Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
perchè non streetfighter 848
10272764
10272764 Inviato: 21 Lug 2010 21:09
 

desmodroico ha scritto:
Desmon ha scritto:


io sono dell'idea che fra massimo 1 anno uscirà anche la Streetfighter 848 con 130cv, secondo me sono costretti anche dal fatto che Ducati non ha una moto naked con una cavalleria media..


quoto...finisce di spaccare portafogli con i 1100 poi tira fuori la SF 848 che sarà una moto di riferimento, spaccherà, la vorranno tutti, e non le starà dietro nessuno. Ora con 1098 te la fanno desiderare, appena la fanno 848 la compri..chi ci garantisce che non sia una strategia? Dopotutto hanno fatto il 696, a 8300 euro, dopo un anno costava 500 euro in meno, e poi è uscito pure il 796...non andava in conflitto? Ha solo 8 cv all'albero in più e qualche porcata... allora o facevano solo il 796, o lo evitavano, invece ti spennano in tutti i modi prendendoti il tempo... icon_asd.gif


Ed infatti è stata una gran caxxatona!! Dai, stanno facendo moto ogni minuto dalle cilindrate inutili!!

Che senso c'è stato a fare il 696 se dopo un anno hanno fatto il 796? O meglio, che senso ha avuto fare il 796!! A Borgo Panigale si dovrebbero prendere una bella camomilla... dormire un po e svegliarsi con le idee leggermente più chiare.

Ed io sono sempre dell'idea che la StreetFighter è 1098 e deve rimanere tale... Anzi io ci schiafferei sotto l'1198, tiè...
 
10273198
10273198 Inviato: 21 Lug 2010 22:13
 

Adrenalin ha scritto:


Ed infatti è stata una gran caxxatona!! Dai, stanno facendo moto ogni minuto dalle cilindrate inutili!!

Che senso c'è stato a fare il 696 se dopo un anno hanno fatto il 796? O meglio, che senso ha avuto fare il 796!! A Borgo Panigale si dovrebbero prendere una bella camomilla... dormire un po e svegliarsi con le idee leggermente più chiare.

Ed io sono sempre dell'idea che la StreetFighter è 1098 e deve rimanere tale... Anzi io ci schiafferei sotto l'1198, tiè...


e va bè, mentre mi piace l'idea di avere molti cv sotto una naked, quindi non essere costretto a comprarmi una SS per avere cavalli, allo stesso tempo penso che troppi cv sotto una naked non servono (155 sono un bel pò) metterci un 1198...mamma mia icon_smile.gif e che ci fai? Comunque, visto che in Ducati la camomilla non se la prendono, facciamo sta SF 848 entro massimo l'anno prossimo, poi surclasseremo la SF con i motori 1198 che sostituiranno i 1098...diciamo entro i prossimi 24 mesi...piena filosofia Ducati mi sembra no? icon_smile.gif

Comunque, vorrei vedere una naked 4 valvole di media/alta cavalleria, sui 120-130 cavalli, monster o SF che sia, credo proprio sia necesaria..poi pensando alle offerte che hanno fatto sulle 848 mi frulla l'idea che il riciclo dei motori 848 avrà presto inizio...se le mie teorie si riveleranno esatte mi compro una boccia e mi metto a fare lo zingaro come Paul il polipo icon_asd.gif
 
10274291
10274291 Inviato: 22 Lug 2010 7:28
 

se fanno 848
possono usare tutta la ciclistica del 848
anche i freni
poi se uno vuole qualcosa di più potente prende la versione s

se la fanno la base penso che sarà sui 12000

poi il monster è molto diverso dalla sf
motore molto più pacifico pieno di coppia ...
la streetfighter sarà distruttiva
e infine il 1098 oramai è preodotto solo per questa moto allora mi sa che prima o poi passano al 1198 forse con il motore del multistrada ovvero il testastretta II

ducai gli manca propio la naked di media cilindrata racing
 
10274976
10274976 Inviato: 22 Lug 2010 9:50
 

Adrenalin ha scritto:


Ed infatti è stata una gran caxxatona!! Dai, stanno facendo moto ogni minuto dalle cilindrate inutili!!

