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consigli blocco entrate [cerco consigli vari]
9645347
9645347 Inviato: 9 Apr 2010 15:38
Oggetto: consigli blocco entrate [cerco consigli vari]
 

Questo è il blocco

immagini visibili ai soli utenti registrati


Salve a tutti volevo un paio di dritte su un blocco che voglio mettere in moto è un minarelli orizzontale a disco con Montati su TPR spin 10 e albero stage6 HPC lavorati sullo squish e raccordati,gli altri pezzi che mettero' che già ho sono:
icon_arrow.gif Multivar 2000 icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif frizione fly con torsion icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif campana malossi ventilata(safety se non sbaglio)
icon_arrow.gif cinghia malossi special belt quella non in kevlar icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif collettore storto malossi
so che come trasmissione per un TPR e poco ma devo arrangiare fin quando trovo qualcosa di meglio..
invece i pezzi che vorrei comprare sono:
icon_arrow.gif Carburatore 21 aria manuale non so quale devo prendere dato che togliero' il miscelatore e vorrei mettere un rubinetto a caduta libera e se potete spiegarmi anche a che serve quest'ultimo e quale prendere..
icon_arrow.gif poi il pacco lamellare MHR monopetalo VL 14,voglio sapere come montarlo e dove mettere la pasta nera tra collettore e pacco lamellare (??)
:arrow ventolino stage 6 senza alette
icon_arrow.gif correttori di coppia top e che distanziali mettere nel caso lo comprassi
icon_arrow.gif coprirapporti top se potete dirmi di preciso quali sono i cuscinetti da eliminare originali quando lo monto...
icon_arrow.gif e infine volevo sapere di preciso come fare il distanziale al posto della ruota libera e da quanti millimetri farlo e se ci devo mettere qualcosa tra piattello guidarulli del variatore e distanziale o se devono stare in diretto contatto..anche qui vorrei dei consigli e delle precisazioni..
voglio mettere un filtro a cono e5 o e13 a torta o un cono polini(qll nuovi)
come marmitta un MHR team curva alta o una stage R1400
gas rapido
e ditemi perpiacere che getto max puo' starci bene che tipo di candela e ciliegina sulla torta la taratura mi dovete diiiiiii + o -
0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
sono nelle vostre mani e scusate se non rispondo subito stasera ci sono grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
9645359
9645359 Inviato: 9 Apr 2010 15:41
 

a quasi dimenticavo un giorno comprero' i rapporti primari e secondari???
QUALI????
 
9647098
9647098 Inviato: 9 Apr 2010 20:09
 

nooo possibile che non mi aiuta nessunooooo icon_sad.gif
 
9647138
9647138 Inviato: 9 Apr 2010 20:13
 

Direi ottima Elaborazione... X la taratura prova mollone blu mollette gialle e rulli 5.5..!
 
9647260
9647260 Inviato: 9 Apr 2010 20:26
 

grz mille! altre dritte?? dai ragà !!
 
9647314
9647314 Inviato: 9 Apr 2010 20:31
 

Comunque io ancora sto aspettando quell'espertone di turno che mi risponde su tutto e mi illuminaaaa ..costui mi farebbe un grandissimo favoreeee,spero che passi qualkuno..
 
9647508
9647508 Inviato: 9 Apr 2010 20:52
 

Huntelaar44 ha scritto:
Direi ottima Elaborazione... X la taratura prova mollone blu mollette gialle e rulli 5.5..!

spero che scherzerai.....
cominciamo:
per prima cosa non mettere il rubinetto a caduta libera...per il 21 prendi quello con depressore e attacco olio...per il pacco lamellare non puoi sbagliare a montarlo perche entra in uno solo modo...non bisogna mettere nessuna pasta fra pacco e collettore o fra pacco e carter perche ci sono le guarnizione apposite...
con il coprirapporti top non devi togliere nessun cuscinetto originale...devi solo togliere il rapporto che è nel coprirapporti originale con il suo apposito cuscinetto....
la ruota libera non toglierla...togli tutto cioè che c'è dietro tranne lo spessore di bronzo....al massimo spessore laggermente davanti al variatore...
per la taratura cosi a occhio rulli 3.8 mdc rossa mollette blu/nere...
per la carburazione sempre a occhio da un getto del 95 a un 105....il seeger dello spillo alla terza tacca partendo dall'alto.
per i rapporti ti consiglio i 13/44...con il 21 prendi la team perche la r 1400 è studiata per carburatori piu grossi....
infine ti consiglio di anticipare lo statore
 
9647610
9647610 Inviato: 9 Apr 2010 21:04
 

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 6 un grande =D,mi hai illuminato,devi solo spiegarmi il fatto della ruota libera ma non è meglio toglierla la tolgono tutti che appesantisce dicono icon_confused.gif comunque è difficile fare sta cosa dell'anticipo?
 
