Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Lasco Blocco Acceleratore
9698037
9698037 Inviato: 18 Apr 2010 9:02
Oggetto: Lasco Blocco Acceleratore
 

Buona Domenica Ragazzi,

Ieri, dopo un giretto fatto con la mia horny mi sono accorto, mentre la pulivo, che il blocco accelleratore (pulsanti accensione, tasto ON OFF ecc) ha un gioco di circa 2-3 mm (in senso verticale, cioè ruota).
Premetto che il gioco della manopola dell'acceleratore e perfetto, è tutto il blocco che ha questo leggero gioco.
Mai smontato, ma regolato, vitei serrate.

Suppongo che tutto rientri nella normalità ma un vs. consiglio mi farebbe "stare tranquillo" ciao a tutti. 0509_up.gif
 
9698113
9698113 Inviato: 18 Apr 2010 9:27
 

ciao posso chiederti se hai un manubrio aftermarket ?


se hai il manubrio originale molto probabilmente devi solo controllare il serraggio delle viti e nel caso stringerle un po,

se hai un manubrio aftermarket potresti aver fatto i buchi per i blocchi troppo larghi e potrebbe ballarti un po ma non ti preoccupare non dovrebbe capitarti nulla di strano e comunque puoi risolvere mettendo un po di spessore con del nostro isolante vicino al piolo del blocco.


spero di esserti stato utile
Wesman


P.S. comunque forse un pochettino di gioco viene lasciato anche per le vibrazioni, ma di quest'affermazione non ne sono tanto sicuro.
 
9698697
9698697 Inviato: 18 Apr 2010 11:30
 

Oh Grazie !

No è originale e le vite sono serrate. Il blocco è come mamma honda ha fatto, senza che nessun meccanico abbia messo le ....zampe.
Il Lasco comunque avviene solo forzando leggermente, durante la guida e tutto saldo.

Potrebbe essere anche un gioco fatto proprio per le vibrazioni o colpi..... ma giustamente come dici, è una supposizione.

doppio_lamp_naked.gif
 
9708921
9708921 Inviato: 19 Apr 2010 21:20
 

ciao!
no,non è normale che il blocco ha un lasco di 2-3 mm,deve stare fisso e questo non dipende da quanto serri le viti anzi anche se lasche non deve roteare.
la soluzione è:
allinterno del blocco ce un perno che entra all interno di un foro che ce nel manubrio,evidentemente o il perno o il foro hanno una tolleranza di qualche millesimo dando cosi un lasco in millimetri al blocco.
aprire il blocco,appoggiaere un pezzetto di nastro isolante o al teflon sul foro,richiudere facendo in modo che il perno spinga all interno del foro ilk nastro andando cosi a riempire la tolleranza.
puoi fare anche al contrario,mettere il nastro sul perno ma probabilmente quando richiudi il blocco si sfila il nastro.
cosi dovresti risolvere il problema.
 
9722349
9722349 Inviato: 21 Apr 2010 20:49
 

Grazie 1000, appena posso seguo il tuo consiglio !!

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©