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Husqvarna sm 125: dati reali da depotenziata
9662063
9662063 Inviato: 12 Apr 2010 17:24
Oggetto: Husqvarna sm 125: dati reali da depotenziata
 



Ciao a tutti,
volevo avere qualche info sulla bellissima husqvarna 125 sm. In particolar modo sull'accellerazione. NON SPARATE DATI ASSURDI. Parlo da depotenziata.
In quanto fa gli 0-100? Mi pare che su una rivista dicessero 18 secondi...
Velocità massima? Mi pare anche qui 110.

Curiosità mia: per fare i 50/60 che marcia si usa? Non ho mai avuto una moto a marce ne tanto meno guidato un 125... Quindi?

NON VOGLIO DATI SPARATI PER SENTITO DIRE O ESAGERATI SE NO NON MI AIUTATE, grazie!
 
9662116
9662116 Inviato: 12 Apr 2010 17:32
 

usando la funzione cerca dovresti trovare quello che cerchi 0509_up.gif

comunque molti sparano cifre tipo 120/125 di massima eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif bah, io tirandola al massimo sono arrivato a 106 e per arrivare a 100 ci mette secoli, altro che 18 sec icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif sarà che è un po' grassa, ma boh eusa_think.gif

comunque a 50/60 vai tranquillamente in 3a, a 50 puoi anche andare in seconda, ma è parecchio su di giri e i consumi ne risentono abbastanza icon_asd.gif
 
9662125
9662125 Inviato: 12 Apr 2010 17:34
 

allora io non ce lo, lo devo comprare , ma o sentito che i 0-100 li fa in 10 secondi, e cambia se cambiano i rapporti!(corona, pignone) da depotenziata a quanto so, con una marmittina (una dep , doma ,hsg) con 14 di pignone e 45 di corona dovrebbe fare i 0-100 in 8/9 secondi e in piu fa sui 130 e passa.
Non ce una marcia per una velocita, quando il motore la richiede si cambia!(se hai fatto questa domanda sarai proprio zero! icon_eek.gif ) conviene che ti fai dare una mano i primi tempi, mi sa anche alla partenza

EDIT : scusa avevo capito da potenziata, da depo non so risponderti mi dispiace!
 
9662170
9662170 Inviato: 12 Apr 2010 17:38
 

ma vuoi i dati da depo o ripo? da depo la mia aprilia che ha piu' o meno il tuo motore come potenza faceva penso 12 secondi ma le dovevi tirare il collo proprio per bene ehehe icon_mrgreen.gif
 
9662178
9662178 Inviato: 12 Apr 2010 17:38
 

accu ha scritto:
ma o sentito che i 0-100 li fa in 10 secondi, e cambia se cambiano i rapporti!(corona, pignone) da depotenziata a quanto so, con una marmittina (una dep , doma ,hsg) con 14 di pignone e 45 di corona dovrebbe fare i 0-100 in 8/9


accu ha scritto:
scusa avevo capito da potenziata, da depo non so risponderti mi dispiace!


ci sono un paio di incongruenze icon_asd.gif
 
9662193
9662193 Inviato: 12 Apr 2010 17:41
 

ah comunque mi son reso conto che 18sec sono più lunghi di quanto immaginavo icon_lol.gif icon_lol.gif a 100 ci arrivi...poi ti blocchi, è un chiodo da depo eusa_wall.gif
 
9662229
9662229 Inviato: 12 Apr 2010 17:46
 

drcrysto ha scritto:
ma vuoi i dati da depo o ripo? da depo la mia aprilia che ha piu' o meno il tuo motore come potenza faceva penso 12 secondi ma le dovevi tirare il collo proprio per bene ehehe icon_mrgreen.gif

su insella ho letto 18 secondi icon_biggrin.gif


Comunque riguardo alla marcia ovviamente so che si cambia quando va su di giri. Era una pura curiosità per sapere in città quanto dovrò cambiare marcia icon_wink.gif


Beh ma scusate guardando tutti sti dati, da originale e quindi depotenziata, fino ai 50/60 km/h batte un 50cc in accellerata?
 
