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Consigli su acquisto usato ZX-6R 636 del 2003
9742761
9742761 Inviato: 25 Apr 2010 15:55
Oggetto: Consigli su acquisto usato ZX-6R 636 del 2003
 

Salve a tutti amici mi chiamo Zeus e vorrei sapere cosa ne pensate !

Allora ho visto un annuncio di una kawa ZX-6R 636 del 2003 color blu !

il prezzo e' 4.000 trattabili ; vi do i dati in mio possesso :

Mai incidenti o cadute, sempre tagliandata da conce Kawasaki, km 17.000.

Accessori montati:
Tubi freno Frentubo (diretti)
Cupolino Fabbri doubble bobble
Unghia monoposto
Frecce e portatarga
NON è depotenziata e io la devo depotenziare
monta Pirelli Diablo Corsa e sono ancora sfruttabili abbondantemente
qualche uscita sporadica in pista
sostituito all'ultimo tagliando il gruppo catena-corona-pignone. Nessun altro guasto, caduta o incidente.

ora il ragazzo che la vende l ha usata in pista e su un altro annuncio vende i seguenti pezzi che prima montava :

-Power Commander 3 USB (mappata al banco per filtro K&N e scarico Arrow)
-Cerchi completi di parastrappi + corona + disco post e viti dischi ant, gommati con Dunlop KR 106 ant + GP Racer slick mescola E post con mezza giornata in pista sul groppone
-Pedane Valtermoto
-Tamponi paracarena Euromoto
-Filtro aria K&N, compreso di kit pulizia
-Corona PBR
-Terminale Arrow titanio, con presa per sonda Lambda per mappatura al banco,
-carene vetroresina

Adesso io mi chiedo e vi chiedo : secondo voi ha il motore agli sgoccioli e quindi ha rimontato i pezzi originali per venderla ?

Ovviamente appena mi e' possibile la andro' a vedere con amici che se ne capiscono un po' piu' di me, intanto chiedo a voi che magari la avete guidata o l'avete .

In foto pare perfetta ( anche perche le carene sono nuove e non pare abbia mai avuto scivolate ) , invece dentro il motore non posso vederci !

Guidandola come faccio ad accorgermi se il motore e' in "fase-calante" ?

Grazie per l'aiuto , aspetto i vostri consigli e pareri ( anche su cosa controllare su un usato di questo modello ) Zeus 0510_help.gif
 
9745821
9745821 Inviato: 26 Apr 2010 8:26
Oggetto: Re: Consigli su acquisto usato ZX-6R 636 del 2003
 

zeusvedetutto ha scritto:
Salve a tutti amici mi chiamo Zeus e vorrei sapere cosa ne pensate !

Allora ho visto un annuncio di una kawa ZX-6R 636 del 2003 color blu !

il prezzo e' 4.000 trattabili ; vi do i dati in mio possesso :

Mai incidenti o cadute, sempre tagliandata da conce Kawasaki, km 17.000.

Accessori montati:
Tubi freno Frentubo (diretti)
Cupolino Fabbri doubble bobble
Unghia monoposto
Frecce e portatarga
NON è depotenziata e io la devo depotenziare
monta Pirelli Diablo Corsa e sono ancora sfruttabili abbondantemente
qualche uscita sporadica in pista
sostituito all'ultimo tagliando il gruppo catena-corona-pignone. Nessun altro guasto, caduta o incidente.

ora il ragazzo che la vende l ha usata in pista e su un altro annuncio vende i seguenti pezzi che prima montava :

-Power Commander 3 USB (mappata al banco per filtro K&N e scarico Arrow)
-Cerchi completi di parastrappi + corona + disco post e viti dischi ant, gommati con Dunlop KR 106 ant + GP Racer slick mescola E post con mezza giornata in pista sul groppone
-Pedane Valtermoto
-Tamponi paracarena Euromoto
-Filtro aria K&N, compreso di kit pulizia
-Corona PBR
-Terminale Arrow titanio, con presa per sonda Lambda per mappatura al banco,
-carene vetroresina

Adesso io mi chiedo e vi chiedo : secondo voi ha il motore agli sgoccioli e quindi ha rimontato i pezzi originali per venderla ?

