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Albero a camme Malossi [pareri]
9693010
9693010 Inviato: 16 Apr 2010 22:39
Oggetto: Albero a camme Malossi [pareri]
 

Link a pagina di Malossi.com

Nuovo albero a camme della Malossi per Yzf r125, Wr 125 e tutte le moto che montano il blocco minarelli a liquido!
Pareri su questa modifica?
 
9693219
9693219 Inviato: 16 Apr 2010 23:26
 

ottima da fare ma 267 euro è tantissimo!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9693978
9693978 Inviato: 17 Apr 2010 10:23
 

i guadagni con un albero a camme racing sono sul 10%

Naturalmente per 1,4 cavalli (se effettivi in più) la spesa è eccessiva per la normale utenza

Per la classe OPEN del kit trofeo invece mi sembra adeguata
 
9694410
9694410 Inviato: 17 Apr 2010 12:20
 

Il guadagno è circa del 10-15% agli alti... è vero che ai bassi e in erogazione si perde qualcosa? Consumi? Comunque dai 267€ si può sempre togliere il 20% di iva eh! icon_biggrin.gif
 
9694436
9694436 Inviato: 17 Apr 2010 12:26
 

se tu hai la partita iva allora prendilo anche a me icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif altrimenti mi devi spiegare come la scarichi icon_wink.gif
 
9694487
9694487 Inviato: 17 Apr 2010 12:37
 

Cose di questo tipo fattele spiegare dai tuoi, non su un forum icon_asd.gif
 
9695770
9695770 Inviato: 17 Apr 2010 16:28
 

naturalmente il prezzo sarà da ivare icon_asd.gif
 
9696288
9696288 Inviato: 17 Apr 2010 18:11
 

beh direi che on è male..1cv in più non fa male icon_twisted.gif ..però il costo è troppo alto per chi non ha una grande disponibilità economica(come d'altronde per tutti i pezzi per elaborare le 4t)...ot: perchè elaborare i 4t ad aria costa la metà???
 
9696491
9696491 Inviato: 17 Apr 2010 18:41
 

Interessante... eusa_think.gif è da tenere d'occhio
 
9697761
9697761 Inviato: 18 Apr 2010 0:36
 

scusate l'ignoranza..
cosa cambia con questo albero?
qual'è la sua funzione?
 
9698103
9698103 Inviato: 18 Apr 2010 9:24
 

ma essendo il motore in questione 4 valvole shoc (monoalbero) bisogna trasformarlo in dhoc (bialbero) perchè ha solo 2 camme quell'albero icon_confused.gif icon_confused.gif ??
 
9698133
9698133 Inviato: 18 Apr 2010 9:32
 

Argomenti interessante eusa_think.gif Però come hanno già detto guadagnare, a dir tanto, 2cv per oltre 200€ di spesa mi sembra abbastanza esagerato, almeno per me icon_wink.gif
 
9698213
9698213 Inviato: 18 Apr 2010 9:58
 

viktorider92 ha scritto:
Argomenti interessante eusa_think.gif Però come hanno già detto guadagnare, a dir tanto, 2cv per oltre 200€ di spesa mi sembra abbastanza esagerato, almeno per me icon_wink.gif


Il guadagno secondo me non supera 1 cv, qualsiasi modifica su queste moto ha senso nel momento in cui si deve correre il trofeo, in strada sono inutili e contraddittorie.
 
9699068
9699068 Inviato: 18 Apr 2010 12:35
 

Matt94 ha scritto:
ma essendo il motore in questione 4 valvole shoc (monoalbero) bisogna trasformarlo in dhoc (bialbero) perchè ha solo 2 camme quell'albero icon_confused.gif icon_confused.gif ??

no icon_wink.gif probabilmente nella foto non hanno messo quello giusto
 
9699253
9699253 Inviato: 18 Apr 2010 13:09
 

Lucas ha scritto:


Il guadagno secondo me non supera 1 cv, qualsiasi modifica su queste moto ha senso nel momento in cui si deve correre il trofeo, in strada sono inutili e contraddittorie.

Quoto... non ha veramente senso montare un albero a camme per girare in strada...

In pista il discorso cambia...
 
