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rapportatura troppo corta
9681823
9681823 Inviato: 15 Apr 2010 11:40
 



zip2t ha scritto:


è impossibile si parla di ingranaggi mica di altro
se contagiri e tachimetro segnavano bene e il motore faceva esattamente gli stessi giri gli slittava la frizione è l'unica soluzione possibile


la frizione non slittava. Dico solo 2 cose: Motore spompato, la carburazione tende a smagrire col diminuire della compressione (il motore sale comunque più di giri rispetto ad uno compresso), smagrendo la carburazione la temperatura d'esercizio sale parecchio, salendo la temperatura dimnuisce il rendimento generale. E' l'unica spiegazione che riesco a darmi
 
9684149
9684149 Inviato: 15 Apr 2010 17:37
 

REDCHAT ha scritto:


la frizione non slittava. Dico solo 2 cose: Motore spompato, la carburazione tende a smagrire col diminuire della compressione (il motore sale comunque più di giri rispetto ad uno compresso), smagrendo la carburazione la temperatura d'esercizio sale parecchio, salendo la temperatura dimnuisce il rendimento generale. E' l'unica spiegazione che riesco a darmi

ti ripetiamo ancora una volta che se i giri sono quelli, i rapporti sono quelli, la velocità DEVE essere quella
 
9684872
9684872 Inviato: 15 Apr 2010 19:18
 

REDCHAT ha scritto:


la frizione non slittava. Dico solo 2 cose: Motore spompato, la carburazione tende a smagrire col diminuire della compressione (il motore sale comunque più di giri rispetto ad uno compresso), smagrendo la carburazione la temperatura d'esercizio sale parecchio, salendo la temperatura dimnuisce il rendimento generale. E' l'unica spiegazione che riesco a darmi


se hai meno rendimento hai meno cavalli e quindi meno giri
se i giri sono gli stessi la velocità è la stessa
puoi dire quello che ti pare e pensare a tutte le cose del mondo MA a parità di giri e di rapposti la velocità è la stessa icon_wink.gif
 
9685082
9685082 Inviato: 15 Apr 2010 19:42
 

zip2t ha scritto:


se hai meno rendimento hai meno cavalli e quindi meno giri
se i giri sono gli stessi la velocità è la stessa
puoi dire quello che ti pare e pensare a tutte le cose del mondo MA a parità di giri e di rapposti la velocità è la stessa icon_wink.gif

inizio a pensare che sia inutile rispiegarglielo icon_asd.gif
 
9685553
9685553 Inviato: 15 Apr 2010 20:20
 

zip2t ha scritto:


se hai meno rendimento hai meno cavalli e quindi meno giri
se i giri sono gli stessi la velocità è la stessa
puoi dire quello che ti pare e pensare a tutte le cose del mondo MA a parità di giri e di rapposti la velocità è la stessa icon_wink.gif


Dammi una spiegazione te allora... non è possibile che non ci sia un motivo di questo fatto
 
9686334
9686334 Inviato: 15 Apr 2010 21:43
 

Perchè thenegoziator tu ai i 17/40?Comunque di velocità effettiva se segnati magari l'aprilia segna 165 effettiva quant'è?
 
9686374
9686374 Inviato: 15 Apr 2010 21:48
 

Davi93 ha scritto:
Perchè thenegoziator tu ai i 17/40?Comunque di velocità effettiva se segnati magari l'aprilia segna 165 effettiva quant'è?

Io quest'estate lo vorrei montare...ma sono ancora un po indeciso, giusto per vedere fino a quando spinge icon_biggrin.gif I 165 segnati saranno intorno ai 160 effettivi eusa_think.gif dipende da strumentazione a strumentazione...ognuno ha il suo scarto..sarebbe da provare con il gps icon_asd.gif
 
9686477
9686477 Inviato: 15 Apr 2010 22:00
 

Io pure ora appena ripo vedrò se mettere il 17 o lasciare il16 dipende da come mi trovo... Ho un 17 della chiaravalli cambia qualcosa rispetto a un pignone normale?
 
9686597
9686597 Inviato: 15 Apr 2010 22:20
 

Davi93 ha scritto:
Io pure ora appena ripo vedrò se mettere il 17 o lasciare il16 dipende da come mi trovo... Ho un 17 della chiaravalli cambia qualcosa rispetto a un pignone normale?

