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Poco rumore con scarichi aperti Leovince agli alti regimi
9669998
9669998 Inviato: 13 Apr 2010 18:29
Oggetto: Poco rumore con scarichi aperti Leovince agli alti regimi
 

Ciao a tutti sono nuovo del forum e non so bene come funziona così ho aperto questo topic ma magari ci sono gia discussioni aperte su questa tema se così fosse me ne scuso. Comunque sono un felice possessore di una GSR K6 comprata usata da un amico, vi scrivo perché ho comprato dei Leovinci li ho montati ho tolto il DB killer e la moto fa veramente un bel rumore ma solo fino ai 7/8mila giri poi continuando a salire il rumore si annulla e diventa praticamente come quello di una moto originale premetto che ho il raccordo catalizzatore e un filtro della BMC, ora avendo sempre avuto moto sportive come R6 e R1 che avevano un comportamento inverso cioè rumore accettabile ai bassi regimi per poi diventare stupendo quando la moto entrava in coppia vi chiedo se la mia moto ha qualcosa che non va e cosa posso fare per ovviare al problema se di problema si tratta.
Grazie mille per le risposte che riceverò
 
9670044
9670044 Inviato: 13 Apr 2010 18:34
 

sinceramente non saprei , forse smagrisce troppo senza power commander, di solito se scatalizzi e metti il bmc sarebe meglio mettere anche la centralina aggiuntiva icon_rolleyes.gif
 
9670300
9670300 Inviato: 13 Apr 2010 19:02
Oggetto: Re: Poco rumore con scarichi aperti Leovince agli alti regimi
 

maximilian76 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non so bene come funziona così ho aperto questo topic ma magari ci sono gia discussioni aperte su questa tema se così fosse me ne scuso. Comunque sono un felice possessore di una GSR K6 comprata usata da un amico, vi scrivo perché ho comprato dei Leovinci li ho montati ho tolto il DB killer e la moto fa veramente un bel rumore ma solo fino ai 7/8mila giri poi continuando a salire il rumore si annulla e diventa praticamente come quello di una moto originale premetto che ho il raccordo catalizzatore e un filtro della BMC, ora avendo sempre avuto moto sportive come R6 e R1 che avevano un comportamento inverso cioè rumore accettabile ai bassi regimi per poi diventare stupendo quando la moto entrava in coppia vi chiedo se la mia moto ha qualcosa che non va e cosa posso fare per ovviare al problema se di problema si tratta.
Grazie mille per le risposte che riceverò



Il topic che hai aperto, è corretto 0509_up.gif
Comunque sta cosa mi suona strana! eusa_think.gif
 
9670821
9670821 Inviato: 13 Apr 2010 19:49
 

gsrteo ha scritto:
sinceramente non saprei , forse smagrisce troppo senza power commander, di solito se scatalizzi e metti il bmc sarebe meglio mettere anche la centralina aggiuntiva icon_rolleyes.gif



Scusa forse mi sono speigato male non ho montato il raccordo elimina catalizzatore ma ho il pezzo originale quello con il catalizzatore
 
9671026
9671026 Inviato: 13 Apr 2010 20:06
 

maximilian76 ha scritto:



Scusa forse mi sono speigato male non ho montato il raccordo elimina catalizzatore ma ho il pezzo originale quello con il catalizzatore


Forse cambiando i parametri della centralina a banco, potrebbe influire! icon_rolleyes.gif
 
9672497
9672497 Inviato: 13 Apr 2010 22:31
 

maximilian76 ha scritto:



Scusa forse mi sono speigato male non ho montato il raccordo elimina catalizzatore ma ho il pezzo originale quello con il catalizzatore


ok non c'è mica bisogno di scusarsi, parlare a messaggi è normale fraintendersi ed io ci sono abituato icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque mi sembra strano anche a me, dovrebbe risponderti chi ce l'ha per aere un'idea icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
hai mp icon_wink.gif
 
9674297
9674297 Inviato: 14 Apr 2010 11:47
 

gsrteo ha scritto:
sinceramente non saprei , forse smagrisce troppo senza power commander, di solito se scatalizzi e metti il bmc sarebe meglio mettere anche la centralina aggiuntiva icon_rolleyes.gif

INvece del Power Commander secondo me conviene rimappare l'originale si risparmiano 300 euro e il risultato (sicuramente minore rispetto al PC) è molto buono.
 