9701020
9701020 Inviato: 18 Apr 2010 18:54
 

L'albero a camme su questi piccoli 125cc mira a spostare la potenza agli alti regimi "rubando" in basso, è una buona modifica a mio parere ma caspita 250 e roti euro sono veramente tanti per un albero a camme di un 125.
Pagno aveva chiesto perchè costa di meno quello per il motore ad aria, il motivo è semplice, quello ad aria ha solo 2 valvole, mentre quello a liquido ne ha 4, però non giustifica un prezzo così alto! 0509_down.gif
Sul fatto che sia utile o meno montare un albero a camme per girare su strada non mi esprimo... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9702149
9702149 Inviato: 18 Apr 2010 21:25
 

thetruth92 ha scritto:

Quoto... non ha veramente senso montare un albero a camme per girare in strada...

In pista il discorso cambia...


tanto per OTTARE... ma perchè scusa, allora tu cosa l'hai montato a fare lo scarico? icon_neutral.gif 0509_pernacchia.gif

Comunque beh calcolando che, scaricandoci l'iva da qualche parte, e lo sconto ottenuto, si potrebbe arrivare sui 180 euro..per buoni un cavallo ruota, beh, lo acquisterei di corsa, anche se, ci tengo davvero tanto all'affidabilità Yamaha, Non voglio affatto perderla, io che quando mi gira mi brucio 5 tacche di benza in una giornata doppio_lamp.gif
 
9702375
9702375 Inviato: 18 Apr 2010 21:59
 

Hai idea di come cambi la curva di coppia montando un albero a camme? eusa_think.gif
 
9702465
9702465 Inviato: 18 Apr 2010 22:15
 

Assolutamente no, ma sono sempre più convinto (vago presentimento), che l'albero sia la modifica più "lineare" che si possa avere eusa_think.gif
 
9706426
9706426 Inviato: 19 Apr 2010 16:54
 

ma anche no chry icon_asd.gif

Lo scarico lo avrà montato per fare rumore, l'albero te lo senti solo nel polso
 
9706486
9706486 Inviato: 19 Apr 2010 17:03
 

Non credo solo rumore, anche per quel cv...

Fatto sta, che com è il grafico di un albero malossi??
 
9707316
9707316 Inviato: 19 Apr 2010 19:09
 

toglie schiena alla coppia per buttarla tutta agli alti regimi icon_rolleyes.gif
forse è per quello che truht pensa che sia poco idoneo per l'uso quotidiano
 
9707332
9707332 Inviato: 19 Apr 2010 19:11
 

eusa_think.gif cioe funziona come un turbocompressore? Toglie ai bassi per dare solo agli alti ? ( cosè un due tempi??) doppio_lamp.gif
 
9707342
9707342 Inviato: 19 Apr 2010 19:13
 

beh turbocompressore mi sembra un poò fuori tema icon_asd.gif , per comportamento invece (passatemi il termine )tende ad essere simile al 2T
 
9707632
9707632 Inviato: 19 Apr 2010 19:44
 

capito icon_wink.gif quindi su una enduro sarebbe abbastanza inutile ..su un motard invece non sarebbe male eusa_think.gif avere la moto che spinge di più in alto correbbe dire che riuscndo a tenerla nel ange di giri corretto si andrebbe di più eusa_think.gif costasse la metà ci farei un pensierino icon_asd.gif
 
9707778
9707778 Inviato: 19 Apr 2010 19:55
 

Paguro ha scritto:
toglie schiena alla coppia per buttarla tutta agli alti regimi icon_rolleyes.gif
forse è per quello che truht pensa che sia poco idoneo per l'uso quotidiano

Esatto, per me per girare in strada è meglio avere un po meno potenza ma averla anche ai bassi regimi. icon_cool.gif Senza considerare che se il motore gira più in alto i componenti del motore si usurano più in fretta, e il consumo di benzina aumenta. 0510_saluto.gif
 
9708146
9708146 Inviato: 19 Apr 2010 20:23
 

thetruth92 ha scritto:

Esatto, per me per girare in strada è meglio avere un po meno potenza ma averla anche ai bassi regimi. icon_cool.gif Senza considerare che se il motore gira più in alto i componenti del motore si usurano più in fretta, e il consumo di benzina aumenta. 0510_saluto.gif


ma questo succede con tutte le modifiche che uno fa icon_lol.gif
 
9708323
9708323 Inviato: 19 Apr 2010 20:36
 

Non ho mica detto che succede solo con l'albero a camme icon_asd.gif
 
9708774
9708774 Inviato: 19 Apr 2010 21:07
 

ma se stiamo nel topic dell'albero eusa_doh.gif 0509_pernacchia.gif
 
9709025
9709025 Inviato: 19 Apr 2010 21:31
 

la mia opinione e che l'albero a camme va cambiato o per uso pistaiolo o per disponibilità economica.
 
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