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Mito migliore per prestazioni
9656641
9656641 Inviato: 11 Apr 2010 17:58
Oggetto: Mito migliore per prestazioni
 

Ciao a tutti sono appassionato di moto ma sonosempre stato un tipo da motard pero è un po di tempo che giro con amici mitomani e mi sto appassionando...vorrei sapere qual è la mito migliore per prestazioni fra seven speed evolution o sp525 stradale e di che anno.
Grazie a tutti in anticipo
 
9656688
9656688 Inviato: 11 Apr 2010 18:06
 

la migliore è la full power ma non si può portare a 16 anni
 
9656774
9656774 Inviato: 11 Apr 2010 18:20
 

fox33 ha scritto:
la migliore è la full power ma non si può portare a 16 anni

come se si prendesse una mito per non ripotenziarla icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
comunque....la sp525 è la migliore! la seven speed ha lo stesso motore ma una marcia in più che serve solo per non tenere troppo su i giri del motore quando si è in sesta al massimo 0509_up.gif
 
9656965
9656965 Inviato: 11 Apr 2010 18:54
 

umbiboss ha scritto:

come se si prendesse una mito per non ripotenziarla icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif
comunque....la sp525 è la migliore! la seven speed ha lo stesso motore ma una marcia in più che serve solo per non tenere troppo su i giri del motore quando si è in sesta al massimo 0509_up.gif

E fra mito evo e 7 speed??
 
9657315
9657315 Inviato: 11 Apr 2010 19:52
 

7 speed 0509_doppio_ok.gif
 
9657519
9657519 Inviato: 11 Apr 2010 20:24
 

la mito II è la migliore di tutte...
 
9658513
9658513 Inviato: 11 Apr 2010 23:13
 

La migliore dovrebbe essere l'ultima serie della ev seven speed full power!

E' difficile dire se le nuove full power vadano di più perché con l'avvento delle norme anti inquinamento e del depotenziamento i produttori hanno smesso di sviluppare i motori verso la potenza concentrandosi su come rientrare nelle omologazioni Euro 1 e 2...

La vecchia mito II non credo andassi di più dell'ultima seven speed Euro zero, il motore di quest'ultima presenta un gruppo termico ed un espanzione più spinte della vecchia versione!

Le nuove mito sp525 dovrebbero andare da ripo come una mito Euro 2 anche se avendo cambiato qualcosa nella testa del gruppo termico (vedi codici diversi 80A064818 e 8000A8668), ma non credo influisca nelle prestazioni più di tanto...

Il nuovo carburatore elettronico dell'orto inoltre, abolita la sua parte elettronica, (scusate il gioco di parole icon_asd.gif ) dovrebbe andare uguale se non di più del vecchio PHBH 28 BD perché ha la valvola piatta e non cilindrica! (ma a mio parere andranno uguali...)

Spero di essere stato chiaro un lamps!!! doppio_lamp.gif
 
9659662
9659662 Inviato: 12 Apr 2010 11:28
 

guarda che le mitoII avevano un bel cilindro.... 170 km\h effettivi di moto... le primissime mito avevano il cilindro 6**** verniciato di nero che era osceno... il meno performante di tutte....
 
9661014
9661014 Inviato: 12 Apr 2010 14:48
 

ilbacco ha scritto:
guarda che le mitoII avevano un bel cilindro.... 170 km\h effettivi di moto... le primissime mito avevano il cilindro 6**** verniciato di nero che era osceno... il meno performante di tutte....

170 effettivi lo dicono in giro bacco,è inutile dire le cose per sentito dire,o si provano o si provano 0509_up.gif

comunque sono tutte uguali le mito sostanzialmente,prendi la sp525 che è quella piu gradevole e piu attuale da vedere 0509_up.gif
 
9661223
9661223 Inviato: 12 Apr 2010 15:19
 

Se intendi il 8000A0401 lo avranno le mito ev dopo il 99 per via della normativa anti-inquinamento Euro 1 con un diverso anticipo e diverso pistone (bombato bifascia) e relativa testa per pistoni a cielo bombata (sigla di fusione 200C e numero ricambio 80A064818).
Oltre a questo ha una diversa accenzione, diverso anticipo e diverso RDC che passa da 10,2:1 a 7,1:1.

Come avevo detto la migliore versione è e rimane l'ultima serie della Ev che in Svizzera, dove era venduta a piena potenza, aveva 25kw a libretto!

La Mito II e la Mito Ev fino al 1999 avevano lo stesso clindro 800072626 ma differivano nell'alimentazione e in altri dettagli che le facevano erogare 24,14Kw.


doppio_lamp.gif
 
9661236
9661236 Inviato: 12 Apr 2010 15:21
 

Comparativa di "InMoto" estate 93(o era 94 non ricordo con precisione)l'ultima Mito a fari tondi ha fatto rilevare una velocità di punta di 179,3Kmh,la prima ev non fece in tempo a fare la prova con i rilevamenti perchè dopo il test in anteprima arrivò la norma per il depotenziamento dei 125.

