Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 1
 
Mi parlate della Breva 850 ?
9732054
9732054 Inviato: 23 Apr 2010 12:30
Oggetto: Mi parlate della Breva 850 ?
 

Mi incuriosisce questa "piccolina" di casa Moto Guzzi derivata dalla 1100 anzichè salendo dalla 750cc. Sulla carta non sembra male, anche se la coppia è quella di un SV650 messa sul peso di un Bandit 1250 con le moto-valigie.

Ho letto su Guzzisti di vari problemi... gente anche che l'ha venduta dalla disperazione.

Mi dite qualcosa su consumi ed affidabilità o comunque in generale sul mezzo ?

0509_campione.gif
 
9732599
9732599 Inviato: 23 Apr 2010 13:37
 

Ciao DueRuote 0510_saluto.gif

Leggiti il post: Dubbio acquisto Guzzi! eusa_think.gif

Hai pensato alla 1200? eusa_think.gif

LAAAAMMPPPSS!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9732835
9732835 Inviato: 23 Apr 2010 14:05
 

Boh.......

per me non è un acquisto sensato.

Usata costa come il 1100 e da nuova solo 1000 euri in meno, stesso peso, stessa moto, senza doppia accensione, meno potenza meno coppia.

In sintesi tutti le pecche senza i pregi.

I'm sorry, per me non è una moto "consigliabile" se non che uno abbia un timore "mentale" per il litro di cilindrata.

Tieni presente che questo 850 non è come l'850 di una volta, che era un motore a corsa lunga.

Questo è il 1100 con la corsa piu' corta, praticamente gli han "tagliato" le gambine.

Poi detto questo, se la provi, ti piace, prendila senza timori, perchè come affidibilita' siamo al paro con le altre. E se entrerai nel mondo Guzzista avrai modo di vedere che spesso il problema è il meccanico e non la moto.


Pero', puoi scegliere, io starei sul 1100.
 
9733384
9733384 Inviato: 23 Apr 2010 15:23
 

Ragazzi è poco più di una curiosità. Chi mi conosce sul forum è consapevole del fatto che io abbia pochi soldi e spesso la voglia di cambiar moto. Cambio a seconda di quello che mi si presenta possibile e non di quello che vorrei. La ST3 la permutai alla pari con la mia GSR600. Oggi c'è un'occasione simile per una Breva 850. Debbo dire che i timori sono molti. Il difetto che mi porterebbe a fare questo è solo il pessimo carattere della Ducati in città, perchè per il resto questa moto è una cosa realmente spettacolare.

Ne ho provate tante, ma mai nessuna è mai stata un'incompresa come lei. Il rapporto qualità/vendite è veramente stato errato.
 
9734245
9734245 Inviato: 23 Apr 2010 17:37
 

DueRuote, non so onestamente dove hai trovato tutti questi disperati. In questo forum sono più o meno soddisfatti.
Io ho messo in vendita la mia icon_redface.gif perchè la trovo pesante e poco maneggevole nello stretto, ma molti altri ti diranno che invece è agilissima.
Per quanto riguarda la guida in città non c'è paragone: vengo anch'io da una elefant con motore Ducati 750 a carburatori che era un vero spasso, ma in colonna marciavo sempre con la marcia più bassa tenendola un po su di giri per non avanzare come una ranocchia a strappi, mentre la breva è molto fluida e alquanto più riposante della tua. Io ho risolto in parte il problema della scarsa coppia in basso con un compensatore allo scarico e devo dire che anche in due ora è più sveglia. Quanto ad allungo direi che non è niente male anche raffrontando la vecchia elefant.
In tutta onestà forse l'unico problema della mia moto è il "manico" che ci sta sopra icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9734374
9734374 Inviato: 23 Apr 2010 17:53
 

ti riposto quello che ho scritto nel post "Dubbio acquisto guzzi"

Potrei scrivere mille righe....mille cose...mille pareri...

Vengo da una Suzuki SV650S K3.
Con la mia Breva 850 ho fatto da maggio dell'anno scorso 13.000 km, facendo molta montagna, tipo passi dolomitici.