Che senso c'è stato a fare il 696 se dopo un anno hanno fatto il 796? O meglio, che senso ha avuto fare il 796!! A Borgo Panigale si dovrebbero prendere una bella camomilla... dormire un po e svegliarsi con le idee leggermente più chiare.

Ed io sono sempre dell'idea che la StreetFighter è 1098 e deve rimanere tale... Anzi io ci schiafferei sotto l'1198, tiè...


effettivamente il tuo discorso non fa una piega!!! Questi cambiamenti incidono solo negativamente agli acquirenti!! icon_evil.gif A me piacerebbe l'SF 848 però è anche bello che la Streetfighter sia solo la 1098!!!
 
10281073
10281073 Inviato: 23 Lug 2010 9:39
 

per me tra breve faranno la sf evo con il motore del 1198
e spero che faccciano la sf 848
almeno anche ducati entrà a far parte delle naked racing

ho letto un pò di forum inglesi e dicevano anche loro che per fine anno forse esce
 
10283778
10283778 Inviato: 23 Lug 2010 16:17
 

topo ha scritto:
per me tra breve faranno la sf evo con il motore del 1198
e spero che faccciano la sf 848
almeno anche ducati entrà a far parte delle naked racing

ho letto un pò di forum inglesi e dicevano anche loro che per fine anno forse esce


io spero di no!! spero veramente che non mettino questa cilindrata sulla SF... altrimenti mi toccherà comprarla.... icon_asd.gif comunque vedremo secondo me nel 2011!!!!!!!
 
10343757
10343757 Inviato: 3 Ago 2010 10:47
 

speriamo che esca nel 2011
almeno sai quante ne vendono ...
saranno in giro tutti con la SF

questo perchè il motore è sempre potente ma non distruttivo come il 1098


mi sa che la SF passerà a 1198
perchè il 1098 oramai non lo usano più e per ridurre i costi potrebberono fare cosi


e poi 848 lo mettono su la sf
però con maggiore coppia sin dai bassi rispetto al 848
 
10345329
10345329 Inviato: 3 Ago 2010 14:17
 

Io la trovo un'ottima idea quella di fare una StreetFighter 848... Facciamo un calcolo: il motore da 1099 cc ha 155 CV, quello della 1098 da cui deriva quanti ne aveva? 180? Quindi circa 30 CV meno... Se seguissero anche col motore da 848 cc questa "filosofia", dovrebbero fare una StreetFighter da circa 100 CV anzichè i 134 della 848...
Il che renderebbe la StreetFighter molto ma molto più "fruibile" anche da chi non ha molta esperienza, avendo più o meno la stessa potenza di una Hornet...
Il prezzo certo calarebbe di poco perchè comunque ha soluzioni da Superbike... Però sarebbe più facile da usare...
E ci sarebbe molta più differenza (a livello di "facilità" e di prestazioni) tra le 2 StreetFighter 1099 e 848 che tra le 2 Hypermotard 1100 e 796... Dato che le 2 StreetFighter avrebbe una differenza di circa 50 CV, mentre le Hypermotard ce l'hanno di circa 15...
Non so, l'idea di una StreetFighter 848 non mi dispiace, a parte il fatto di vendere di più che per Ducati non credo sia un problema...
Però non sarebbe male icon_wink.gif
 
10345494
10345494 Inviato: 3 Ago 2010 14:39
 

è molto più probabile una SF evo con motore 1198 che una SF con motore 848.
poi dai,guardiamoci in faccia,in quanti comprano una moto per l'estetica e in quanti per i cavalli?da sempre si fa a gara a "chi lo ha più grosso" e sicuramente Ducati ci è dentro.un 1098 da 160 cavalli,un 1198 da 170 e un R da 180,l'utente comune compra per dire "ho 160 cavalli sotto il sedere",non ci sono dubbi.e in quanti dicono "il tuo 749 ha 110 cavalli,non ti sembrano pochi?fatti un 1098!"
la gente vuole moto sempre più potenti e leggere,solo per il gusto di averle,fa niente che li sfrutta al 15%,ma le vuole e basta.e a mamma Ducati questo va bene,perchè fa i numeri e miliardi.
 