Ovviamente appena mi e' possibile la andro' a vedere con amici che se ne capiscono un po' piu' di me, intanto chiedo a voi che magari la avete guidata o l'avete .

In foto pare perfetta ( anche perche le carene sono nuove e non pare abbia mai avuto scivolate ) , invece dentro il motore non posso vederci !

Guidandola come faccio ad accorgermi se il motore e' in "fase-calante" ?

Grazie per l'aiuto , aspetto i vostri consigli e pareri ( anche su cosa controllare su un usato di questo modello ) Zeus 0510_help.gif

ho preso da poca la tua stessa moto del 2004 con 16000k a circa 3000 euro
mi sono comprato il mono posto con 50 euro + cupolino altri 50 euro devo momtare tubi e pompa radiale che devo trovare.
Per il discorso pista, queste sono moto da pista, se ha fatto qualche sporadica uscita in pista no problem, se la usava solo pista non so dovresti portarla da un buon meccanico per un check completo prima di acquistarla.
 
9746035
9746035 Inviato: 26 Apr 2010 9:21
 

bhe, uno tutti quegli accessori racing non li monta solo per qualche uscita sporadica ...
 
9746074
9746074 Inviato: 26 Apr 2010 9:31
 

secondo me 4000 Euri sono tanti.
almeno per 4000 Euri fatti dare anche la power commander, lo scarico arrow in titanio e filtro.
almeno dopo non stai a comprare tanti accessori...
 
9746099
9746099 Inviato: 26 Apr 2010 9:36
 

alexm ha scritto:
bhe, uno tutti quegli accessori racing non li monta solo per qualche uscita sporadica ...

stra quoto
 
9746126
9746126 Inviato: 26 Apr 2010 9:42
 

dangy_147 ha scritto:

stra quoto


stra stra quoto
 
9746638
9746638 Inviato: 26 Apr 2010 11:14
 

E' quello che pensavo anche io , riguardo all'uso in pista !

Non voglio fare quegli errori da foga di comprarsi la moto .

Comunque meccanicamente parlando , se fosse stata usata molto ( come credo ) in pista , quali problemi mi potrebbero saltare fuori nel caso la comprassi ?

A me deve durare 3 estati , due delle quali depotenziata quindi il motore non lavorerebbe al massimo delle sue potenzialita' .

Se , dopo averla vista benissimo , magari facendole fare un controllo da un meccanico , dovessi comprarla secondo voi il prezzo onesto , per questo modello usato molto in pista , quanto sarebbe ?

Ho non pochi dubbi ! Immagino gli stessi di chiunque altro abbia comprato un usato .

Intanto grazie per i vostri consigli ragazzi 0509_up.gif
 
9746733
9746733 Inviato: 26 Apr 2010 11:34
 

zeusvedetutto ha scritto:
E' quello che pensavo anche io , riguardo all'uso in pista !

Non voglio fare quegli errori da foga di comprarsi la moto .

Comunque meccanicamente parlando , se fosse stata usata molto ( come credo ) in pista , quali problemi mi potrebbero saltare fuori nel caso la comprassi ?

A me deve durare 3 estati , due delle quali depotenziata quindi il motore non lavorerebbe al massimo delle sue potenzialita' .

Se , dopo averla vista benissimo , magari facendole fare un controllo da un meccanico , dovessi comprarla secondo voi il prezzo onesto , per questo modello usato molto in pista , quanto sarebbe ?

Ho non pochi dubbi ! Immagino gli stessi di chiunque altro abbia comprato un usato .

