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come far durare a lungo il gt athena sporting?
9695538
9695538 Inviato: 17 Apr 2010 15:25
Oggetto: come far durare a lungo il gt athena sporting?
 



allora come da titolo vorrei sapere oltre scaldarlo bene altre cose da fare per farlo durare a lungo.. diciamo che mi deve durare 2-3 anni se possibile.. ogni quanto dovrei cambiare le fasce elastiche? il gt e in alluminio monofascia aspetto risposte ciao 0510_saluto.gif
 
9695653
9695653 Inviato: 17 Apr 2010 15:58
 

2-3 anni dipende da quanto percorri mediamente all'anno...

Un GT monofasca in alluinio è particolarmente delicato e inotre la fascia va cambiata ogni 3-4000km...mentre ti consiglio vivamente di sostituire il pistono ogni 8000km...così ti durerà più di 20000km...sempre trattandolo con dovuta cura...

se ancora devi acquistare il GT ti consiglio di acquistarne uno con due fasce...o monofascia in ghisa...Se vuoi puntare alla durata e meno alle prestazioni prendi un DR che dura un eternità ed è un ottimo base icon_wink.gif
 
9695666
9695666 Inviato: 17 Apr 2010 16:02
 

Zuru ha scritto:
2-3 anni dipende da quanto percorri mediamente all'anno...

Un GT monofasca in alluinio è particolarmente delicato e inotre la fascia va cambiata ogni 3-4000km...mentre ti consiglio vivamente di sostituire il pistono ogni 8000km...così ti durerà più di 20000km...sempre trattandolo con dovuta cura...

se ancora devi acquistare il GT ti consiglio di acquistarne uno con due fasce...o monofascia in ghisa...Se vuoi puntare alla durata e meno alle prestazioni prendi un DR che dura un eternità ed è un ottimo base icon_wink.gif

grazie mille comunque per il gt sono puntato su quello ma per il rodaggio so che devo fare 300 km con velocità non costante ma io vorrei spiegazioni piu precise tipo io pensavo di andare a una velocità media di 50km/h e ogni tanto andare a manetta per non piu di 10 sec..
 
9695708
9695708 Inviato: 17 Apr 2010 16:12
 

con il gt in alluminio si fanno i cicli termici
 
9695749
9695749 Inviato: 17 Apr 2010 16:24
 

Citazione:
con il gt in alluminio si fanno i cicli termici


q8...per questo ti consiglio vivamente un ghisa...quelli in alluminio monofascia portano molti problemi

Fidati, prendi un ghisa...come il DR o se vuoi andare più forte uno stage 6 streetrace o un top 2+ icon_wink.gif
Poi se prorio vuoi l'alluminio a livello dell'athena c'è l'MHR replica che è bifascia! poi vedi te icon_wink.gif icon_smile.gif
 
9695861
9695861 Inviato: 17 Apr 2010 16:52
 

molti problemi? e quali sono? sicuramente hai suoi preggi e difetti come la ghisa, ma problemi no.
 
9695956
9695956 Inviato: 17 Apr 2010 17:16
 

Citazione:
molti problemi? e quali sono? sicuramente hai suoi preggi e difetti come la ghisa, ma problemi no.


Rispetto a un ghisa i GT in alluminio MONOFASCIA sono molto più sggetti al grippaggio, e mi sa che se ti succedesse non lo considereresti un difetto, ma un problema icon_xd_2.gif

Comunque la mia intenzione è dire che la differenza sostanziale tra l'alluminio e la ghisa è che l'alluminio è molto più soggetto a rotture e dura molto meno di un ghisa a parità di manutenzione...( considerando sempre cio che ha scritto Nikk_kk icon_arrow.gif
Citazione:
mi deve durare 2-3 anni se possibile
)
Con questo non volevo sminuire il fatto che i GT in alluminio sono senza dubbio i migliori in termini di prestazioni ma, a parer mio se dovessi scegliere un GT che dura punterei sul ghisa.
 