9677464
9677464 Inviato: 14 Apr 2010 18:59
 

bielle-lesse ha scritto:

INvece del Power Commander secondo me conviene rimappare l'originale si risparmiano 300 euro e il risultato (sicuramente minore rispetto al PC) è molto buono.

forse togliendo il catalizzatore non è sufficente rimappare l'oriinale... icon_rolleyes.gif
 
9678553
9678553 Inviato: 14 Apr 2010 20:39
 

gsrteo ha scritto:
bielle-lesse ha scritto:

INvece del Power Commander secondo me conviene rimappare l'originale si risparmiano 300 euro e il risultato (sicuramente minore rispetto al PC) è molto buono.

forse togliendo il catalizzatore non è sufficente rimappare l'oriinale... icon_rolleyes.gif

Quoto bielle-lesse, teo io lo scorso anno ho montato i ghost, tubo elimina cat. e bmc, la moto non andava, poi sono andato a far rimappare la centralina originale ed è venuto fuori un capolavoro, poi ho rimontato il catalizzatore per una mia fissa e ho dovuto far rimappare la centralina in quando era grassa, comunque un buon meccanico riesce a metterla appunto bene senza centralina aggiuntiva 0509_up.gif
max, comunque il problema come già diceva teo è la carburazione, stacci anche attento perchè la moto ritulta abbastanza magra, giusto giusto per poter procurare anche qualche danno eusa_doh.gif
 
9681861
9681861 Inviato: 15 Apr 2010 11:49
 

Rimappare l'originale dovrebbe bastare e con altri 80 euro compri gli anticipi meccanici (che la PC non può modificare ammeno che non si prenda il modulo aggiuntivo) e con 160-180 euro hai una moto che fa spavento per coppia e regolarità di erogazione ... spaventano anche i consumi, ma non si può avere tutto nella vita
 
9702530
9702530 Inviato: 18 Apr 2010 22:26
Oggetto: Re: Poco rumore con scarichi aperti Leovince agli alti regimi
 

maximilian76 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non so bene come funziona così ho aperto questo topic ma magari ci sono gia discussioni aperte su questa tema se così fosse me ne scuso. Comunque sono un felice possessore di una GSR K6 comprata usata da un amico, vi scrivo perché ho comprato dei Leovinci li ho montati ho tolto il DB killer e la moto fa veramente un bel rumore ma solo fino ai 7/8mila giri poi continuando a salire il rumore si annulla e diventa praticamente come quello di una moto originale premetto che ho il raccordo catalizzatore e un filtro della BMC, ora avendo sempre avuto moto sportive come R6 e R1 che avevano un comportamento inverso cioè rumore accettabile ai bassi regimi per poi diventare stupendo quando la moto entrava in coppia vi chiedo se la mia moto ha qualcosa che non va e cosa posso fare per ovviare al problema se di problema si tratta.
Grazie mille per le risposte che riceverò


ciao,
anche la mia fa la stessa cosa, con terminali fresco, senza db killer...
fino ai 5mila romba da paura, poi si ammutolisce (almeno pensavo), ho provato ad aprire in galleria, e ti assicura che urla anche dopo i 5mila....
comunque, credo che il problema sia il catalizzatore, ke strozza dopo tot giri, ma non è un male, anzi... preferisco avere le giuste prestazioni, ke uccidere con i db quelli ke sorpasso... 0509_si_picchiano.gif
 