9662361
9662361 Inviato: 12 Apr 2010 18:03
 

la mia che è ancora depo i 120 li tocca e si ferma lì.
Da 0-100 non ho mai calcolato dipende anche da come parti...
comunque sarà in media 10 secondi credo.
a 50/60 come ti hanno risposto ci puoi andare dalla 2a in su (anche in sesta se vuoi pero non sale piu icon_mrgreen.gif )
 
9662371
9662371 Inviato: 12 Apr 2010 18:04
 

mattyfog ha scritto:

su insella ho letto 18 secondi icon_biggrin.gif


Comunque riguardo alla marcia ovviamente so che si cambia quando va su di giri. Era una pura curiosità per sapere in città quanto dovrò cambiare marcia icon_wink.gif


Beh ma scusate guardando tutti sti dati, da originale e quindi depotenziata, fino ai 50/60 km/h batte un 50cc in accellerata?


guarda io per da sostenitore accanito dei 2t ti do un consiglio spassionato: se pensi di tenerla depo prenditi un 4t che di fabbrica va un filino di piu ma hia molte meno rogne.. e in piu ti diverti di piu per via dell'erogazione migliore e del motore piu adatto al motard..

comunque un 50cc lo batti, ma non di cosi tanto.. e rischi invece di prendertele se il 50cc è elaborato
 
9662533
9662533 Inviato: 12 Apr 2010 18:24
 

Joker92 ha scritto:
mattyfog ha scritto:

su insella ho letto 18 secondi icon_biggrin.gif


Comunque riguardo alla marcia ovviamente so che si cambia quando va su di giri. Era una pura curiosità per sapere in città quanto dovrò cambiare marcia icon_wink.gif


Beh ma scusate guardando tutti sti dati, da originale e quindi depotenziata, fino ai 50/60 km/h batte un 50cc in accellerata?


guarda io per da sostenitore accanito dei 2t ti do un consiglio spassionato: se pensi di tenerla depo prenditi un 4t che di fabbrica va un filino di piu ma hia molte meno rogne.. e in piu ti diverti di piu per via dell'erogazione migliore e del motore piu adatto al motard..

comunque un 50cc lo batti, ma non di cosi tanto.. e rischi invece di prendertele se il 50cc è elaborato

con elaborato intendi anche solo un semplice cambio marmitta?

Io la elaborerei volentieri se non fosse che i miei dicono che poi m'ammazzo e se non fosse che l'assicurazione non paga in caso di incidente (problema maggiore).
 
9662572
9662572 Inviato: 12 Apr 2010 18:30
 

mattyfog ha scritto:

con elaborato intendi anche solo un semplice cambio marmitta?

Io la elaborerei volentieri se non fosse che i miei dicono che poi m'ammazzo e se non fosse che l'assicurazione non paga in caso di incidente (problema maggiore).


beh ora non esagerare.. elaborato intendo con cambio cilindro ed ela completa..

comunque spiega ai tuoi che non si tratta di elaborare, ma semplicemente di ripotenziare, come quando togli i tappi al 50cc.. se pero non li convinci fidati, buttati su 4t che è molto meglio
 
9662651
9662651 Inviato: 12 Apr 2010 18:38
 

Non credo di convincerli, comunque l'husky mi piace di + esteticamente, al massimo se ci arrivo potrei puntare sull'hm che è 4t giusto?
Ma il 4 tempi ha + coppia vero? Il 2t fa un po pena in coppia invece?
 
9662843
9662843 Inviato: 12 Apr 2010 18:54
 

mattyfog ha scritto:
Non credo di convincerli, comunque l'husky mi piace di + esteticamente, al massimo se ci arrivo potrei puntare sull'hm che è 4t giusto?
Ma il 4 tempi ha + coppia vero? Il 2t fa un po pena in coppia invece?


si certo il 4t ha pi coppia, ma soprattutto ce l'ha pronta fin dai bassi e ha anche molto piu freno motore.. il 4t come caratteristiche generali è piu indicato per il motard.. inoltre come ti ho detto prima i 4t vanno un pelo di piu di fabbrica e ti diverti molto di piu che con una depo.. io l'husky depo l'ho guidata per 3 giorni e ti assicuro che era uno strazio..

il mercato dei 4t è molto ampio, ci sono il caballero e l'hm che sono le top di gamma, ma ci sono altri modelli bellini come ad esempio il wr125x della yamaha.. ti consiglio di dare un occhiata al liastino di qualche rivista del settore o di spulciare un po' il forum col cerca..
 
9662890
9662890 Inviato: 12 Apr 2010 18:57
 

Mi puzza una cosa Link a pagina di Hmmoto.it
7300€????????????????? Ma bravi bravi eusa_clap.gif non ci siamo proprio eusa_naughty.gif Ma non costava "solo" 5200 una volta?
edit: poi scusate, io che sono ignorante, perchè l'hm ha solo 5 marce mentre l'husky che costa pure meno ne ha 6?
 
