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problemi dopo montaggio top nero e giannelli derbi gpr
9743243
9743243 Inviato: 25 Apr 2010 18:32
Oggetto: problemi dopo montaggio top nero e giannelli derbi gpr
 



ciao a tutti volevo chiedere un po di pareri o consigli sulla mia moto...
oggi ho appena montato il top nero e la marmitta giannelli sul mio gpr dopo una grippata, nel montaggio è stato fatto tutto perfettamente solo che il problema sorge a moto accesa: per prima cosa fa un rumore molto strano abbastanza metallico e sembra provenire dalla marmitta... ho gia provato a mettere come dei cuscinetti in gomma tra il gancio della marmitta e il telaio e il rumore sembra di poco diminuito ma in modo impercettibile.
Altra cosa invece è che la moto ok che è in rodaggio però ho notato che fa molta fatica a raggiungere i 7000 giri e non li supera e delle volte da dei vuoti...non so se sia il filtro perchè da sempre quando arriva troppa aria nel motore da sempre tantissimi vuoti e per questo ho un pezzo di scotch che copre un po la bocca del filtro( la cassa originale)...come carburatore ho un 17,5 se potrebbe servire saprelo....

scusate se ho scritto un po comunque grazie di gia delle risposte che mi darete icon_biggrin.gif
 
9743265
9743265 Inviato: 25 Apr 2010 18:37
 

il rumore metallico è dato dalla marmitta. dopo aver cambiato gt bisogna carburare
 
9743320
9743320 Inviato: 25 Apr 2010 18:49
 

montando la marmitta devi ingrassare la carburazione 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9743391
9743391 Inviato: 25 Apr 2010 19:00
 

Bisogna sempre carburare la moto dopo aver cambiato cilindro.
 
9743626
9743626 Inviato: 25 Apr 2010 19:23
 

a ok....dite che dopo la carburazione tutti i vuoti dovrebbero sparire e percio dovrei anche riuscire finalmente a tornare a raggiungere i 7000 giri e più?
e ultima cosa sulla marmitta...è normale anche che faccia come un ronzio mentre vado?
grzie per gli aiuti icon_xd_2.gif
 
9743688
9743688 Inviato: 25 Apr 2010 19:31
 

innanzitutto ricarbura , che il rapporto stechiometrico sara sicuramente sballato icon_asd.gif , poi sei sicuro che il rummore provenga dalla marmitta????
 
9744105
9744105 Inviato: 25 Apr 2010 20:28
 

ok...per la carburazione provvederò il prima possibile.....per il rumore non sapre come spiegare molto bene...sono alquanto sicuro che provenga dalla mamritta e cosi dicono altre persone...dovrei ricontrollare a modo che sia attaccata bene al cilindro.
Se proprio non so cosa fare al massimo la porto dal meccanico per un controllo veloce
 
9744300
9744300 Inviato: 25 Apr 2010 20:53
 

ho ciesto perchè anche un mio amico ha un derbi gpr 50 e dopo un pò che camminava con i nuovi pezzi montati a setito sto rummore , ma a li il "rummorino" non proviene dalla marmitta ma dal cilindro
 
9744429
9744429 Inviato: 25 Apr 2010 21:05
 

dal cilindro? cosi mi preoccupi icon_eek.gif
spero proprio di no....ma precisamnte dopo quei cosidetti "rumorini" cosa e successo perche e strabo siccome io ho montato tutto ieri in pratica
 
9744551
9744551 Inviato: 25 Apr 2010 21:17
 

per ora niente sto rummore è comparso tipo da una settimana e mezzo e ogni volta che lo usa peggiora , adesso accellerado se non super i 5000 giri il "rummorino" fa più fracasso de rombo del motore e pensare che al'inizio nenche si sentiva
 
9754165
9754165 Inviato: 27 Apr 2010 12:52
 

mmm non saprei nemmeno io.... ma anche lui ha come me top nero e giannelli??
 
9754443
9754443 Inviato: 27 Apr 2010 13:27
 

Devi carburare aumentando il getto del massimo icon_wink.gif
 
9756725
9756725 Inviato: 27 Apr 2010 18:40
 

ma hai tolto lo strozzo della marmitta?? magari è quello che vibra...e comunque ragazzi il top nero per il derbi è un motore a regola d'arte...nessuno di voi può immaginare che livelli può raggiungere quel motore li!! 0510_inchino.gif
 
9756751
9756751 Inviato: 27 Apr 2010 18:43
 

davigpr35 ha scritto:
ma hai tolto lo strozzo della marmitta?? magari è quello che vibra...e comunque ragazzi il top nero per il derbi è un motore a regola d'arte...nessuno di voi può immaginare che livelli può raggiungere quel motore li!! 0510_inchino.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9756790
9756790 Inviato: 27 Apr 2010 18:48
 

eh caro mio te hai un am6 icon_razz.gif no beh non voglio iniziare con la classica rivalità...ma a breve mi arriverà l'ultimo pistone per il mio top portato a diametro 47.8 più grande di cosi nn si può...ma ha delle fasature che se sai lavorarle tiri fuori il massimo!! nella mia cittadina mi stanno alla pari i malossi mhr 5 travasi che dichiarano 16/17 cv dalla malossi nn so se sn stato chiarooo 0509_doppio_ok.gif
 
9756805
9756805 Inviato: 27 Apr 2010 18:50
 

ma parliamo del top nero?
tu che moto hai? che moto hanno quelli dell' MHR?
 
