TONIFUMI ha scritto:
ciao raga...sono nuovo..mi registro apposta per questo.......
allora: un mio amiko ha un SR a iniezione del 2003..è quello in colorazione replica SBK del 03'.....Primo dubbio.: è diverso dal GP-1 con motore Piaggio? Xkè il rumore cambia un pò e manco a farlo apposta abbiamo visto un SR identico al suo ke aveva lo stesso rumore...è evidente ke qualkosa di diverso c'è......2°: ke kandela porta?....al secondo tagliando il rivenditore Aprilia ha cambiato la candela dicendo ke c'era montata una diversa (mistero...) e ha messo quella del GP-1......dovete sapere ke dove abito io ci sono "solo" i GP-1 e può darsi ke il meccaniko, credendo il mezzo fosse uguale abbia messo la candela del gp-1......comunque veniamo a noi...il motorino è sempre andato bene....arrivava tra la scritta km/h e ditech( io cn la mia RS125 al fianco segnavo circa 90 sul km/h...o qualkosina in +). A nn so quanti kilometri c'è il secondo tagliando.....(il mekkaniko cambia la candela)..poi tutto bene fino a 8000km c.ca.....lo porto dal mio meccanico e lui kambia: cinghia(con un + resistente) candela(uguale a quella montata[forse quella del gp-1]) e rulli(+ leggeri di una misura[mi pare 4,7 o 4,8] xkè dice ke il motore kon il tempo si è spompato un pò e quindi dei rulli un pò + leggeri vanno meglio).....tutto bene...45€!!! comunque l'Sr va bene, guadagna a corto ma perde qualkosa a lungo e a 2 va meglio....Ankora tutto bene fino a 10.000km...(l'uniko difetto ke faceva era la lancietta della temperatura impazzita..pareva l'ascensore..sale e scende per fatti suoi. ma forse abbiamo capito kos'era..il sensore faceva un falso contatto). comunque arriviamo a 10.300 e puft..grippato..sisi!!! forse siamo pazzi: comunque eravamo in tangenziale e lui a manetta per 4 km...!!! a 90 km/h c.ca....comunque si tira sotto e si spegne..lo riaccendiamo, ma nn regge...andiamo dal meccanico....lo smonta davanti a noi...Grippato!!!! ma nn bloccato...adesso ci sono 2 cose da fare...o si rettifica e si mette un pistone nuovo oppure si passa al polino tanto blasonato da voi....ADESSO il mio problema è capire quale gruppo mettere....se quello per SR cn motori Piaggio o altro..nn so....comunque per la cronaca: sul pistone c'è il simbolo Piaggio ma il meccanico ci ha confermato ke alcuni pezzi cambiano rispetto al Gp-1.....ke fare? soprattutto quanto kosta il gruppo POLini? grazie...mi scuso se vi ho fatto la testa così.....grazie
frecatiii non te la prendere ma a grippare um motore ditech originale ci vuole!!! comunque molto probabilmente hai un sr ditech piaggio quindi sei molto avvantaggiato rispetto ai suzuki-morini e per quanto riguarda il prezzo del gt ti consiglio di prenderlo su ebay(se c'è)perchè dal meccanico ti scloccano un prezzaccio...io ho un suzuki-morini con il gt della malossi e non ti saprei dire le prestazioni di un polini però sono certo che sono più o meno allo stesso livello...e ricordati di cambiare la guarnizione tra l'ignettore e la testata quando cambi il gt...sennò ti farà i vuoti