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tzr 50 problema al cambio [non cambia]
9742495
9742495 Inviato: 25 Apr 2010 14:04
Oggetto: tzr 50 problema al cambio [non cambia]
 

salve a tutti..oggi mentre stavo aspettando dei miei amici per andare a fare un giro in moto, sono andato a fare un giretto per passare quei 5 minuti e all immproviso la piedivella del cambio deventa durissima e non riesco a mettere ne la marcia successiva ne quella precedente ed e successo 2 volte in un attimo e dopo e diventata come prima cosa puo essere successo?
 
9744460
9744460 Inviato: 25 Apr 2010 21:08
 

Mi accodo, anche a me succede raramente, ed anche ad alcuni miei amici. Secondo me sono problemi di lubrificazione..
 
9744881
9744881 Inviato: 25 Apr 2010 22:03
 

boh e veramente strano comunque eusa_think.gif
 
9745226
9745226 Inviato: 25 Apr 2010 22:55
 

0510_five.gif faccio pure io parte della banda 0509_si_picchiano.gif è successo pur a me , comunque si è problema di lubbrificazione ,alcune volte accade che non arrivi abbastanza olio al cambio e che questo facendo maggioor attrito con gli ingranaggi diventi durissimo tanto da non poter scalare /salire di marcia , ma tranquilli basta solo che la moto continui a camminare che dopo pochissimo tempo si è tutto risolto perche è entrato nuovo olio nel cambio e si puo ricominciare a divertirsi icon_twisted.gif
 
9747883
9747883 Inviato: 26 Apr 2010 14:19
 

Incredibile pensavo succedesse solo a me...DI solito succede in salite ripide ma solamente per un secondo...Poi si sblocca icon_wink.gif
 
9748664
9748664 Inviato: 26 Apr 2010 16:20
 

geremia-tzr ha scritto:
Incredibile pensavo succedesse solo a me...DI solito succede in salite ripide ma solamente per un secondo...Poi si sblocca icon_wink.gif


Non credo sia un problema di lubrificazione, piuttosto di posizionamento del preselettore.
Può succedere quando cambi o scali se lo fai in modo troppo violento o troppo delicato e non resta l'albero desmodromico nella giusta posizione per essere ripreso dalla cambiata successiva.
Un po' complicato da spiegare e da capire se non sei un meccanico.
La morale comunque è: cambia e scala con cura e rispetto della meccanica, cerca di capire bene quando la marcia innesta e ricorda che se tratterai il tuo cambio con un po' di tatto e non viaggi senza olio, non ti lascerà mai a piedi!!
 
9749872
9749872 Inviato: 26 Apr 2010 19:33
 

ricky95 ha scritto:


Non credo sia un problema di lubrificazione, piuttosto di posizionamento del preselettore.
Può succedere quando cambi o scali se lo fai in modo troppo violento o troppo delicato e non resta l'albero desmodromico nella giusta posizione per essere ripreso dalla cambiata successiva.
Un po' complicato da spiegare e da capire se non sei un meccanico.
La morale comunque è: cambia e scala con cura e rispetto della meccanica, cerca di capire bene quando la marcia innesta e ricorda che se tratterai il tuo cambio con un po' di tatto e non viaggi senza olio, non ti lascerà mai a piedi!!

non posso che quotarti 0509_up.gif
 
9750180
9750180 Inviato: 26 Apr 2010 20:11
 

straquoto..Comunque l'am6 ha 12 marce...6 folle e 6 marcie normali...se dai un colpo piano alla pedalina va in folle specialmente nella 6° marcia...A meno che tu non abbia il selettore desdronomico 0509_banana.gif
 
9750332
9750332 Inviato: 26 Apr 2010 20:25
 

Ah grazie ragà per la spiegazione, provvederò a migliorarmi icon_xd_2.gif
 
9750495
9750495 Inviato: 26 Apr 2010 20:40
 

geremia-tzr ha scritto:
straquoto..Comunque l'am6 ha 12 marce...6 folle e 6 marcie normali...se dai un colpo piano alla pedalina va in folle specialmente nella 6° marcia...A meno che tu non abbia il selettore desdronomico 0509_banana.gif

quello c'è su tutte le moto icon_xd_2.gif probabilmente fai confusione con il selettore desmodromico della top. ha il vantaggio di essere costruito in maniera più curata (maggior precisione nell'inserimento della marcia) e di essere più leggero (è in ergal), caratteristica da non trascurare.
 
9751149
9751149 Inviato: 26 Apr 2010 21:39
 

emarex ha scritto:

quello c'è su tutte le moto icon_xd_2.gif probabilmente fai confusione con il selettore desmodromico della top. ha il vantaggio di essere costruito in maniera più curata (maggior precisione nell'inserimento della marcia) e di essere più leggero (è in ergal), caratteristica da non trascurare.

infatti mi riferivo al top perchè è in ergal...Comunque non tutte le moto hanno in ogni marcia un folle...La mia honda cr 250 cambio come voglio e la marcia entra sempre! doppio_lamp.gif
 
9753855
9753855 Inviato: 27 Apr 2010 11:59
 

mi accodoooo con la mia RS blocco DERBI ! icon_asd.gif anche a me qualche volta mi si blocca la pedivella.. ma mi dicono che è perchè devo ancora imparare bene a mettere le marce... e qualche volta non entra e va in folle quando scalo tra la 4a e la 3a... 0509_up.gif
 
9754359
9754359 Inviato: 27 Apr 2010 13:16
 

scarabdr ha scritto:
mi accodoooo con la mia RS blocco DERBI ! icon_asd.gif anche a me qualche volta mi si blocca la pedivella.. ma mi dicono che è perchè devo ancora imparare bene a mettere le marce... e qualche volta non entra e va in folle quando scalo tra la 4a e la 3a... 0509_up.gif

Sul blocco derbi eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif Il cambio è perfetto...Almeno un mio amico mai questi problemi che io sappia
 
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