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re: montato kit xeno su ducati SS 1000 Ds
9695986
9695986 Inviato: 17 Apr 2010 17:25
Oggetto: re: montato kit xeno su ducati SS 1000 Ds
 

Ciao a tutti, posto le mie impressioni dopo aver appena fatto montare il faro allo xeno sulla mia SS1000.

OFFERTA:
Mi è stato proposto, avendo una lampada H4, di montare due tipi di sistemi:
1) abbagliante normale & ANAbbagliante allo Xeno (che ho preferito) oppure
2) abbagliante e anabbagliante allo xeno a lampada unica (che ho rifiutato).

VALUTAZIONE:
Ho fatto la prima scelta perchè nel primo caso se mi si fulmina la lampada xeno di notte o di festa ho il faro abbagliante per vederci, poi perchè se mi incontro con le FdO metto gli abbaglianti e la luce assume un colore più normale (lo xeno non è omologato!!)
Nel secondo caso la lampadina è unica ma c'è un motorino che muove una sorta di mascherina che scopre (all'impulso degli abbaglianti) il corpo lampada per permettere il fascio pieno. Se ti si fulmina la lampada però rimani al buio e se vuoi camuffare un pò davanti alle FdO non è possibile e si rischia troppo.

SCELTA & COSTO:
Per cui sono andato di opzione Uno, con una spesa complessiva € 150 (Kit HID, niente roba made in china) e garanzia 6mesi lampada +1 anno il kit.
Il lavoro è spettacolare, non c'è un filo a vista o fuori posto, la centralina (verniciata nera) è stata fissata in un angolo nascosto della carena lato frizione attraverso una staffetta (anch'essa nera), i fili sono incartati con molto uso di guaina termorestringente e passano nascosti dalla paratia antirumore interna alla carena fino a salire sul faro.

Il mio meccanico oggi mi ha confermato che moltissimi Ducatisti stanno procedendo al montaggio dello xeno in quanto, soprattutto le 848/1098/1198 hanno dei fari che sono praticamente finti...

CONSIDERAZIONI:
L'unica valutazione adesso è vedere se davvero scarica la batteria nelle lunghe pause di sosta invernali al punto di dover montare il vecchio commutatore luci che le nuove moto non hanno più. Cio al fine di riavviare la moto senza l'assorbimento allo spunto anche dello xeno. Vedremo poi......

Sono comunque molto soddisfatto del risultato in quanto la luce ora è di un bianco molto intenso e ben diffuso ed inoltre penso di aver aumentato in sicurezza passiva acquisita...
 
9696270
9696270 Inviato: 17 Apr 2010 18:08
 

Bella modifica complimenti, ci posteresti delle foto del lavoro e qualche dettaglio sul modello del kit montato .
 
9696281
9696281 Inviato: 17 Apr 2010 18:10
 

Non si scarica la batteria tenendo accesi i fari, consumano meno delle lampadine originali...
Ma, se hai una batteria vecchia che tiene poco la carica, è meglio accenderli solo dopo aver acceso il motore perchè per accendere le lampade si consuma un bel po di corrente e potresti avere difficoltà ad accendere poi la moto icon_asd.gif icon_wink.gif

Per il fatto che siano meglio dei kit cinesi, i kit buoni dovrebbero avere molta meno corrente di spunto (quelli cinesi possono arrivare anche a 10A se non ricordo male) che è tutto a vantaggio della batteria e dell'impianto in generale icon_asd.gif icon_asd.gif

ah, ps. da quanti K sono le lampadine?
 
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