Leggi il Topic


assistenza tecnica sull'acquisto di una shiver [info/pareri]
9714613
9714613 Inviato: 20 Apr 2010 19:07
Oggetto: assistenza tecnica sull'acquisto di una shiver [info/pareri]
 

salve a tutti sto cercando di vendere a malincuore la mia brutale 750 s......
Vorrei aquistare una shiver 750; Sostanzialmente perchè la mia bella brutale consuma come un elicottero e ciò nn tanto si confà all uso quotidiano che ne faccio.....
Vorrei chiedere 2 cosine a chi la guida tutti i giorni......

-sento parlare molto bene della shiver e vorrei saperese qualcosina sulla ciclistica,(aderenza stabilità tenuta)e sulle prestazioni, delle vostre moto.

-sicuramente parlimo di una moto più comoda della brutale nel turing...che consumi ha? ma soprattutto si stravolgono come nella brutale se si usa il polso pesante?

-in ultimo volevo sapere se avete riscontrato difetti particolari su questo tipo di moto


scusate per l'insistenza e il num delle domande ma nnriesco a farmi un idea di che moto sia.....su 2 conc aprilia nn ne ho trovato uno che avesse questa benedetta moto...ecco aproposito nn mi sembra molto buona la linea d'assistenza...ho sentito di eletroniche sofisticate e tecnici nn preparati.........sapete dirmi qualcosina?
 
9715174
9715174 Inviato: 20 Apr 2010 20:01
 

Argh che peccato dar via la Brutale per passare alla Shiver. Inutile dirti che la povera Aprilia non può reggere il confronto e quindi che devi ponderare attentamente sulla tua scelta.

Anch'io uso la moto quotidianamente e personalmente trovo che la Shiver non si adatti perfettamente a questo impiego, ma accettando qualche compromesso si possa comunque prendere in considerazione.

E' più di un anno che cerco una soluzione per il carico, ma ad oggi non ho ancora individuato una soluzione soddisfacente. Il bauletto è caro ed esteticamente mi lascia perplesso. Le borse laterali stanno bene, ma devi portartele via ogni volta altrimenti te le fregano, e lo stesso vale per borse da sella e serbatoio con in più l'aggravante di offrire capacità di carico ridotte. Forse il Modello GT su questo piano potrebbe offrire qualcosa di più.

Le marmitte alte sporcano e impuzzolentiscono non poco i vestiti.

L'angolo di sterzo non è dei migliori, ma non penso inferiore a quello della Brutale.

Sul piano dei consumi penso che la Shiver sia più parca della Brutale, ma ha un serbatoio molto piccolo che comunque costringe a fare il pieno molto spesso. Mediamente percorro 15 km/l, ma sui consumi sono troppi i fattori che entrano in gioco per poter dare un'indicazione certa, non ultimo percorsi e stile di guida (il mio non è esattamente tranquillo). In ogni caso le variazioni sono abbastanza evidenti.

Ottima invece la mappatura variabile che diventa molto utile proprio nell'uso quotidiano, in mezzo al traffico o con la strada viscida. Questo è un grande valore aggiunto che apprezzo particolarmente.

In termini di elasticità ottimo anche il motore che per essere un bicilindrico non finisce di stupirmi.

La ciclistica è buona (peccato le sospensioni) e in grado di farti sentire subito a tuo agio. Ottima la tenuta delle traiettorie e buona anche la reattività (non è un fulmine), ma alcuni hanno denunciato problemi di vibrazioni sull'avantreno.

Personalmente ho registrato parecchi problemi iniziali che l'intervento del meccanico sembrerebbe aver eliminato.

La moto è divertente e si trova a suo agio sopratutto tra le curve, un po' meno, come ho avuto modo di dirti, nell'uso quotidiano.

Buona scelta

doppio_lamp_naked.gif
 
9716990
9716990 Inviato: 21 Apr 2010 7:02
 

Ciao! Io personalmente con la Shiver mi trovo molto bene.. certo non la uso tutti i giorni, ma solo nei we per giri di tutto rispetto con tragitti sia cittadini che collinari ed autostradali.
Per me è una moto facile, agile, leggera, comoda, parca nei consumi se non le si tira il collo. Comoda anche per 2. Confermo che non ha spazio per nulla nemmeno sotto sella, infatti giro sempre con zainetto, borsa serbatoio o borse laterali a seconda dell'occasione..
Posso dirti che ho provato la Brutale di un amico e naturalmente sono due cose molto differenti, ma secondo il mio personalissimo parere la Shiver mi è più comoda, soprattutto per i tragitti un po' più lunghi e con l'aiuto delle mappature (in T) ti puoi rilassare molto nella guida..
Buona valutazione!! Ciao! 0510_saluto.gif
 