Per me il 16/40 è un buon compromesso...il 17/40 è uno sfizio per provare il massimo allungo icon_biggrin.gif Con il 17 allunghi molto...Davidemone eusa_clap.gif ha preso 171 con la giannelli street e 17/40 a circa 10.000rpm eusa_think.gif
 
9686627
9686627 Inviato: 15 Apr 2010 22:26
 

E se si immagina che aveva ancora 2 mila giri i 180 segnati li prendeva sicuro... Comunque si ai ragione ti togli lo sfizio oppure per i lunghi viaggi...Davidedemone ti stacca a quale marcia?
 
9686655
9686655 Inviato: 15 Apr 2010 22:29
 

Davi93 ha scritto:
E se si immagina che aveva ancora 2 mila giri i 180 segnati li prendeva sicuro... Comunque si ai ragione ti togli lo sfizio oppure per i lunghi viaggi...Davidedemone ti stacca a quale marcia?

Bè devi avere potenza per superare quella soglia di rpm..calcola che lui stava al massimo icon_rolleyes.gif Davidemone stacca tutti tranne me eusa_liar.gif
 
9686698
9686698 Inviato: 15 Apr 2010 22:37
 

Bè a 12.000 rpm ci arrivi ripo con una gianna no? Immagino che tu gli darai in ripresa e in allungo ti stacca di qualche metro vero?
 
9687148
9687148 Inviato: 16 Apr 2010 0:01
 

REDCHAT ha scritto:


Dammi una spiegazione te allora... non è possibile che non ci sia un motivo di questo fatto

semplicemente tra essori di contagiri, tachimetro e della tua lettura dato che non credo che a 150 ti metti li col goniometro a misurare l'angolo esatto della lancetta i giri non erano gli stessi
 
9688001
9688001 Inviato: 16 Apr 2010 9:35
 

Davi93 ha scritto:
Bè a 12.000 rpm ci arrivi ripo con una gianna no? Immagino che tu gli darai in ripresa e in allungo ti stacca di qualche metro vero?

La gianna e l'arrow street spingono un pelo piu di una full power (mivv stradale), quindi in tutti e due i casi io sto avanti icon_biggrin.gif La gianna ci arriva pure a 12000 (probabilmente eusa_think.gif ) ma con una spinta assente icon_rolleyes.gif Io gli stavo avanti in ripresa quando avevo la full power e lui la gianna... icon_smile.gif bè poi dipende anche dalla carburazione (completamente diverse) 0509_up.gif
 
9688033
9688033 Inviato: 16 Apr 2010 9:40
 

truce ha scritto:
Io parlando di rapportature non sò piu a che pensare, sulla mia 125 del 97 coi 17-40 è corta, faccio 155 effettivi visti oggi col gps imballata a piu di 12000 giri 0509_si_picchiano.gif penso di provare con i 18-40
Ho rave, jolly 111 e 34


ma scusa hai una jolly 111? seocndo me con una jolly 107 il motore renderebbe di più ...con la 111 fai parecchi buchi...
 
9688766
9688766 Inviato: 16 Apr 2010 12:13
 

zip2t ha scritto:

semplicemente tra essori di contagiri, tachimetro e della tua lettura dato che non credo che a 150 ti metti li col goniometro a misurare l'angolo esatto della lancetta i giri non erano gli stessi


ammettendo l'errore mio, che non può essere di 20km/h... che altre variabili ci possono essere in gioco?
 
9688794
9688794 Inviato: 16 Apr 2010 12:18
 

REDCHAT ha scritto:


ammettendo l'errore mio, che non può essere di 20km/h... che altre variabili ci possono essere in gioco?


la 111 con un motore non lavorato... 0509_up.gif
 
9688934
9688934 Inviato: 16 Apr 2010 12:46
 

tompassion92 ha scritto:
REDCHAT ha scritto:


ammettendo l'errore mio, che non può essere di 20km/h... che altre variabili ci possono essere in gioco?


la 111 con un motore non lavorato... 0509_up.gif

Cioè lettura errata o della velocità o del contagiri...oppure tutti e due sballatissimi contemporaneamente eusa_think.gif

Se i giri sono quelli e la velocità no, c'è qualcosa compreso tra il pistone e la ruota che si mangia dei giri e slitta icon_arrow.gif la frizione è l'unica cosa che potrebbe slittare

Capita anche più spesso di quanto pensi che la frizione non attacchi perfettamente e non ci se ne accorga nemmeno...soprattutto alle alte velocità dove deve trasmettere parecchi giri icon_wink.gif

Quanti km ha la moto?
 