9756850
9756850 Inviato: 27 Apr 2010 18:54
 

io ho il top nero per il derbi ebs050 carb del 21 lavorato collettore artigianale pacco top by tassinari scarico giannelli e artigianale...l'artigianale non lo monto da un po frizione top e qualche cavolata...ma sia un altro derbi che un rs vecchio montano lo stesso cilindro il malossi replica con 19 marmitta giannelli frizione e pacco e nn ce storia!! il mio topolino se ne vaaaaa icon_biggrin.gif
 
9756867
9756867 Inviato: 27 Apr 2010 18:56
 

potente allora icon_mrgreen.gif
 
9756888
9756888 Inviato: 27 Apr 2010 18:58
 

eh vorrei paragonarlo a un'altra moto solo che le moto che mi stanno davanti sono un hm che monta il tpr cn una preparazione completa da sbavo e un'altro con un 7t beh io nn ci provo nemmeno perchè so gia che fine fare!! però cavolacci due lavoretti e quel motore li volaaa eppure è il motore più scrauso che ce!! beh di prestazioni chiaro perchè la durata è fantastica...solo che nn so quanti cv di chiara nemmeno quanti giri fa
 
9757317
9757317 Inviato: 27 Apr 2010 19:44
 

davigpr35 ha scritto:
ma hai tolto lo strozzo della marmitta?? magari è quello che vibra...e comunque ragazzi il top nero per il derbi è un motore a regola d'arte...nessuno di voi può immaginare che livelli può raggiungere quel motore li!! 0510_inchino.gif


nono lo strozzo gia tolto xD....è stata la prima cosa ad essere tolta

per il problema dei vuoti ho ricarburato tutto e ho strinto a modo la candela perchè ho notato che era attaccata male eusa_wall.gif

dopo oggi pomeriggio sembrerebbe tornata tutto apposto... spero che continui cosi e non mi lasci a piedi icon_asd.gif
 
9757374
9757374 Inviato: 27 Apr 2010 19:49
 

favy147 ha scritto:
davigpr35 ha scritto:
ma hai tolto lo strozzo della marmitta?? magari è quello che vibra...e comunque ragazzi il top nero per il derbi è un motore a regola d'arte...nessuno di voi può immaginare che livelli può raggiungere quel motore li!! 0510_inchino.gif


nono lo strozzo gia tolto xD....è stata la prima cosa ad essere tolta

per il problema dei vuoti ho ricarburato tutto e ho strinto a modo la candela perchè ho notato che era attaccata male eusa_wall.gif

dopo oggi pomeriggio sembrerebbe tornata tutto apposto... spero che continui cosi e non mi lasci a piedi icon_asd.gif


Fai una carburazione a puntino e vedi che non ti lascerà a piedi... icon_wink.gif
Inoltre il rumorino che sentivi a questo punto poteva essere la candela serrata male... icon_wink.gif
 
9757376
9757376 Inviato: 27 Apr 2010 19:49
 

mmm giusto per curiosità che pezzi monti sotto?? e quanti giri ti fa? velocità massima?
 
9757423
9757423 Inviato: 27 Apr 2010 19:54
 

[quote="trava94"#9743391]Bisogna sempre carburare la moto dopo aver cambiato cilindro.[/quote

ma per "carburare" intendi aumentare il getto massimo??
 
9757463
9757463 Inviato: 27 Apr 2010 19:58
 

allora per rispondere a davidgpr ti dico che io monto semplicemente top nero, giannelli per il derbi gpr(non ricordo il nome), e un carburatore dell'orto PHBN 17,5....
per la velocita massima e i firi massimi non ti so ancora rispondere siccome ho montato da pochissimo tutto e perciò ho il cilindro che avrà fatto su per giù 3 km xD
 
9757531
9757531 Inviato: 27 Apr 2010 20:03
 

già già mi ero scordato che eri in rodaggio icon_xd_2.gif beh non è per fare lo sborone ma nn potrò mai sapere quanti giri fa la mia paragonandola alla tua purtroppo!
 
9757711
9757711 Inviato: 27 Apr 2010 20:18
 

eheh beh vabbè....al massimo quando finiro rodaggio o nei momenti in cui ci aprirò un pò potro dirti quanti giri raggiungo.....

anche se pero non so quando ma sarà probabile che monterò il 21...non so quando ma lo farò icon_wink.gif

comunque davidgpr te che pezzi monti scusa?
 
9759136
9759136 Inviato: 27 Apr 2010 22:52
 

eh ho cambiato tante di quelle volte!! ora come ora però il mio blocco monta frizione top pacco top collettore artigianale carb del 25 carter lavorati albero originale scarico artigianale e devo aspettare il pistone nuovo del top che l'ho fatto rettificare e ho aumentato ancora la volumetria dei travasi...sarà una bella bestiolina quando torna! icon_biggrin.gif
 
9762150
9762150 Inviato: 28 Apr 2010 15:26
 

allora si ho notato ke c era la candela montata maluccio.... anche se oggi dopo un giretto ho notato che dalla testa del pistone più precisamnete dalle viti che tengono la testa mentre vado perdo acqua icon_eek.gif ....adesso vedro di sistemare anche questa uff
 
9763988
9763988 Inviato: 28 Apr 2010 20:22
 

guarnizioni?? oltre alla guarnizione nera che è la più grande poi ce quella verde che sta attorno alla camera di scoppio diciamo e poi ci sono i 4 or piccoli verdi che stanno attorno i prigionieri...dacci un'occhiata perchè se ti entra acqua nella canna son c***i!!
 
9764264
9764264 Inviato: 28 Apr 2010 20:53
 

nono ho notato che era semplicemnete una delle viti dei prigionieri che era moooolto allentata...fortuna solo questo....
comunque ora appena ho tempo tipo domani potrei mettere la moto sul forum per mostrarla un po xD
 
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