Intanto grazie per i vostri consigli ragazzi 0509_up.gif



Però scusa una cosi che faceva solo pista possibile che non abbia pensato a cambiare l'ammortizzatore e forcella e mettere un ammortizzatore di sterzo?
Mi sembra strano. Per quello dicevo magari non è uno che gli ha tirato il collo in pista magari mi sbaglio. Ma falla controllare da un bravo meccanico ti dirà tutto. Vita morte e miracoli della moto. Il prezzo resta alto a 4000 euro ti deve dare tutto.
 
9746786
9746786 Inviato: 26 Apr 2010 11:44
 

Si ma io non voglio tutto e lui e' ben disposto a trattare il prezzo . Non so di quanto , prima la vado a vedere . io non voglio che ci faccia la cresta su di me ma neanche io su di lui !

La moto e' lontana da casa mia... per curiosita' quanto mi costa farla controllare !?!! io sono studente coi soldi contati e mi devo preventivare tutto ( na vitaccia ! meglio nascere coi verdoni ! ) .
 
9747664
9747664 Inviato: 26 Apr 2010 13:47
 

certo che io non prenderei una moto da uno che ha già tentato di fregarmi.....
 
9747772
9747772 Inviato: 26 Apr 2010 14:03
 

Ma non ha mai tentato di fregarmi !

Non ha mai omesso di essere andato in pista , ed e' disposto giustamente a farmela provare come farla controllare ... in oltre il prezzo e' trattabile ma comunque devo vederla prima .

Certo che se dal 2003 la usa solo in pista questo saltera' fuori da una revisione .

L'importante e' essere diffidenti al punto giusto ! infatti ho chiesto aiuto a voi 0509_up.gif
 
9749403
9749403 Inviato: 26 Apr 2010 18:29
 

zeusvedetutto ha scritto:
Ma non ha mai tentato di fregarmi !

Non ha mai omesso di essere andato in pista , ed e' disposto giustamente a farmela provare come farla controllare ... in oltre il prezzo e' trattabile ma comunque devo vederla prima .

Certo che se dal 2003 la usa solo in pista questo saltera' fuori da una revisione .

L'importante e' essere diffidenti al punto giusto ! infatti ho chiesto aiuto a voi 0509_up.gif



Non so i prezzi.... di solito per una controllata non ti chiedono nulla se è il tuo meccanico di fiducia anche perche poi ci mette le mani lui.... poi non so se ti affidi ad uno esterno un 30/50 euro credo.... non lo so ipotizzo.... portati un amico che ne capisce al limite.

comunque ti ripeto io la mia l ho preso a 3000 da concessionario con 1 nno di garanzia tratta sul prezzo digli di scendere a 3400 + passaggio considera che gli optional non fanno valore sull usato. Inoltre ti da i ricambi originali?
Ps quanto vuole per le carene ? cosi per info che a me potrebbero interessare icon_biggrin.gif
 
9749665
9749665 Inviato: 26 Apr 2010 19:09
 

Allora e' tutta originale e i pezzi gli ha gia' venduti tutti tranne PowerCommander , scarico mi pare !

comunque da vedere fuori non c'e' problema ! intanto ha appena fatto il tagliando ufficiale dal conce e poi la vado a vedere con amici che bene o male se ne capiscono ! Avevo e tuttora ho solo dubbi riguardo al motore ! quello lo si puo' provare ma non guardare !!!

Dal conce Kawa di Genova vogliono 100sacchi solo per vedere bene o male come va ! se devono aprire il motore costa un sacco !

E comunque il conce kawa genofa e' abitato solo da gente scontrosa ma hanno un sacco di filiali e quindi dove vado vado , sempre a loro dovro' dare i miei soldi !

Il depotenziamento mi costa :

- 50$ kit depotenziamento
- 100$ montaggio kit
- 50$ bollettini in motorizzazione civile ( ma non ci sono ancora passato ma credo sia uno da 25$ e l'altro da 29$ ) ( ho letto una guida che mi hanno postato qui !
- collaudo alla motorizzazione civile ( il prezzo e' sui 100-150 euro mi hanno detto dalla kawa ma visto che non se ne occupano loro non possono essere sicuri )

Poi quando ero li mi pareva mi prendessero per i fondelli ! vabe' che sono giovane ma credo diano per scontato che non mi prenda la moto !