Un consiglio: provala, ma non solo quella. Prova anche il 1100, prova la griso, prova la bellagio, prova anche la Stelvio. Prova anche il 1200 della breva. Trova il modo.

Poi posso darti il mio parere personale, ma è legato a come io vivo la mia breva. Cercherò di essere sintetico

Motore: originale, per chi viene da moto come la SV, è meno potente all'inizio mi sembrava mancassero cavalli, abituato alle pieghe e all'accelerazione in uscita da tornante. Poi aprivo di gas in pieno con la breva...ma non andava....mi dicevo...uffa. Poi ho capito, ho iniziato a comprendere come funziona la coppia in un motore guzzi, apertura graduale e via di goduria....Poi ho fatto qualche modifica, compensatore, doppia candela, filtro sport e forcelle anteriori irrigidite ed è diventata molto più godibile e divertente. Se non hai velleità di potenza è una moto godibilissima in montagna.

Telaio: anche qui ho dovuto comprendere tutti gli inserimenti in curva, il peso, la sua agilità che nonostante il peso è eccezionale. NOn paragonabile alla jappa ovvio. Ma è una moto molto diversa. Per diverso uso.

Elettronica: qualche minchiata guzzi c'è, tra cui il bulbo dell'olio (costo 9 euro) e l'umidità che entra nella strumentazione dopo un acquazzone, non ti dico i giramenti di palle iniziali.
Dal meccanico "Guzzi è così". Non capivo. Poi ho accettato questo difetto perchè era inutile spendere 600 euro per l'umidità....la goduria della moto mi ha fatto dimenticare sto problema.

Ciclistica: Il carc è spettacolare. Non conosco il passato del cardano guzzi, ma ti posso dire che è impercettibile la torsione. Uno spasso. Sospensione posteriore, dipende da come guidi. Se pretendi un assetto rigido, tipo ducati, andrebbe cambiato. Se guidi in modo turistico, va bene quello originale. IO ho irrigidito quello anteriore perchè guido un pò sportivo (100 euro di spesa con cambio olio della forcella)

Manutenzione: in media stai sui 200 euro dal mecca ogni 10.000 km, poi io ho imparato ad arrangiarmi almeno per le cose base (olio motore, cardano, cambio, pastiglie, filtro aria) mentre per altre cose tipo regolazione valvole ed sincronizzazione corpi faccio fare a lui. Trasudamenti di olio su guzzi sono spesso presenti, io ce l'ho sul cardano perchè qualche cazzone che l'ha assemblato non ha messo bene la pasta isolante. Ma agli effetti non da nessun problema...
Consuma olio, anche perchè non ha il radiatore, ma nell'ordine di 1lt ogni 6-7mila km.


La breva è una gran moto da turismo con un motore pastosissimo. Questo è il mio verdetto. Se non hai pretese di cavalli in basso va bene 850. Ma ti dico meglio il 1100 che ha già il radiatore dell'olio e più coppia in basso.
Se poi provi il 1200...beh..hai 100 Nm di coppia da scaricare sull'asfalto. Forse troppi se non hai mai guidato moto di questo tipo.

Se hai bisogno di pareri in specifica sono qui.

CIAO CIAO!!!
 
9734378
9734378 Inviato: 23 Apr 2010 17:53
 

Guzzistapercaso ha scritto:
DueRuote, non so onestamente dove hai trovato tutti questi disperati. In questo forum sono più o meno soddisfatti.
Io ho messo in vendita la mia icon_redface.gif perchè la trovo pesante e poco maneggevole nello stretto, ma molti altri ti diranno che invece è agilissima.
Per quanto riguarda la guida in città non c'è paragone: vengo anch'io da una elefant con motore Ducati 750 a carburatori che era un vero spasso, ma in colonna marciavo sempre con la marcia più bassa tenendola un po su di giri per non avanzare come una ranocchia a strappi, mentre la breva è molto fluida e alquanto più riposante della tua. Io ho risolto in parte il problema della scarsa coppia in basso con un compensatore allo scarico e devo dire che anche in due ora è più sveglia. Quanto ad allungo direi che non è niente male anche raffrontando la vecchia elefant.
In tutta onestà forse l'unico problema della mia moto è il "manico" che ci sta sopra icon_asd.gif icon_asd.gif


eheheh...per me prima o poi ti penti....però la shiver è la shiver...
 
