compro usata potenziata e poi la depotenzio la moto perde altro oltre ai cavalli?
5)Quanti km di viaggio(con poche o nessune soste)?
Grazie a tutti e scusate se le domande son tante...
 
9743562
9743562 Inviato: 25 Apr 2010 19:17
Oggetto: Re: Consigli e informazioni husqvarna sm
 

nncsnnk ha scritto:
Ciao a tutti...
Sono molto propenso di comprare questa moto ma ho diversi dubbi:
1)Qual'è la vita media di questa moto?
2)Quanti km fa questa moto?
3)Ho trovato un husqvarna sm del 2007 con 13000km conviene comprarla o è troppo vecchia/usata?
4)Se la compro usata potenziata e poi la depotenzio la moto perde altro oltre ai cavalli?
5)Quanti km di viaggio(con poche o nessune soste)?
Grazie a tutti e scusate se le domande son tante...


1) dipende cosa intendi con vita media.. se la usi correttamente, fai manutenzione, cambi i pezzi che bisogna cambiare beh, dura praticamente in eterno!..
2) tutti i km che vuoi!
3) dipende dal prezzo
4) anche i KW icon_mrgreen.gif
5) il dolore al tuo sedere ti fa capire quando ti devi fermare 0509_up.gif
 
9744889
9744889 Inviato: 25 Apr 2010 22:04
 

queste moto possono tenere un viaggio di 250-300 km sugli 80km/h di crocera senza fermarsi (sedere a parte)? icon_wink.gif
 
9744934
9744934 Inviato: 25 Apr 2010 22:11
 

zucchi13 ha scritto:
queste moto possono tenere un viaggio di 250-300 km sugli 80km/h di crocera senza fermarsi (sedere a parte)? icon_wink.gif


è difficile superare i 180-200 km con un pieno (andando piano).. Io ogni tanto mi fermerei..ma più per riposare il pilota che la moto.. Un'husqvarna non è una moto stratirata.. Permette di fare chilometri in totale tranquillità.. Però beh, io non farei più di un centinaio di chilometri senza fermarmi.. La moto può farne molti di più..però beh..io mi fermerei..
 
9746851
9746851 Inviato: 26 Apr 2010 11:58
 

300 km su un 125?
ma hai 16 anni? io a quest'età con un husqy nn penso a farmi tutti quei km... icon_rolleyes.gif
se vuoi una moto da passeggio prenditi una custom 4t, o al massimo una naked, perke fidati dopo 50 km il sedere ha gia preso la forma del sellino sull'husqy, e nn è una cosa buona... icon_asd.gif
 
9748259
9748259 Inviato: 26 Apr 2010 15:14
 

Husqy4Ever94TT ha scritto:
300 km su un 125?
ma hai 16 anni? io a quest'età con un husqy nn penso a farmi tutti quei km... icon_rolleyes.gif
se vuoi una moto da passeggio prenditi una custom 4t, o al massimo una naked, perke fidati dopo 50 km il sedere ha gia preso la forma del sellino sull'husqy, e nn è una cosa buona... icon_asd.gif

non ho 16 anni, è per sapere quanto affidabili siano questi motori...
con le vespe mi sono fatto 250km in montagna, la resistenza non mi manca... icon_asd.gif
forse ho trovato una di queste motine usate e ci stavo facendo un pensierino come moto quotidiana e da viaggio, per concentrarmi di più sulle altre piccoline...
il quesito era: ponendo che il pilota non si stanchi si riesce a svuotare un pieno senza fermarsi per poi ripartire poco dopo oppure il motore ne soffre?
 
9748388
9748388 Inviato: 26 Apr 2010 15:39
 

il motore 2t ne soffre in generale, nn si potrebbero fare lunghissimi tratti di strada con questi motori, anche con un husqy della categoria street..
ti dico, se devi farti molti km, prenditi un 4t, fidati 0509_up.gif
 
9748809
9748809 Inviato: 26 Apr 2010 16:48
 

zucchi13 ha scritto:
ponendo che il pilota non si stanchi si riesce a svuotare un pieno senza fermarsi per poi ripartire poco dopo oppure il motore ne soffre?


