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taratura stage6proreplica con 50
9668301
9668301 Inviato: 13 Apr 2010 14:20
Oggetto: taratura stage6proreplica con 50
 

Wee.. ho rimesso il 50cc per vari motivi... ora mi ritrovo a tarare e carburare di nuovo... carburatore lascio il 12 ( anche se so che sarebbe meglio un 17.5) variatore speed control poi vabbè anche frizione.. ora sono tarato con mdc gialla, mdf bianche , rulli 5.5 e carburato con getto 84,vite aria 1.5 giri e spillo alla seconda tacca dall'alto e ho un filtro originale con la red sponge... non va proprio bene.. allungo fa solo 70 km/h eusa_naughty.gif
P.S. Ora ho le lamelle verdi polini... rimetto le originali no ?
 
9668312
9668312 Inviato: 13 Apr 2010 14:22
 

Ciao, come taratura fai rulli da 4.7g, molla di contrasto bianca e molle frizione verdi icon_wink.gif Le lamelle potresti anche rimettere le originali, però come carburatore un 17.5 come minimo ci vuole icon_wink.gif
 
9668430
9668430 Inviato: 13 Apr 2010 14:36
 

verdi sono piu' dure giusto ? le lamelle le cambio o no? perchè due viti sono spanate misà =S
 
9668439
9668439 Inviato: 13 Apr 2010 14:37
 

Le verdi sono più dure delle bianche. Comunque se riesci a rimettere le originali meglio,altrimenti se non riesci vabbè tieni quelle icon_wink.gif
 
9668480
9668480 Inviato: 13 Apr 2010 14:45
 

anche piu' dure delle gialle ? comunque ok dopo provo =D comunque lascio il 12, con quel getto pensi che vadi bene? icon_wink.gif
 
9668504
9668504 Inviato: 13 Apr 2010 14:47
 

Nono più morbide delle gialle, comunque con una proreplica le gialle potrebbero anche andare bene icon_wink.gif Per la carburazione controlla il colore della candela a basati principalmente su quello.
 
9669097
9669097 Inviato: 13 Apr 2010 16:18
 

Ok ora provo... comunque adesso monto questa taratura visto che già ho tutti i componenti : rulli 4, mdc originale , mdf gialle...
 
9669103
9669103 Inviato: 13 Apr 2010 16:20
 

I rulli sono un pò troppo leggeri, le molle frizione volendo puoi lasciare le gialle però la molla di contrasto bianca mettila dato che la pro replica è molto aperta come marmitta icon_wink.gif
 
9671366
9671366 Inviato: 13 Apr 2010 20:38
 

mdc bianca
mollette gialle
rulli da 4.2
 
9677800
9677800 Inviato: 14 Apr 2010 19:32
 

ho provato una secondo a carburarlo.. ora ho messo un getto 90 e va bene... unica pecca... che alla prima accensione do gas e si spegne... sembra morto.. dopo riprovo e apro l'aria e va bene... why? :S
Poi ho notato che per partire... ai bassi sembra morto... se parto con meta' gas non prende mai i giri.. non lo so, non so come spiegarvi XD
 
9677985
9677985 Inviato: 14 Apr 2010 19:47
 

Per la taratura hai fatto come ti abbiamo consigliato io e bobus?? Comunque prova a cambiare il getto min e regolare la vite dell'aria e vedere se cambia qualcosa icon_wink.gif
 
9679163
9679163 Inviato: 14 Apr 2010 21:25
 

taratura ancora no.... quel problema che si spegne quando do gas a cosa è dovuto, me lo sapete dire? =S
 
9682408
9682408 Inviato: 15 Apr 2010 13:22
 

ragazzi metto il 17.5... me sta a fa incavola' sta carburazione xD...
 