10345861
10345861 Inviato: 3 Ago 2010 15:39
 

Sportcity4road ha scritto:
Io la trovo un'ottima idea quella di fare una StreetFighter 848... Facciamo un calcolo: il motore da 1099 cc ha 155 CV, quello della 1098 da cui deriva quanti ne aveva? 180? Quindi circa 30 CV meno... Se seguissero anche col motore da 848 cc questa "filosofia", dovrebbero fare una StreetFighter da circa 100 CV anzichè i 134 della 848...
Il che renderebbe la StreetFighter molto ma molto più "fruibile" anche da chi non ha molta esperienza, avendo più o meno la stessa potenza di una Hornet...
Il prezzo certo calarebbe di poco perchè comunque ha soluzioni da Superbike... Però sarebbe più facile da usare...
E ci sarebbe molta più differenza (a livello di "facilità" e di prestazioni) tra le 2 StreetFighter 1099 e 848 che tra le 2 Hypermotard 1100 e 796... Dato che le 2 StreetFighter avrebbe una differenza di circa 50 CV, mentre le Hypermotard ce l'hanno di circa 15...
Non so, l'idea di una StreetFighter 848 non mi dispiace, a parte il fatto di vendere di più che per Ducati non credo sia un problema...
Però non sarebbe male icon_wink.gif


Mamma mia che confusione di numeri...

Il motore della SF deriva dalla 1098 che ha 160cv! 180 sono i cavalli della R, quindi sono 5cv in meno ed una mappatura diversa sulla SF...
 
10345994
10345994 Inviato: 3 Ago 2010 16:05
 

e quindi la Streetfighter 848 dovrebbe avere 135 cv se depotenziano il nuovo 848 evo oppure se prendono il vecchio e identico motore da 134cv viene fuori sempre una bella naked da 129cv icon_eek.gif icon_asd.gif e secondo me manca anche in casa Ducati una naked di questa potenza!!
 
10346686
10346686 Inviato: 3 Ago 2010 18:08
 

a me bastano anche 100 cv ma con molta coppia fin dai bassi
sai che spettacolo
poi come naked c'0è il monster ma non è paragonabile a nessuna naked racing perchè monta un motore ancora a 2 valvole
almeno metter eun 4 valvole non sarebbe male come idea
 
10347838
10347838 Inviato: 3 Ago 2010 20:52
 

Adrenalin ha scritto:


Mamma mia che confusione di numeri...

Il motore della SF deriva dalla 1098 che ha 160cv! 180 sono i cavalli della R, quindi sono 5cv in meno ed una mappatura diversa sulla SF...

Sì hai ragione scusami, con i motori Ducati mi sono sempre confuso perchè di ogni moto ci sono tante versioni diverse con sigle e potenze diverse icon_asd.gif
E' chiaro che la mappatura è diversa comunque icon_wink.gif
 
10367063
10367063 Inviato: 6 Ago 2010 22:45
 

Desmon ha scritto:
e quindi la Streetfighter 848 dovrebbe avere 135 cv se depotenziano il nuovo 848 evo oppure se prendono il vecchio e identico motore da 134cv viene fuori sempre una bella naked da 129cv icon_eek.gif icon_asd.gif e secondo me manca anche in casa Ducati una naked di questa potenza!!


quoto, per 100 cv c'è sempre il monster che comunque il suo dovere lo fa, ci vuole una naked tra i 120 e i 130 cavalli
 
