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Turbo su yamaha wr 125 4t [possibile?]
9674213
9674213 Inviato: 14 Apr 2010 11:30
 

*** NOTA ***

Signori, vediamo di non andare ulteriormente OT, grazie.

OT rimossi.
 
9674936
9674936 Inviato: 14 Apr 2010 13:37
 

una volta ho parlato con un ragazzo tedesco di youtube che aveva montato il turbo alla R125 icon_biggrin.gif 1500 € per 40 cv icon_eek.gif eusa_drool.gif quindi è fattibile montarlo anche sul wr 0509_up.gif ovviamente a tuo rischio e pericolo icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
9676406
9676406 Inviato: 14 Apr 2010 16:44
 

40 cv? icon_eek.gif icon_eek.gif mi pare impossibile! probabilmente il ragazzo ha gonfiato di molto la vera potenza icon_rolleyes.gif Sarebbe bellissimo se fosse vero ma siamo realisti, non credo che il motore reggerebbe una tale potenza, 40 cv sono quasi il triplo della potenza iniziale, ok che i componenti potrebbero reggere una potenza maggiore, ma non così alte! icon_rolleyes.gif
 
9677764
9677764 Inviato: 14 Apr 2010 19:29
 

Sulla R 40cv? icon_eek.gif eusa_think.gif si li reggerebbe con olio forca più denso, gomme da rs, e freni... naaa frenano gia forte cosi icon_wink.gif


ritornando alla cosa.. 1500euro per 40cv? Non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi icon_lol.gif un turbo compressore se tio va bene.. prendi poco più cavalli che ha il 180cc... e non lo paghi 1500euro eusa_doh.gif doppio_lamp.gif
 
9677978
9677978 Inviato: 14 Apr 2010 19:46
 

chry non per niente, ma non credo che il motore, intendo fasce,valvole,pistone,biella, cuscinetti ecc.ecc. resistano ad una potenza tale! forse per qualche kilometro ma sicuramente si romperebbero in fretta!
Per la ciclistica non mi posso esprimere più di molto, con 40cv altro che olio denso nelle forcelle icon_asd.gif ci vorrebbe un kit di quelli seri, freni.. immagino uno che abbia speso per avere 40cv sia disposto a metterne di più performanti no? 0509_pernacchia.gif
 
9678381
9678381 Inviato: 14 Apr 2010 20:22
 

icon_cool.gif non hai mai provato i freni della R per parlare cosi icon_cool.gif provare per credere.. 0509_up.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif

Comunque io dicevo sul fatto che 40cv con messo sotto un nuovo motore da 40cv.. la ciclistica reggeva... ma non con un turbo perchè ho detto che tanto non ci crederò mai icon_asd.gif
 
9679619
9679619 Inviato: 14 Apr 2010 22:16
 

la ciclistica della Erre 40 cavalli non li regge...forse il telaio...ma sospensioni e freni andrebbero cambiati assolutamente...con le forche tradizionali e pinze freno a 2 pistoncini l'unico posto dove puoi andare con 40 cv è per terra o contro un muro icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
9682504
9682504 Inviato: 15 Apr 2010 13:38
 

ah ecco, con motore nuovo fatto per reggere 40cv, io intendevo quello dis erie della R125.
I freni della R non li ho mai provati, ma per quanto buoni siano dubito riescano a sopportare a lungo le temperature di esercizio portate da un 40cv, molte più frenate e staccate. icon_rolleyes.gif
La R ha una buona ciclistica che è anche sovradimensionata per quei 15cv del motore, non nasce come la Mito o RS per avere 34 cv, che comunque potrebbero portare potenze maggiori (vedi Supermono), quindi mi pare evidente che le prestazioni non vengano sfruttate a dovere!
 
9682837
9682837 Inviato: 15 Apr 2010 14:20
 

lui mi ha detto così anche se ora che ci ripenso mi pare fossero 2500 € eusa_think.gif comunque uno sproposito icon_asd.gif comunque la possibilità di arrivare a 40 cv con un turbo da 2500 € (magari aveva anche il nitro XD) esiste! però la moto si spezzerebbe in 2 rotfl.gif

quello del satelis credo che lo reggerebbe ma i 2 motori sono costruiti in maniera differente e non credo che il turbo si possa addattare al wr icon_confused.gif icon_asd.gif
 
9684914
9684914 Inviato: 15 Apr 2010 19:24
 

non per fare sempre lo scettico guastafeste...ma il nostro albero motore con 40 cavalli si apre come un libro icon_asd.gif
 
9685422
9685422 Inviato: 15 Apr 2010 20:09
 

si ma se si sostituisce albero motore con quello a camme e i pistoni con quelli forgiati ad alta compressione il discorso cambia
 
9686249
9686249 Inviato: 15 Apr 2010 21:35
 

djsmith ha scritto:
si ma se si sostituisce albero motore con quello a camme e i pistoni con quelli forgiati ad alta compressione il discorso cambia

icon_asd.gif icon_asd.gif vanterai l' albero motore che apre-chiude le valvole da solo.. rotfl.gif
Freddure a parte... cambiando alcuni componenti interni coem giustamente da te citati (aggiungo anche valvole e molle) il motore potrebbe reggerli con meno stress, ma ve la immaginate la coppia che può avere? icon_eek.gif
 
9691458
9691458 Inviato: 16 Apr 2010 18:47
 

state fantasticando non esiste(non ancora) l'albero rinforzato per le nostre moto icon_biggrin.gif al massimo si può rinforzare quello di serie con una serie di accorgimenti...
 
9692409
9692409 Inviato: 16 Apr 2010 21:00
 

montare il turbo sullle nostre moto( a patto che si abbiano i soldi e si riesca) e leggermente contro il C.D.S., ergo se vi fermano(perchè prima o poi lo faranno) son c***i amari...la ciclistica della moto non reggerebbe potenze tali(ho visto ch parlate di 40cv, mi sa che è un po' troppo...), l'impianto frenante andrebbe in crisi, e anche le sospensioni..per non parare dello stress a cui sarebbero sottoposti i componenti inerni del motore, se anche la moto va non sarebbe per molto, la biella,l'albero motore, i cuscinetti e tutte le guarnizioni dovrebbero sopportare delle pressioni per le quali non sono state studiate...
 
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