Secondo me si.. certo, se li fai tutti a manetta non riesci.. ma secondo me ad un'andatura "normale" fai tutti i chilometri che vuoi... cavoli, ok tutto.. ma son motori semplicissimi con radiatori e raffreddamenti a liquido.. Se poi metti un indicatore di temperatura sei a posto... 0509_up.gif
 
9749364
9749364 Inviato: 26 Apr 2010 18:22
 

esatto magari un bel contagiri koso...
il 4 tempi non lo prende nemmeno in considerazione un duetempista, se non per moto grosse... e poi non ho mai lavorato su quei motori che gusto c'è... icon_asd.gif
e teoricamente non dimentichiamo che il più affidabile è il 2t...

P.S.: ad una andatura di 80km/h segnati ci sta un pieno svuotato? icon_wink.gif
 
9749404
9749404 Inviato: 26 Apr 2010 18:29
 

zucchi13 ha scritto:
P.S.: ad una andatura di 80km/h segnati ci sta un pieno svuotato? icon_wink.gif


Per me si.. anche se, a mio parere, è meglio variare un po' l'andatura.. però non so... parlo senza aver mai fatto così tanti chilometri.. quindi sono solo supposizioni 0509_up.gif
 
9749502
9749502 Inviato: 26 Apr 2010 18:47
 

si bè variare un po' è ovvio questi sono motori da apri-chiudi... icon_wink.gif
grazie mille per le info icon_wink.gif
 
9749575
9749575 Inviato: 26 Apr 2010 18:57
 

con un husky andando ad un andatura tranquilla arrivi fino a 70 - 80 km...poi dipende...andando in città prima seconda e terza va via più miscela...io ho un 4T con 5 euro mi faccio 100 chilometri e passa...ma non è un paragone da fare,l'husky è bello come motore icon_biggrin.gif (io se faccio 250 km non mi siedo per una settimana icon_asd.gif )
 
9750774
9750774 Inviato: 26 Apr 2010 21:04
 

la vita media della moto dipende sempre da come la si usa....se la si depotenzia di nuovo si perde solamente la potenza...quindi cavalli e kw di conseguenza.....con una moto così si può fare una marea di km....basta solo non tirare il collo al motore...pensa che io mi sono fatto una marea di km in montagna con la mia 0509_up.gif
 
9752160
9752160 Inviato: 26 Apr 2010 23:34
 

io con l husqy ci viaggio tranquillamente e ci faccio a volte anche piu di 100 km di fila l unica cosa e che dopo mi fa male il culo e devo fare dei tratti sulle pedane perchè se no muoi.
Per la velocità con cui li faccio io tiro fino alla morte e per ora ha retto alla perfezione unico problema è che si riscalda un po sul lato dello scarico e poi consuma un monte di olio e benzina a tenerla al massimo
 
9762697
9762697 Inviato: 28 Apr 2010 17:18
 

Scusate, volevo sapere una cosa da voi possessori. Io da sempre come 125 preferisco il 2t, mio padre era contrario per i consumi quindi stavo per ordinare il caballero, ma quando è andato dalla concessionaria e ha visto che l husqvarna costa 1000 € in meno e l'omino gli ha detto che ha molto più mercato del caballero(come cerco di dirgli da 1 anno) mi ha detto che se preferisco possiamo ordinare l husqvarna e investire i soldi risparmiati in benzina ma rivendendola con + facilità a 18 anni.
Il punto è che lui non accetta il fatto di perdere la garanzia su una moto nuova. Comprare un 2 tempi e tenerlo depotenziato è la cosa più idiota che si può fare, l unico modo per ripotenziare senza perdere la garanzia è comprare il kit husqvarna ke costa 600€( quello con arrow pacco lamellare getti ecc..) oppure se ordino una pancia del wr che comunque è componentistica husqvarna la garanzia rimane valida???
 
