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Prestazioni 125 4t 4v l.c.
9656650
9656650 Inviato: 11 Apr 2010 18:00
Oggetto: Prestazioni 125 4t 4v l.c.
 

Ciao a tutti, provengo da un 50 originale, ovviamente sbloccato, e mi chiedevo se per l' enduro sportivo fossero sufficiente le prestazioni di queste moto. Non voglio potenze esorbitanti, ma almeno che siano pronte e regalino emozioni. Ben accetti i commenti dei possessori.


doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9656686
9656686 Inviato: 11 Apr 2010 18:06
 

Se il tuo 50 era originale solo sbloccato, il 125 4t lc te lo consiglio, prestazioni soddisfacenti per una guida allegra, non del tutto soddisfacenti per una guida sportiva (per sportiva intendo arrivare a consumare i copertoni del tutto anche sui lati e non solo al centro, fare i 100 e passa tra le curve ecc. ecc.)
 
9656696
9656696 Inviato: 11 Apr 2010 18:08
 

Ah scusa leggo solo ora che vuoi un' enduro! beh, in questo caso l' erogazione del 4t aiuta parecchio, ma scordati le emozioni che può regalarti un 2t... Poi oh, ce gente che si emoziona anche coi vecchi 4t ad aria eh! Questa x farti capire che dipende da persona a persona...
 
9656783
9656783 Inviato: 11 Apr 2010 18:20
 

mi sa che ti conviene prendere un 125 2t...a patto che tu possa ripotenziarlo...se non puoi prendi un 4t perchè il 2t depo è deludente ed è peggio di un 4t icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
9657025
9657025 Inviato: 11 Apr 2010 19:02
 

lascia stare i 125 4t... hanno un motore che è irrisorio, non ci fai nulla di serio se non '' passeggiate''
 
9657162
9657162 Inviato: 11 Apr 2010 19:27
 

se ti prendi un 4t devi poi elaborarlo mica male per divertirti sul serio e alla fine con i soldi che ci spendi c conpri una racing di un paio d'anni o un wre/ gas gas halley nuovo
 
9661814
9661814 Inviato: 12 Apr 2010 16:47
 

puoi valutare il 4t se farai poco enduro e molta strada (e per quel poco di off che fai non hai grandi pretese) altrimenti lascia perdere,prenditi un 2tempi e fai le cose fatte bene!! icon_wink.gif
 
9663698
9663698 Inviato: 12 Apr 2010 20:16
 

L' enduro lo vorrei praticare nel fine settimana, nulla di estremo, roba da neofita. Bisogna considerare che poi con la moto ci vado anche a scuola. Un 2t ripo potrei prenderlo, ma non vorrei che consumasse troppo e si sciupasse per un uso quotidiano..Dalla moto non mi aspetto che venga su di gas(anche se in 1a..) ma che dia una sensazione di potenza..consigli?
 
9664451
9664451 Inviato: 12 Apr 2010 21:16
 

dija ha scritto:
L' enduro lo vorrei praticare nel fine settimana, nulla di estremo, roba da neofita. Bisogna considerare che poi con la moto ci vado anche a scuola. Un 2t ripo potrei prenderlo, ma non vorrei che consumasse troppo e si sciupasse per un uso quotidiano..Dalla moto non mi aspetto che venga su di gas(anche se in 1a..) ma che dia una sensazione di potenza..consigli?


si:
125 2t street ripotenziata.

non consuma molto,non si sciupa e va bene per l'utilizzo che vuoi farne.
 
9682815
9682815 Inviato: 15 Apr 2010 14:17
 

Guitarman ha scritto:


si:
125 2t street ripotenziata.

non consuma molto,non si sciupa e va bene per l'utilizzo che vuoi farne.

Tipo in termini di sostanza quanto siamo di consumi?
 
9684780
9684780 Inviato: 15 Apr 2010 19:07
 

dija ha scritto:

Tipo in termini di sostanza quanto siamo di consumi?


io col wre andando normalmente facevo circa 20km\l con le gomme on\off
con le tassellate sono saliti...fai un 16-18 km\l
 
9690579
9690579 Inviato: 16 Apr 2010 16:36
 

Guitarman ha scritto:


io col wre andando normalmente facevo circa 20km\l con le gomme on\off
con le tassellate sono saliti...fai un 16-18 km\l

Neanche troppo impegnativo...Cercherò, perchè mi è capitata sottomano un wre del 2008 con poco più di 1000 km, e dato il buon prezzo sarei tentato..Mica sai quanto costa un ripo?
Grazie.
 
