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Filtri aria Sprintfilter cbr 1000 rr
9708707
9708707 Inviato: 19 Apr 2010 21:02
Oggetto: Filtri aria Sprintfilter cbr 1000 rr
 

Salve a tutti. Sto sentendo sepre piu parlare di filtri aria Sprintfilter. So' che ne esiste un modello in poliestere chiamato Sprintfilter super competicion.. Il filtro praticamente è eterno non ha bisogno neanche del kit pulizia in quanto si lava con la benzina e basta. icon_eek.gif Oltretutto ha una protezione maggiore in quanto filtra il 93,1 % su 100 di microparticelle contro il 73 % su 100 del filtro di cotone. Qualcuno sa' se si puo usare con una centralina originale come il bmc, o bisogna per forza aggingere il power commander? grazieee icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
10253126
10253126 Inviato: 18 Lug 2010 19:22
 

si puo usare con qualsiasi centralina, stavo cercando x la mia 954 e la sprintfilter non ha in catalogo 0510_sad.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11557246
11557246 Inviato: 23 Mar 2011 10:19
 

In che senso con qualsiasi centralina? Sono molto interessato all'acquisto di questi filtri in poliestere ma il dubbio è: ci vuole un power commander per la carburazione? eusa_think.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11557599
11557599 Inviato: 23 Mar 2011 11:47
 

poliestere o cotone a parte...la centralina aggiuntiva, o la sostituzione della centralina con una hrc nel caso delle ss honda, è consigliata con i filtri aria ad alta permeabilità, quindi quelli comunemente detti racing, perchè garantiscono un maggior apporto di comburente che tende a smagrire la miscela.

tieni conto che honda è una di quelle che soffre di meno la miscela magra...per contro con centralina originale soffre un pò di on-off...quindi una PC o RB ti potrebbe aiutare sia per la carburazione sia per l'on-off
 
11558270
11558270 Inviato: 23 Mar 2011 14:14
 

Grazie per il chiarimento. Visto che ci siamo ti volevo chiedere un consiglio sullo sfilamento delle canne della forcella. In un giornale una volta ho visto un assetto per la mia hondina dove sfilavano di 2 mm le canne. E' una modifica che porta vantaggi? Grazie ancora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11559943
11559943 Inviato: 23 Mar 2011 18:41
 

cicho07 ha scritto:
Grazie per il chiarimento. Visto che ci siamo ti volevo chiedere un consiglio sullo sfilamento delle canne della forcella. In un giornale una volta ho visto un assetto per la mia hondina dove sfilavano di 2 mm le canne. E' una modifica che porta vantaggi? Grazie ancora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


te la rende più svelta in ingresso...onestamente 2mm sono pochi, diciamo che ci arrivi lavorando di fino...per sentire la differenza sfilale di 5mm...occhio a non esagerare se no ti si chiude l'anteriore alla prima rotondina...quindi fallo solo se ti serve

poi il discorso è lungo...adesso si usa molto fare il contrario ovvero sfilare le piastre (quindi infilare di più gli steli nella piastra)...sul cbr1000 08, la r6, la r1 09 si tende ad alzare il davanti invece di abbassarlo

in sbk la guida e gli assetti tipo bayliss hanno fatto scuola...ma non a tutti piacciono
 
11559998
11559998 Inviato: 23 Mar 2011 18:49
 

non andiamo OT per cortesia... icon_wink.gif
 
11616387
11616387 Inviato: 4 Apr 2011 16:48
Oggetto: Re: Filtri aria Sprintfilter cbr 1000 rr
 

cicho07 ha scritto:
Salve a tutti. Sto sentendo sepre piu parlare di filtri aria Sprintfilter. So' che ne esiste un modello in poliestere chiamato Sprintfilter super competicion.. Il filtro praticamente è eterno non ha bisogno neanche del kit pulizia in quanto si lava con la benzina e basta. icon_eek.gif Oltretutto ha una protezione maggiore in quanto filtra il 93,1 % su 100 di microparticelle contro il 73 % su 100 del filtro di cotone. Qualcuno sa' se si puo usare con una centralina originale come il bmc, o bisogna per forza aggingere il power commander? grazieee icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



vanno benissimo i filtri aria di serie
 
13950207
13950207 Inviato: 23 Nov 2012 18:04
 

ciao a tutti... capisco che l' argomento è un po' vecchio.. ma cercando non ho trovato altro... (probabilmente non sono capace a cercare... sono abbastanza nuovo di quì)... comunque.. ho sostituito il filtro dell' aria originale con uno K&N (su CBR 600RR 2003)... il dubbio che mi attanaglia è... rischio di danneggiare qualcosa tenendo la centralina originale?? (non credo che il filtro sia una questione delicata come per i 2 tempi, in fondo lubrificante non ne manca mai, ma vorrei saperne di più da un esperto)... per quanto riguarda il minimo non mi da problemi per ora, quindi presumo sia tutto ok... ma ho ancora qualche timore a spalancare senza ritegno...
grazie a tutti in anticipooooooooooooooooooO!!!! icon_biggrin.gif
 
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