9695959
9695959 Inviato: 17 Apr 2010 17:18
 

Zuru ha scritto:
)
Con questo non volevo sminuire il fatto che i GT in alluminio sono senza dubbio i migliori in termini di prestazioni ma, a parer mio se dovessi scegliere un GT che dura punterei sul ghisa.

i gt in alluminio rispetta a quelli in ghisa sono molto piu molto affidabili
 
9695973
9695973 Inviato: 17 Apr 2010 17:23
 

io per il mio stage 6 racing (praticamente lo stesso gt) ho fatto così:

icon_arrow.gif prima accensione: lo lasci 10 minuti al minimo, poi ti fai i primi 20 km a 30 all'ora
icon_arrow.gif più passano i km più puoi tirarlo, io non ci ho fatto molto caso, basta che sia caldo

icon_arrow.gif a 1000km io ho cambiato fascia, ma considera che io quando lo uso sono sempre a palla, quindi magari puoi aspettare i 2000, ma io la cambierei lo stesso a 1000
icon_arrow.gif pistone ogni 2 cambi fascia

icon_arrow.gif olio ottimo
icon_arrow.gif per scaldarlo tienilo al minimo per 5-6 minuti con qualche sgasatina, poi parti e fai circa 1,5 km piano

io così non ho avuto mai un problema, e nessun tipo di scaldata/grippata icon_wink.gif
 
9695984
9695984 Inviato: 17 Apr 2010 17:24
 

Zuru ha scritto:
)
Con questo non volevo sminuire il fatto che i GT in alluminio sono senza dubbio i migliori in termini di prestazioni ma, a parer mio se dovessi scegliere un GT che dura punterei sul ghisa.


se sai tenere un gt in alluminio ti dura una vita!
un mio amico col replica malossi (alluminio bifascia) sul booster è a quota 15000 km icon_wink.gif e
quel gt li è su da 2 anni... icon_wink.gif
 
9696070
9696070 Inviato: 17 Apr 2010 17:40
 

Citazione:
i gt in alluminio rispetta a quelli in ghisa sono molto piu molto affidabili


allora...il discorso è diverso...te la metto in questo modo...grippa di più un GT in ghisa o in alluminio?...naturalmente considera che i GT in alluminio sono GT per lo più spinti da intermedio in su mentre i ghisa si limitano al massimo agli intermedi...inoltre se all'alluminio aggiungiamo un pistone MONOFASCIA (la maggior parte dei casi, ricordo bifascia solo il malossi mhr replica) fa un po i calcoli.
Inoltre non è da dimenticare il fatto che un ghisa è sempre rettificabile in caso di grippaggi a meno che non fondi il pistone icon_xd_2.gif ...quelli in alluminio non mi pare...tranne in casi lievi. 0509_down.gif

ripeto nuovamente che non è mia intenzione sminuire i GT in alluminio 0509_up.gif

Citazione:
se sai tenere un gt in alluminio ti dura una vita!
un mio amico col replica malossi (alluminio bifascia) sul booster è a quota 15000 km icon_wink.gif e
quel gt li è su da 2 anni... icon_wink.gif


anche i ghisa se è per questo icon_smile.gif
ti posso dire che un mio amico ha il malossi base da 23000 km...sempre 2 anni senza una manutenzione accurata... icon_wink.gif
 
9696129
9696129 Inviato: 17 Apr 2010 17:47
 

Zuru ha scritto:


anche i ghisa se è per questo icon_smile.gif
ti posso dire che un mio amico ha il malossi base da 23000 km...sempre 2 anni senza una manutenzione accurata... icon_wink.gif

prima di tutto anche i gt si possono rettificare.....
secondo io ho detto che i gt in alluminio sono piu affidabili non ho detto un athena racing o un team è piu affidabile di un trophy...fai attenzione icon_wink.gif
prende per esempio che tutti i gt dei 125 da strada o i cross/enduro montano gt in alluminio per l'affidabilita...
 