9682561
9682561 Inviato: 15 Apr 2010 13:45
 

Se dai gas in partenza e ti da dei vuoti è la carburazione. Quindi devi provare a regolare o la vite dell'aria o il getto del minimo (provando ad aumentarlo) icon_wink.gif
 
9682693
9682693 Inviato: 15 Apr 2010 14:01
 

... smonto la vite dell'aria... e il cilindretto rimane dentro il carburatore mentre il filo dell'aria rimane nelle mie mani... il filo è un po rovinato alla fine... comunque sono riuscito a rimettelo dentro anche se non è proprio messo benissimo ( invece di stare verticale è messo un po in obliquo ) comunque tirando l'aria funziona... era quello il problema forse ?
 
9682719
9682719 Inviato: 15 Apr 2010 14:03
 

Potrebbe anche darsi dato che i carburatori sono molto delicati e vanno trattati con cura icon_wink.gif Quindi ora tutto ok??? Puoi passare alla taratura, come ti ho consigliato??
 
9683497
9683497 Inviato: 15 Apr 2010 15:55
 

messo 17.5 , notevoli miglioramenti, getto 84 sembra che va bene icon_wink.gif ora apro di circa 1.5 giri la vite dell'aria e regolo il minimo.. vi farò sapere anche per la taratura 0509_up.gif
 
9709032
9709032 Inviato: 19 Apr 2010 21:32
 

cambiato getto 78... ora va bene... devo un secondo vedere il discorso della vite dell'aria eusa_drool.gif
 
9711771
9711771 Inviato: 20 Apr 2010 12:37
 

per controllare che il getto del massimo sia quello giusto controlla il colore della candela dopo aver fatto una tirata icon_wink.gif Poi regola la vite dell'aria e il getto del minimo 0509_up.gif
 
9711801
9711801 Inviato: 20 Apr 2010 12:41
 

ma può essere che il mio allora è scarburato ai bassi?perche da caldo,quando sono fermo e dò poco gas e poi apro tutto e morto,gli ci vuole molto a prendere giri.la taratura non è perchè le ho provate tutte.che posso fare per vedere la carburazione?(cioè provo a toccare qualcosa?)
 
9711834
9711834 Inviato: 20 Apr 2010 12:46
 

si allora si. quando da questi probemi bisogna intervenire su 3 cose: vite del minimo, vite regolazione dell'aria e getto del minimo icon_wink.gif Devi giocarci un pò ma dovresti riuscire a risolvere 0509_up.gif
 
9711992
9711992 Inviato: 20 Apr 2010 13:04
 

se non ce la dovrei fare,un meccanico(esperto,quello dal quale mi servo è bravissimo)quanto può volere per carburarlo?
 
9712213
9712213 Inviato: 20 Apr 2010 13:32
 

eheh dipende dal meccanico. I prezzi variano molto, comunque se è uno esperto e onesto con 20€ te la potrebbe fare. Poi considerando che il carburatore è già montato e deve solo cambiare i getti non penso ci voglia molto icon_wink.gif
 
9712954
9712954 Inviato: 20 Apr 2010 15:06
 

ok grazie
 
9716415
9716415 Inviato: 20 Apr 2010 22:18
 

Ragazzi sto quasi per incavolarmi... ho dovuto ridare il 17.5 ad un mio amico, quindi mi riaspetta un 12... partendo da una carburazione base , posso provare un getto 84,vite aria tutta chiusa e spillo 3° tacca ? comunque avendo una stage6 ai bassi svuota tanto... per diminuire potrei intervenire su quei 3 fattori che hai citato viktorider92 ? sbaglio ? icon_razz.gif
 
9718858
9718858 Inviato: 21 Apr 2010 13:24
 

La vite dell'aria tutta chiusa non penso vada bene. Comunque compra un bel 19 e vedi che risolvi tutti i problemi. Con il 12 è sprecato icon_asd.gif Comunque per la carburazione apri un apposito topic nella sezione alimentazione icon_wink.gif
 
9719194
9719194 Inviato: 21 Apr 2010 13:55
 

hai ragione, comunque aperto... qui vi farò sapere con la taratura eusa_clap.gif
 
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