9717468
9717468 Inviato: 21 Apr 2010 9:15
 

hai prorprio ragione è un peccato per la brutale, probabilmente la rimpiangerò ha una stabilità una tenuta perfetta senza parlare del motore...ma purtroppo se vado piano consumo quasi il doppio degli altri se corro consumo quasi il triplo......siamo ad una media di 9-10Km/l ed io come spunta un raggeto di sole da un uragano sono in moto...di questo passo mi serve un mutuo.....grazie comunque dei preziosi consigli.....ne farò tesoro 0509_up.gif
 
9718106
9718106 Inviato: 21 Apr 2010 11:21
 

Io la trovo perfetta per l'uso quotidiano. Arrivavo dai semimanubri però..
Le sospensioni sono tarate sul turistico, la moto è agile e facile da guidare.
Chiaramente non è una moto pensata per carichi od altro, (anche se ci sono vari kit che alla fine la caricano per bene),è sempre una naked e non una moto turistica. Dipende uno cosa intende per quitidiano.
Io per quotidiano intendo tragitto casa lavoro in città... e devo dire che va benissimo, non spacca la schiena, metti la mappa T e guidi in relax se vuoi.. Poi nel w.e. tra le curve ti regalerà qualche soddisfazione... soprattutto perchè la brutale 750, nonostante esteticamente e ciclisticamente sia fantastica, ha la classica coppia da 4 cilindri puro quindi molto i alto (infatti smisero di produrla a favore del 910 ed oltre), mentre il bicilindrico su strada è più godibile e sfruttabile.
Per come sei abituato tu, comunque, metti in conto un kit forcella aftermarket e sei a posto.

Per i consumi, in città è abbastanza assetate, io faccio anche i 10 in extraurbano arrivi anche ai 19/20. Media 15- 16 dipende..

Ciao!
 
9718160
9718160 Inviato: 21 Apr 2010 11:29
 

Io vengo da un gsx r 750 e cercavo una moto che potessi usare tutti i giorni e che mi consentisse di divertirmi tra le curve....ho preso la shiver e ne sono contentissimo !

Mi diverto il finesett....ovvio che le veloc max si aggirano sui 150. Pe r andare a lavoro è comoda a mio parere e si divincola bene nel traffico della città.

Pe r i consumi....io faccio circa 19 km/l considerando tragitto casa lavoro....qualcosa meno nei giretti...ma non molto meno ! In città basta trattenersi e evitare di fare i teppisti !

Come sensazioni di guida...mi diverto molto, cosa che non mi accadeva più col gsxr ! La posizione di guida e naturale, comoda, non affaticamnte ! Io ti consiglio di provarla, guarda un pò qualche conce che ha una moto dimostrativa.
 
9721109
9721109 Inviato: 21 Apr 2010 18:28
 

Citazione:
E' più di un anno che cerco una soluzione per il carico, ma ad oggi non ho ancora individuato una soluzione soddisfacente. Il bauletto è caro ed esteticamente mi lascia perplesso. Le borse laterali stanno bene, ma devi portartele via ogni volta altrimenti te le fregano, e lo stesso vale per borse da sella e serbatoio con in più l'aggravante di offrire capacità di carico ridotte. Forse il Modello GT su questo piano potrebbe offrire qualcosa di più.

è vero, il bauletto è antiestetico, ma le borse laterali Aprilia possono essere assicurate al telaietto con la serratura a chiave.

Citazione:
Le marmitte alte sporcano e impuzzolentiscono non poco i vestiti.

Questo mi succedeva con la Hornet, ma con la Shiver non ho avuto questi problemi: non si lamenta neanche la zavorrina.

Per il resto, rispetto alla Brutale 750, è una moto con più propensione al divertimento che alla prestazione pura, ma una modifica alle sospensioni non ti faranno rimpiangere la guida sportiva perchè da questo punto di vista è sempre una moto Aprilia con ciclistica degna del marchio.
 
9721309
9721309 Inviato: 21 Apr 2010 18:56
 

ss_1000_ds ha scritto:
la brutale 750, nonostante esteticamente e ciclisticamente sia fantastica, ha la classica coppia da 4 cilindri puro quindi molto i alto (infatti smisero di produrla a favore del 910 ed oltre), mentre il bicilindrico su strada è più godibile e sfruttabile.
Per come sei abituato tu, comunque, metti in conto un kit forcella aftermarket e sei a posto.


io tutto questo vuoto nella brutale 750 nn è che lo sofra poi così tanto...se vuoi correre credo ai livelli di una bicilindrica(dico credo perchè nn ho un rafronto di prestazioni su un pari segmento bicilindrico)devi tirare le marce e fidati come salgono i giri ti sembra di aver cambiato moto ti si stampa un sorrisone sotto il casco da orecchio a orecchio...diventa prima eletrica poi esagerata perlomeno per le strade abruzzesi dove la guido io.