9690997
9690997 Inviato: 16 Apr 2010 17:37
 

dija ha scritto:

Neanche troppo impegnativo...Cercherò, perchè mi è capitata sottomano un wre del 2008 con poco più di 1000 km, e dato il buon prezzo sarei tentato..Mica sai quanto costa un ripo?
Grazie.



guarda nei nuovi modelli non so per la questione del carburatore elettronico ma non credo cambi molto da quelli vecchi.
comqunue in quelli vecchi era solo questione di sflangiare l'espansione e ricarburare.
spesso si cambiava l'espanzione direttamente per montarne una più prestante dell'originale senza flangia.

comunque con 100euro lavorando sulla marmitta originale c'è la si cavava
 
9708158
9708158 Inviato: 19 Apr 2010 20:24
 

carletto93 ha scritto:
Ah scusa leggo solo ora che vuoi un' enduro! beh, in questo caso l' erogazione del 4t aiuta parecchio, ma scordati le emozioni che può regalarti un 2t... Poi oh, ce gente che si emoziona anche coi vecchi 4t ad aria eh! Questa x farti capire che dipende da persona a persona...

evviva i sentito dire...
ma quanto pensi che possa aiutare in mulattiera su un enduro un motore che fa 15cv e pur essendo 4t spinge comunque in alto? accendere il cervello pleeease, ma soprattutto provarle le moto prima di parlare...
consiglio il wre perchè è la migliore via di mezzo se devi usarla anche su strada (non si rovina mica, la chiamano dual apposta) e comunque non è proprio ferma (soprattutto rispetto ai 4t)
però non dire che vuoi fare enduro sportivo, sennò uno ti consiglia una racing (anche se comunque col wre ci fai di tutto e di più con un po' di esperienza) icon_wink.gif
 
9714677
9714677 Inviato: 20 Apr 2010 19:14
 

beta92 ha scritto:

evviva i sentito dire...
ma quanto pensi che possa aiutare in mulattiera su un enduro un motore che fa 15cv e pur essendo 4t spinge comunque in alto? accendere il cervello pleeease, ma soprattutto provarle le moto prima di parlare...
consiglio il wre perchè è la migliore via di mezzo se devi usarla anche su strada (non si rovina mica, la chiamano dual apposta) e comunque non è proprio ferma (soprattutto rispetto ai 4t)
però non dire che vuoi fare enduro sportivo, sennò uno ti consiglia una racing (anche se comunque col wre ci fai di tutto e di più con un po' di esperienza) icon_wink.gif


benchè il tuo pensiero possa essere condivisibile perchè non provi a mangiare un pò di pane e buon'educazione la mattina per colazione?
ma chi ti da il diritto di rispondere in questo modo alle presone?!? tra l'altro essendoti pure appena iscritto. 0509_vergognati.gif
 
9715475
9715475 Inviato: 20 Apr 2010 20:32
 

non sapevo che qui le persone si giudicassero dal loro numero di messaggi, vuol dire che mi adeguerò di conseguenza. eusa_think.gif
non penso di essere mancato di rispetto a nessuno, però se fossi un ragazzo indeciso su che scelta prendere, come lo sono stato, vorrei pareri ragionati e non buttati alla bell'e meglio da utenti che hanno sentito da qualche parte che 4t=trazione e facilità in fuoristrada, senza contestualizzare nè aver testato con mano.
non me ne voglia l'interessato, non volevo offendere nessuno ma solo aiutare l'autore del topic, osservando che la risposta dell'utente sarebbe potuta risultare fuorviante per la scelta finale.
confermo comunque che il carburatore elettronico non dà nessun problema al momento del ripotenziamento, si cambiano normalmente i getti come su quello "normale".
sconsiglio l'acquisto del kit husqvarna che comprende l'espansione del wr, non omologata e sensibilmente meno performante di altre marmitte aftermarket non omologate.
sul wre inoltre consiglio di utilizzare olio non troppo viscoso nel miscelatore, un paio di conoscenti hanno inchiodato perchè si erano inceppati gli ingranaggi in plastica, poichè utilizzavano olii di ottima qualità e molto viscosi.
peace and love 0509_up.gif
 
9715967
9715967 Inviato: 20 Apr 2010 21:19
 

non si valuta dal numero di messaggi ma c'è modo e modo di dire le cose.
è un forum,una comunità virtuale ed è inutile rispondere con certe maniere,non è per niente costruttivo...
io te l'ho detto,anche se non è mio compito ed anche se non me ne viene in tasca nulla.
spero che possa servirti a qualcosa,per lo meno per la pacifica convienveza con gli altri utenti del forum.
detto questo buona continuazione! icon_wink.gif
 
9719640
9719640 Inviato: 21 Apr 2010 14:43
 

cercherò di evitare critiche a chiunque, potrei urtare la sensibilità dell'interessato. vorrà dire che d'ora in poi esprimerò solo apprezzamenti e, se sono in disaccordo, guardo e passo senza intervenire.
ad ogni modo fine O.T., l'autore avrà capito ciò che si voleva dire e questo è l'importante icon_wink.gif
 
9721198
9721198 Inviato: 21 Apr 2010 18:40
 

beta92 ha scritto:
cercherò di evitare critiche a chiunque, potrei urtare la sensibilità dell'interessato. vorrà dire che d'ora in poi esprimerò solo apprezzamenti e, se sono in disaccordo, guardo e passo senza intervenire.
ad ogni modo fine O.T., l'autore avrà capito ciò che si voleva dire e questo è l'importante icon_wink.gif


continui a non capire che intendo...vabbè
 
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