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mito1991 fari tondi rossa con cerchi oro [w.i.p.]
9678616
9678616 Inviato: 14 Apr 2010 20:44
 

ilbacco ha scritto:
su questo hai ragione.... ioho ragionato in base al mio.....^^

comunque vorrei veramente sapere se era finita la benzina.... il comportamento è troppo simile....tenendo conto che poi ha appena preso la moto, e non si sa se ha esperienza o meno.... fidati che è già capitato ad altri di non accorgersi.... 0509_up.gif


Rimanere a piedi in moto causa benza credo sia un passaggio quasi obbligato...solo dopo aver spinto per 2Km la moto fino al distributore impari a non finirla più! icon_asd.gif
 
9678770
9678770 Inviato: 14 Apr 2010 20:56
 

il peggio è il riuscire a partire dopo... illudendoti di tornare a casa.. per poi fermarti dopo 100 metri... icon_asd.gif che è quello che è successo a lui secondo me...
 
9679011
9679011 Inviato: 14 Apr 2010 21:13
 

ragazzi la moto dopo aver cambiato la candela funziona perfettamente la mia paranoia è che sia stata la batteria scarica!
il fatto è che a me non parte con lo start però se giro il quadro e accendo i fari noto che i fari non sono fiacchi e quindi sembra che la batteria sia carica e non si accende la moto con lo start perche è rotto il motorino di avviamento! oppure è la batteria è carica ma non abbastanza per far funzionare il motorino di avviamento! comprerò una batteria nuova e vedo se il motorino di avviamento parte! comunque ve l ho detto dopo che ho cambiato la candela la moto or afunziona benissimo quindi può essere che ho fatto tutto questo raggionamento ma è solo una mia paranoia 0509_si_picchiano.gif
 
9681710
9681710 Inviato: 15 Apr 2010 11:22
 

prova a utilizzare un tester... per vedere se c'è qualche massa,.... se c'è probabilmente è il motorino d'avviamento rotto,....se la batteria fa andare le luci il motorino dovrebbe dare almeno un leggero segno di vita....prova a far suonare il clacson.... e vedi come suona...
 
9682165
9682165 Inviato: 15 Apr 2010 12:47
 

ragazzi oggi la moto mi si è rispenta la porto dal meccanico! mi sono stufato 0510_sad.gif comunque ho controllato la tenzione della batteria e ci sta la tenzione
 
9683861
9683861 Inviato: 15 Apr 2010 16:53
 

a parte che è la tensione ... con la S... icon_asd.gif comunque ti si è spenta ma non si è bloccata la ruota dietro?? ( giusto per escludere il peggio)...... poi... può essere che non arrivi bene la benzina.....facci sapere che dice il meccanico
 
9684313
9684313 Inviato: 15 Apr 2010 18:05
 

allora ho svelato il mistero perche la moto non si accendeva con il motorino di avviamento comunque era un filo staccato comunque la moto continua a dare questo problema ho sentto un meccanico e dice che è un problema di aspirazione
 
9685992
9685992 Inviato: 15 Apr 2010 21:07
 

quello che ti stiamo dicendo noi.... può essere che faccia fatica la benzina ad arrivare per colpa di un tubo magari intaso del carburatore sporchissimo..... oppure altra ipotesi... hai il filtro sporco, ma talmente sporco che la miscela è grassissima e la moto affoga....
 
9692499
9692499 Inviato: 16 Apr 2010 21:09
 

ragazzi allora oggi stavo pulendo la mia moto non funzionante eusa_wall.gif e insomma alzo il serbatoio e mi cade l occhio su il tubo della benzina che collega il rubinetto del serbatoio con il carburatore e noto che all attaccatura del ribinetto in tubo era completamente chiuso per il semplice fatto che si era come dire storto evi posto una foto per far capire meglio :
Link a pagina di Img227.imageshack.us
dopodiche l ho tagliato e rimesso il tubo facendo attenzione che non si piegasse poi ho accorciato pure il filo del depressore
ho acceso la moto mi ci sono andato a fare un giro e la moto andava perfetta al minimo stava giusta di giri tutto perfetto mi fermo vado a un bar la riaccendo la tengo un po accesa da ferma parto e a un certo punto si spegne vado alzo il serbatoio e vedo il carburatore che piscia benzina dagli spurghi con le dita vado a stringere il tubo di gomma della benzina in modo che non arrivase piu benzina al carburatore dopo un po lascio il tubo per vedere se il carburatore pisciasse ancora benzia e come per magia era tutto apposto 0510_sad.gif 0510_sad.gif riaccendo la moto con fatica e torno a casa e la moto andava perfettamente come se non fosse successo nulla!
ragazzi che devo fare secondo voi si è risolto cosi'?
 
9692804
9692804 Inviato: 16 Apr 2010 21:57
 

sembra che arrivi troppa benzina alla vaschetta..... però questo è accaduto dopo che hai toccato il tubo...che giustamente non deve fare pieghe......innanzitutto metti delle fascette alla estremità del tubo, in modo che sia ben fissato all'attacco del carburatore, cosi sei sicuro che almeno da li non perda benzina.... a questo punto bisognerebbe controllare i galleggianti... anche se è una cosa che escluderei visto che il fatto della perdita è avvenuto dopo il tuo intervento.... di preciso cosa hai fatto al depressore????
detto questo.... mi viene il dubbio che il tubo fosse piegato apposta... il che implica un problema precedente... il che porterebbe a dover controllare il funzionamento dei galleggianti...

prova a chiedere a quello che te l'ha venduta se il tubo era piegato per dei problemi del carburatore....
 
