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consigli acquisto 999 my 2003
9639357
9639357 Inviato: 8 Apr 2010 17:46
Oggetto: consigli acquisto 999 my 2003
 



Salve a tutti

Il mio concessionario di fiducia mi ha proposto un 999 del 2003 (la prima serie).
Non conoscendo il tipo di moto e se ci sono stati particolari problemi ho chiesto un pò in giro.

Diversamente da ciò che mi aspettavo, parecchi mi hanno sconsigliato di cambiare la mia attuale z750 my2007 33000 km (mivv xcone e centralina PC3) che uso giornalmente con la 999 del 2003 per i seguenti motivi:

1) la moto nn si presta ad un uso quotidiano
2) scomodissima
3) la prima serie è comunque poco potente max 120 cv
4) il forcellone posteriore non è adeguato alla sportività della moto
5) essendo kittatta con scarico termignoni e centralina non supererò la revisione (mancano gli scarichi originali)
6) la manutenzione è molto più costosa della mia z750
7) mentre sulla z750 puoi farti i tagliandi in casa, con la 999 ciò è molto più complicato e ci vuole sempre il meccanico
8) la prima serie del 999 ha avuto un sacco di problemi elettrici
9) si accende un giorno SI e uno NO

mi date qualche chiarimento in proposito?

il mio concessionario sostiene che la moto con scarichi termignoni e centralina ha 135 cv alla ruota... secondo voi è possibile?

grazie
 
9639432
9639432 Inviato: 8 Apr 2010 18:01
 

ciao

1) si e no
2) no (però non è comoda come una naked)
3) assolutamente no
4) diventa inadeguato in base all'esperienza
5) si e no (dipende se conosci bene chi te la fa )
6) qualcosa si e qualcosa no
7) l'essenziale si fa in casa
8) si ma niente di irrisolvibile (può darsi che sul modello che hai visto sono stati già risolti)
9) il mantenitore di carica è essenziale d'inverno

personalmente se avessi una Z750 non la cambierei x il 999 così di punto in bianco, serve un'attenta riflessione, le Ducati vogliono essere curate peggio di una donna icon_asd.gif ma per me non è mai stato un peso 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9639468
9639468 Inviato: 8 Apr 2010 18:06
 

1 - la moto la uso tutti i giorni a milano !
2 - come tutte le supersportive, la comodita passa in secondo piano
3 - 120 cv sono pochi sulla carta, perche ormai le altre ne hanno 150 e giu di li. Ma i cristiani che sfruttano i 120 cv e la ciclistica di questo mille bicilindrico non sono comuni mortali che usano la moto per divertirsi sui passi di montagna e ogni tanto in pista, bensi gente pistaiola e da parecchio tempo !
4 - è una cazzata !
5 - un altra cazzata ! La revisione mica la fai in motorizzazione, vai da un meccanico e te la fa !
6 - Il tagliando dei 20 mila km costa parecchio, è vero. Ma non lo fai tutti i giorni.
7 - io non sono un meccanico, eppure mi cambio olio, filtri, mi sono cambiato il radiatore dell olio da solo! Riesco a farmi quasi tutto io... Eppure prima di questa moto non avevo mai svitato una vite a un altra moto.
8 - l' unico problema che abbiamo avuto quasi tutti è quello delle bobine di serie che prendevano acqua, eventualmente costano 125 euro l una quelle del nuovo modello che non hanno questo problema. (poi magari la tua le avra gia cambiate ! )
9 - chiacchere da bar, non le commento.

... Posso dirti che l' emozione e il divertimento che proverai con il 999 con lo Z750 non lo preverai mai, ma tu non capiresti. Nessuno capisce, finche non passano alle rosse di borgo panigale...poi diventa tutto più chiaro 0509_up.gif
 
9642841
9642841 Inviato: 9 Apr 2010 8:56
 

Più o meno sono d'accordo con chi mi ha preceduto...non analizzerò tutti i punti...

però non prenderla ....tieni la tua z750k7....se poi trovi una 999 >2004 allora prendila...la cosa che più non mi piace della 999 che ti ha proposto il tuo meccanico...è quello scarico...non ha manco l'originale...

lascia perdere quella...guardati in giro e cerca altro....non hanno prezzi esagerati le 749/999 per la moto che è....la capiscono in pochi....ma è una moto geniale...per definizione DEVE essere capita da pochi.. 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

quoto
Citazione:
... Posso dirti che l' emozione e il divertimento che proverai con il 999 con lo Z750 non lo preverai mai, ma tu non capiresti. Nessuno capisce, finche non passano alle rosse di borgo panigale...poi diventa tutto più chiaro


e ri quoto
Citazione:

personalmente se avessi una Z750 non la cambierei x il 999 così di punto in bianco, serve un'attenta riflessione, le Ducati vogliono essere curate peggio di una donna ma per me non è mai stato un peso


..tutto verissimo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ...siamo 999 dipendenti poi... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9642965
9642965 Inviato: 9 Apr 2010 9:26
 

Io invece vado controcorrente e a parte i punti sulle prestazioni che per me non hanno molto senso ( i 125 CV sono alla ruota quindi è come una giapponese che ne dichiara 140... e il forcellone a meno che tu non sia un pistaiolo col manico non lo senti neanche che non è lo scatolato) sono d'accordo con tutto il resto che hai scritto...