10367879
10367879 Inviato: 7 Ago 2010 7:26
 

si ma il monster è un v solo coppia con pochissimo allungo

120 cv solo il giusto compromesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10372150
10372150 Inviato: 8 Ago 2010 10:14
 

topo ha scritto:
si ma il monster è un v solo coppia con pochissimo allungo

120 cv solo il giusto compromesso icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


volevo dire proprio questo, ci serve un 120-130 cv 4 valvole sotto una naked.. chissà icon_rolleyes.gif
 
10380465
10380465 Inviato: 10 Ago 2010 8:21
 

aggiungo... per le mie finanze è meglio che non la facciano!!! icon_asd.gif visto come mi sono trovato sull'848, credo che se uscisse questo modello lo comprerei subito!!!!! icon_mrgreen.gif
 
10393750
10393750 Inviato: 12 Ago 2010 22:48
 

La mia domanda non sarebbe "se", ma solo "come"? icon_asd.gif
 
10394990
10394990 Inviato: 13 Ago 2010 9:56
 

Ragazzi, se vi bastano 100cv fatevi il Monster 1100, c'è bisogno di fare una SF 848???
 
10395437
10395437 Inviato: 13 Ago 2010 11:01
 

Adrenalin ha scritto:
Ragazzi, se vi bastano 100cv fatevi il Monster 1100, c'è bisogno di fare una SF 848???


100cv bastano e avanzano.. è ovvio!! E' anche vero che la Streetfighter ha un fascino diverso, da un'idea di potenza superiore al Monster quindi se facessero una 848 non sarebbe male!! icon_mrgreen.gif
 
10396400
10396400 Inviato: 13 Ago 2010 13:21
 

Adrenalin ha scritto:
Ragazzi, se vi bastano 100cv fatevi il Monster 1100, c'è bisogno di fare una SF 848???


scusa ma non ho capito che c'entra un 2 valvole da 95 cv con un 4 valvole da 125-130 icon_rolleyes.gif sono 2 mondi diversi.

Ducati non ha nulla tra i 95 e i 155 cavalli mi sembra un pochino, si fa per dire, scoperta in tal senso, qualcosa si deve inventare, ma anche solo per questioni di mercato...
 
10396766
10396766 Inviato: 13 Ago 2010 14:19
 

al salone di milano saranno 2 le novita': la 0803 e ............ eusa_whistle.gif
 
10404627
10404627 Inviato: 15 Ago 2010 0:53
 

desmodroico ha scritto:
Adrenalin ha scritto:
Ragazzi, se vi bastano 100cv fatevi il Monster 1100, c'è bisogno di fare una SF 848???


scusa ma non ho capito che c'entra un 2 valvole da 95 cv con un 4 valvole da 125-130 icon_rolleyes.gif sono 2 mondi diversi.

Ducati non ha nulla tra i 95 e i 155 cavalli mi sembra un pochino, si fa per dire, scoperta in tal senso, qualcosa si deve inventare, ma anche solo per questioni di mercato...


.... Fosse per voi ci dovrebbe essere una Ducati diversa ogni 5cv.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10420214
10420214 Inviato: 18 Ago 2010 20:55
 

il tipo del mio concessionario dicono che in teoria presenteranno la SF 848...mah...staremo a vedere eusa_think.gif
 
10421123
10421123 Inviato: 19 Ago 2010 0:10
 

Gr4ve ha scritto:
il tipo del mio concessionario dicono che in teoria presenteranno la SF 848...mah...staremo a vedere eusa_think.gif


Io spero che il "tipo del tuo concessionario dicano" una gran minchiata, sono stufo di tutti sti modelli inutili di Ducati.
 