Quindi dati alla mano la Mito più veloce è la Mito II del 93/94 senza alcun dubbio!
 
9662113
9662113 Inviato: 12 Apr 2010 17:32
 

l'ho sentito dire esattamente dall'ultima persna che ha risposto.... quindi se permetti mi fido..... poi comunque ho anch'io un documento del 95 in cu in una prova in pista varie moto toccavano velocità piùttosto rilevanti...anche se da quanto ho capito avevano degli scarichi diversi e una messa a punto assurda per ottenere i migliori tempi e i migliori dati al banco possibili....
 
9662117
9662117 Inviato: 12 Apr 2010 17:33
 

e ho anche una tabella postata una volta da bonox... non so se qualcuno lo conosce... altra fonte + che affidabile....
 
9662628
9662628 Inviato: 12 Apr 2010 18:35
 

Le riviste dicono quello che vogliono,ma l'unica soluzione è provare icon_rolleyes.gif Anche perchè vedendo andare una mito 92 e una 2006 quella 2006 va di piu entrambe solo fp icon_rolleyes.gif
 
9662708
9662708 Inviato: 12 Apr 2010 18:43
 

motociclismo è una buona rivista... non spara dati a casaccio.... poi in base a cosa dici che quella del 2006 va di +???
 
9663082
9663082 Inviato: 12 Apr 2010 19:19
 

ilbacco ha scritto:
motociclismo è una buona rivista... non spara dati a casaccio.... poi in base a cosa dici che quella del 2006 va di +???

ce l'hanno due miei amici ?
 
9663226
9663226 Inviato: 12 Apr 2010 19:33
 

era esattamente quello che volevo sentire..... come puoi paragonare due mito usate?? una che ha 18 anni ?? e l'altra 4?? usate in modi differenti... magari con elaborazioni differenti e soprattutto con km diversi.... non dirmi che sono appena state rifatte e che sono originali perchè non ci credo.... io mi baso su dati al banco di moto nuove...che sono più veritieri
 
9664045
9664045 Inviato: 12 Apr 2010 20:44
 

djtuono50 ha scritto:

ce l'hanno due miei amici ?


Tu vorresti mettere a confronto una moto d 4 anni che può esser ancora sistemata come si deve con una di 14 che ormai sarà spompa e non può avere i ricambi adeguati?

Quoto quello che dice ilbacco! icon_rolleyes.gif
 
9669019
9669019 Inviato: 13 Apr 2010 16:07
 

La normativa non ha permesso ulteriori prove ma, sulla carta, la vecchie ev, che aveva lo stesso gruppo termico e diverso carburatore (TM 35), dovrebbe essere senza bubbio superiori!

Anche ragionandoci non credo sia difficile capire il perché: sono la stessa moto, con carene diverse!

Il piccolo dettaglio di avere un carburatore minkuni da 35 influisce non poco sulle prestazioni, sia in termini di coppia, sia di potenza (e si parla anche di regimi di rotazione inferiori per raggiungere il massimo punto di potenza e coppia!)

Non vedo perché siano tutti fissati con la fari tondi! icon_rolleyes.gif

doppio_lamp.gif
 
9669177
9669177 Inviato: 13 Apr 2010 16:31
 

ilbacco ha scritto:
era esattamente quello che volevo sentire..... come puoi paragonare due mito usate?? una che ha 18 anni ?? e l'altra 4?? usate in modi differenti... magari con elaborazioni differenti e soprattutto con km diversi.... non dirmi che sono appena state rifatte e che sono originali perchè non ci credo.... io mi baso su dati al banco di moto nuove...che sono più veritieri

Il problema che come me queste due persone non sono i motociclisti da bar che usano la moto per fare casa-scuola e non sanno manco tirare la catena,non dico altro 0509_up.gif
Comprati una di queste vecchie mito e vedrai che bella sorpresa anche in perfette condizioni rispetto ad altre moto piu nuove icon_wink.gif Ogni prova è a se,cio non toglie il fatto che sempre una prova reale è e non dati presi da riviste,dove leggo che l'rs depotenziata fa 99 km/h tipo in moto,motociclismo icon_rolleyes.gif
 
9669330
9669330 Inviato: 13 Apr 2010 16:51
 

motociclismo del 95 da l'rs a 166 km\h effettivi come la mito... su un rettilineo di 1 km,.... quindi non vedo cosa ci sia da lamentarsi... eusa_think.gif
 
9671641
9671641 Inviato: 13 Apr 2010 21:01
 

djtuono50 ha scritto:

Il problema che come me queste due persone non sono i motociclisti da bar che usano la moto per fare casa-scuola e non sanno manco tirare la catena,non dico altro 0509_up.gif
Comprati una di queste vecchie mito e vedrai che bella sorpresa anche in perfette condizioni rispetto ad altre moto piu nuove icon_wink.gif Ogni prova è a se,cio non toglie il fatto che sempre una prova reale è e non dati presi da riviste,dove leggo che l'rs depotenziata fa 99 km/h tipo in moto,motociclismo icon_rolleyes.gif


Mettiamo un paio di precisazioni,le fari tondi ai 10000 erano da aprire i motori e registravano un netto calo delle prestazioni,trovare una tondi in buono stato è possibile,ma di certo a livello di motore ormai saranno "morte" e quindi bisogna metterci mano.

Le persone di cui parli hanno mai visto una tondi appena finito il rodaggio?
Non credo e ciò ci porta al fatto che si è detto prima,una moto di 16 anni pur messa bene di estetica e ciclistica a motore purtroppo non sarà mai in grado di recuperare le prestazioni che aveva.

Io è un mio amico a volte parliamo dei vecchi 125 e quando ci soffermiamo sulla Mito l'affermazione che esce fuori più spesso è...

"[...]peccato che dopo i 10.000 diventava un chiodo,però fino a che non ci arrivava eri un dio![...]"

Le ho viste le freepower che non sono certo le fullpower,per quanto si possa ripotenziare una depo senza metterci mano non raggiunge le prestazioni velocistiche delle free! icon_rolleyes.gif

Prima di fidarti di chi usa mezzi vecchi prova ad ascoltare chi con quei mezzi ci aveva a che fare tutti i giorni ogni volta che usciva,oggi i gruppi di 125 sono rari,15 anni fà non potevi girarti senza inciampare in 4/5 125 e in maggioranza erano Mito.
 
9671964
9671964 Inviato: 13 Apr 2010 21:25
 

bigsen ha scritto:


Mettiamo un paio di precisazioni,le fari tondi ai 10000 erano da aprire i motori e registravano un netto calo delle prestazioni,trovare una tondi in buono stato è possibile,ma di certo a livello di motore ormai saranno "morte" e quindi bisogna metterci mano.

Le persone di cui parli hanno mai visto una tondi appena finito il rodaggio?
Non credo e ciò ci porta al fatto che si è detto prima,una moto di 16 anni pur messa bene di estetica e ciclistica a motore purtroppo non sarà mai in grado di recuperare le prestazioni che aveva.

Io è un mio amico a volte parliamo dei vecchi 125 e quando ci soffermiamo sulla Mito l'affermazione che esce fuori più spesso è...

"[...]peccato che dopo i 10.000 diventava un chiodo,però fino a che non ci arrivava eri un dio![...]"

Le ho viste le freepower che non sono certo le fullpower,per quanto si possa ripotenziare una depo senza metterci mano non raggiunge le prestazioni velocistiche delle free! icon_rolleyes.gif

Prima di fidarti di chi usa mezzi vecchi prova ad ascoltare chi con quei mezzi ci aveva a che fare tutti i giorni ogni volta che usciva,oggi i gruppi di 125 sono rari,15 anni fà non potevi girarti senza inciampare in 4/5 125 e in maggioranza erano Mito.


Va be pensatela come volete,nel mio caso è cosi,in altri non saprei,tanti fattori influiscono su queste prove
 
9677779
9677779 Inviato: 14 Apr 2010 19:30
 

djtuono50 ha scritto:


Va be pensatela come volete,nel mio caso è cosi,in altri non saprei,tanti fattori influiscono su queste prove


Non ultimi le condizioni atmosferiche,specie sulle free che erano pompatissime,una differenza di 5 gradi poteva far perdere anche 10Kmh,anche si più se ci si metteva l'umidità a far dare i numeri al carburatore. icon_wink.gif
 
9677869
9677869 Inviato: 14 Apr 2010 19:38
 

fox33 ha scritto:
la migliore è la full power ma non si può portare a 16 anni



la full power quanti cavalli ha???
ne ho appena acquistata una depotenziata a libretto da 10 kw
grazie
 
9677951
9677951 Inviato: 14 Apr 2010 19:45
 

full power non è un modello..... vuol dire che la moto è ripotenziata.... arriva a 26-28 cv
 
9677955
9677955 Inviato: 14 Apr 2010 19:45
 

la ev intendo
 
9678021
9678021 Inviato: 14 Apr 2010 19:51
 

ilbacco ha scritto:
full power non è un modello..... vuol dire che la moto è ripotenziata.... arriva a 26-28 cv



immaginavo dato che non esiste piu di un modello in listino......grazie mille
 
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