9696148
9696148 Inviato: 17 Apr 2010 17:50
 

Io parlavo in specifico dei monofascia... non avevo capito che non mi avevi capito icon_xd_2.gif errore mio
 
9696157
9696157 Inviato: 17 Apr 2010 17:52
 

per il fatto del monofascia è un altro discorso...è ovvio che un trophy puo grippare di meno dato che ha fesature non spinte e pistone con delle fascie grandi.....mentre un evo a un pistone con una fascia da 0,8mm.....
resta il fatto che l'alluminio è migliore della ghisa
 
9696233
9696233 Inviato: 17 Apr 2010 18:03
 

Zuru ha scritto:


anche i ghisa se è per questo icon_smile.gif
ti posso dire che un mio amico ha il malossi base da 23000 km...sempre 2 anni senza una manutenzione accurata... icon_wink.gif


si ma noi stiamo parlando di un intermedio, non di un base icon_wink.gif
 
9697796
9697796 Inviato: 18 Apr 2010 1:13
 

il malossi 6t che avevo e che adesso è in garage ma ancora funzionante ha per l'esattezza 27000km...
 
9698091
9698091 Inviato: 18 Apr 2010 9:19
 

albytrev ha scritto:
io per il mio stage 6 racing (praticamente lo stesso gt) ho fatto così:

icon_arrow.gif prima accensione: lo lasci 10 minuti al minimo, poi ti fai i primi 20 km a 30 all'ora
icon_arrow.gif più passano i km più puoi tirarlo, io non ci ho fatto molto caso, basta che sia caldo

icon_arrow.gif a 1000km io ho cambiato fascia, ma considera che io quando lo uso sono sempre a palla, quindi magari puoi aspettare i 2000, ma io la cambierei lo stesso a 1000
icon_arrow.gif pistone ogni 2 cambi fascia

icon_arrow.gif olio ottimo
icon_arrow.gif per scaldarlo tienilo al minimo per 5-6 minuti con qualche sgasatina, poi parti e fai circa 1,5 km piano

io così non ho avuto mai un problema, e nessun tipo di scaldata/grippata icon_wink.gif

grazie mille della risposta eusa_clap.gif era quello che cercavo 0509_doppio_ok.gif ora so ch fare
 
9698131
9698131 Inviato: 18 Apr 2010 9:32
 

riassumendo il discorso dei gt in alluminio o in ghisa... quelli in alluminio sono di solito dei gt spinti e in se l'alluminio come materiale e molto meglio della ghisa ed e più affidabile perché non prende scaldate ma per farlo durare devi avere cura.. quello in ghisa invece dura anche se trattato non come si deve e va meno.. io ho capito questo mi sapete confermare o correggere?
 
9698163
9698163 Inviato: 18 Apr 2010 9:41
Oggetto: Re: come far durare a lungo il gt athena sporting?
 

Nikk__kk ha scritto:
allora come da titolo vorrei sapere oltre scaldarlo bene altre cose da fare per farlo durare a lungo.. diciamo che mi deve durare 2-3 anni se possibile.. ogni quanto dovrei cambiare le fasce elastiche? il gt e in alluminio monofascia aspetto risposte ciao 0510_saluto.gif


ciao
i gt monofascia son piu delicati specialmente se cono in alluminio. le fasce andrebbero cambiate ogni 1000 - 1500 chilometri per far rendere il gt al massimo. pero tieni conto di usare sempre dell' olio buono e trattarlo bene mentre viaggi, non sgasare tropo da freddo ad esempio...
ah e comunque quello è il mio avatar!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
9698320
9698320 Inviato: 18 Apr 2010 10:29
 

Nikk__kk ha scritto:
riassumendo il discorso dei gt in alluminio o in ghisa... quelli in alluminio sono di solito dei gt spinti e in se l'alluminio come materiale e molto meglio della ghisa ed e più affidabile perché non prende scaldate ma per farlo durare devi avere cura.. quello in ghisa invece dura anche se trattato non come si deve e va meno.. io ho capito questo mi sapete confermare o correggere?


l'alluminio è meglio perchè disperde meglio il calore della ghisa icon_wink.gif
 
9698333
9698333 Inviato: 18 Apr 2010 10:31
 

albytrev ha scritto:


l'alluminio è meglio perchè disperde meglio il calore della ghisa icon_wink.gif

prendi per fatto che i motori delle macchine e alcuni motori delle moto hanno la canna in ghisa e tutto il resto in alluminio proprio per disperdere molto meglio il calore
 
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