9757637
9757637 Inviato: 27 Apr 2010 20:12
Oggetto: Re: Poco rumore con scarichi aperti Leovince agli alti regimi
 

maximilian76 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non so bene come funziona così ho aperto questo topic ma magari ci sono gia discussioni aperte su questa tema se così fosse me ne scuso. Comunque sono un felice possessore di una GSR K6 comprata usata da un amico, vi scrivo perché ho comprato dei Leovinci li ho montati ho tolto il DB killer e la moto fa veramente un bel rumore ma solo fino ai 7/8mila giri poi continuando a salire il rumore si annulla e diventa praticamente come quello di una moto originale premetto che ho il raccordo catalizzatore e un filtro della BMC, ora avendo sempre avuto moto sportive come R6 e R1 che avevano un comportamento inverso cioè rumore accettabile ai bassi regimi per poi diventare stupendo quando la moto entrava in coppia vi chiedo se la mia moto ha qualcosa che non va e cosa posso fare per ovviare al problema se di problema si tratta.
G razie mille per le risposte che riceverò
ciao io monto come te leovince in alluminio e filtro bmc , a bassi giri neanche si sentono sembrano quasi quelli normali ,ma quando arrio ai 7/8 mila e su urla bene e fa un bel casino. inoltre mi è sparito quel fastidioso on off che molti hanno .
 
9809677
9809677 Inviato: 6 Mag 2010 8:09
 

io ho da 2 anni montato i leovince senza db killer e quando ci do urlano. e in rilascio fanno uno scoppiettio davvero bello, nn da scarburata!
Ho il raccordo di serie con catalizzatore e filtro della casa.
 
9809788
9809788 Inviato: 6 Mag 2010 8:33
 

Molti hanno i teminali aftermarket solo quelli, con filtro originale, e non hanno problemi, altri hanno il deca oltre allo scariche e han problemi, altri ancora hanno scarico e filtro sportivo e han problemi di erogazione,e altri no.........!!! eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Com'e possibile!!!???
 
9810910
9810910 Inviato: 6 Mag 2010 12:18
Oggetto: Re: Poco rumore con scarichi aperti Leovince agli alti regimi
 

maximilian76 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e non so bene come funziona così ho aperto questo topic ma magari ci sono gia discussioni aperte su questa tema se così fosse me ne scuso. Comunque sono un felice possessore di una GSR K6 comprata usata da un amico, vi scrivo perché ho comprato dei Leovinci li ho montati ho tolto il DB killer e la moto fa veramente un bel rumore ma solo fino ai 7/8mila giri poi continuando a salire il rumore si annulla e diventa praticamente come quello di una moto originale premetto che ho il raccordo catalizzatore e un filtro della BMC, ora avendo sempre avuto moto sportive come R6 e R1 che avevano un comportamento inverso cioè rumore accettabile ai bassi regimi per poi diventare stupendo quando la moto entrava in coppia vi chiedo se la mia moto ha qualcosa che non va e cosa posso fare per ovviare al problema se di problema si tratta.
Grazie mille per le risposte che riceverò


ma la prova "rumore" come la fai?
cioè sgasi da fermo oppure mentre vai?
perchè magari mentre vai avendo adesso gli scarichi alti e dietro il rumore non lo senti perchè aumenta la velocità e te lo lasci dietro.....ma lo fa icon_asd.gif

non capisco che cosa centrano le centraline con il rumore eusa_think.gif
 
9811517
9811517 Inviato: 6 Mag 2010 13:37
Oggetto: Re: Poco rumore con scarichi aperti Leovince agli alti regimi
 

raffaz ha scritto:


ma la prova "rumore" come la fai?
cioè sgasi da fermo oppure mentre vai?
perchè magari mentre vai avendo adesso gli scarichi alti e dietro il rumore non lo senti perchè aumenta la velocità e te lo lasci dietro.....ma lo fa icon_asd.gif

non capisco che cosa centrano le centraline con il rumore eusa_think.gif


Teoria interessante, ma come mai con la yamaha non gli succedeva ? eusa_think.gif
Forse era un suono diverso...credo che a seconda del tipo di suono possa dare sensazioni diverse. Lo Yoshimura in autostrada non sembra rumoroso, ma probabilmente lo è.
 