9734755
9734755 Inviato: 23 Apr 2010 18:39
 

pettegolaccio che non sei altro 0509_si_picchiano.gif
 
9734963
9734963 Inviato: 23 Apr 2010 19:03
 

guzzistapercaso ha scritto:
pettegolaccio che non sei altro 0509_si_picchiano.gif


sisi. ti pentiraiiiiiiiiiii ehehehehehhehe !!!! (voglio il cupolinooooooo) icon_biggrin.gif
 
9735061
9735061 Inviato: 23 Apr 2010 19:17
 

...se me la vuoi comperare...ma il cupolino no, no, no, no eusa_snooty.gif
costa più della moto, allimmortacciloro 0509_down.gif eusa_doh.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif icon_evil.gif
però vuoi mettere... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9737002
9737002 Inviato: 24 Apr 2010 1:41
 

daiiiiiii, voglio er cupolino!!!! facci un pensierino...promettimelo!!
 
9737069
9737069 Inviato: 24 Apr 2010 6:57
 

Pensandoci, vendendo a pezzi una breva 850 seminuova potrei ricavare di più che da intera eusa_think.gif ...ma come si fa solo a pensare una cosa del genere 0509_si_picchiano.gif
Invece, ieri al tg(?) hanno riferito sulla proposta di legge per la sicurezza in moto...spero veramente che cada il governo prima di 'sta p....ta. Noi in giro come cavalieri medioevali ... e loro in escort icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ma ti vedi uno col trial, che so 350cc, in muta da astronauta, paraschiena, guanti e casco integrale? Ci manca solo il paracadute icon_asd.gif
Che facciano mettere almeno il casco da certe parti (...anche ai vigili icon_evil.gif) del nostro amato stivale n'evvero...sarebbe già tanto.
Se va dritta con la vendita , mi sa che appenderò il casco (jet) al chiodo.
Bell'incentivo al mercato delle due ruote non c'è che dire, perchè uno che usa la moto per brevi spostamenti, magari in giacca e cravatta, non penso sia disposto a portarsi dietro un camerino portatile per la svestizione/vestizione.
Comunque si ,avete ragione tutti sulla sicurezza non si fa mai abbastanza...limitate le potenze, allora come in Francia, fate delle piste dove potersi divertire in santa pace,...altro di più sensato? accetto proposte...
Sono OT, la breva 850 è una Signora moto, a tutti i livelli, freni, sospensioni, telaio, etc, etc, etc, e in ogni caso ti riporta sempre a casa anche se ha qualche doloruccio.
PS: la mia è sana come un pesce, anche se qualcuno vorrebbe che le facessi qualche espianto di organi...taccitua... 0509_mitra.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
9737078
9737078 Inviato: 24 Apr 2010 7:03
 

Scusate... vedo che vi lamentate dei prezzi bassi, ma vedendo su Moto.it non mi sembra sia così. Gli esemplari di 850cc non vanno sotto i 5000Euro. Non è male come tenuta in un periodo come questo !
 
9738768
9738768 Inviato: 24 Apr 2010 14:15
 

adesso vuoi anche farmi passare per esoso, ma ... la tranquillità non ha prezzo...(dicono così in una pubblicità?!) icon_wink.gif
 
9739279
9739279 Inviato: 24 Apr 2010 16:55
 

A quanto la vendi ?
 
9739550
9739550 Inviato: 24 Apr 2010 17:43
 

Non si possono trattare affari in questa sezione, vai a pagina due del mercatino del forum e trovi la mia inserzione.
(Se ci becca 42 ci fa un mazzo cooooosì eusa_shhh.gif )
Per depistare, ...diciamo che una bella 1100 cc è sicuramente più prestante e con più coppia in basso. Un validissimo motore inoltre, dicono perchè non lo conosco, è il 936 della Bellagio. Se ti piace il genere di moto, potrebbe essere una validissima alternativa, e comunque le Guzzi sono tutte extra solide e di sostanza.
Se ce ne sono poche in giro poi, tanto meglio: sei sicuro che la gente si gira a guardarle; più di una volta alla mia "piccola" hanno fatto dei complimenti probabilmente stupendosi che dalla Guzzi uscissero moto così belle icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
9739567
9739567 Inviato: 24 Apr 2010 17:45
 

Mi sembra un prezzo equo il tuo.