Io ho lasciato la mia Z perchè ho avuto il colpo di fulmine per la 999 ma a forza di rotture e rogne me ne sono disinnamorato... Morale: dopo un anno sono tornato ad una giapponese (una CB 1000R). Non ha lo stesso "carattere" ma almeno non giro con l'ansia che si rompa qualcosa...
 
9643346
9643346 Inviato: 9 Apr 2010 10:51
 

kekko84_pd ha scritto:
Io invece vado controcorrente e a parte i punti sulle prestazioni che per me non hanno molto senso ( i 125 CV sono alla ruota quindi è come una giapponese che ne dichiara 140... e il forcellone a meno che tu non sia un pistaiolo col manico non lo senti neanche che non è lo scatolato) sono d'accordo con tutto il resto che hai scritto...

Io ho lasciato la mia Z perchè ho avuto il colpo di fulmine per la 999 ma a forza di rotture e rogne me ne sono disinnamorato... Morale: dopo un anno sono tornato ad una giapponese (una CB 1000R). Non ha lo stesso "carattere" ma almeno non giro con l'ansia che si rompa qualcosa...


..se becchi la moto sfigata...non ci sono storie....aver voglia di prenderne un altra..stesso modello...non è facile....

la versione 2003 è la prima...e con se si porta dietro tutti quei problemi di gioventù che hanno TUTTE le moto....vedersi bene dal comprare le moto prima serie...(mia opinione)

...poi che una 999 2003 è > ad una z750 è PALESE..... icon_asd.gif icon_asd.gif ....se hai fatto mezzo 30 però...fai 31 e prenditi una 999 >2004!.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

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9647238
9647238 Inviato: 9 Apr 2010 20:24
 

kekko84_pd ha scritto:
Io invece vado controcorrente e a parte i punti sulle prestazioni che per me non hanno molto senso ( i 125 CV sono alla ruota quindi è come una giapponese che ne dichiara 140... e il forcellone a meno che tu non sia un pistaiolo col manico non lo senti neanche che non è lo scatolato) sono d'accordo con tutto il resto che hai scritto...

Io ho lasciato la mia Z perchè ho avuto il colpo di fulmine per la 999 ma a forza di rotture e rogne me ne sono disinnamorato... Morale: dopo un anno sono tornato ad una giapponese (una CB 1000R). Non ha lo stesso "carattere" ma almeno non giro con l'ansia che si rompa qualcosa...


guarda non è per tirartela, giammai, ma dalle mie parti le cb1000 non sono sconosciute ai meccanici.................... eusa_doh.gif come dice warez la moto sfigata capita , e quando capita sono volatili x diabetici icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9647973
9647973 Inviato: 9 Apr 2010 21:40
 

con le moto sfigate c'è poco da fare........
anche io però ti consiglio 999>2004,diciamo per stare un pò più tranquilli!!!


1) la moto nn si presta ad un uso quotidiano.........se fisicamente non sei un rottame va bene
2) scomodissima........è una sbk non uno scooterone è comunque tra le più comode
3) la prima serie è comunque poco potente max 120 cv......se lo dici te
4) il forcellone posteriore non è adeguato alla sportività della moto.....se sei Bayliss
5) essendo kittatta con scarico termignoni e centralina non supererò la revisione (mancano gli scarichi originali)........non andare alla motorizzazione
6) la manutenzione è molto più costosa della mia z750......alla ducati di sicuro
7) mentre sulla z750 puoi farti i tagliandi in casa, con la 999 ciò è molto più complicato e ci vuole sempre il meccanico.......come non so cambiare le cinghie alla mia 999 così non sapevo cambiare la catena di distribuzione alla R1
8) la prima serie del 999 ha avuto un sacco di problemi elettrici........vero ma risolvibili
9) si accende un giorno SI e uno NO.......vedi risposta sopra


ti ripeto 999>2004 sarebbe meglio

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9835912
9835912 Inviato: 10 Mag 2010 18:51
 

ciao io sono da poco passato da cbr 929 con ciclistica molto rivista visto che la usavo solo in pista al 999 2003 piu che altro per il suo fascino che per i cavalli, ho comprato il 2003 anche se molti lo sconsigliavano e per ora ho preso pioggia e grandine ma va che è una meraviglia, niente problemi di bobine o altro, certo la differenza di cavalli si sente ma il fascino della rossa nn ha prezzo
 
9837391
9837391 Inviato: 10 Mag 2010 20:52
 

Bruce..quando imparerai a gestire il bicilindrico secondo me non sentirai più la mancanza dei cavalli!

Quelli della Rossa sono VERI...non come nelle jappo!!!

Se non hai avuto problemi con l'acqua è molto probabile che il precedente proprietario avesse già fatto le modifiche alle bobine...!
 
9840609
9840609 Inviato: 11 Mag 2010 13:35
 

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_batista_
 
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