9811541
9811541 Inviato: 6 Mag 2010 13:41
Oggetto: Re: Poco rumore con scarichi aperti Leovince agli alti regimi
 

AUTOBUS ha scritto:


Teoria interessante, ma come mai con la yamaha non gli succedeva ? eusa_think.gif
Forse era un suono diverso...credo che a seconda del tipo di suono possa dare sensazioni diverse. Lo Yoshimura in autostrada non sembra rumoroso, ma probabilmente lo è.


perchè l'R6 ha lo scarico laterale....l'R1 dipende di che anno era icon_asd.gif
 
9811629
9811629 Inviato: 6 Mag 2010 13:51
Oggetto: Re: Poco rumore con scarichi aperti Leovince agli alti regimi
 

raffaz ha scritto:


perchè l'R6 ha lo scarico laterale....l'R1 dipende di che anno era icon_asd.gif


Ma alle alte velocità non so di quanto possa cambiare laterale o no...il vento sopra una certa velocità fa un bel rumore...
Io li scarichi laterali li ho avuti e li sentivo un pò di più di questi solo perchè erano due e non uno.
 
9811692
9811692 Inviato: 6 Mag 2010 14:01
Oggetto: Re: Poco rumore con scarichi aperti Leovince agli alti regimi
 

AUTOBUS ha scritto:


Ma alle alte velocità non so di quanto possa cambiare laterale o no...il vento sopra una certa velocità fa un bel rumore...
Io li scarichi laterali li ho avuti e li sentivo un pò di più di questi solo perchè erano due e non uno.


si è vero laterale specie se è lungo alla fine è simile la cosa...le mio son solo supposizioni icon_mrgreen.gif
però ad esempio l'R6 praticamente lo scarico ce l'ha sotto il pilota e l'R1 è comunque un mille e il rumore specialmente a giri alti è molto più cupo di un 600ino icon_wink.gif
poi bhò,finchè non abbiamo altre info possiamo solo tentare di capire 0509_si_picchiano.gif
 
9811765
9811765 Inviato: 6 Mag 2010 14:11
Oggetto: Re: Poco rumore con scarichi aperti Leovince agli alti regimi
 

raffaz ha scritto:


si è vero laterale specie se è lungo alla fine è simile la cosa...le mio son solo supposizioni icon_mrgreen.gif
però ad esempio l'R6 praticamente lo scarico ce l'ha sotto il pilota e l'R1 è comunque un mille e il rumore specialmente a giri alti è molto più cupo di un 600ino icon_wink.gif
poi bhò,finchè non abbiamo altre info possiamo solo tentare di capire 0509_si_picchiano.gif


Concordo !!!
Secondo me comunque è un duplice fattore : uno il vento che ti copre il rumore, e due, il tipo di scarico e relativo suono.
Anche il pilota sordo potrebbe essere una soluzione 0509_pernacchia.gif
Staremo a vedere icon_wink.gif
 
9811846
9811846 Inviato: 6 Mag 2010 14:24
 

Intanto l'interessato non scrive più da metà aprile...avrà già pure cambiato moto... eusa_think.gif icon_biggrin.gif
 
9811882
9811882 Inviato: 6 Mag 2010 14:30
Oggetto: Re: Poco rumore con scarichi aperti Leovince agli alti regimi
 

AUTOBUS ha scritto:


Anche il pilota sordo potrebbe essere una soluzione 0509_pernacchia.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif
 
9811890
9811890 Inviato: 6 Mag 2010 14:31
 

AUTOBUS ha scritto:
Intanto l'interessato non scrive più da metà aprile...avrà già pure cambiato moto... eusa_think.gif icon_biggrin.gif


o cavolo è vero... eusa_doh.gif allora mi sa che non avremmo mai risposte certe eusa_naughty.gif
 
9820803
9820803 Inviato: 7 Mag 2010 20:11
 

Dragomic ha scritto:
io ho da 2 anni montato i leovince senza db killer e quando ci do urlano. e in rilascio fanno uno scoppiettio davvero bello, nn da scarburata!
Ho il raccordo di serie con catalizzatore e filtro della casa.
ciao ho levato i db killer e davvero bello 0509_campione.gif ma giro vicino casa 3 /4 km .ho paura eusa_think.gif se ti fermano son dolori 0510_sad.gif non dirmi che nn ti e mai capitato ,qui da noi non scherzano ,penso sabato di rimontarli quando mi trovo con altri per il solito giro .comunque e stupendo 0509_doppio_ok.gif
 
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