E' così spompata la 850 ?
 
9739924
9739924 Inviato: 24 Apr 2010 18:38
 

Non è equo è basso, ma di questi tempi, considerando che non è una hornet, che i concessionari per smaltirle fanno prezzi stracciati...
Non è spompata, ovvero lo è per uno che scende da una moto con 90 - 100 cv e del peso di 180 kg o per uno che ha la 1100cc, è ovvio. Io non ho avuto moto più potenti, ma devo dire che è molto meglio del 750 Ducati della Elefant e paragonabile al 750 della Super tenèrè che ho posseduto in passato. Rispetto alla prima si apprezza la fluidità e la regolarità del motore (penso sia lo stesso anche per gli altri modelli più o meno potenti della Guzzi), per quanto riguarda la Yamaha anch'essa aveva un motore "elettrico" ma cattivo in alto e di pari potenza (però a 90 - 100 km/h c'era un picco di vibrazioni al manubrio fastidiose che la Breva non presenta ai vari regimi di utilizzo).
Queste sono le mie esperienze. Poi io mi diverto anche con il Beta alp 200 che di cv ne ha boh 15(?), ma mi porta ovunque e non si lagna mai...questo di sicuro non lo vendo eusa_naughty.gif
Poi se vuoi una moto da sparo, guarda chiaramente altrove (Ducati, jap). Oppure prendi una gsr 600 (te le tirano dietro...ma che politica del c...o anche 'sta Suzuki) e ti diverti un sacco risparmiando, almeno dicono.
 
9741405
9741405 Inviato: 25 Apr 2010 8:14
 

Ho avuto un sacchissimo di moto ed una di queste era anche la GSR600. Non cerco moto da sparo. Era solo una domanda.


RIguardo al prezzo... da quello che mi dici tu... vado bene se la Breva me la danno alla pari con la mia ST3 del 2004 (Breva 850 del 2006 con 23.000Km) con 26.500Km ?

Considera che da nuove costavano quasi uguale... sia di listino sia scontate.
 
9742656
9742656 Inviato: 25 Apr 2010 15:01
 

L'st3 non la conosco, comunque non ho visto in giro offerte a meno di 5000 euro per la breva, anche le più "anziane" e su di km. Forse a meno le vende qualcuno che ha bisogno di monetizzare subito, altrimenti la vedo dura.
Come per venderla, ci vuole pazienza anche nel trovare l'occasione giusta al momento giusto, perchè non ce ne sono molte sul mercato. Quanto a me l'ho messa in vendita per capriccio mio, ma se non trova un nuovo padrone certo non mi metto a piangere icon_wink.gif
che non succeda che magari mi pento a frittata ormai fatta 0510_sad.gif
 
9744451
9744451 Inviato: 25 Apr 2010 21:07
 

altri 1200 km....e siamo a 15.000 fatti da maggio dell'anno scorso....
0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
9745584
9745584 Inviato: 26 Apr 2010 6:24
 

...altri 50 e arrivo a 5200 km da agosto 2008 icon_redface.gif
ma mi serviranno almeno altri due mesetti... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10317570
10317570 Inviato: 29 Lug 2010 15:24
 

non perdiamo di vista questo bel topic! la breva è una gran bella moto 0509_doppio_ok.gif
 
10318100
10318100 Inviato: 29 Lug 2010 16:57
 

Gran bella moto...ma ho trovato un R 1150 R a un prezzaccio....(c'ha pure l'ABS)

ANATEMA!!!!
COSA FACCIO?!?!?!?!?
 
10321190
10321190 Inviato: 30 Lug 2010 6:54
 

Ho provato la Stevlio 1200 e la R1150R.

Trovo migliore (molto) la BMW sebbene ha molti più anni sul groppone. Non dovrei nemmeno pensarci. Aggiungi che la BMW la rivendi quando vuoi...
 
10454274
10454274 Inviato: 25 Ago 2010 9:55
 

bmw 0509_down.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©