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Turbo su yamaha wr 125 4t [possibile?]
9655863
9655863 Inviato: 11 Apr 2010 15:24
Oggetto: Turbo su yamaha wr 125 4t [possibile?]
 

é possibile mettere un turbocompressore su uno yamaha wr 125 4t facendo delle modifiche?Se si quali?Si può adattare quel del satelis 125COMPRESSOR?
GRAZIE
X i moderatori se ho sbagliato sezione spostate ma non chiudete per favore
 
9655889
9655889 Inviato: 11 Apr 2010 15:33
 

prima LG125 col pandino ed ora ecco la controparte su 2 ruote!

prendere un mezzo economico e lento e cercare di intamarrarlo per bene per vantare prestazioni almeno dell'immaginazione mirabolanti...


vuoi un motard 125 che spinga? non prendere il wr 4t.

prenditi un bel 2t cazzuto che va di più, è più faigo e non corri il rischio di passare per povero tamarro frustrato icon_confused.gif

turbo su un motard poi... bah... icon_neutral.gif
 
9655902
9655902 Inviato: 11 Apr 2010 15:36
 

se tutti fanno come te le innovazioni non esisterebbero perchè e meglio avere uno yamaha wr 125 turbo fatto con le proprie manti ke non il solito motard 125 2t
 
9655924
9655924 Inviato: 11 Apr 2010 15:40
 

innovazione è tutta un'altra cosa se permetti icon_neutral.gif

anche produrre solo paia di scarpe entrambe destre sarebbe innovativo allora giusto?

poi il turbo su una moto cui serve non allungo ma ripresa, beh... icon_confused.gif


trovo innovativo pure il tuo uso di tempi e modi verbali icon_asd.gif

Ultima modifica di DemaDev il 11 Apr 2010 15:43, modificato 1 volta in totale
 
9655932
9655932 Inviato: 11 Apr 2010 15:43
 

Ci sono due tipi di turbo:
Il compressore volumetrico sottrae potenza al motore per introdurre, attraverso una pompa di tipo ROOT, una maggior quantita' d'aria del sistema di alimentazione del motore.
L'incremento di coppia e potenza e' ottenibile sin dai bassi regimi ed i tempi di risposta sono immediati. Tuttavia la nota dolente riguarda i consumi, sensibilmente maggiori a causa dell'energia utilizzata dal compressore volumetrico stesso.
E' questo il principale motivo per cui questo sistema viene di rado adottato.

Il turbocompressore non utilizza, contrariamente al volumetrico, l'energia meccanica del motore ma bensi' la pressione dei gas di scarico prima che vengano espulsi dal motore.
La risposta e' meno pronta ed occorre superare un regime minimo di giri per poter produrre l'incremento di coppia e potenza.
Servendosi di energia che andrebbe altrimenti persa, il turbocompressore non peggiora i consumi ma, a causa della frequente necessaria riduzione del rapporto di compressione, il rendimento termodinamico e', nei motori a benzina, comunque minore.
Diverso e' l'impatto sul motore diesel, col quale la turbina si sposa perfettamente e consente di ridurre la cilindrata, unitamente alle masse in movimento, gli ingombri ed i pesi.
Io vorrei mettere il primo ma mi andrebbe bene anche il secondo
 
9655950
9655950 Inviato: 11 Apr 2010 15:47
 

mi sono già espresso e so che ti posso essere tutto meno che utile icon_asd.gif


lasciam parlar gli altri che è meglio icon_asd.gif
 
9655955
9655955 Inviato: 11 Apr 2010 15:49
 

comunque si può adattare il turbocompressore del satellis?Per farlo che modifiche devo fare?
 
9655960
9655960 Inviato: 11 Apr 2010 15:50
 

DemaDev ha scritto:
mi sono già espresso e so che ti posso essere tutto meno che utile icon_asd.gif


lasciam parlar gli altri che è meglio icon_asd.gif

non fa niente puoi sempre esprimere la tua
 
9655971
9655971 Inviato: 11 Apr 2010 15:53
 

djsmith ha scritto:
comunque si può adattare il turbocompressore del satellis?Per farlo che modifiche devo fare?

icon_rolleyes.gif Non hai la benchè minima idea di come funzioni un turbocompressore e men che meno sai come lavora un volumetrico, non hai idea di come siano composti e pretendi di montarlo su un motard 125 4T che per combinazione non esplode appena lo accendi? Complimenti...
 
9655984
9655984 Inviato: 11 Apr 2010 15:56
 

allora FiltroMan mi puoi dare delle dritte su questi argomenti?
 
9656042
9656042 Inviato: 11 Apr 2010 16:11
 

Sposto in Yamaha 125 0509_up.gif
 
9656064
9656064 Inviato: 11 Apr 2010 16:14
 

grazie 0509_up.gif
 
9656157
9656157 Inviato: 11 Apr 2010 16:27
 

FiltroMan ha scritto:

icon_rolleyes.gif Non hai la benchè minima idea di come funzioni un turbocompressore e men che meno sai come lavora un volumetrico, non hai idea di come siano composti e pretendi di montarlo su un motard 125 4T che per combinazione non esplode appena lo accendi? Complimenti...

il fatto dell'esplodersi quando si accende non l'ho capita icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif comunque io ti consiglio di informarti come funziona il kompressor del satelis della peugeot per capire se la cosa è realmente fattibile 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9656181
9656181 Inviato: 11 Apr 2010 16:33
 

io vorrei sapere un link dove vendono il kompressor del satelis e come adattarlo.Aiutatemi a cercarlo cosi' noi 4tempisti potremo avere una moto da 25cv( usandolo insieme ad una dovuta preparazione)che è lineare in tutti i regimi
comunque questa è la foto del compressore del satelis