10426219
10426219 Inviato: 19 Ago 2010 22:55
 

Una SF848 da parte mia sarebbe la benvenuta, perchè tanto, a me non cambierebbe nulla icon_asd.gif

Scherzi a parte, che dire, non tutti guardano i cavalli, io la mia l'ho presa per l'estetica, che mi piaceva da impazzire, la SF è ancora più bella, ma era davvero troppo, sia per il portafogli, che per l'esperienza (prima moto), ci fosse stata una meno potente, l'avrei presa ad occhi chiusi, perchè il design mi piace davvero molto, ahimè si, a me dei CV sbatte niente, io voglio andare nel garage e vedere la mia moto bellissima, può averne anche 70, chissenefrega 0509_doppio_ok.gif

Uscisse la SF848, tempo 3-4 anni la prenderei al volo, dopo essermi impratichito con il 696, dato che ora sono ancora un'impedito 0510_sad.gif
 
10469551
10469551 Inviato: 27 Ago 2010 18:10
 

Adrenalin ha scritto:


.... Fosse per voi ci dovrebbe essere una Ducati diversa ogni 5cv.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


no! io dico esattamente il contrario, e cioè che non servivano monster 696, 796 e 1100, perchè sono 3 moto in 15 cv, mentre non ce n'è nessuna in 60!

Io avrei fatto o la linea completa di monster compresi i 4 valvole oppure, cosa più realizzabile per le motorizzazioni disponibili, monster 696 e 1100 come le hanno fatte, e senza il 796 (oddio, non proprio cosi come le hanno fatte ma amen) e SF 848 da 130 cv, SF 1200 da 155 cv, ciò che manca cioè è una naked che soddisfarrebbe molti utenti, come me, 95 cv sono pochi (e poi il nuovo monster non mi fa impazzire) e una SF 1200 è cosa grossa ma nemmeno alla portata di tutti nè col prezzo nè coi cv, una SF 848 sarebbe potente e gestibile e venderebbe secondo me molto molto di più dell'attuale 1200. Non voglio una moto ogni 5 cv ma una naked che si collochi tra il monster e la SF dove ci sono 60 cv scoperti e un motore 848 che non vede l'ora di piazzarcisi sotto.. icon_wink.gif sempre più convinto che la faranno, quei motori devono essere smaltiti come vuole la storia di ducati, il telaio della SF è vivo e vegeto, pronto all'uso, più è un'operazione commerciale che comporta pochi investimenti (tutto pronto e disponibile) molti rientri in termini di rispami, e molte entrate in termini di vendite visto il segmento ricercatissimo che andrebbe a soddisfare. E' un'operazione della madonna troppo valida e a rischio 0 per non realizzarla, idea personale. Poi scusate ma chi di voi a cui piacciono anche i cv si prenderebbe un monster 1100 a 12000 euro quando allo stesso prezzo o quasi ci esce un 130 cv??? Secondo me stanno solo aspettando di piazzare altri 1100...quando non tirà più fanno il boom con lo SF 848, mi permetto ancora di più lo zingaro: non ci dovrebbe volere molto ormai
 
10472493
10472493 Inviato: 28 Ago 2010 9:54
 

desmodroico ha scritto:


no! io dico esattamente il contrario, e cioè che non servivano monster 696, 796 e 1100, perchè sono 3 moto in 15 cv, mentre non ce n'è nessuna in 60!

