Nuovo albero a camme della Malossi per Yzf r125, Wr 125 e tutte le moto che montano il blocco minarelli a liquido!
Pareri su questa modifica?
carletto93
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Inviato: 16 Apr 2010 23:26
ottima da fare ma 267 euro è tantissimo!!!
iBerg_711
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Inviato: 17 Apr 2010 10:23
i guadagni con un albero a camme racing sono sul 10%
Naturalmente per 1,4 cavalli (se effettivi in più) la spesa è eccessiva per la normale utenza
Per la classe OPEN del kit trofeo invece mi sembra adeguata
Icarus992
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Inviato: 17 Apr 2010 12:20
Il guadagno è circa del 10-15% agli alti... è vero che ai bassi e in erogazione si perde qualcosa? Consumi? Comunque dai 267€ si può sempre togliere il 20% di iva eh!
carletto93
Impennata
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Inviato: 17 Apr 2010 12:26
se tu hai la partita iva allora prendilo anche a me altrimenti mi devi spiegare come la scarichi
iBerg_711
MotoGp
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Inviato: 17 Apr 2010 12:37
Cose di questo tipo fattele spiegare dai tuoi, non su un forum
carletto93
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Inviato: 17 Apr 2010 16:28
naturalmente il prezzo sarà da ivare
Icarus992
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Inviato: 17 Apr 2010 18:11
beh direi che on è male..1cv in più non fa male ..però il costo è troppo alto per chi non ha una grande disponibilità economica(come d'altronde per tutti i pezzi per elaborare le 4t)...ot: perchè elaborare i 4t ad aria costa la metà???
Pagno93
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Inviato: 17 Apr 2010 18:41
Interessante... è da tenere d'occhio
TheJoker_94
Ospite
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Inviato: 18 Apr 2010 0:36
scusate l'ignoranza..
cosa cambia con questo albero?
qual'è la sua funzione?
Rik992
Senza Freni
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Inviato: 18 Apr 2010 9:24
ma essendo il motore in questione 4 valvole shoc (monoalbero) bisogna trasformarlo in dhoc (bialbero) perchè ha solo 2 camme quell'albero ??
Matt94
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Inviato: 18 Apr 2010 9:32
Argomenti interessante Però come hanno già detto guadagnare, a dir tanto, 2cv per oltre 200€ di spesa mi sembra abbastanza esagerato, almeno per me
viktorider92
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Inviato: 18 Apr 2010 9:58
viktorider92 ha scritto:
Argomenti interessante Però come hanno già detto guadagnare, a dir tanto, 2cv per oltre 200€ di spesa mi sembra abbastanza esagerato, almeno per me
Il guadagno secondo me non supera 1 cv, qualsiasi modifica su queste moto ha senso nel momento in cui si deve correre il trofeo, in strada sono inutili e contraddittorie.
Lucas
Leggenda
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Inviato: 18 Apr 2010 12:35
Matt94 ha scritto:
ma essendo il motore in questione 4 valvole shoc (monoalbero) bisogna trasformarlo in dhoc (bialbero) perchè ha solo 2 camme quell'albero ??
no probabilmente nella foto non hanno messo quello giusto
Pagno93
MotoGp
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Inviato: 18 Apr 2010 13:09
Lucas ha scritto:
Il guadagno secondo me non supera 1 cv, qualsiasi modifica su queste moto ha senso nel momento in cui si deve correre il trofeo, in strada sono inutili e contraddittorie.
Quoto... non ha veramente senso montare un albero a camme per girare in strada...
In pista il discorso cambia...
thetruth92
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Inviato: 18 Apr 2010 18:54
L'albero a camme su questi piccoli 125cc mira a spostare la potenza agli alti regimi "rubando" in basso, è una buona modifica a mio parere ma caspita 250 e roti euro sono veramente tanti per un albero a camme di un 125.
Pagno aveva chiesto perchè costa di meno quello per il motore ad aria, il motivo è semplice, quello ad aria ha solo 2 valvole, mentre quello a liquido ne ha 4, però non giustifica un prezzo così alto!
Sul fatto che sia utile o meno montare un albero a camme per girare su strada non mi esprimo...
Paguro
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Inviato: 18 Apr 2010 21:25
thetruth92 ha scritto:
Quoto... non ha veramente senso montare un albero a camme per girare in strada...
In pista il discorso cambia...
tanto per OTTARE... ma perchè scusa, allora tu cosa l'hai montato a fare lo scarico?
Comunque beh calcolando che, scaricandoci l'iva da qualche parte, e lo sconto ottenuto, si potrebbe arrivare sui 180 euro..per buoni un cavallo ruota, beh, lo acquisterei di corsa, anche se, ci tengo davvero tanto all'affidabilità Yamaha, Non voglio affatto perderla, io che quando mi gira mi brucio 5 tacche di benza in una giornata
Chry44
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Inviato: 18 Apr 2010 21:59
Hai idea di come cambi la curva di coppia montando un albero a camme?
thetruth92
Derapata
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Inviato: 18 Apr 2010 22:15
Assolutamente no, ma sono sempre più convinto (vago presentimento), che l'albero sia la modifica più "lineare" che si possa avere
Chry44
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Inviato: 19 Apr 2010 16:54
ma anche no chry
Lo scarico lo avrà montato per fare rumore, l'albero te lo senti solo nel polso
Icarus992
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Inviato: 19 Apr 2010 17:03
Non credo solo rumore, anche per quel cv...
Fatto sta, che com è il grafico di un albero malossi??
Chry44
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Inviato: 19 Apr 2010 19:09
toglie schiena alla coppia per buttarla tutta agli alti regimi
forse è per quello che truht pensa che sia poco idoneo per l'uso quotidiano
Paguro
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Inviato: 19 Apr 2010 19:11
cioe funziona come un turbocompressore? Toglie ai bassi per dare solo agli alti ? ( cosè un due tempi??)
Chry44
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Inviato: 19 Apr 2010 19:13
beh turbocompressore mi sembra un poò fuori tema , per comportamento invece (passatemi il termine )tende ad essere simile al 2T
Paguro
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Inviato: 19 Apr 2010 19:44
capito quindi su una enduro sarebbe abbastanza inutile ..su un motard invece non sarebbe male avere la moto che spinge di più in alto correbbe dire che riuscndo a tenerla nel ange di giri corretto si andrebbe di più costasse la metà ci farei un pensierino
Pagno93
MotoGp
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Inviato: 19 Apr 2010 19:55
Paguro ha scritto:
toglie schiena alla coppia per buttarla tutta agli alti regimi
forse è per quello che truht pensa che sia poco idoneo per l'uso quotidiano
Esatto, per me per girare in strada è meglio avere un po meno potenza ma averla anche ai bassi regimi. Senza considerare che se il motore gira più in alto i componenti del motore si usurano più in fretta, e il consumo di benzina aumenta.
thetruth92
Derapata
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Inviato: 19 Apr 2010 20:23
thetruth92 ha scritto:
Esatto, per me per girare in strada è meglio avere un po meno potenza ma averla anche ai bassi regimi. Senza considerare che se il motore gira più in alto i componenti del motore si usurano più in fretta, e il consumo di benzina aumenta.
ma questo succede con tutte le modifiche che uno fa
Chry44
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Inviato: 19 Apr 2010 20:36
Non ho mica detto che succede solo con l'albero a camme
thetruth92
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Inviato: 19 Apr 2010 21:07
ma se stiamo nel topic dell'albero
Chry44
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Inviato: 19 Apr 2010 21:31
la mia opinione e che l'albero a camme va cambiato o per uso pistaiolo o per disponibilità economica.
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