BlackM ha scritto:
a Natale volevo farmi regalare/comprare il navigatore, mi servirà sia per la macchina che per la moto, mi serve un consiglio su quale comprare: Tom Tom rider (pro, regional, 2nd, non ho capito che differenze ci sono
) oppure il Garmin Zumo (660, 550 che non danno più sul sito della Garmin, 220, .....)
Ho letto un pò in giro per la rete, il riassunto sarebbe che il Tom Tom è più "user friendly" mentre il Garmin è un pochino più ostico e mi è sembrato di capire che non ti fa scegliere, una volta impostati partenza e destinazione, tra la strada più veloce, la più breve, con o senza strade a pagamento, ecc... mentre il Tom Tom lo fa, però non ha compresa la staffa per auto che invece il Garmin ha, boh!!
Sotto con i consigli, che prendo?
Possibilmente sotto i 400€
Ti consiglio senza alcun dubbio il Tom Tom Rider 2nd edizione.
Io l'ho preso la primavera scorsa,ci ho viaggiato,ha preso acqua
intensa,escursioni termiche,vibrazioni..di tutto.
(premetto che non lavoro per loro..),
Non ti' da' modo di sbagliare,ha una vasta gamma di funzioni per
la navigazione(persorso piu' veloce,piu' breve,in bici,a piedi,evita i pedaggi,strade asfaltate o non,ora di arrivo,tempo di ritardo,limite di velocita',segnalazione autovelox,..etc)
Ultimamente ho inserito un programmino di tripmaster,che ' ti fornisce le funzioni che' non ha'..tipo l'altimetro e l'iclinometro(vedi stesso topic c'e' il sito da dove si' puo' scaricare).
La durata della batteria con la funzione che si spegne il monitor tra una segnalazione e l'altra,e' esemplare...piu' di 6 ore!!!
Il bluetooth funziona benissimo(regola il volume a seconda della velocita' che porti),ti passa le telefonate dal cell.
Adesso costa quasi la meta' di quanto lo presi io(circa 500 eur)ed e' un modello piu' nuovo.