comunque mi avete convinto cercherò di provare la shiver e questa storia del kit forcelle devo dire che mi interessa so d'aver scocciato ma sai dirmi qualcosina in più...tipo prezzi comportamento........comunque ANCHE COSI MI SIETE STATI DI GRANDE AIUTO GRAZIE A TUTTI 0509_up.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9721836
9721836 Inviato: 21 Apr 2010 19:53
 

ciao vedo che sei abruzzese:-)anche io..a Teramo motor bike ha le shiver ma al momento penso non ne abbia dimostrative..x il resto ciò che ti hanno detto gli altri è giusto.Io personalmente venivo da una hornet e passando alla shiver essendo bicilindrica mi diverto parecchio stando -'impiccato'.La qualità che mi ha soddisfato di + è appunto il motore!- x alcuni fattori,io sono uno di quelli sfigati a cui saltella l'anteriore,ma penso di sostirtuire i dischi e risolvere,putroppo i 4 matrimoni a cui devo partecipare mi fanno ancora convivere con questo problema causa money!!!il conce in questione è abbastanza ferrato,l'unica pecca è che è sempre incasinato xchè vende ed è in officina...magari se ti trovi da queste parti fammi sapere magari ti accompagno e ti faccio provare la moto..a patto che mi fai fare un giro con la brutale hahahahah ciao icon_biggrin.gif cristiano
 
9722797
9722797 Inviato: 21 Apr 2010 21:27
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif oggi sono contento icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif torno da una 130km (Atri-montorio-alba adriatica-atri) sulla mia bella brutale alcolizzata di benzina...e pensate un pò ho fatto i 12km/l scarsi ma pur sempre 12 su ciclo misto (autostrada urbano, curve)...è un evento...secondo me gli pippa il culo che sente aria di cambiamento...povera...icon_sad.gif

...io ho studiato all'itis di teramo facevo il rapresentante d'istituto 5 bellissi anni...certo che ci sto io ma solo se mi tratti bene la mia piccola brutilde...lei un pò come la schiver ha 3 mappature solo che nn lo sà sotto 5000 rpm passeggio(rain)sotto 9000rpm (sport) sopra 9000( icon_twisted.gif icon_twisted.gif ).

se ti và appena ci sei faccio una capatina dalle tue parti e ci facciamo un giretto...così mi fai provare questa shiver....e ti faccio provare la mia moto alcolizzata
 
9727221
9727221 Inviato: 22 Apr 2010 17:07
 

ok affare fatto icon_biggrin.gif ci sentiamo in mp...allora ieri non ci siamo beccati x poco..io ne ho fatti 200,teramo,montorio,campotosto,passo di capannelle,l'aquila e indietro.. icon_lol.gif grattugiata di pedane icon_lol.gif
 
9728596
9728596 Inviato: 22 Apr 2010 20:18
Oggetto: Re: assistenza tecnica sull'acquisto di una shiver [info/pareri]
 

BrutaleAugusto ha scritto:
aproposito nn mi sembra molto buona la linea d'assistenza...ho sentito di eletroniche sofisticate e tecnici nn preparati

Io per ora dell'assistenza Aprilia non posso che parlarne in maniera eccellente!
Non so se hai seguito il problema delle vibrazioni in frenata nel topic apposito,comunque io sono affetto sfortunatamente da questo problema:bene,prima l'ho portata dal meccancio,che poi l'ha fatta porrtar su un fabbrica per un'attenta analisi,dopodichè visto che non capivano che era(e non l'hanno ancora capito),hanno costituiti un minitema di 4 persone appositamente per studiare il problema(che ho io,ed altri 3 clienti in tutt'Italia):questi sono venuti a casa mia,hanno preteso una specie di riunione tecnica,dopodichè han caricato la moto e se la son portati via,e nonostante sia fuori garanzia han già premesso che sarà tutto a carico di Aprilia!!
Ecco,ora indipendentemente dal fatto che mi risolvano il problema o meno(peerchè senza starmi a dilingare p una cosa molto particolare),vedo che si stanno applicando molto ma molto seriamente per questa cosa...ecco,io in questo riconosco una professionalità esemplare,che credo pochissime altre aziende hanno(credo che la maggior parte,visti i numeri esigui,avrebbe detto un bell'arrangiati),e pertanto mi sento di lodare la Casa madre,e di promuoverne qudini l'assistenza a pieni voti!
Po certo,per i lavoretti quotidiani,lì più che Aprilia dipende dal singolo meccanico...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©