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Moto Guzzi V 35 II' [accellerazione irregolare]
9682064
9682064 Inviato: 15 Apr 2010 12:29
Oggetto: Moto Guzzi V 35 II' [accellerazione irregolare]
 

Salve ragazzi,

premetto che ho da poco effettuato una revisione completa della mia V35II (pulizia carburatori, sostituzione candele e filtro aria, regolazione anticipo e apertura puntine).
Il problema che si verifica e che mi sta facendo amamttire è il seguente:

a moto calda dopo un tragitto ad alti regimi (ma anche non) se apro la manopola del gas il motore non prende, ossia ha dei vuoti senza scoppiettii ma semplicemente non prende i giri.
Allora devo togliere gas e riaprire con mooolta gradualità perchè poi riprenda pefettamente.
Questo mi si verfica ad ogni rallentamento e semaforo, il che come potete immaginare è estremamente stressante.

Qualcuno ha un idea di quale potrebbe essere la causa (candela difettosa, condensatore, bobina, livello del galleggiante)?

Grazie

Fabio
 
9682083
9682083 Inviato: 15 Apr 2010 12:32
 

che cilindrata è la tua moto
 
9682170
9682170 Inviato: 15 Apr 2010 12:47
 

Il mio Gilera lo faceva quando era scarburato... icon_neutral.gif
acceleravo e nn succedeva nulla,tendeva a spegnersi.
 
9682527
9682527 Inviato: 15 Apr 2010 13:40
 

io controllerei per bene il gioco valvole.
ma anche se i manicotti di gomma che collegano i carburatori ai condotti di aspirazione hanno delle crepe o sono stretti poco.
occhio, che se sono stretti troppo si deformano e fanno comunque passare aria.
 
9687704
9687704 Inviato: 16 Apr 2010 8:33
 

Si, infatti avevo pensato anch'io di controllare il gioco valvole che è l'unica cosa che non registro da molto, molto tempo (mi vergogno a dire da svariati anni icon_sad.gif ).
Per quanto riguarda i manicotti, ne avevo comprati due nuovi proprio perchè mi era venuto il dubbio che potesse dipendere da loro, ma smontandoli e controllandoli mi sono sembrati integri e quindi li ho rimontati serrandoli bene. Che li abbia serrati troppo?

Fabio

P.S.

Il V35II è un 350 cc
 
9688550
9688550 Inviato: 16 Apr 2010 11:32
 

falla carburare con il vacuometro.... icon_eek.gif
 
9695886
9695886 Inviato: 17 Apr 2010 16:57
 

Vacuometro? Non penso sia solo un problema di sbilanciamento dei carburatori.

Aggiungo che ieri ho controllato le candele ed ho notato che sono entrambe biancastre, il che mi fa pensare ad una carburazione magra.

Fabio
 
9697304
9697304 Inviato: 17 Apr 2010 21:43
 

se sono bianche,sicuro.
 
10338599
10338599 Inviato: 2 Ago 2010 13:44
Oggetto: Re: Irregolarità in accelerazione da bassi regimi [v35]
 

Dopo mesi di indagini e malfunzionamento e dopo aver accertato che il problema si verificava sul cilindro di dx e aver quindi cambiato nuovamente la candela, pulito nuovamente il carburatore ricontrollato anticipo accensioe e puntine mi sono finalmente deciso a fare una prova per vedere se arrivava corrente alla candella.
Così dopo aver staccato la pipetta lascinado la candela avvitata in sede e aver collegato alla pipetta un'altra candela ho messo in moto poggiandola sulla testata. Con la moto che andava con il solo cilindro sx accelerando ho potuto constatare che dopo pochi giri la candela smetteva di scintilllare.
A questo punto ho ipotizzato che fosse il cavo che viene dalla bobina e infatti dopo averlo smanazzarlo un pò e averlo quindi ricollegato ora la moto va che è una bellezza.
Ora il mio problema è: dal momento che il caavo AT è incollato nella bobina posso provare a scollarlo, sostituirlo e re-incollarlo o mi tocca cambiare anche la bobina?

