Avalon93 ha scritto:
Derbi Terra 125
È elegante e anche un po' sexy... non sembra un 125 (forse anche perché inconsciamente la riconduciamo alle BMW GS)!
Note stonate? Frecce e specchietti! Gli specchi sembrano quelli di un Ciao! Urge sostituzione con quelli Aprilia (modello SMV 750 Dorsoduro e SXV 550).
Le frecce... troppo tonde! E anche lì, vai di triangolari, magari a LED (sottovoce, che poi mi danno del tamarro)!
Per il resto, esteticamente la trovo molto piacevole... parafango che richiama molto il motard, più parafango "vero" montato sull'asse anteriore: ottima cosa (bello quello superiore, pratico quello inferiore).
I fianchi mi sembrano sufficientemente snelli: non sarà magretta come un'Husqvarna, ma non pare nemmeno una GoldWing.
La sella sembra bella larga e comoda (sopperisce ad uno dei difetti delle colleghe più specializzate, cioè... non ve lo dico perché si capisce a che categoria mi riferisco). E soprattutto c'è spazio anche per la zavorrina, il che non è affatto male!
Sembrano esserci anche attacchi per le borse, vedo un paramotore, lo scarico è carino, il faro non è esaltante ma non avrei saputo farlo diversamente!
Metteteci dei paramani e avete la mia moto ideale. Ovviamente... rossa (per non tradire troppo Aprilia)!
E porca miseria, costa anche poco. Ma finora abbiam parlato d'estetica.
Tecnicamente, invece, che mi dite?
wow mi fai arrossire
si a me piace, certo nn ci vai forte però nei lunghi viaggi è un divano. scendi dopo 200km che ti sembra di esserti alzato da letto...sullo stretto invce nn è agilissima e devi usare il corpo. le forcelle sono di burro e come dice motarder l'anteriore tende a fare "il diverso" se nn lo carichi per benino, ma palle al serbatoio e busto avanti è perfetta.
come linea...beh la mia è tutta originale perchè chissenefrega pensavo che a 18 anni sarei passato al 250 o similari. però il duemmezzo nn arriva quindi qualche ritocchino lo farò...la priorità? il portatarga!
i freni nn sono di enorme aiuto anche per colpa delle sospensioni mosce, ma dosando post-ant-freno motore si ottengono decelerazioni molto robuste. la ripresa, beh sotto i 6k nn corre e a 10k si esaurisce però per avere 15cv è buona. c'è da dire che tra 4k e 6k consuma meno di una bici.
unico problema? nessuno ne ha una, quindi i meccanici nn l'hanno mai vista, quindi in caso di problemi...
velocità max 132km/h segnati
velocità di crociera 70/90km/h
tenuta di strada: con gomme da UNDICIMILA km direi che è ottima, ma lunedi le cambio
protezione aerodinamica: da bmw touring
motore: nell'uso duetempistico è soddisfacente
sella bassa e comoda
raffreddamento eccezionale
comodità super, ti fa veramente apprezzare le lunghe gite nn troppo allegre