9662979
9662979 Inviato: 12 Apr 2010 19:07
 

mattyfog ha scritto:
Mi puzza una cosa Link a pagina di Hmmoto.it
7300€????????????????? Ma bravi bravi eusa_clap.gif non ci siamo proprio eusa_naughty.gif Ma non costava "solo" 5200 una volta?
edit: poi scusate, io che sono ignorante, perchè l'hm ha solo 5 marce mentre l'husky che costa pure meno ne ha 6?


certo, tu hai preso quella due tempi 0509_si_picchiano.gif

C'è anche quella 4T, se cerchi nel sito icon_wink.gif

Ne ha 5 perchè solitamente nelle gare o in pista ne usi solo 5, la sesta sarebbe una marcia da "passeggio" (a parte su rettilinei lunghi... li non puoi certo scannarla sta quinta icon_xd_2.gif )

L'avranno voluta fare con un tocco un pò più "racing".
 
9663017
9663017 Inviato: 12 Apr 2010 19:11
 

questi dati li ho rilevati personalmente mediante il gps

0-10 km/h: 0,3 s
0-20 km/h: 0,7 s
0-30 km/h: 1,1 s
0-40 km/h: 1,9 s
0-50 km/h: 3,0 s
0-60 km/h: 4,4 s
0-70 km/h: 6,0 s
0-80 km/h: 8,6 s
0-90 km/h: 12,2 s
0-100 km/h: 18,4 s

0-100 m: 7,1 s
0-200 m: 11,5 s
0-300 m: 15,4 s
0-400 m: 19,1 s
0-500 m: 22,7 s
0-600 m: 26,2 s

0-10 km/h: 0 m
0-20 km/h: 3 m
0-30 km/h: 5 m
0-40 km/h: 12 m
0-50 km/h: 26 m
0-60 km/h: 49 m
0-70 km/h: 77 m
0-80 km/h: 132 m
0-90 km/h: 217 m
0-100 km/h: 380 m

0-100 m: 75,0 km/h
0-200 m: 88,5 km/h
0-300 m: 95,2 km/h
0-400 m: 100,7 km/h
0-500 m: 102,4 km/h
0-600 m: 103,5 km/h

Top speed: 107 km/h

a 60 ci puoi andare in sesta a regimi molto bassi per viaggiare, ma ci puoi arrivare in seconda tirando il motore al massimo in accelerazione icon_wink.gif
 
9663031
9663031 Inviato: 12 Apr 2010 19:12
 

P.S.

Comunque il 4T (http://www.hmmoto.it/ita/scheda.asp?idFam=13&idProd=112) ne ha sei (marce) icon_wink.gif
 
9663066
9663066 Inviato: 12 Apr 2010 19:17
 

Valerio91 ha scritto:
questi dati li ho rilevati personalmente mediante il gps

0-10 km/h: 0,3 s
0-20 km/h: 0,7 s
0-30 km/h: 1,1 s
0-40 km/h: 1,9 s
0-50 km/h: 3,0 s
0-60 km/h: 4,4 s
0-70 km/h: 6,0 s
0-80 km/h: 8,6 s
0-90 km/h: 12,2 s
0-100 km/h: 18,4 s

0-100 m: 7,1 s
0-200 m: 11,5 s
0-300 m: 15,4 s
0-400 m: 19,1 s
0-500 m: 22,7 s
0-600 m: 26,2 s

0-10 km/h: 0 m
0-20 km/h: 3 m
0-30 km/h: 5 m
0-40 km/h: 12 m
0-50 km/h: 26 m
0-60 km/h: 49 m
0-70 km/h: 77 m
0-80 km/h: 132 m
0-90 km/h: 217 m
0-100 km/h: 380 m

0-100 m: 75,0 km/h
0-200 m: 88,5 km/h
0-300 m: 95,2 km/h
0-400 m: 100,7 km/h
0-500 m: 102,4 km/h
0-600 m: 103,5 km/h

Top speed: 107 km/h

a 60 ci puoi andare in sesta a regimi molto bassi per viaggiare, ma ci puoi arrivare in seconda tirando il motore al massimo in accelerazione icon_wink.gif

depotenziato o ripotenziato?
eri in discesa piano salita??
 