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9656524
9656524 Inviato: 11 Apr 2010 17:36
 

l'argomento mi interessa moltissimo dato che sono un patito del turbocompressore icon_biggrin.gif

comunque devi dirci anche se te lo puoi permettere icon_exclaim.gif in termini di $$ icon_asd.gif

e poi devi sapere che su un motore puoi farci qualunque cosa, basta sapere dove andare ed essere provvisti di denaro icon_wink.gif
 
9656530
9656530 Inviato: 11 Apr 2010 17:37
 

non fai prima a montarci su il blocco del peugeot???? basta adattare la trasmissione da un gpopen derbi.... E' lunga ma è l'unico modo icon_wink.gif

Tanto vale che ci metti un motore 250 da subito icon_lol.gif

Anzi

Tanto vale che cambi moto icon_asd.gif
 
9656705
9656705 Inviato: 11 Apr 2010 18:09
 

come fai a montare il blocco di uno scooter su una moto??? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9656904
9656904 Inviato: 11 Apr 2010 18:40
 

Io volevo solo staccare il turbocompressore per montarlo sul blocco.è possibile staccatlo e riattaccarlo sul blocco yamaha?
 
9657566
9657566 Inviato: 11 Apr 2010 20:31
 

Con tempo, soldi e voglia si può fare tutto. 0509_up.gif
 
9661020
9661020 Inviato: 12 Apr 2010 14:49
 

***Nota del moderatore***

Vediamo di finirla con certi atteggiamenti da bambini dell'asilo, altrimenti si chiude.
 
9661423
9661423 Inviato: 12 Apr 2010 15:48
 

hellome ha scritto:
***Nota del moderatore***

Vediamo di finirla con certi atteggiamenti da bambini dell'asilo, altrimenti si chiude.

Scusa ma quali sono miss od. gli atteggiamenti da bambino? icon_rolleyes.gif
 
9661440
9661440 Inviato: 12 Apr 2010 15:52
 

certe risposte non erano propriamente in topic.
quindi occhio, io vi ho avvisato.
 
9661694
9661694 Inviato: 12 Apr 2010 16:27
 

non è possibile staccare il solo turbo e montarlo sul nostro blocco

Anche se questa discussione mi sembra una mezza bufala visto che si tratta di una modifica che uno può compiere solo se si rivolge a uno specialista di motori turbo e che sa lavorare artigianalmente la materia per plasmare condotti e eliche delle turbine.

E visto il costo che viene a costare e la pericolosità per l'entrata in coppia violenta non mi sembra nemmeno una modifica furba.

Piuttosto se proprio vuoi elaborare questa moto sarebbe meglio comprarsi il kit della classe OPEN della r125 CUP, stessa potenza, migliore erogazione, meno rischi.
 
9663103
9663103 Inviato: 12 Apr 2010 19:20
 

Icarus992 ha scritto:
non è possibile staccare il solo turbo e montarlo sul nostro blocco

Anche se questa discussione mi sembra una mezza bufala visto che si tratta di una modifica che uno può compiere solo se si rivolge a uno specialista di motori turbo e che sa lavorare artigianalmente la materia per plasmare condotti e eliche delle turbine.

E visto il costo che viene a costare e la pericolosità per l'entrata in coppia violenta non mi sembra nemmeno una modifica furba.

Piuttosto se proprio vuoi elaborare questa moto sarebbe meglio comprarsi il kit della classe OPEN della r125 CUP, stessa potenza, migliore erogazione, meno rischi.

mod scusa ot Quanyo costa il kit?
 
9664724
9664724 Inviato: 12 Apr 2010 21:38
 

750 euro + montaggio...ma non penso risparmieresti molto montando un turbo dati i successivi adattamenti per montarlo...fine OT icon_wink.gif
 
9664834
9664834 Inviato: 12 Apr 2010 21:46
 

turbo...state con i piedi per terra per favore...quello del satellis non è un turbo è un compressore cercatevelo su wikipedia
 
9664887
9664887 Inviato: 12 Apr 2010 21:51
 

e comunque è infattibile...pregiudicherebbe non solo la durata del motore...ma proprio per questioni di volumetrie non si può applicare...
 
9666309
9666309 Inviato: 13 Apr 2010 8:29
 

Ecco uno con il cervello icon_wink.gif

In più inoltre non c'è nemmeno lo spazio la sotto icon_asd.gif
 
9670207
9670207 Inviato: 13 Apr 2010 18:54
 

lo spazio si trova sempre come hanno fatto quelli che soto una street triple un motore 2300cc
 
9670653
9670653 Inviato: 13 Apr 2010 19:36
 

djsmith ha scritto:
lo spazio si trova sempre come hanno fatto quelli che soto una street triple un motore 2300cc

si ma primo sono prototipi che poi oltre che farci 2 foto per mandarle a un giornale non fai...secondo vuoi girarci su strada?terzo hai idea delle risorse di cui bosogna disporre per adattare un turbo a una moto che non ha la minima predisposizione?hai i tornmi e le frese per creare dal pieno un collettore apposito per il WR?hai gli strumenti per creare dei componenti partendo da zero?sai progettare questi componenti?se si ti faccio i miei complimenti...se no è come pensavo icon_asd.gif lasciando perdere i costi che fai prima a comprarti una hayabusa e a metterci il kit turbo 0509_si_picchiano.gif
 
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