9692864
9692864 Inviato: 16 Apr 2010 22:06
 

infatti si però non dovrebbe essere piegato 0509_si_picchiano.gif non so che fare!
 
9694258
9694258 Inviato: 17 Apr 2010 11:42
 

si ma se era piegato cosi un motivo c'e... nonsi piegano da soli i tubi... chiedi se aveva problemi al carburatore.....
 
9694326
9694326 Inviato: 17 Apr 2010 11:59
 

quel tubo si è piegato perche quando sono andato a chiudere il serbatoio ha fatto quella piega
 
9694535
9694535 Inviato: 17 Apr 2010 12:45
 

allora è opera tua...non sembrava cosi dal post che avevi scritto....comunque.... perde benzina anche quando viaggi?
 
9696640
9696640 Inviato: 17 Apr 2010 19:12
 

se perde benzina dalla zona del carburatore controlla:
icon_arrow.gif il tubo che porta la benzina al carburatore e i relativi attacchi
icon_arrow.gif il corretto funzionamento del galleggiante.
icon_arrow.gif il corpo del carburatore (che non deve essere crepato)
icon_arrow.gif la guanizione della vaschetta del carbu

non può essere altro...nel tuo caso comunque sembra un problema legato a uno dei primi due punti icon_wink.gif
 
9701819
9701819 Inviato: 18 Apr 2010 20:38
 
 
9701825
9701825 Inviato: 18 Apr 2010 20:39
 

quello che mi piace di piu' è il koso 30mm valvola piatta è lavorato devo comprare un altro collettore?
 
9701867
9701867 Inviato: 18 Apr 2010 20:47
 

Andando a memoria mi pare che il 34 fosse il più performante...e lo paghi salato dal benzinaio! eusa_whistle.gif

I vecchi regolamenti SP prevedevano se non ricordo male il 28,ma alla fine credo che tu debba vedere che uso fai della moto e poi regolarti di conseguenza! icon_wink.gif
 
9701953
9701953 Inviato: 18 Apr 2010 20:59
 

cioè per un problema al carburatore lo cambi?????... allora.... solitamente vengono consigliati il 32 dell'orto per avere guadagni in termini prestazionali e discreti consumi...... il 34 per un ottimo aumento delle prestazioni, ma ovviamente consumi di +...


i koso ho sentito dire che come rapporto qualità prezzo ci stanno... però io preferisco la dell'orto.... per le moto hanno più esperienza nel settore.... i koso li ho sempre sentiti per scooter... detto questo puoi trovarli nuovi su ebay... o sul cmc trovi sicuramente i mikuni delle mito ev 7 speed... 35... ottimo tiro agli alti.... più difficili da carburare però....
 
9702070
9702070 Inviato: 18 Apr 2010 21:15
 

un mikuni 38 no eh?
io lo monto e consuma poco... eusa_liar.gif eusa_liar.gif
 
9702106
9702106 Inviato: 18 Apr 2010 21:20
 

prenderò o il 34 a valvola piatta dell orto piu' costoso! oppure il koso 30mm valvola piatta lucidato a specchio prezzo buono! ma per il collettore come faccio va cambiato?
 
9702120
9702120 Inviato: 18 Apr 2010 21:22
 

per il 34 quasi sicuramente.... per il 30 forse va bene.... o comunque si dovrebbe poter adattare....

il 34 è l'ideale a mio avviso..



il 38 è inutile per vari motivi:il cilindro che monti... lo scarico che hai....
 
9702190
9702190 Inviato: 18 Apr 2010 21:31
 

monto il cilindro polini e scarico arrow
 
9704723
9704723 Inviato: 19 Apr 2010 13:11
 

i koso non li amo...più che altro non abbiamo i riferimenti per fare una buon carburazione...il 34 dell'orto (a parte che ha un prezzo da affare icon_wink.gif ) per il cilindro originale ha un corpo troppo lungo...per il 160 polini il discorso è leggermente diverso causa cilidrata maggiore per cui vai di vhsb...marca conosciuta...qualita certa...più riferimenti.. icon_wink.gif
 
9706616
9706616 Inviato: 19 Apr 2010 17:25
 

devo dissentire sul fatto che sia eccessivo per il cilindro originale... per me è un ottimo carburatore da montare anche su cilindro originale.... i koso sul cmc sono descritti come buoni carburatori... però preferisco rimanere sulla dell'orto.. almeno personalmente
 
9706746
9706746 Inviato: 19 Apr 2010 17:45
 

non dico che sia eccissivo di diametro...anzi...il fatto è che come ho ribadito più volte ha un corpo troppo lungo per rendere a dovere su un motore superquadro icon_wink.gif
 
9706757
9706757 Inviato: 19 Apr 2010 17:46
 

per stare in casa dell'orto allora è molto meglio il vhsa 32...è molto più corto rispetto al vhsb e questo garantisce migliori prestazioni icon_wink.gif
 
9706856
9706856 Inviato: 19 Apr 2010 18:05
 

che è quello che gli ho consigliato io prima per uso stradale.... hai ragione per il superquadro.... ragiono sempre sul mio e sul rotax...sorry
 
9706882
9706882 Inviato: 19 Apr 2010 18:09
 

ilbacco ha scritto:
che è quello che gli ho consigliato io prima per uso stradale.... hai ragione per il superquadro.... ragiono sempre sul mio e sul rotax...sorry

no problem... icon_wink.gif poi (e qua ci capiamo io e te) sai che apprezzo molto chi ammette gli errori icon_asd.gif icon_wink.gif
 
9707411
9707411 Inviato: 19 Apr 2010 19:20
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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