9689206
9689206 Inviato: 16 Apr 2010 13:26
 

-ciccio92- ha scritto:

Cioè lettura errata o della velocità o del contagiri...oppure tutti e due sballatissimi contemporaneamente eusa_think.gif

Se i giri sono quelli e la velocità no, c'è qualcosa compreso tra il pistone e la ruota che si mangia dei giri e slitta icon_arrow.gif la frizione è l'unica cosa che potrebbe slittare

Capita anche più spesso di quanto pensi che la frizione non attacchi perfettamente e non ci se ne accorga nemmeno...soprattutto alle alte velocità dove deve trasmettere parecchi giri icon_wink.gif

Quanti km ha la moto?



ragazzi ma la mia ipotesi è giusta o no???
 
9689216
9689216 Inviato: 16 Apr 2010 13:27
 

Beh la 111 allunga di più però svuota su tutto l'arco e non è il massimo su una termica stock.
 
9689545
9689545 Inviato: 16 Apr 2010 14:12
 

Lucas ha scritto:
Beh la 111 allunga di più però svuota su tutto l'arco e non è il massimo su una termica stock.


perciò deciso calo di prestazioni... 0509_doppio_ok.gif
 
9692657
9692657 Inviato: 16 Apr 2010 21:32
 

Ho capito ma io dicevo per via dei pignoni che avete differenti no? poi non metto assolutamente in dubbio che un arrow challenge sia peggiore di una street perchè sò benissimo che la challenge è migliore...
 
9694818
9694818 Inviato: 17 Apr 2010 13:26
 

Ma non stiamo parlando di prestazioni del motore, anche senza marmitta e grippato 8 volte se arriva a 12k giri dev'essere a quella velocità icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
9695310
9695310 Inviato: 17 Apr 2010 14:38
 

se non ci dice che pignone ha realmente...non possiamo dire nulla
guarda sotto granataaa
 
9697818
9697818 Inviato: 18 Apr 2010 1:31
 

non centro niente io non si stava parlando di me hermes icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque per la cronaca, oggi nella solita gitarella in montagna finesettimanale, ho tirato tutta la moto e mi ha preso i 160 tondi tondi a circa 12000 giri icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif montando i 16:41 non è affatto male dai icon_wink.gif mi basta così, anche perchè ha proprio una ripresa della madonna... icon_wink.gif
 
9700935
9700935 Inviato: 18 Apr 2010 18:44
 

granata92 ha scritto:
non centro niente io non si stava parlando di me hermes icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque per la cronaca, oggi nella solita gitarella in montagna finesettimanale, ho tirato tutta la moto e mi ha preso i 160 tondi tondi a circa 12000 giri icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif 0509_banana.gif montando i 16:41 non è affatto male dai icon_wink.gif mi basta così, anche perchè ha proprio una ripresa della madonna... icon_wink.gif


no no scusami ho scritto male volevo dire truce
 
9764314
9764314 Inviato: 28 Apr 2010 20:59
 

Ragazzi voi dicevate delle rapportature un mio amico a messo sulla sua rs 125 un pignone da 12 e una corona da 43 icon_asd.gif
 
9764534
9764534 Inviato: 28 Apr 2010 21:27
 

Davi93 ha scritto:
Ragazzi voi dicevate delle rapportature un mio amico a messo sulla sua rs 125 un pignone da 12 e una corona da 43 icon_asd.gif

Credo che l'RS 50 ha rapporti piu lunghi...rovina solo la trasmissione cosi icon_rolleyes.gif
 
9764581
9764581 Inviato: 28 Apr 2010 21:33
 

Lui la voleva tutta da ripresa e la fatta cosi bè no gli a cambiato corona catena e pignone... icon_asd.gif
 
9764730
9764730 Inviato: 28 Apr 2010 21:50
 

Davi93 ha scritto:
Lui la voleva tutta da ripresa e la fatta cosi bè no gli a cambiato corona catena e pignone... icon_asd.gif

Se voleva ripresa metteva il 15/40 non la distruggeva cosi icon_asd.gif
 
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