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Rumore eccessivo scooter
9629526
9629526 Inviato: 7 Apr 2010 10:43
Oggetto: Rumore eccessivo scooter
 

Ragazzi , ho l'elaborazione che si trova in firma , e ho la polini evolution 9 con un buchino da 1 mm che oggi tapperò con l'acciaio liquido. Ho girato questo video per farvi sentire come cavolo fa rumore la mia marmitta e se sia normale che faccia così... Premetto che non ho mai sgassato nel video ed ero a molto meno di un quarto d'accelleratore in quanto il motore si apre da solo un pò alla volta ed essendo ancora in rodaggio...

Link a pagina di Youtube.com

Accetto consigli e proposte per migliorare il sound che è estremamente metallico ed è impossibile girarci per strada... Grazie icon_smile.gif
 
9629569
9629569 Inviato: 7 Apr 2010 10:52
 

in effetti, sfiata.

ma cosa pretendi? Con un gt di fascia trofeo è ovvio che faccia un rumore assordante icon_xd_2.gif
 
9629589
9629589 Inviato: 7 Apr 2010 10:54
 

Si logico ma che faccia un bel sound non un rumore metallico come quello icon_biggrin.gif ho sentito su youtube altri scooter con il l'evo2 e la polini evolution 9 ma era un bel sound e a poco gas era contenuto icon_biggrin.gif
 
9629591
9629591 Inviato: 7 Apr 2010 10:54
 

si appunto e un rumore giusto per la preparazione che hai sotto anche se sfiata
 
9629602
9629602 Inviato: 7 Apr 2010 10:55
 

DOvrò vedere dopo la chiusura del foro se fa lo stesso rumore... perchè anche se il buchino è piccolo sotto si sente lo sfiato icon_biggrin.gif
 
9629703
9629703 Inviato: 7 Apr 2010 11:11
 

Prima di tutto logicamente sfiata...Seconda cosa c'è gente che si strappa i capelli per saldare, modificare e taroccare marmitte che nascono rumorose. Se vuoi una marmitta che faccia poco casino puoi fare due cose:

1. Dopo avere chiuso il buco che hai, smonta il terminale, togli la lana vetro e allarga tutti i fori della canna rigata all'interno (le polini hanno i fori molto piccoli ma anche per una questione prestazionale)

n.b. piccolo chiarimento: una marmitta più aperta ovviamente aumenta l'erogazione agli alti regimi, quindi se tu ad esempio su un cross 125 metti un terminale in carbonio ottieni maggiori prestazioni agli alti in base anche alla forma e alla lunghezza del terminale, oltre alla consistenza della canna forata all'interno del terminale ecc. Il lavoro migliore a mio avviso è non mettere i terminalini corti corti che sembrano scatole di sardine perchè poi svuotano l'erogazione e di solito vanno messi terminali un pochino più lunghi (che sono sempre più corti e più rumorosi dell'originale) e poi al massimo è la marmitta che adatta l'erogazione). Stesso principio per lo scooter quindi tu prendi un terminale polini (o modifica il tuo) alesando tutti i fori e sostituendo la lana vetro...Per questo motivo ad esempio le top nardò fanno meno rumore delle polini.

2. ovviamente prima di richiudere il collettore, verifica che non sfiati e metti della pasta nera (non rossa per carità! ](*, ) , e poi cambia la lana vetro con un bel rotolo nuovo (le evo hanno la vera lana vetro bianca, altre marmitte hanno la lana di roccia gialla che è meno efficiente.
 
9630578
9630578 Inviato: 7 Apr 2010 13:26
 

Ci proverò , altrimenti sarò costretto a vendere il gt e la marmitta ... Ero abituato alla mia ela soft completa con cui andavo ovunque 0510_sad.gif Mi manca troppo... Perchè con sto casino non si può girare icon_biggrin.gif
 
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