ciao sono nuovo del tinga e volevo chiedervi come vi sembra questa ela:
top line,17,5 dell'orto,pinasco overdrive 18/19,mdc bianca e mollette gialle
diegomilani96
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Inviato: 24 Apr 2010 17:24
e se monto anche un vl14 le prestazioni cambiano?
diegomilani96
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Inviato: 24 Apr 2010 17:25
L'ela è veramente buona Ora potresti aggiungere una redsponge e il pacco lamellare che hai intenzione di montare è ottimo, le prestazioni aumentano ma non esageratamente
viktorider92
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Inviato: 24 Apr 2010 17:25
togli top line e metti la reverse.. poi aggiungi la red sponge...mi sembra molto buona
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 24 Apr 2010 17:28
NicoNeos ha scritto:
togli top line e metti la reverse.. poi aggiungi la red sponge...mi sembra molto buona
Se noti sia la topline che la reverse hanno più o meno la stessa pancia, perciò anche se mettesse la reverse le prestazioni sarebbero invariate Al massimo può mettere una stage6 pro replica che è superiore
viktorider92
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Inviato: 24 Apr 2010 17:30
ok,monterò la red sponge,ma ho sentito dire che con il suo montaggio nn cambia niente,è vero?
diegomilani96
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Inviato: 24 Apr 2010 17:31
e se montassi la pro replica non avrei dei vuoti?
diegomilani96
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Inviato: 24 Apr 2010 17:31
Diciamo che il motore respira meglio, però le prestazioni restano pressochè invariate Nella maggior parte dei casi non bisogna nemmeno ricarburare, quindi
viktorider92
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Inviato: 24 Apr 2010 17:32
diegomilani96 ha scritto:
e se montassi la pro replica non avrei dei vuoti?
Se dopo averla montata fai una buona taratura e carburazione e magari metti un carburatore da 19 (che la riempie meglio) non avresti nessun problema
viktorider92
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Inviato: 24 Apr 2010 17:33
no,non voglio montare un carburatore da 19;quindi cosa mi conviene fare?
diegomilani96
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Inviato: 24 Apr 2010 17:35
Con il 19 andrebbe meglio, ma comunque puoi anche tenere il 17.5. Quindi se non vuoi cambiare gt ti rimane da aggiungere una redsponge e magari mettere la stage6 pro replica. La frizione è consumata?
viktorider92
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Inviato: 24 Apr 2010 17:38
abbastanza;cosa ne dite se monto una rms super leggera?
diegomilani96
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Inviato: 24 Apr 2010 17:40
per il discorso del carburatore,dato che mio padre fa il mecca e che nella mia zona c'è un bravo preparatore,cosa ne dici di apportargli qualche modifica al 17,5?
diegomilani96
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Inviato: 24 Apr 2010 17:42
Se proprio non puoi mettere il 19 allora lavoralo pure. Ma comunque vedi che alla fine non c'è tanta differenza dal 17.5 al 19 nei consumi, mentre nelle prestazioni si
viktorider92
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Inviato: 24 Apr 2010 17:43
e cosa ne pensi della frizione?e del torsion controller?
Ultima modifica di diegomilani96 il 24 Apr 2010 17:46, modificato 1 volta in totale
diegomilani96
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Inviato: 24 Apr 2010 17:46
L'rms superleggera non la conosco, so che molti si sono trovati bene però io ti consiglio di mettere la fly della malossi che secondo me è la migliore per ele soft e base
viktorider92
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Inviato: 24 Apr 2010 17:49
e il discorso del torsion controller?
diegomilani96
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Inviato: 24 Apr 2010 17:51
Lascialo stare. Su un'ela soft le uniche cose che si possono fare sono principalmente queste Volendo potresti lavorare il pacco lamellare o cambiarlo direttamente, però costa e la differenza di prestazioni non sarebbe enorme
viktorider92
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Inviato: 24 Apr 2010 17:51
e cosa mi sai dire della nuova frizione della top?
diegomilani96
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Inviato: 24 Apr 2010 17:52
e riguardo ai rasamenti sul mozzo del variatore?
diegomilani96
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Inviato: 24 Apr 2010 17:54
Miseria quante domande Comunque della nuova frizione top non ne ho sentito parlare, ma penso che con la fly sei a posto Comunque dei rasamenti non saprei che dirti
viktorider92
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Inviato: 24 Apr 2010 17:57
e se cambiassi la centralina che vantaggi avrei?e cambiando il collettore?
Ultima modifica di diegomilani96 il 24 Apr 2010 18:01, modificato 1 volta in totale
diegomilani96
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Inviato: 24 Apr 2010 17:59
Dipenede da che centralina hai ora. Però non chiedere a me su che scooter debba essere cambiata la centralina perchè non l'ho ancora capito
viktorider92
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Inviato: 24 Apr 2010 18:01
è del '97
diegomilani96
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Inviato: 24 Apr 2010 18:03
Non sono sicuro, ma forse la centralina non è da cambiare. Comunque penso che ti dovresti accorgere se la centralina intervenisse non facendo aumentare il numero di giri
viktorider92
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Inviato: 24 Apr 2010 18:05
ci sarebbero altri accorgimenti per completare l'ela del mio scooter?ad esempio il collettore
Ultima modifica di diegomilani96 il 24 Apr 2010 18:06, modificato 1 volta in totale
diegomilani96
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Inviato: 24 Apr 2010 18:06
viktorider92 ha scritto:
Dipenede da che centralina hai ora. Però non chiedere a me su che scooter debba essere cambiata la centralina perchè non l'ho ancora capito
perchè la centralina ( negli € 2 ) regola lo scoppio della candela e il unmero di giri a cui il motore deve stare ( al massimo) . Non montando un elaborazione over trofeo e avendo centralina e accensione € 0 puoi benissimo lasciare la centralina originale , con un 50 ( anche con la top line) i giri ,sì, aumentano , ma non da dire che avrai problemi legati all'anticipo della centralina o a buchi sul pistone ( conseguenza dell'anticipo sballato) , direi che la centralina su una soft è inutile ....
SR_S6
Sbk
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Inviato: 24 Apr 2010 18:09
ci sarebbero altri accorgimenti per completare l'ela del mio scooter?ad esempio il collettore
diegomilani96
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Inviato: 24 Apr 2010 18:10
non mettere la frizza rms.......è veramente pessima
bobus
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Inviato: 24 Apr 2010 18:12
In poche parole hai fatto tutte le domande possibili e immaginabili Ora ti rimane da cambiare gt Comunque apporta quelle modifiche di prima
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