9647628
9647628 Inviato: 9 Apr 2010 21:06
 

no no...lasciala la ruota libera....fidati icon_wink.gif
per l'anticipo allo statore nulla di piu facile...prendi un trapano e fai dei fori in senso orario rispetto a quelli originali in modo che il pick-up dell'accensione si sposti in senso anti-orario e quindi anticipando.....per la distanza falli appena in parte a i fori originali o poco di piu
 
9647696
9647696 Inviato: 9 Apr 2010 21:13
 
 
9647752
9647752 Inviato: 9 Apr 2010 21:19
 

aa .. grz per aver postato la foto,ma poi in quei buchi ci dv avvitare le viti a brugola che cisono nei buchi originali??E comunque montero' la centralina top rossa anticipo variabile cambia qualcosa o devo farli lo stesso sti buchi??
 
9647771
9647771 Inviato: 9 Apr 2010 21:21
 

i buchi li fai e poi vai ad avvitare lo statore come prima....per la centralina mettila pure....cosi avrai un buon anticipo...ma è € 0 o € 2?
 
9647787
9647787 Inviato: 9 Apr 2010 21:22
 

[quote] spero che scherzerai.....
cominciamo:
per prima cosa non mettere il rubinetto a caduta libera...per il 21 prendi quello con depressore e attacco olio...per il pacco lamellare non puoi sbagliare a montarlo perche entra in uno solo modo...non bisogna mettere nessuna pasta fra pacco e collettore o fra pacco e carter perche ci sono le guarnizione apposite...
con il coprirapporti top non devi togliere nessun cuscinetto originale...devi solo togliere il rapporto che è nel coprirapporti originale con il suo apposito cuscinetto....
la ruota libera non toglierla...togli tutto cioè che c'è dietro tranne lo spessore di bronzo....al massimo spessore laggermente davanti al variatore...
per la taratura cosi a occhio rulli 3.8 mdc rossa mollette blu/nere...
per la carburazione sempre a occhio da un getto del 95 a un 105....il seeger dello spillo alla terza tacca partendo dall'alto.
per i rapporti ti consiglio i 13/44...con il 21 prendi la team perche la r 1400 è studiata per carburatori piu grossi....
infine ti consiglio di anticipare lo statore

quoto tutto tranne rulli, direi dei 4gr come partenza con delle mollette blu, la mdc rossa va benone.

come rapporti prendi dei 13/44. non togliere la ruota libera, permette un corretto blinaciamento.
 
9647833
9647833 Inviato: 9 Apr 2010 21:26
 

la centra è euro 0,è qll per togliere la limitazione euro 2..e comunque se toglo la ruota libera non c'è il corretto bilanciamento e si potrebbe sbiellare?
 
9647843
9647843 Inviato: 9 Apr 2010 21:27
 

la ruota lasciala...fa solo del bene....
 
9647906
9647906 Inviato: 9 Apr 2010 21:33
 

rapporti da 13 son corti... metti dei 15/41... secondari e primari sempre del 15
 
9647920
9647920 Inviato: 9 Apr 2010 21:35
 

i 15/41 sono lunghissimi.....metti i 13/44
 
9648009
9648009 Inviato: 9 Apr 2010 21:43
 

a me quello che mi ha venduto il blocco mi ha dato un distanzaile all'albero e poi c'è solo la parte della ruota libera con delle specie di gommine intorno e basta buu..nn ne sto capendo + nnt icon_confused.gif
 
9648065
9648065 Inviato: 9 Apr 2010 21:49
 

appena posso fare foto le posto e mi spiegate un po' ora devo proprio andare grazie di tutto a tutti quelli che hanno risposto icon_wink.gif 0510_inchino.gif
 
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