Il mese scorso sommariamente mi hanno detto 400euro per il depotenziamento !

comunque quando ho tirato fuori il biglietto con scritto i dati che mi hanno fornito qui sul forum e gli ho detto che volevo un preventivo per vedere dove mi conviene andare per pagare meno hanno cambiato faccia e tono !
 
9750302
9750302 Inviato: 26 Apr 2010 20:21
 
 
9750405
9750405 Inviato: 26 Apr 2010 20:31
 

Lo so mel'hai postata ieri sul topic che avevo aperto a riguardo !!! anzi grazie ancora!

possibile che a te bastano 200 euro e io in previsione ne devo tirare fuori 400 !?!!
 
9750909
9750909 Inviato: 26 Apr 2010 21:15
 

bo te per i prezzi non so che cosa metti in ballo
ma io ho fatto tutto da me apparte fare montare i blocchi dal mecca
e per adesso ho già levato quello della centralina poichè quello all'accelleratore da me non mi riesce levarlo 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
9750961
9750961 Inviato: 26 Apr 2010 21:20
 

La vita del motociclista depotenziato e' una rottura ! 0509_si_picchiano.gif
 
9751474
9751474 Inviato: 26 Apr 2010 22:12
 

ti riporto anche la mia esperienza...stessa moto immatricolata dicembre 2003 io l'ho acquistata dal secondo proprietario che aveva 10.000 km pagata 3500 € compreso passaggio icon_mrgreen.gif

ovviamente l'ho fatta controllare e provare da un amico fidato 0509_up.gif


magari poi la mia è stata una botta di fortuna ( icon_asd.gif )


consdera che l'ho presa non avendo alcuna fretta e valutando con calma gli annunci, uno come quello postato da te l'avrei escluso a priori molto probabilmente:roll:


0510_saluto.gif
 
9751541
9751541 Inviato: 26 Apr 2010 22:18
 

Io fretta non ne ho ! e' una possibilita' e scartarla apriori non mi va ! intanto cerco e ricerco ! ne ho almeno 3 sottomano per il momento e mi faccio i miei calcoli .
 
9751897
9751897 Inviato: 26 Apr 2010 22:56
 

zeusvedetutto ha scritto:
Io fretta non ne ho ! e' una possibilita' e scartarla apriori non mi va ! intanto cerco e ricerco ! ne ho almeno 3 sottomano per il momento e mi faccio i miei calcoli .



bravo 0509_up.gif l'importante è ragionarci su bene e non farsi prendere dalla foga icon_wink.gif
 
9752141
9752141 Inviato: 26 Apr 2010 23:29
 

Ci mancherebbe ! Ho fatto tanti di quei preventivi che se ci ripenso mi stupisco da solo !


Stasera ho sentito un ragazzo che ne vende una vicino casa a 3500 ditemi che ne pensate di questa !

Vendo per inutilizzo KAWASAKI ZXR-6R 636 Ninja 2003
Anno immatr.: 2003
Chilometraggio:14.924

TENUTA DA AMATORE

Sempre box, 14900 Km, mai pista, mai traffico. Terminale LeoVince Omologato, Filtro aria, unghia monoposto, porta targa aluminio, frecce.

Scarico originale compreso
 
9764020
9764020 Inviato: 28 Apr 2010 20:25
 

Ragazzi una curiosita' ! ma perche' trovo 636 supr accessoriate a 3000 euro o a 5000 e 636 ancora tutte originali sempre a 3500/5000 !?!!

Quale e' il prezzo giusta per questo modello del 2003/4 ?

lo so che bispgna vedere se ha aftermarket , l'usura e via dicendo pero' se il prezzo e' basso o e' un affarone o una truffa e idem se il prezzo e' troppo alto o e' una truffa o le altre col prezzo basso lo sono 0510_help.gif

Confusione !!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
9764265
9764265 Inviato: 28 Apr 2010 20:54
 

zeusvedetutto ha scritto:
Ragazzi una curiosita' ! ma perche' trovo 636 supr accessoriate a 3000 euro o a 5000 e 636 ancora tutte originali sempre a 3500/5000 begin_of_the_skype_highlighting              3500/5000      end_of_the_skype_highlighting !?!!