9663091
9663091 Inviato: 12 Apr 2010 19:19
 

mattyfog ha scritto:

depotenziato o ripotenziato?
eri in discesa piano salita??
depotenziato con una partenza pressochè perfetta (portando il peso in avanti e con una sfrizionata da non far impennare la moto ma quasi), in piano icon_wink.gif
altrimenti che senso avrebbe icon_rolleyes.gif
 
9663136
9663136 Inviato: 12 Apr 2010 19:24
 

se devi prendere l'husky e lasciarlo depo nn lo prendere per niente.. è un chiodo, 20 secondi per arrivare a 100, e poi si blocca li, nn sai nemmeno se sono effettivi icon_asd.gif
ti dico che prima a me mi passavano i motorini con i 70, quindi se ti becchi l'hm elaborato con l'80...ciauz icon_asd.gif
se la devi lasciare cosi punta sul 4t, il prezzo è piu o meno quello, però hai molta piu coppia, consumi piu limitati, piu accelerazione e soprattutto un bel sound 4t icon_wink.gif
altrimenti prenditi un husky, ma montagli almeno una marmitta omologata tipo arrow o giannelli se proprio vuoi una piccola garanzia di omologazione 0509_up.gif
sennò ( come fanno quasi tutta ) trasformala in una racing icon_asd.gif
 
9663142
9663142 Inviato: 12 Apr 2010 19:24
 

Valerio91 ha scritto:
depotenziato con una partenza pressochè perfetta (portando il peso in avanti e con una sfrizionata da non far impennare la moto ma quasi), in piano icon_wink.gif
altrimenti che senso avrebbe icon_rolleyes.gif

non si sa mai con la cavolate che si sentono in giro icon_razz.gif
beh scusate quindi comunque anche il 2t viaggia da depo, e parecchio. Scusate ma quindi un 50cc normale magari con solo marmitta cambiata si smerda di brutto. Poi tanto non andrò mai sopra gli 80 ma già i 70 per me saranno tanti.
I 4t quindi hanno + coppia, ma in accellerata cambiando bene le marce, da depo, sono più veloci (ad esempio supponendo di fare un gara di accellerata partendo da fermi)?
 
9663157
9663157 Inviato: 12 Apr 2010 19:26
 

mattyfog ha scritto:

non si sa mai con la cavolate che si sentono in giro icon_razz.gif
beh scusate quindi comunque anche il 2t viaggia da depo, e parecchio. Scusate ma quindi un 50cc normale magari con solo marmitta cambiata si smerda di brutto. Poi tanto non andrò mai sopra gli 80 ma già i 70 per me saranno tanti.
I 4t quindi hanno + coppia, ma in accellerata cambiando bene le marce, da depo, sono più veloci (ad esempio supponendo di fare un gara di accellerata partendo da fermi)?


il caballero di un mio amico aveva piu accelerazione e velocita massima della mia husky depo icon_asd.gif
fatti un idea icon_wink.gif
 
9663197
9663197 Inviato: 12 Apr 2010 19:30
 

mattyfog ha scritto:

non si sa mai con la cavolate che si sentono in giro icon_razz.gif
beh scusate quindi comunque anche il 2t viaggia da depo, e parecchio.

diciamo che ci si può divertire molto, però visto che ci sono motori 4 tempi che sono molto meno delicati e con consumi più bassi, non conviene più prendere un 2t depo.

mattyfog ha scritto:

. Scusate ma quindi un 50cc normale magari con solo marmitta cambiata si smerda di brutto.

lo scopo della moto è avere accelerazione e basta?
con 15cv allora avrete da annoiarvi parecchio eusa_think.gif

mattyfog ha scritto:

I 4t quindi hanno + coppia, ma in accellerata cambiando bene le marce, da depo, sono più veloci (ad esempio supponendo di fare un gara di accellerata partendo da fermi)?

di accelerazione è uguale alla yamaha r125 fino agli 80, poi quelle se ne va avanti, consumando molto meno e avendo un motore pressochè indistruttibile.
 
9663219
9663219 Inviato: 12 Apr 2010 19:33
 

in poche parole compra un 4t icon_asd.gif
se invece prendi il consenso dei genitori x modificarla, vai di husky icon_wink.gif
 
9663309
9663309 Inviato: 12 Apr 2010 19:42
 

mattyfog ha scritto:
poi scusate, io che sono ignorante, perchè l'hm ha solo 5 marce mentre l'husky che costa pure meno ne ha 6?


Mica stai comprando il pesce "un merluzzo = 10 euro, due merluzzi = 20 euro".. son due moto diverse, due blocchi diversi, due tipologie di motard diversi! 0509_up.gif

Comunque:
Prestazioni Husqvarna depotenziata

Accelerazione husky [Depo e ripo]

Per quanto riguarda l'accelerazione.. nel topic indicato si parla di husqvarna ripo.. fai lì la tua domanda... anche se la risposta di Valerio dovrebbe essere più che sufficiente!


Qui chiudo, per info MP!
Keko
 
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