nicola93 ha scritto:
Bel lavoro, ma non concordo con te quando parli dell'elaborazione "hard"..
Il kit cup è per chi partecipa alla R125 Cup e per questo costa così tanto.. chi vuole metterci il cilindro 180 cc può spendere benissimo di meno, con prestazioni sicuramente maggiori..
Esempi?
-Gruppo termico Athena 180 cc + centralina 450 €
-Albero a camme Malossi (appena uscito, di listino 260, al negozio sicuramente lo troverete sui 200 €)
- Modifica all'air box: gratis
Gia così la moto ha un guadagno enorme in termini di prestazioni.. parlate come se 4 cv fossero pochi.. forse non vi rendete conto, ma per queste moto sono tantissimi!
Io tra mettermi la marmitta per fare il bimbo m*****a e spendere quasi 500 euro e mettermi l'elaborazione sopra indicata e spendere poco meno di 700 euro, bè preferisco l'ultima.
E non mi iniziate a dire che mettere il 180 è poco affidabile.. quanti di voi hanno rimappato la centralina dopo essersi messo il terminale? Ve lo dico io, pochi o nessuno! E molti di voi non sanno neanche che continuando a camminare così avete una probabilità di grippare molto alta..
Ammetto le mie colpe però non mi fa piacere farmi dare del bimbo-minkia per aver montato lo scarico...allora tutti quelli che hanno 600 e 1000 sono dei bimbi-minkia cresciuti?? e poi scusa ma se tu monti quel kit non puoi sperare di riuscire a farlo fruttare appieno senza un terminale di scarico + aperto no?? comunque io penso che sia giusto metterlo fra le modifiche hard...cambiare uno scarico anche mettendo il collettore vuoto non è come girare con un GT da 180