Quale e' il prezzo giusta per questo modello del 2003/4 ?

lo so che bispgna vedere se ha aftermarket , l'usura e via dicendo pero' se il prezzo e' basso o e' un affarone o una truffa e idem se il prezzo e' troppo alto o e' una truffa o le altre col prezzo basso lo sono 0510_help.gif

Confusione !!!!!!! 0509_si_picchiano.gif


Tutti i pezzi aftermarket non fanno il prezzo della moto. In pratica gli accessori non valgano nulla per quello tutti li vendono a parte per rientrare nelle spese.

Il prezzo giusto secondo me per la ninja è 3500/4500 max poi dipende dai km e da com'è tenuta
 
9766577
9766577 Inviato: 29 Apr 2010 10:07
 

airgear ha scritto:


Tutti i pezzi aftermarket non fanno il prezzo della moto. In pratica gli accessori non valgano nulla per quello tutti li vendono a parte per rientrare nelle spese.

Il prezzo giusto secondo me per la ninja è 3500/4500 max poi dipende dai km e da com'è tenuta







Concordo....se fossi in te andrei a vedere quest`ultima da 3500,potrebbe essere quella giusta!



Controlla bene...manicotti,olio freni (se fosse nero non é uno che gira in pista),forcellone(se é volato e poi cambiato carene da li lo noti)...quando l'accendi dovrebbe partire subito e il motore girare pulito,occhio a eventuali fischi o tintinnii...





Facci sapere 0510_saluto.gif
 
9798612
9798612 Inviato: 4 Mag 2010 17:04
 

La ricerca continua e sono arrivato a 2 moto finali ( spero di acquistarne una delle 2 ) :

ZX-6R 2007 a 5000euro

14700 KM
TAGLIANDI REGOLARI DOCUMENTABILI
GOMME PIRELLI AL 60%
PICCOLA RIGA FIANCO DEX


ZX-6R 636 2003 a 2700euro

tenuta bene unipropietario mai incidentata, appena tagliandata e rifatto da poco catena-corona-pignone(come da originale) GOMME NUOVE DIABLO CORSA III
usata principalmente su strada KM58000 (2 o 3 uscite in pista l'anno).

ACCESSORI:
-pompa radiale PBR;
-tubi freno in treccia;
-pastiglie BRAKING;
-terminale GPR full titanio;
-filtro BMC;
-ghiere precarico;
-freccie piccole appena sostituite;
-portatarga con luce omologato;
-unghia monoposto;
-paratelaio
consegno anche pezzi originali ; valutazione prezzo fatta da un concessionario !

Credo che se prendo la 2007 non la cambio finche' campo , mentre se prendo il modello 2003 sicuramente fra 4 anni la cambio o per un modello 2007/8 o per un CBR 2005/8

lo so che sono un rompi ma chiedere consigli a voi mi da piu' sicurezza !

A sentire chi ha visto il modello 2003 pare che sia perfetta ( se fosse blu avrei piu' smania ma per quello posso sempre cercare carene usate o in vetroresina da far verniciare per bene ! )

0510_help.gif
 
9798677
9798677 Inviato: 4 Mag 2010 17:13
 

zeusvedetutto ha scritto:
La ricerca continua e sono arrivato a 2 moto finali ( spero di acquistarne una delle 2 ) :

ZX-6R 2007 a 5000euro

14700 KM
TAGLIANDI REGOLARI DOCUMENTABILI
GOMME PIRELLI AL 60%
PICCOLA RIGA FIANCO DEX


ZX-6R 636 2003 a 2700euro

tenuta bene unipropietario mai incidentata, appena tagliandata e rifatto da poco catena-corona-pignone(come da originale) GOMME NUOVE DIABLO CORSA III
usata principalmente su strada KM58000 (2 o 3 uscite in pista l'anno).