9794389
9794389 Inviato: 3 Mag 2010 23:34
 

PippodT ha scritto:
Scusate, volevo sapere una cosa da voi possessori. Io da sempre come 125 preferisco il 2t, mio padre era contrario per i consumi quindi stavo per ordinare il caballero, ma quando è andato dalla concessionaria e ha visto che l husqvarna costa 1000 € in meno e l'omino gli ha detto che ha molto più mercato del caballero(come cerco di dirgli da 1 anno) mi ha detto che se preferisco possiamo ordinare l husqvarna e investire i soldi risparmiati in benzina ma rivendendola con + facilità a 18 anni.
Il punto è che lui non accetta il fatto di perdere la garanzia su una moto nuova. Comprare un 2 tempi e tenerlo depotenziato è la cosa più idiota che si può fare, l unico modo per ripotenziare senza perdere la garanzia è comprare il kit husqvarna ke costa 600€( quello con arrow pacco lamellare getti ecc..) oppure se ordino una pancia del wr che comunque è componentistica husqvarna la garanzia rimane valida???


allora anche io avevo lo stesso problema... e per questo ho ripotenziato la moto semplicemente svuotando l'espansione e ricarburando leggermente grasso...così da avere prestazioni comunque brullanti ma senza correre rischi sotto il punto di vista meccanico e ti assicuro che io la moto la uso per fare di tutto...brevi viaggi e anche qualche tirata alla velocità di punta (144 km/h segnati in autostrada)

se per esempio altre parti della moto ti danno problemi sono sicuro che il tuo concessionario non terrà conto del ripotenziamento dato che ogni problema può avere cause date da un difetto di fabricazione..
 
9794402
9794402 Inviato: 3 Mag 2010 23:38
Oggetto: Re: Consigli e informazioni husqvarna sm
 

nncsnnk ha scritto:
Ciao a tutti...
Sono molto propenso di comprare questa moto ma ho diversi dubbi:
1)Qual'è la vita media di questa moto?
2)Quanti km fa questa moto?
3)Ho trovato un husqvarna sm del 2007 con 13000km conviene comprarla o è troppo vecchia/usata?
4)Se la compro usata potenziata e poi la depotenzio la moto perde altro oltre ai cavalli?
5)Quanti km di viaggio(con poche o nessune soste)?
Grazie a tutti e scusate se le domande son tante...


1) infinita se la tratti bene
2) ho fatto brevi viaggi in autostrada di 70-80 km a 80-100 km/h senza problemi..
3)con una buona revisione del motore e una bella ripulita dell'espansione(aprendola e risaldandola) penso sia un buon acquisto anche se devi tenere conto che se questa moto è stata spremuta ovviamente rende di meno...
4)cambia completamente.. oltre ad avere meno cavalli e kw perde moltissimo in allungo ed accellerazione e la coppia viene spostata piu in basso...
5)ho sentito anche 300
 
9794766
9794766 Inviato: 4 Mag 2010 7:33
 

ovviamente si possono fare, io sono andato in montagna (190km) e mi sono fermato una volta per 5 minuti e sono ripartito. ovviamente la moto non soffre perchè una volta che il motore è in temperatura a quella rimane, non si scalda all'infinito.
però secondo me non è una moto adatta a viaggiare perchè se non la tiri tende a ingolfare il 2t spinto...
poi ovvio tutto si può fare, dipende in che modo, col 4t meglio.
 
9796921
9796921 Inviato: 4 Mag 2010 13:47
 

questa tua, valerio, è una testimonianza importante...
la montagna dista 80km e poi una volta arrivato farei una pausa e giù a divertirmi... però in un giorni 250km si fanno molto tranquillamente, mi bastava li reggesse senza problemi di temperatura ecc.. icon_wink.gif
 
9797078
9797078 Inviato: 4 Mag 2010 14:06
 

zucchi13 ha scritto:
questa tua, valerio, è una testimonianza importante...
la montagna dista 80km e poi una volta arrivato farei una pausa e giù a divertirmi... però in un giorni 250km si fanno molto tranquillamente, mi bastava li reggesse senza problemi di temperatura ecc.. icon_wink.gif

Io mi son fatto 320km in un giorno con un 2t supertirato essendo una moto di quelle pronto gara(kawasaki 125 2t).

Un motore se carburato bene fa tutta la strada che vuole, ovviamente devi usare olio di qualità e trattare bene il motore, senza tirarlo per tutto il tempo.

comunque un 4t è emglio per viaggiare....
Il 2t di questo tiipo dopo 15mila km chiede un bel tagliandone comprensivo di pistone, e ogni 2 pistoni sarebbe il caso di cambiare cuscinetti e biella(sempre che ci arrivino icon_asd.gif ).

Diciamo che è abbastanza dispendioso se non vuoi rischiare rotture ma ha una gran rendita.
 
