TommyTheBiker ha scritto:
Beh, non so come la pensi lui, ma secondo me è da persone negligenti e irresponsabili. Se sai che in moto ci vanno certe protezioni e di norma le metti, perché cavolo dovresti fare delle eccezioni?
Nel 2007 per fare come te (maniche corte, perché era luglio e "tanto sono sotto casa"), mi sono rotto il gomito in tre punti e mi sono sub-lussato la spalla (che s'è ricalcificata male, e ogni tanto scrocchia malamente). Per contro, nonostante abbia impattato per prima cosa con la mano, grazie al guanto lungo era intatta. Sottolineo che ero con un 125 in prima, per cui non fu certo colpa dell'alta velocità (si e no ero ai 50 all'ora).
Da allora, metto sempre tutto. Indosso la tuta pure per fare la spesa. Se mi guardano come un alieno, chi se ne frega... meglio essere paranoici che negligenti.
Le mie stesse decisioni che, per altre ragioni ma sempre a due ruote - senza motore -, quanto a lussazioni di spalla ne ho una collezione. Preferisco anche io apparire marziano ma tutelarmi per quanto possibile.