Elvis_ ha scritto:
io per esempio amo la moto ma non vedo tutta questa necessità che tu hai tu, è io uso la moto d'estate, d'inverno, autunno, e primavera, anche quando piove o nevica.... per me quello che dici tu ci fa diventare più una categoria !!! allora chi ha i custom che si mette solamente giubbini di pelle, senza protezioni loro che sono ?? loro secondo me sono più motociclisti di noi perché loro amano la moto in se per se, ma non la velocità....anche perché la moto è diventata sinonimo di velocità alla fine degli anni 60, prima era vista come un mezzo per godersi il paesaggio ......non c'e bisogno di dire " ha io sono un motociclista perché indosso l'abbigliamento adatto allora posso correre e se casco mi faccio meno male..." perché alla fine è quello che si pensa...io sono un motociclista di moto custom, ho tutto per proteggermi, però ci sono volte che sono uscito senza mettermi niente addosso di protettivo apparte il casco.....questo mi fa imbestialire...io con la moto vado piano e ci passeggio quindi so io come vestirmi ( ci può essere purtroppo la sfortuna...però)...allora come diresti tu prima di salire in macchina dovremmo indossare una tuta che ci protegga da eventuali traumi ecc ecc ecc...su via io mi sento motociclista, amo la moto, amo il vento in faccia, faccio più di 30.000 km l'anno e con la macchina si e no 1000, io sono innamorato della mia moto...però quello che dici tu per me e tutto sbagliato......le protezione servono è vero, servono soprattutto per come uno sa che porta la moto.
ES: (un bambino piccolo che impara ad andare in bici viene munito di casco paraginocchi, rotelle ecc ecc ecc quando il bimbo imparerà non avrà più bisogno delle rotelle, casco, paraginocchi, quindi avrà acquistato sicurezza in se stesso )
La stessa cosa ha mio avviso vale per noi.......io so di essere cosciente del mio manico del mio
MOTIVO per cui mi sono fatto la moto quindi mi adeguo ....io mi vesto estremamente con l'abbigliamento tecnico quando è inverno e autunno...quando so che ha quel punto non sono io a provocare la mia caduta ma del ghiaccio della brina dietro ad una curva ecc ecc ......andrebbe portato sempre ma d'estate se sto in zona del mio paese io con la moto ci vado anche in mutande.......se poi esco massimo che mi potrò mettere sarà un paraspalle anche perché so come sono fatto io !!!
IO SONO UN MOTOCICLISTA
non c'e lo con nessuno e tantomeno mi sognerei di avercela...ho preso questo messaggio per dire la mia ....che sicuramente sarà sbagliata.... però mi andava di farlo...scusa Iskander66...
sottovaluti un piccolo particolare: ci si può ammazzare anche a 50 Kmh. o anche meno.
Non starò qui a postarti link su link del Tinga che riportano questi tragici episodi.
Alla fine ognuno si gestisce la propria pelle come vuole.
Che poi una moto custom non possa correre, questa è una barzelletta a meno che tu non intenda correre l'andare oltre i 200 Kmh.