alexm ha scritto:
salve a tutti,
scrivo qui per chiedere a tutti i possessori di ZXR400 informazioni riguardo la ciclistica di questa moto, e le necessità che hanno avuto nell' utilizzo racing.
le forcelle anteriori sono a steli rovesciati, ma da quel che ho potuto vedere non sono regolabili in idraulica... come vi siete trovati? un cambio di olio / molle è stato sufficiente? o è consigliabile una sostituzione dell' avantreno?
il mono? è rigenerabile ? idem come le forcelle non presenta regolazioni idrauliche...
rigidità forcellone?
posizione delle pedane?
ditemi tutto quello che sapete, testi, link, forum ecc..
un ringraziamento anticipato
P.S.
sto valutando l' acquisto della suddetta moto per un uso esclusivamente pista
premetto che non l'ho provata in pista, comunque se ne trovi una abbastanza nuova la ciclistica non è male, la forcella ha un registro superiore per l'idraulica che "dovrebbe" essere il freno in estensione come su tutte le moto, ma in realtà frena anche la compressione ed è anche parecchio sensibile alle regolazioni, forse ha il difetto di essere un pò poco "scorrevole" se si tiene l'idraulica abbastanza chiusa . Anche il mono post è abbastanza valido e bello rigido, e le pedane sono ok come altezza, magari per l'uso in pista le vorrei 1cm più arretrate, ma lì va a gusti (e ad altezza del pilota).
I difetti per l'uso in pista secondo me sono 2: il primo come ti hanno detto è il 120/60 anteriore, lo si può chiudere abbastanza facilmente anche in strada, mentre al post resta ancora tanto margine. Quindi vai di /70 e sfili le forcelle di conseguenza. Il secondo problema è la frenata, o almeno sulla mia non è granchè (però c'è da dire che ho i tubi freno originali di 10 anni fa e le pastiglie sono quasi finite).
comunque secondo me non vale la pena di spendere migliaia di € per rifare sospensioni/testata ecc.. tanto vale che ti prendi un altro 600, perchè per quanto la migliori la differenza coi 600 è comunque tanta