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problema di riperesa !!! aiuto grz
9741624
9741624 Inviato: 25 Apr 2010 9:43
Oggetto: problema di riperesa !!! aiuto grz
 



salve a tutti ho un yamaha neo's color argento del '99 e stò cercando di modificare il mio neo's di prestazioni.
Ora ho cambiato il carburatore che da 12 l'ho allargato a 17 e mezzo con delle punte apposta per bucare il getto centrale e mi ha dato 3\ 4 km h in più dopo di che ho montato il filtro malossi a cono e fin qui tutto bene ora però ho smontato il carter e ho montato dei nuovi rulli malossi da 3 grammi l'uno e la molla di contrasto. come ripresa è aumentato di bestia con la marmitta originale. il problema parte da qui giovedì mi anno venduto per 10 euro la giannelli extra non cromata.E' messa bene sia la pancia che il silenziatore ho solo messo un po di lana di vetro per silenziarla dato che ne era priva. montata la lana e montata la marmitta lo carburato e mi tiene il minimo il problema sorge quando apro giù a manetta sul cavalletto dopo 1 - 2 secondi mi parte la ruota non al massimo ma piano, piano sempre più forte in maniera graduale dopo che sono giù tutto a manetta.E' strano mentre prima cronometrandola con la marmitta originale e rulli impiegava 1,04 sec prima di prendere, cn su me 2 ,07 secondi
invece con la giannelli extra cn su me riprende dopo 3-4 secondi e neanche tutto a manetta con fatica arriva ai 40km \h e poi di botto riprende di colpo e in 5 secondi mi ritrovo a 70-72 tirato al massimo cn le poche elaborazioni effettuate mi ha segnato 83 km\h tenendo conto che ho il blocco motore 50cc minarelli ora non so cosa fare magari qualcuno conosce la soluzione??? grz anticipatamente dell'attenzione prestata
 
9741713
9741713 Inviato: 25 Apr 2010 10:12
 

ma la molla di contrasto l'hai cambiata ? I rulli da 3 sono INUTILI , fanno fare tropi giri al motore , mettili almeno da 5.5 icon_rolleyes.gif
Il problema seconod me sta nella taratura della frizione , cambia mollette
 
9741745
9741745 Inviato: 25 Apr 2010 10:24
 

lo so me lo dicono intanti delle mollette ma io volevo prendere il variatore pinasco overdrive e mettere le mollette verdi possono andare bn?? cma la molla di contrasto è qll gialla e si l'ho cambiata insieme al carburatore 17e\12 filtro malossi marmitta e i rulli mi è venuto il dubbio che siano troppo leggeri !! icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9741857
9741857 Inviato: 25 Apr 2010 11:03
 

ovetto1994 ha scritto:
lo so me lo dicono intanti delle mollette ma io volevo prendere il variatore pinasco overdrive e mettere le mollette verdi possono andare bn?? cma la molla di contrasto è qll gialla e si l'ho cambiata insieme al carburatore 17e\12 filtro malossi marmitta e i rulli mi è venuto il dubbio che siano troppo leggeri !! icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
ma dai , i ruli son troppi leggeri ?
 
9741867
9741867 Inviato: 25 Apr 2010 11:07
 

quindi cs faccio?? icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_mitra.gif
 
9741900
9741900 Inviato: 25 Apr 2010 11:21
 

ho trovato la causa del danno ... leva il cono !!!! icon_lol.gif
 
9741965
9741965 Inviato: 25 Apr 2010 11:40
 

ho già provato pure il gianni me lo aveva detto ma nn csmbia nnt!
l'unica è mettere dei rulli da 5 grammi un poco più pesanti penso ma comunque compro il pinasco overdrive minarelli orz. che è 1 canna meglio del multivar malossi
0509_doppio_ok.gif
 
9743432
9743432 Inviato: 25 Apr 2010 19:05
 

Il linguaggio sms è vietato!Cmunque sei tarato male. Ora che hai montato la marmitta metti dei rulli da 5.5g, molla di contrasto bianca e molle frizione verdi icon_wink.gif
 
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