ACCESSORI:
-pompa radiale PBR;
-tubi freno in treccia;
-pastiglie BRAKING;
-terminale GPR full titanio;
-filtro BMC;
-ghiere precarico;
-freccie piccole appena sostituite;
-portatarga con luce omologato;
-unghia monoposto;
-paratelaio
consegno anche pezzi originali ; valutazione prezzo fatta da un concessionario !

Credo che se prendo la 2007 non la cambio finche' campo , mentre se prendo il modello 2003 sicuramente fra 4 anni la cambio o per un modello 2007/8 o per un CBR 2005/8

lo so che sono un rompi ma chiedere consigli a voi mi da piu' sicurezza !

A sentire chi ha visto il modello 2003 pare che sia perfetta ( se fosse blu avrei piu' smania ma per quello posso sempre cercare carene usate o in vetroresina da far verniciare per bene ! )

0510_help.gif

per la prima il prezzo mi sembra un pò basso...falla vedere ma se è a posto, potrebbe essere veramente un affare.
comunque solidarietà per un altro come me che cerca la ninja (possibilmente già depo a libretto), ma io dovrei andare quasi sicuramente sulla 2003-2004.
 
9803020
9803020 Inviato: 5 Mag 2010 9:37
 

Dave90DM ha scritto:

per la prima il prezzo mi sembra un pò basso...falla vedere ma se è a posto, potrebbe essere veramente un affare.
comunque solidarietà per un altro come me che cerca la ninja (possibilmente già depo a libretto), ma io dovrei andare quasi sicuramente sulla 2003-2004.


ciao perchè la cerchi già depo
è molto difficile trovare moto depo e di solito costano di più
scusami la compri full power e te la depotenzi da te (al collaudo) con una spesa minima di 100 EURO...
ciao
 
9803295
9803295 Inviato: 5 Mag 2010 10:31
 

scarabeo70cc ha scritto:


ciao perchè la cerchi già depo
è molto difficile trovare moto depo e di solito costano di più
scusami la compri full power e te la depotenzi da te (al collaudo) con una spesa minima di 100 EURO...
ciao


Più altri 130€ e qualcosa per comprare il kit, che per arrivare dal giappone, di solito, impiega non meno di un mese! icon_confused.gif
Comunque anch io l'ho comprata full e trasformata depo, ma non c'è voluto proprio poco...
 
9803545
9803545 Inviato: 5 Mag 2010 11:25
 

-Alex90- ha scritto:


Più altri 130€ e qualcosa per comprare il kit, che per arrivare dal giappone, di solito, impiega non meno di un mese! icon_confused.gif
Comunque anch io l'ho comprata full e trasformata depo, ma non c'è voluto proprio poco...

dal giappone??
tengo la bustina proprio qui nel cassetto... spe che vedo... uh c'è scritto Kawasaki italia.. e quando la comprai, dall' ordine ci mise circa una settimana ad arrivare... è come ogni normale ricambio kawasaki
 
9803681
9803681 Inviato: 5 Mag 2010 11:51
 

-Alex90- ha scritto:
scarabeo70cc ha scritto:


ciao perchè la cerchi già depo
è molto difficile trovare moto depo e di solito costano di più
scusami la compri full power e te la depotenzi da te (al collaudo) con una spesa minima di 100 EURO...
ciao


Più altri 130€ e qualcosa per comprare il kit, che per arrivare dal giappone, di solito, impiega non meno di un mese! icon_confused.gif
Comunque anch io l'ho comprata full e trasformata depo, ma non c'è voluto proprio poco...


a me c'ha messo meno di tre giorni a arrivare il kit e costava circa 25 Euro
comunque se vuoi ho fatto la guida con tutti i dettagli, la burocrazia, foto ecc per come depotenziare la ninjetta: Guida su come depotenziare moto usata o non: costi, tempi,..

ciao
 
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