9797136
9797136 Inviato: 4 Mag 2010 14:12
 

PippodT ha scritto:
Scusate, volevo sapere una cosa da voi possessori. Io da sempre come 125 preferisco il 2t, mio padre era contrario per i consumi quindi stavo per ordinare il caballero, ma quando è andato dalla concessionaria e ha visto che l husqvarna costa 1000 € in meno e l'omino gli ha detto che ha molto più mercato del caballero(come cerco di dirgli da 1 anno) mi ha detto che se preferisco possiamo ordinare l husqvarna e investire i soldi risparmiati in benzina ma rivendendola con + facilità a 18 anni.
Il punto è che lui non accetta il fatto di perdere la garanzia su una moto nuova. Comprare un 2 tempi e tenerlo depotenziato è la cosa più idiota che si può fare, l unico modo per ripotenziare senza perdere la garanzia è comprare il kit husqvarna ke costa 600€( quello con arrow pacco lamellare getti ecc..) oppure se ordino una pancia del wr che comunque è componentistica husqvarna la garanzia rimane valida???

guarda io per esperienza personale ti posso dire che ripotenziandola in qualsiasi modo la garanzia la perdi... io ti consiglio di ripotenziarla con una marmitta tipo arrow o giannelli non molto spinte in modo che duri un po di più... portala a fare i tagliandi da depopoi se grippi rimonta originale e fingi un problema al miscelatore ...
 
9800976
9800976 Inviato: 4 Mag 2010 20:53
 

Derapage ha scritto:

Io mi son fatto 320km in un giorno con un 2t supertirato essendo una moto di quelle pronto gara(kawasaki 125 2t).

Un motore se carburato bene fa tutta la strada che vuole, ovviamente devi usare olio di qualità e trattare bene il motore, senza tirarlo per tutto il tempo.

comunque un 4t è emglio per viaggiare....
Il 2t di questo tiipo dopo 15mila km chiede un bel tagliandone comprensivo di pistone, e ogni 2 pistoni sarebbe il caso di cambiare cuscinetti e biella(sempre che ci arrivino icon_asd.gif ).

Diciamo che è abbastanza dispendioso se non vuoi rischiare rotture ma ha una gran rendita.

non saranno 100 euro di pistone ogni 15000 km a fermarmi... icon_wink.gif
l'importante è che viaggi bene così uso questa tutti i giorni e anche per viaggetti in montagna di 300km icon_wink.gif
per la carburazione e manutenzione me ne occupo personalemente...
chiedevo perchè non conosco il motore in questione e volevo sapere se si riscontrano particolari problemi in questi utilizzi, ora sono a posto icon_wink.gif
 
9801161
9801161 Inviato: 4 Mag 2010 21:06
 

zucchi13 ha scritto:

non saranno 100 euro di pistone ogni 15000 km a fermarmi... icon_wink.gif
l'importante è che viaggi bene così uso questa tutti i giorni e anche per viaggetti in montagna di 300km icon_wink.gif
per la carburazione e manutenzione me ne occupo personalemente...
chiedevo perchè non conosco il motore in questione e volevo sapere se si riscontrano particolari problemi in questi utilizzi, ora sono a posto icon_wink.gif

Particolari problemi no....Cioè quelli normali di un 2t, solo che venendo usata da ragazzini di 16 anni vengono amplificati di molto icon_asd.gif
 
9801193
9801193 Inviato: 4 Mag 2010 21:07
 

sotto questo aspetto allora non c'è problema. icon_biggrin.gif
grazie mille delle risposte, ciao! icon_wink.gif
 
9801247
9801247 Inviato: 4 Mag 2010 21:11
 

Derapage ha scritto:

Particolari problemi no....Cioè quelli normali di un 2t, solo che venendo usata da ragazzini di 16 anni vengono amplificati di molto icon_asd.gif
però a 16 anni è l'unica cosa che puoi guidare e te ne freghi del funzionamento un pò irregolare eusa_think.gif
 
9801268
9801268 Inviato: 4 Mag 2010 21:13
 

Valerio91 ha scritto:
però a 16 anni è l'unica cosa che puoi guidare e te ne freghi del funzionamento un pò irregolare eusa_think.gif

dillo a tutti quelli che mi ritrovo nei vari forum che chiedono preoccupatissimi perchè la moto sputa fuori olio dalla marmitta... icon_eek.gif
 
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