Leggi il Topic


acquisto 998, cosa controllare?
9666246
9666246 Inviato: 13 Apr 2010 8:10
Oggetto: acquisto 998, cosa controllare?
 

Buongiorno a tutti,
mi affido alla vostra competenza ed esperienza 0510_help.gif ...dopo avere avuto per tanto tempo una 916 ho deciso di cambiare, proprio venerdì androò a vedere ed eventualmente prendere una 998 0509_campione.gif , quali sono le cose su cui focalizzare la mia attenzione? Cosa è importante controllare?
vi ringrazio in anticipo
Ciao ciao
 
9666370
9666370 Inviato: 13 Apr 2010 8:47
 

Scusami l'OT, ma a quanto l'hai venduta?km?problemi? icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif
 
9666372
9666372 Inviato: 13 Apr 2010 8:47
 

premettendo che il 916 lo cambierei solo per prendere una versione 916 numerata icon_asd.gif avendone già una basta controllare oltre l'estetica e la presenza rilevabile di cadute lo stato del motore, e specialmente la sua manutenzione, che però se è un privato è difficilmente controllabile. vedi se riesci a provarla e controlla cosa esce in ducati dal num di telaio e magari dalla targa in assicurazione. p.s. se lo fai solo per una questione di prestazioni ti consiglio di puntare sul 998s, il 998 base certo va di più del 916 ma non ha questa potenza esagerata che forse tu cerchi, senza contare che il 998s ha anche dischi freno e pinze migliori, e poi si trovano sui 7500 gli s, i base non stanno poi tanto meno.
consiglio spassionato provalo prima perchè è vero che va di più, ma non ha l'erogazione scorbutica del desmo4. al massimo prendi anche in considerazione il 996s, che ha il motore del 996 sps, l'ultima evoluzione del desmo4, 123 o 128 cv a seconda della moto che becchi icon_wink.gif
 
9672504
9672504 Inviato: 13 Apr 2010 22:33
Oggetto: 998
 

Ciao.Nell' acquisto controlla attentamente estetica generale,anche nei minimi particolari come per esempio zona anteriore,stato pastiglie,stato dischi freno e soprattutto colore pista frenante,condizioni pignone catena,ed inoltre se proprio non puoi provarla,fai almeno accendere il mezzo e senti il minimo per avere un idea dell' allineamento corpo farfallato e di conseguenza della prontezza all' apertura acceleratore.poi comunque se e'un privato,in base a quanto e' pulita capisci la cura nei suoi confronti da parte del suo proprietario. io possiedo un 748 e un 998,fidati il 998 come motore e' un missile e piu' affidabile del desmo4 come 996 e 748.Ma se dovessi trovare un 998s sarebbe il top,e soprattutto se lo trovi a 7500 euro.prezzo introvabile,salvo regali natalizi fuori stagione.Saluti.
 
9673165
9673165 Inviato: 14 Apr 2010 7:39
 

vista io di persona, ha anche il vascone in carbonio e gli arrow in titanio omologati con dbk estraibile, oltre i braking, perfetta, se non erro ha 12300km



Link a pagina di Moto.it
 
9673287
9673287 Inviato: 14 Apr 2010 8:21
 

io la prenderei senza vendere il 916 0509_doppio_ok.gif
 
9673600
9673600 Inviato: 14 Apr 2010 9:33
 

grazie mille per i suggerimenti, dopo venerdì vi posterò le mie prime impressioni...non vedo l'ora icon_biggrin.gif
doppio doppio_lamp.gif a tutti
 
9696496
9696496 Inviato: 17 Apr 2010 18:42
 

Passa un pò di tempo a guardare i dettagli icon_eek.gif icon_eek.gif
Le carene belle lucide sono capaci tutti a farle, ma la cura dei dettagli è sinonimo di moto tenuta bene.
Alza il codone, smonta le carene, guarda dentro il cupolino eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9704444
9704444 Inviato: 19 Apr 2010 12:26
 

Alla fine l'ho presa 0509_banana.gif ...998 gialla, sono sceso ad un compromesso sul colore (mai avrei pensato di prenderla gialla) per prendere una moto tenuta veramente maniacalmente, ho smontato carene, controllato tutti i difetti ed ha superato le prove icon_biggrin.gif .
Dopo una prima manutenzione che farò a casa e dopo un paio di giretti vi posterò le mie impressioni...intanto cercherò un bello scarico Termignoni
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 748 - 916 - 996 - 998

Forums ©