Saluti

fmax ha scritto:
Salve ragazzi,

premetto che ho da poco effettuato una revisione completa della mia V35II (pulizia carburatori, sostituzione candele e filtro aria, regolazione anticipo e apertura puntine).
Il problema che si verifica e che mi sta facendo amamttire è il seguente:

a moto calda dopo un tragitto ad alti regimi (ma anche non) se apro la manopola del gas il motore non prende, ossia ha dei vuoti senza scoppiettii ma semplicemente non prende i giri.
Allora devo togliere gas e riaprire con mooolta gradualità perchè poi riprenda pefettamente.
Questo mi si verfica ad ogni rallentamento e semaforo, il che come potete immaginare è estremamente stressante.

Qualcuno ha un idea di quale potrebbe essere la causa (candela difettosa, condensatore, bobina, livello del galleggiante)?

Grazie

Fabio
 
15076360
15076360 Inviato: 29 Lug 2014 20:54
Oggetto: Guzzi v35 II [problemi a caldo]
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve ragazzi, vi propongo il problema che mi sta facendo rimbambire.
Moto Guzzi v35 II 1983 acquistata da un mese.
Lavori effettuati:
Olio motore, cambio e cardano
Tubi recupero vapori olio cambio e teste
Filtro aria, filtro olio motore
Revisione completa impianto frenante
Bobine e candele
Pulizia dei carburatori con sostituzione filtri.

La moto presenta problemi di erogazione a caldo, appena si riscalda diventa irregolare, Strattona e alle volte tende ad ingolfarsi.
Alterna momenti in cui si lascia guidare bene a momenti in cui è davvero inguidabile .

Sinceramente a valle della carburazione e della sostituzione delle bobine di accensione non so che pesci pigliare...
 
15077518
15077518 Inviato: 30 Lug 2014 18:12
 

Controlla il gioco valvole, potresti avercele puntate
Dò per scontato che, se hai l'impianto a puntine, hai sostituito puntine e condensatori, mentre se hai l'impianto a captatori, hai controllato il buon funzionamento degli stessi e delle centraline.
 
15077580
15077580 Inviato: 30 Lug 2014 19:15
 

Essendo seconda serie ha puntine e Condensatori.
In realtà non ho li ho sostituiti perché sono riuscito a parlare con il meccanico del precedente proprietario (un centro Guzzi a qualche kilometro da casa) e mi ha assicurato di aver fatto lui la messa in fase e di aver controllato lo stato delle puntine.
Per le valvole, sicuramente devo effettuare il controllo del gioco, ma nel caso le prestazioni della moto non sarebbero continuativamente scarse a caldo?

Ps:a caldo quando tende a sfumacchiare dagli scarichi ed essendo il fumo leggermente azzurrini mi viene da pensare che possa bruciare un pò di olio (Speriamo per il gioco valvole).
 
15077871
15077871 Inviato: 30 Lug 2014 22:49
 

Generalmenrìte questo inconveniente per la Guzzi V 35 è dovuto alla carburazione. Le candele sono nere e bagnate. La causa è la benzina attuale, molto fluida. Il rimedio, diminuire i getti max dei carburatori di 6/8 numeri, si avrà un miglioramento. A volte può essere (anche dopo aver diminuito i getti), a motore caldo, con marce ridotte, a 2000/2500 giri, il motore tende ad ingolfarsi. In questo caso, abbassare di una tacca lo spillo conico della valvola a farfalla, dei carburatori.
 
15078039
15078039 Inviato: 31 Lug 2014 6:33
 

guido33 ha scritto:
Generalmenrìte questo inconveniente per la Guzzi V 35 è dovuto alla carburazione. Le candele sono nere e bagnate. La causa è la benzina attuale, molto fluida. Il rimedio, diminuire i getti max dei carburatori di 6/8 numeri, si avrà un miglioramento. A volte può essere (anche dopo aver diminuito i getti), a motore caldo, con marce ridotte, a 2000/2500 giri, il motore tende ad ingolfarsi. In questo caso, abbassare di una tacca lo spillo conico della valvola a farfalla, dei carburatori.

Ti ringrazio del prezioso consiglio, smonterò i getti per verificare se gli attuali sono ancora gli originali e vi farò sapere.
Grazie ancora!
 
15100702
15100702 Inviato: 24 Ago 2014 14:22
 

Problema risolto dopo sostituzione di puntine e Condensatori e successiva messa in fase!
Ora è uno spettacolo da guidare 0509_up.gif
 
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