Salve, mi interesserebbe sapere che quotazione può avere un Honda XL 500 S del 1980 rossa con fanale tondo e tutte le parti originali, ho anche il libretto quindi è in regola a parte la revisione Qualcuno mi può aiutare? la moto è tutto sommato in buone condizioni. Grazie in anticipo!!
penso più di mille, comunque non penso sia "S", sarà "R"
Se cerchi con google, c'è un sito con annesso forum dedicato completamente alle XL, li sicuramente ti sanno consigliare, ma faranno di tutto per convincerti a tenerla
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Salve a tutti, in questi giorni ho deciso di spolverare la moto di mio padre(ferma dal 2003) per sistemarla e fare il passaggio a moto d'epoca...Il lavoro alla ciclistica l'ho terminato e sono passato al motore...Controllo che la fasce del pistone non si siano incollate, controllo la frizione etc...nessun problema... Poi eccolo: la valvola cilindrica del carburatore si è incollata al corpo del carburatore stesso ...come faccio a sbloccarla? A puro titolo informativo: il carburatore ha due fili che partono dalla monopola e che confluiscono a un dispositivo esterno che poi entra dentro e fa alzare la valvola...Non so se vi è utile o se è una peculiarità di tutti i 4t,in quanto solitamente lavoro con i 2t..
Beh se ti accontenti di velocità basse e prestazioni stradali mediocri non vedo dove sia il problema, è una bella moto, ma se l'intenzione è comprare una moto d'epoca per usarla come una moto moderna con il solo intento di risparmiare, beh permettimi di sconsigliarti: o hai una buona dose di manualità e buona volontà, oppure è probabile che finiresti per rivenderla dopo poco per disperazione
Ciao,
purtroppo ho le idee un po confuse. Il tutto è nato dalla passione per le cafè racer e moto "vintage".
la mia idea era quella di affiancare alla mia Speed Triple 01 una moto "d'epoca" principalmente per contenere i costi di mantenimento di 2 moto e secondo per il fascino di avere qualcosa di antico. Mi piaceva l'aspetto retrò della XL500. L'idea è usarla con moderazione (ovvio), magari facendo qualche passeggiata nel weekend.
Ahimè a causa della moda delle cafe racer, molti modelli di moto hanno prezzi spropositati a mio onesto parere. Quindi l'idea di avere una classica (ruote/raggi) è andata scemando.
Il fatto è che sono moto che hanno una certa età e ogni tanto cacciano qualche problemino, più o meno complicato. Se non ti va di starci appresso in prima persona, dopo poco ti passa la voglia di portarla dal meccanico ogni mese...
Ciao a tutti,
sapete dirmi se la XL500R (PD02) può essere alimentata con benzina senza piombo oppure c'è bisogno di usare additivi?
Il manuale di'uso dice: "Usare carburante a basso contenuto di piombo e con un numero di ottano non inferiore a 96 (benzina super). Se si dovessero verificare fenomeni di accensione, battito in testa o altri rumori, provare una benzina di differente marca o con un numero di ottano piu elevato".
Quindi, senza acquistare additivi... dovrebbe andar bene anche la super a 100ottani? (Shell V-Power, Eni Blu, ecc...)
Grazie
go3mon
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