Io avrei fatto o la linea completa di monster compresi i 4 valvole oppure, cosa più realizzabile per le motorizzazioni disponibili, monster 696 e 1100 come le hanno fatte, e senza il 796 (oddio, non proprio cosi come le hanno fatte ma amen) e SF 848 da 130 cv, SF 1200 da 155 cv, ciò che manca cioè è una naked che soddisfarrebbe molti utenti, come me, 95 cv sono pochi (e poi il nuovo monster non mi fa impazzire) e una SF 1200 è cosa grossa ma nemmeno alla portata di tutti nè col prezzo nè coi cv, una SF 848 sarebbe potente e gestibile e venderebbe secondo me molto molto di più dell'attuale 1200. Non voglio una moto ogni 5 cv ma una naked che si collochi tra il monster e la SF dove ci sono 60 cv scoperti e un motore 848 che non vede l'ora di piazzarcisi sotto.. icon_wink.gif sempre più convinto che la faranno, quei motori devono essere smaltiti come vuole la storia di ducati, il telaio della SF è vivo e vegeto, pronto all'uso, più è un'operazione commerciale che comporta pochi investimenti (tutto pronto e disponibile) molti rientri in termini di rispami, e molte entrate in termini di vendite visto il segmento ricercatissimo che andrebbe a soddisfare. E' un'operazione della madonna troppo valida e a rischio 0 per non realizzarla, idea personale. Poi scusate ma chi di voi a cui piacciono anche i cv si prenderebbe un monster 1100 a 12000 euro quando allo stesso prezzo o quasi ci esce un 130 cv??? Secondo me stanno solo aspettando di piazzare altri 1100...quando non tirà più fanno il boom con lo SF 848, mi permetto ancora di più lo zingaro: non ci dovrebbe volere molto ormai



Però il Monster 1100 come ciclistica ed impostazione è una moto versatile ed adatta anche per le giratine in coppia...una Streetfighter è meno fruibile...certo che per le giratine la 796 basta e avanza...secondo me il prezzo del 1100 è allucinante ( sopratutto la versione s)....non dovrebbe passare i 9000 euro che di questo tempi sono anche troppi...allora avrebbe senso una Streetfighter 848 a 12,000 euro.....certo potrebbero fare anche un monster 848....una multistrada 848....invece quel motore sembra lo vogliano abbandonare quando invece mi sembra essere il migliore...perche??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10474563
10474563 Inviato: 28 Ago 2010 17:48
 

perchè vogliono rimanere nella tradizione

se ero in loro invece di fare il 796 che è un 803 alla fine preferivo che facessino un 850
che almeno aveva più coppia e qualche cavallo in più

invece Sf 848 dovrebbe costare sui 11000 euro la abse e 12000 la S
 
10569921
10569921 Inviato: 13 Set 2010 13:56
 

probabilmente qualcuno ha ragione ed ha indovinato...forse.
Fatto sta' che secondo il mio inutile parere ,il motore 848 (o evo che sia)e' il motore perfetto.
Soddisfa l'esigenza della coppia esplosiva ,tira in basso e spara in allungo.Lasciamo perdere che ora e' montato su una s.s.(tra parentesi aggiungo che la 848 e' la piu bella s.s. in circolazione ed entra in quelle che io definisco esplosioni d'arte contemporanea).
Io la voglio vedere come se stesi osservando il doppio lato della medaglia.Da una parte mettere l'848 sotto alla stretfighter sarebbe un po' il desiderio di molti.Finalmente una splendida moto che ora diventa anche guidabile.Immaginate le vendite boom,magari con qualche aggiornamento estetico rispetto alla sorellona....fuochi d'artificio a go go!!
Il rovescio della medaglia sta' nel fatto che poi il mercato della sorellona andrebbe a scemare,o quantomeno si restringerebbe alla sola cerchia dei motobaristi ,vista l'inaudita quanto inutile potenza erogata.Probabilmente ammazzerebbe anche il mercato del monster 696 o 796 in primis o addirittura quello del 1100 visto che magari chi vuol passare da un entry level a qualcosa di maggiore ,si butta direttamente sulla street 848 invece che sul m1100.Il succo del mio discorso e' che potrebbe essere anche controproducente fare un streetfighter 848.
Vorrei fare un annuncio alla Ducati se davvero dovesse fare una SF con motore 848.
Vi prego,vi supplico in ginocchio sui braceri ardenti, del kg in piu' che avete risparmiato (vedi sito ducati)sulla 848 s.s. non me ne frega niente,anche se i kg fossero 2, 0510_inchino.gif
ma per favore ,METTETECI LA FRIZIONE A SECCO!!!!! 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Streetfighter 848 - 1098

Forums ©